UN PO' PIU' DI PARTECIPAZIONE DAIIII!!PES O FIFA??

Meglio FIFA o PES??RISPONDETEEE xD

  • Pro Evolution Soccer 2011

    Voti: 0 0.0%
  • FIFA 11

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    76

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Pes: purtroppo più lo provo e più trovo altri difetti,all'inizio in certe cose sembrava il pes che sognavo,ma poi ho visto tutti i lati meno positivi,vedi ad esempio il 360

Ultimamente,invece, ho notato che Fifa11 si è perfezionato più di quello che pensavo,non so cosa si inventeranno per il prossimo,ad esempio ha dei tiri che ciao... pensavo nel momento in cui stavo tirando: no qua è un po' sbilanciato,tirerà male (cosa che succedeva nel 10 e ancora di più nel nuovo pes anche se sono due cose diverse) invece mette il corpo nel modo giusto e tira in modo preciso,sembrava di vederlo alla tv,veramente troppo reale,ci sono rimasto
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
Io ammetto di essere un fifiano pentito (ma gioco ancora a pes con i tasti del rivale :mrgreen: ) ed è dal lontano 2006 che non gioco fifa, ma quando lo vedo come demo giocabile nei negozi vedo giocatori minuscoli e anonimi... non è come in PES che ognuno ha le sue ben precise caratteristiche. Quindi Pes batte fifa 1-0
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
alla fine sono due bei giochi non si può dire il contrari,ognuno con le sue peculiarità che ci permettono di scegliere a seconda dei nostri gusti.

ma ora permettetemi una piccola tiratina d'orecchie ad entrambe le case produttrici:

sono consapevole che ormai tutti i giochi sono improntati maggiormente sul versante on line e non più off line, vedi call duty dove la parte offline è decisamente scarsa non nel contenuto , ottimo ma nella durata, in due giorni è terminato . ma vorrei che le case di produzione avessero un po' più di rispetto verso quei clienti che non posseggono l'online o che semplicemenete se ne fregano di giocare in rete. fifa e pes sono due buoni prodotti ma zeppi di piccoli difetti che ne minano la giocabilità e dopo dieci capitoli e settanta sacchi da scucire ogni anno mi sembra che pretendere un minimo di attenzione in più non sia che auspicabile. io non ho un internet che mi permetta di collegarmi per scaricare le patch ufficiali e ho comunque acquistato il gioco come tutti gli altri allora non vedo il perchè debba all'alba del 2011 dover giocare con certi difetti...

non è uno sfogo inutile visto che si parla in fondo di un gioco e nulla più ma una considerazione. direi che un minimo di attenzione in più non guarsterebbe. fintanto che mi si dice non investiamo in licenze perchè preferiamo investire in altr può starmi bene, ma i difetti che verranno sanati con la prossima patch potevano essere risolti dal principio semplicemente con un'attenzione maggiore. questo si chiama rispetto verso la propria clientela.

per il resto ripeto sia fifa che pes sono dei gran bei giochi, poi personalmenete mi diverto di più con pes ma questo èun dettaglio e un gusto personale, nulla più.

buona notte ;)
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Personalmente gli ultimi 3o4 anni giocati a fifa,dopo una vita con pes fin dal lontano winning eleven 3jl,sono tornato a pes che finalmente ha riabbracciato le sue origini più nobili.
Indubbiamente fifa ha fatto dei passi in avanti da giganti ultimamente,ed è evidente che in alcune cose sia anche superiore,ma specialmente in questa ultima versione,x conquistare probabilmente la massa,ha peggiorato quello che gia era uno dei suoi punti deboli:la caratterizzazione dei giocatori
non solo rendendoli tutti uguali e più leggeri del solito,ma annulando praticamente il gusto di eseguire un dribbling a causa dell assoluta facilità con cui si salta l uomo con chiunque.in aggiunta una velocità di gioco frenetica come al solito anche in modalità lenta,a mio avviso lo rendono un gioco pensato molto x una fascia di persone che preferisce la frenesia e il dribbling al gioco finalmente tornato ragionato,alla velocità giusta(x me -2!),al dribbling appagante del caro e buon VECCHIO winning11.
Un saluto a tutti
 

Mascarato

Allievi A
9 Ottobre 2010
884
0
16
ragazzi fifa e superiore a pes soltanto sul game play...ma solo xke ha il 360° dalla sua parte...xke appena pes instaurerà definitvamente questa applicazione al game play...conteranno davvero poko le licenze avendo questi fo dalla nostra parte...graficamente fifa e ZERO rispetto a pes...cmnq avendoli entrambi...pes da molte più emozioni x via dei suoi classici come staffilate da 30-35 metri grafica davvero esaltante e master league....fifa dalla sua parte oltre ad essere xfetto sul game play a mio avviso non da nulla...non ha modalità particolari...graficamente e nettamente inferiore...ripeto se non avesse il controllo a 360° non sarebbe neanche da considerare come un gran bel gioco di calcio...
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
Mascarato ha detto:
ragazzi fifa e superiore a pes soltanto sul game play...ma solo xke ha il 360° dalla sua parte...xke appena pes instaurerà definitvamente questa applicazione al game play...conteranno davvero poko le licenze avendo questi fo dalla nostra parte...graficamente fifa e ZERO rispetto a pes...cmnq avendoli entrambi...pes da molte più emozioni x via dei suoi classici come staffilate da 30-35 metri grafica davvero esaltante e master league....fifa dalla sua parte oltre ad essere xfetto sul game play a mio avviso non da nulla...non ha modalità particolari...graficamente e nettamente inferiore...ripeto se non avesse il controllo a 360° non sarebbe neanche da considerare come un gran bel gioco di calcio...

Mascarato ritengo decisamente discutibile la tua affermazione che fifa sia "perfetto sul gameplay", non è perfetto come non lo è nemmeno pes. Se ti diverti a fare girare i giocatori come delle trottole con il tanto famoso e chiaccherato movimento a 360° accomodati, ma vorrei solo dire che è assolutamente ridicolo vedere Gattuso e C. Ronaldo controllare allo stesso modo la palla girando su se stessi e cambiando continuamente direzione, andando a zig zag e cose del genere..

poi ovvio, de gustibus!!! :D :D :D :D
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Appoggio totalmente Elviento.se movimento a 360 vuol dire giocatori che sconvolgono ogni esistente legge fisica girandosi come trottole senza la minima inerzia,mi auguro pes non lo introduca mai.
Dribblare a fifa è la cosa più semplice da fare proprio x questo.
E lo dico dopo aver tradito pes negli ultimi 2-3anni proprio in favore di fifa che anno dopo anno è peggiorato in velocità di ritmo di gioco,e appunto dribbling assurdo,facile e x nulla appagante proprio a causa di questo "fantastico 360"
Evidentemente è destino delle vendite.più un gioco vende e più lo rendono semplice e arcade.speriamo che pes abbia gia superato questa fase,da re della simulazione a gioco veramente tipo flipper.e ora finalmente con questo episodio tornato alle origini che l hanno reso unico e amato da molti.
Discorso diverso x fifa che x tanti anni è stato un gioco assolutamente arcade,2-3 anni da buona simulazio(causa mancanza alternativa valida)e ora che un po ha cominciato a vendere nuovamente si butta sulla semplicità e sul gioco flipper,anche se obbiettivamente con una struttura più valida rispetto al passato.
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Quindi per te val qual'è il migliore,il 09?
A me piace il loro 360,è un 360 con tutti i pregi e i difetti che può comportare,quello di pes non è ancora un 360,diciamo che è un 180 :lol: Si nota ancora troppo che il giocatore non è ancora libero nei movimenti e nella corsa
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Per me,il miglior fifa che hanno fatto è stato euro 2008.anche il
Precedente era buonino,moooolto acerbo,ma fatto bene.
Anche lo 09 non era male,poi hanno cominciato sensibilmente ad aumentare la velocità di gioco e i movimenti fino ad arrivare all 11 dove hanno raggiunto veramente il fondo secondo me.
Personalmente ritengo il movimento di pes11 stupendo xche realistico.
Nella realtà,nemmeno maradona o messi possono girarsi di scatto dalla parte opposta in un lampo,o zigzazagare come detto Elviento su e giu,a dx e sx,come se avessero le ali.ci deve essere inerzia nel movimento,ci deve essere attrito col terreno.e in questo pes,anche se negli ultimi episodi era un gioco estremamente rapido e veloce,nel movimento del corpo dei giocatori non ha mai sbagliato.
In pes il giocatore "lo senti",in fifa no.
Spero che in questo non cambi mai,e se movimento a 360 vuol dire movimento alla fifa,che non venga mai implementato.
La strada giusta è questa dell 11.da fifa si deve prenderd la libertà di azione che da il full manual,io ho giocato sempre solo full manual,ed è veramente appagante,estremamente difficile,ma appagante.
Magari la fluidità delle animazioni,quelle fatte bene,ma non di certo il movimento.
 

Mascarato

Allievi A
9 Ottobre 2010
884
0
16
ELVIENTO ha detto:
Mascarato ha detto:
ragazzi fifa e superiore a pes soltanto sul game play...ma solo xke ha il 360° dalla sua parte...xke appena pes instaurerà definitvamente questa applicazione al game play...conteranno davvero poko le licenze avendo questi fo dalla nostra parte...graficamente fifa e ZERO rispetto a pes...cmnq avendoli entrambi...pes da molte più emozioni x via dei suoi classici come staffilate da 30-35 metri grafica davvero esaltante e master league....fifa dalla sua parte oltre ad essere xfetto sul game play a mio avviso non da nulla...non ha modalità particolari...graficamente e nettamente inferiore...ripeto se non avesse il controllo a 360° non sarebbe neanche da considerare come un gran bel gioco di calcio...

Mascarato ritengo decisamente discutibile la tua affermazione che fifa sia "perfetto sul gameplay", non è perfetto come non lo è nemmeno pes. Se ti diverti a fare girare i giocatori come delle trottole con il tanto famoso e chiaccherato movimento a 360° accomodati, ma vorrei solo dire che è assolutamente ridicolo vedere Gattuso e C. Ronaldo controllare allo stesso modo la palla girando su se stessi e cambiando continuamente direzione, andando a zig zag e cose del genere..

poi ovvio, de gustibus!!! :D :D :D :D
appunto ho detto che il game play e superiore col 360° (xke e molto più fluido il game play)ma vedendo fare gli stessi movimenti a cristiano ronaldo e gattuso non da proprio emozione mentre giochi...mi sono espresso male^^
cmnq preferisco pes ;)
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
ah ecco adesso ho capito!! :) :)
non ci siamo intesi, secondo me ha esagerato fifa con questo movimento..
 

Mascarato

Allievi A
9 Ottobre 2010
884
0
16
ELVIENTO ha detto:
ah ecco adesso ho capito!! :) :)
non ci siamo intesi, secondo me ha esagerato fifa con questo movimento..
si da una parte e bellissimo vedere i giocatori che si muovono con tal disinvoltura con la palla...xò d'altro canto le cosiddette statistiche di un calciatore sfumato...non ce più differenza tra un ronaldo o un pirlo ecc...ecco xke non da più emozione...devi soltanto saper giocare in quel caso...ti prendi il real o ti prendi larzebaijian e lo stesso
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Valerix82 ha detto:
Per me,il miglior fifa che hanno fatto è stato euro 2008.anche il
Precedente era buonino,moooolto acerbo,ma fatto bene.
Anche lo 09 non era male,poi hanno cominciato sensibilmente ad aumentare la velocità di gioco e i movimenti fino ad arrivare all 11 dove hanno raggiunto veramente il fondo secondo me.
Personalmente ritengo il movimento di pes11 stupendo xche realistico.
Nella realtà,nemmeno maradona o messi possono girarsi di scatto dalla parte opposta in un lampo,o zigzazagare come detto Elviento su e giu,a dx e sx,come se avessero le ali.ci deve essere inerzia nel movimento,ci deve essere attrito col terreno.e in questo pes,anche se negli ultimi episodi era un gioco estremamente rapido e veloce,nel movimento del corpo dei giocatori non ha mai sbagliato.
In pes il giocatore "lo senti",in fifa no.
Spero che in questo non cambi mai,e se movimento a 360 vuol dire movimento alla fifa,che non venga mai implementato.
La strada giusta è questa dell 11.da fifa si deve prenderd la libertà di azione che da il full manual,io ho giocato sempre solo full manual,ed è veramente appagante,estremamente difficile,ma appagante.
Magari la fluidità delle animazioni,quelle fatte bene,ma non di certo il movimento.

Vero,molto bello euro 2008,però nn è possibile tirare nel modo in cui lo si fa nel 10 o nel11
"Personalmente ritengo il movimento di pes11 stupendo xche realistico" Non male alcune cose ma hai visto come si muove messi ad esempio? (e quindi tanti altri credo) Non liberamente, quasi a scatti e con una gobba che non gli appartiene
La cosa positiva di pes11 è che sembra esserci un cambio di rotta che fa ben sperare nel prossimo

"Magari la fluidità delle animazioni,quelle fatte bene,ma non di certo il movimento"

Esatto,anche se poi molte cose sono soggettive,perchè a me piace anche il movimento
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Giustissimo,a euro 2008 tirare da lontano era troppo difficile e non fluido.
Proprio x quel motivo,e a malinquore passai allo 09.
Messi sicuramente potrebbe muoversi meglio,sono d accordo con te,ma ti da cmq la sensazione di essere "a terra" e non di muoversi come un ninja iper rapido.
Ti dico questo xchè nella valutazione dei giochi,con pes messi dribbla,è forte e si sente,ma è umano.
A fifa,mi reputo un discreto giocatore,e col mio solito gruppi storico di amici di tornei organizzati settimanalmente,ho preso messi,e lo scopo era riuscire a saltare più giocatori possibili.
Mi sono fermato a 9,dopodichè disperato sono tornato alla mia roma,sperando fosse solo x messi il discorso,e invece con cassetti,si hai capito bene cassetti sono arrivato a 7!
È un peccato xchè anche a me tante cose di fifa piaciono,xro onestamente sono contento di essere tornato al mio primo unico grande amore!
E spero che questo capitolo possa essere l inizio del ritorno alla simulazione!
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Ho scritto malincuore con la q...depressione :roll:
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Beh val dipende anche dall'avversario,se con cassetti sei riuscito a far tal cosa mi sembra sicuro che la colpa sia di chi aveva in mano il pad
Perchè se uno è forte,puoi avere messi,l'immenso Zlatan Ibrahimoviccc (nn sono milanista eh :D ) o cristiano ma non riesci a passare lo stesso!
Ora nn ci penso ma il prossimo settembre spero anch'io in un episodio definitivamente next-gen di cui non ci si possa lamentare
 

Intermancio

Primi Calci
23 Settembre 2010
10
0
1
magpies ha detto:
alla fine sono due bei giochi non si può dire il contrari,ognuno con le sue peculiarità che ci permettono di scegliere a seconda dei nostri gusti.

ma ora permettetemi una piccola tiratina d'orecchie ad entrambe le case produttrici:

sono consapevole che ormai tutti i giochi sono improntati maggiormente sul versante on line e non più off line, vedi call duty dove la parte offline è decisamente scarsa non nel contenuto , ottimo ma nella durata, in due giorni è terminato . ma vorrei che le case di produzione avessero un po' più di rispetto verso quei clienti che non posseggono l'online o che semplicemenete se ne fregano di giocare in rete. fifa e pes sono due buoni prodotti ma zeppi di piccoli difetti che ne minano la giocabilità e dopo dieci capitoli e settanta sacchi da scucire ogni anno mi sembra che pretendere un minimo di attenzione in più non sia che auspicabile. io non ho un internet che mi permetta di collegarmi per scaricare le patch ufficiali e ho comunque acquistato il gioco come tutti gli altri allora non vedo il perchè debba all'alba del 2011 dover giocare con certi difetti...

non è uno sfogo inutile visto che si parla in fondo di un gioco e nulla più ma una considerazione. direi che un minimo di attenzione in più non guarsterebbe. fintanto che mi si dice non investiamo in licenze perchè preferiamo investire in altr può starmi bene, ma i difetti che verranno sanati con la prossima patch potevano essere risolti dal principio semplicemente con un'attenzione maggiore. questo si chiama rispetto verso la propria clientela.

per il resto ripeto sia fifa che pes sono dei gran bei giochi, poi personalmenete mi diverto di più con pes ma questo èun dettaglio e un gusto personale, nulla più.

buona notte ;)

d'accordissimo su tutto....anch'io appartengo al partito dell'offline e del "ma perchè mi devi fare una patch che non ho la ps3 collegata in rete??....visto che i 70 sacchi me li chiedi tutti subito, risolvere i problemi prima di far uscire il gioco, fa brutto?"

ps: Mag, lo sai però che siamo delle mosche bianche e questa è una battaglia persa in partenza, vero? :(
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,075
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
manojsharmajourney