Carriera Trust the Process - Russel Martin / Swansea City

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
REGOLE E SETTAGGI MASTER LEAGUE


mast.png



SETTAGGI MATCH

PS4.png


Difficoltà: Leggenda
Passaggi: Manuali
Filtrante: Avanzato
Tiro: Base
Durata Match: 20 minuti
Velocità: Normale

PARTITE AD ELIMNAZIONE DIRETTA PLAYOFF E COPPE

TROP.jpg


Per evitare la tacca ultrarossa cpu , queste partite verranno disputate al di fuori della master, in modalità Coppa Konami ( con il metodo del pad - lato cpu scoperto da @giuliosr durante la scelta delle formazioni ) ; i risultati ottenuti verrano poi simulati all' interno della master



GESTIONE FINANZIARIA CLUB

PO2.jpg


_Ricavi reali

_Gestione bilancio annuale con quote di ammortamento giocatori, ingaggi lordi/netti e plusvalenze ( grafico excel relativo consultabile all' interno della master )

( Qui sotto un esempio preso dalla mia master dell' anno scorso. )

excel.PNG

CALCIOMERCATO / REGOLE TESSERAMENTI

Homegrown Player Rule

Dopo questa legge entrata in vigore nel 2010 , in Inghilterra è consentito avere massimo 17 giocatori stranieri sui 25 della rosa

_POST BREXIT RULES GIOCATORI STRANIERI

FA2.jpg

Per i giocatori stranieri, dopo la brexit, è stata approvato un sistema a punti per la concessione del permesso di lavoro in Gran Bretagna. Per ottenerlo , il calciatore in questione deve raggiungere la quota punti di 15 o superiore . Di sotto i vari calcolatori ( autopass = approvazione automatica )

Regole che ovviamente non si appliccano per i giocatori Inglesi, Gallesi e Scozzesi


_PRESENZE INTERNAZIONALI IN BASE AL RANKING FIFA

Nazionali.PNG



_MINUTAGGIO CAMPIONATO D' APPARTENENZA

minutaggio campionato.PNG



_MINUTAGGIO COMPETIZIONI INTERNAZIONALI ( CHAMPIONS, LIBERTADORES ECC ECC )

minutaggio competizioni internazionali.PNG


_CLASSIFICA FINALE IN CAMPIONATO DEL CLUB

1 Fascia : Premier League, Bundesliga, Serie A, Liga Ligue 1

2 Fascia : Portuguese Primeira Liga, Eredivisie, Belgian First Division A, Turkish SuperLig, English Championship

3 Fascia : Russian Premier League, Campeonato Brasileiro, Primera Division Argentina, Liga MX, Scottish Premiership

4 Fascia :
Czech First League, Croatian First Football League, the Swiss Super League, La Liga
2, Bundesliga 2, Ukrainian Premier League, the Greek Superleague, the Colombian Categoría Primera
A, the USA’s Major League Soccer, the Austrian Football Bundesliga and Ligue 2.



pozione classifica fiale club appartenenza.PNG
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PedroTelmo e Ronin

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Rieccolo lo Swansea!
Bentornato Albe!!
Ben ritrovato anche a te maestro ! Dopo lo scempio di pes 22 il mio proposito originale era quello di rimanere un anno senza calcistici , ma non ce l ho fatta :p:D . Troppo forte la tentazione della mia master annuale con i Gallesi , tradizione che va avanti ormai da 7 anni ( prima su Fifa )
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ben ritrovato anche a te maestro ! Dopo lo scempio di pes 22 il mio proposito originale era quello di rimanere un anno senza calcistici , ma non ce l ho fatta :p:D . Troppo forte la tentazione della mia master annuale con i Gallesi , tradizione che va avanti ormai da 7 anni ( prima su Fifa )
Bella per te. bentornato bro.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
bbc.PNG


RUSSEL MARTIN: CHI E' L' UOMO CHE HA PORTATO UNA SQUADRA DI TERZA SERIE INGLESE AD AVERE IL TERZO POSSESSO PALLA IN EUROPA; DIETRO SOLO A CITY E BARCELLONA


russ 1.jpg

C’è un diagramma appeso al muro nel centro di allenamento del Mk Dons che riproduce un goal segnato dalla squadra nella scorsa stagione, arrivato a conclusione di un azione fatta di 56 passaggi, il record Britannico.

Se non avete visto questo goal, è un capolavoro di pazienza. Più di tre minuti di possesso palla al Priestfield Stadium di Gillingham, con i giocatori dell MK Dons che si scambiano posizione, cambiando la direzione dell attacco senza mai perdere la concentrazione.



Russel Martin è l’ allenatore responsabile di questo spettacolo calcistico e adesso mira ad instillare questo modo di intendere il calcio nel suo nuovo club, lo Swansea City.

“ Non è una cosa facile da raggiungere “, dice. “ Sono orgoglioso dei giocatori per il modo in cui hanno implementato ciò che volevamo facessero in campo “.

“ Alcunene delle cose che i giocatori hanno ottenuto lo scorso anno sono straordinarie perchè fatte su campi difficili e senza tifosi “

“ Le squadre cercavano disperatamente di fermarci con un pressing ultra aggressivo e questo è stato motivo di grande orgoglio per noi; e mi sono assicurato che il diagramma fosse appeso al muro a MK non per noi allenatori , ma per i giocatori “

“ Le persone ancora parlano di quel goal, in molti dicono che sia noioso, ma ognuno ha la sua opinione. E’ un qualcosa di cui i giocatori vanno giustamente fieri. E lo siamo anche noi dello staff tecnico “

Implementare un intricato e sofisiticato stile di gioco basato sul possesso palla in League One, con risorse economiche limitate , è stata una grande sfida per Martin, che non ha dato subito i suoi frutti.

Ottenuto il ruolo di allenatore nel Novembre 2019, mentre era ancora un giocatore del MK Dons, Martin ha dovuto gradualmente provare alla sua squadra, ai tifosi, e alle alte sfere del club che il suo approccio funzionasse.

Alla fine della scorsa stagione , l’ MK Dons ha concluso il campionato al tredicesimo posto in League One e solo il Manchester City ed il Barcellona hanno finito la stagione con una percentuale di possesso palla superiore a quello della squadra di Martin.

Sebbene lo Swansea sia una squadra con un recente passato basato su di una filosofia di gioco simile a quella del nuovo allenatore, questa sarà un altra sfida molto difficile per il 35enne manager Inglese.

In un momento di scarse risorse economiche , in estate gli Swans hanno perso colonne portanti della loro squadra come Andre Ayew, Freddie Woodman e Marc Guehi, che hanno lasciato il Galles dopo la sconfitta in finale playoff dello scorso anno.

Senza dimenticare il caos delle ultime settimane , con l’ ex allenatore Steve Cooper che si è dimesso nel bel mezzo della preparazione estiva, e con John Eustace, l’ assistente capo del QPR, che ha rifiutato il ruolo di allenatore offertagli dalla dirigenza Gallese.
“ Mi sento pronto. Se nel 2019 , quando smisi di giocare, mi aveste detto che nel giro di due anni avrei allenato una squadra come lo Swansea in Championship vi avrei preso per matti .“

Martin è a Swansea solo da pochi giorni ma ha gia cominciato a prendere confidenza con la città, con un particolare apprezzamento per le spiagge sabbiose vicino alla penisola di Gower.

“ Pennard e Langland sono bellissime , anche Three Cliffs e Mumbles sono davvero straordinarie .

Per adesso le gite in spiaggia possono attendere. Martin vuole ridar vita al più preso allo “ Swansea Way “ appellativo dato al gioco spettacolare che ha caratterizzato spesso la squadra gallese nell’ ultimo decennio.

“ Non siamo stupidi. Sappiamo che abbiamo bisogno di vincere le partite e non siamo qua solo per mettere in campo una squadra che sia bella da vedere “

“ Noi vogliamo una squadra che sia capace di vincere, ma non scenderemo a compromessi con concetti di gioco per noi fondamentali. “
 
Ultima modifica:

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
In sostanza la tattica è fare addormentare la squadra avversaria e colpirla nel sonno! :p

Scherzi a parte, seguo! anche perché sono curioso di vedere se riuscirai a mettere in pratica questo stile di gioco ;)
 
  • Like
Reactions: Depress e alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
In sostanza la tattica è fare addormentare la squadra avversaria e colpirla nel sonno! :p

Scherzi a parte, seguo! anche perché sono curioso di vedere se riuscirai a mettere in pratica questo stile di gioco ;)
esatto :D , prendere gli avversari per sfinimento. Fortunatamente il 3 4 2 1 / 3 1 5 1 in fase di possesso è un modulo che conosco molto bene , è il mio preferito. Anche come tattiche sono molto vicino a quelle di Russel Martin. La vera incognita è che non tocco pes da Maggio, quindi devo vedere se mi ricordo ancora i pulsanti :p . Poi mi sono perso un paio di datapack dunque magari troverò una Cpu un pò diversa da quella a cui ero abituato
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
allen.PNG

MARK ALLEN NOMINATO NUOVO DIRETTORE SPORTIVO


Lo Swansea City è lieto di annunciare che Mark Allen è stato promosso al ruolo di direttore sportivo.

Allen è stato nominato direttore dell'accademy del club a gennaio, ma ora assumerà la responsabilità di tutte le operazioni calcistiche e lavorerà a stretto contatto con il nuovo capo allenatore Russell Martin e con il senior management team del club, incluso l'amministratore delegato Julian Winter.

Il 58enne supervisionerà ogni dipartimento calcistico all'interno del club, oltre a continuare ad avere la supervisione dell'accademy.

Andy Scott continuerà come responsabile del reclutamento del club, ma lavorerà a stretto contatto con Allen, che avrà anche responsabilità in questo settore.

"Sono rimasto estremamente colpito dalle conoscenze e dalle intuizioni di Mark da quando è arrivato al club all'inizio di quest'anno", ha dichiarato l'amministratore delegato dello Swansea City, Julian Winter.

"Il nostro gruppo dirigente ha supportato pienamente questa decisione e crediamo che Mark sia la persona ideale per aiutare a portare avanti questo club unificando tutte le aree delle operazioni calcistiche, dal settore giovanile fino alla prima squadra".


allen pep.PNG


Allen ha una vasta conoscenza ed esperienza nel calcio britannico, avendo trascorso otto anni come direttore dell'accademia del Manchester City, dove ha contribuito a coltivare gioielli del calibro di Phil Foden e Jadon Sancho.

È stato anche direttore sportivo dei Glasgow Rangers dal 2017 al 2020, dove è stato responsabile del reclutamento di Steven Gerrard come loro manager.

"Sono felice di assumere questo ruolo. È una fantastica opportunità ", ha detto Allen, che entrerà anche a far parte del senior management team del club.

“Ci sono già persone fantastiche nella squadra e non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Russell, il suo staff, così come come con Andy e tutto il management. "
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
BRIEFING DI MERCATO: LA RICHIESTA DI MARTIN
BRIEFGRAF.png

" Giorno Russ, ti ho chiesto di venire per iniziare a programmare il mercato estivo... La prima cosa che ti chiedo è se c'è qualche giocatore in particolare che vorresti andare a prendere . "

" Giorno direttore. La scorsa stagione al MK Dons ho avuto la fortuna di allenare Ethan Laird , giovane terzino destro preso in prestito dal Manchester Utd. Sono rimasto veramente folgorato. E' un ira di dio. Diventerà il miglior terzino destro d' Inghilterra, non ho dubbi al riguardo. "

" Si lo conosco da anni. Un prospetto veramente interessantissimo. Potremmo chiederlo in prestito, anche se so che ci sono molti altri club di Championship interessati al ragazzo . E da quanto ne so lo UTD vuole darlo in prestito ad una squadra che gli garantisca il posto da titolare, per vederlo sviluppato e valorizzato al massimo. Noi in quella posizione di campo abbiamo Connor Roberts che è uno dei nostri giocatori di punta, dunque non credo che tu possa garantire a Laird il posto da titolare.... "

" Nei miei progetti tattici invece andrei verso una coesistenza dei due... Vorrei spostare Roberts nel ruolo di interno di destra del centrocampo a 5, con al fianco Laird a farsi tutta la fascia. Secondo me questa accoppiata può essere potenzialmente devastante, grandissima tecnica e dinamismo infinito. L' unica controindicazione è che a fine partita bisognerebbe ogni volta rizollare la fascia per quanto l' avranno cavalcata ! "

" Ottimo, allora credo proprio che non ci sia alcun problema, ora chiamo il direttore sportivo del Manchester, tu magari intanto fai un colpo di telefono al ragazzo .... "


ETHAN LAIRD MK DONS 20/21

 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,600
113
Laird è un prospetto molto interessante, e un esperienza in Championship, giocando magari con regolarità, potrebbe essere la decisione giusta per il suo processo di crescita
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
f1.PNG

ANALISI TATTICA DEI PRINCIPI DI GIOCO DI RUSSEL MARTIN

Nel calcio di oggi la parola "identità" è spesso e soltanto un termine stereotipato ed abusato, dettato dalla moda del momento; Un qualcosa che va perdendo il suo significato originale . Una definizione che sta bene su un post sui social media o come parte di una campagna pubblicitaria. Ci sono alcuni allenatori, tuttavia, con i quali la parola identità diventa più di una parola di tendenza e diventa parte integrante del modo in cui si aspettano che le loro squadre giochino.

Questi allenatori sono, in gran parte, tra i più conosciuti e apprezzati nel calcio odierno. Geni del calibro di Pep Guardiola, Jurgen Klopp e Marcelo Bielsa sono tutti esempi all'interno della Premier League, mentre se andiamo più lontano, personaggi del calibro di Julian Nagelsmann e Jesse Marsch parlano spesso dell'importanza dell'identità all'interno dei loro modelli di gioco, rispettivamente al Bayern Monaco e al Lipsia. .

C'è, tuttavia, un altro esempio di allenatore che imprime la propria identità nel modo in cui gioca la propria squadra e si tratta di Russel Martin; ex storico difensore del Norwich e neo allenatore dello Swansea, che l' anno scorso ha attirato su di se l' attenzione di tanti appassionati di calcio per via del suo lavoro all' Mk Dons, in terza serie Inglese. Questo stile di gioco ha portato ad alcune incredibili esibizioni di calcio allo Stadio MK ed è stato particolarmente sorprendente che anche quando il club ha avuto difficoltà in termini di risultati, Martin ha sempre rifiutato di scendere a compromessi sul loro stile di gioco.

In questo articolo esamineremo questo stile e modello di gioco per capire meglio cosa ha reso l' MK Dons così interessante.


FASE OFFENSIVA


Dando uno sguardo all MK Dons della scorsa stagione possiamo vedere che la squadra ha alternato due sistemi di gioco: il 3 5 2 ed il 3 4 2 1. Uno dei principi cardine delle squadre di Russell Martin è la costruzione dal basso e la progressione attraverso i terzi di campo .

Questo significa che in possesso i giocatori devono essere coraggiosi nelle loro scelte. Tutto ciò è ben mostrato nell immagine seguente dove il difensore centrale porta avanti il pallone dopo la costruzione dal basso . Il centrocampista centrale si abbassa per combinare e ricevere dietro la linea di pressing avversaria, ed in un caso come questo, di solito, ci aspetteremmo che il passaggio seguente sia destinato al portiere per via della buona pressione organizzata dagli avversari. Invece Lewington, il difensore centrale, continua a muoversi in avanti per ricevere il pallone dopo un rapido 1-2 , per poi successivamente portare avanti la sfera.


f2.PNG

Nella progressione della palla in fase di costruzione è dunque fondamentale il ruolo dei braccetti esterni della difesa a 3. Appena il difensore centrale esterno guadagna campo sulla fascia , entrambi gli esterni di centrocampo si muovono velocemente in avanti con il compito di dilatare la struttura difensiva avversaria . In questa immagine vediamo l’ esterno sinistro Daniel Harvie ricevere il pallone e servirlo immediatamente sui piedi della punta che viene incontro a dialogare; il gioco a 3 è completato dal difensore centrale di sinistra, Zak Jules, che si muove verso il centro del campo per ricevere la sfera dall’ attaccante.


f3.PNG

Le rotazioni ed i movimenti verticali giocano un ruolo importante nel gameplan offensivo di Russel Martin. Il centrocampista centrale viene spesso incontro per ricevere la palla prima di passarla sulla fascia, al braccetto o all’ esterno. Da notare quanto sia proattivo il portiere, Andy Fisher , che in fase di possesso occupa una posizione molto al di fuori dalla propria area di rigore.

In questa immagine vediamo la fase di costruzione iniziale del Portiere che, attaccato dalla punta avversaria , potrebber rifugiarsi nel lancio lungo per sfuggire alla pressione. Invece, ha la calma e la sicurezza necessaria per trovare sui piedi il centrocampista centrale che riceve i pallone e si volta per attaccare in avanti e tra le linee avversarie.


f4.PNG


FASE DIFENSIVA


Quando l’ MK Dons pressa alto ed in maniera aggressiva lo fa tendenzialmente con l’ uomo su uomo. Il giocatore che pressa il portatore del pallone si muove velocemente per impedire il passaggio centrale alle sue spalle . Questo pressing è supportato dai compagni di squadra che vanno a marcare i giocatori avversari vicino al pallone.

f5.PNG

f6.PNG

Quando l MK Dons si trova a difendere nella propria metà campo preferisce compattarsi per coprire fortemente le aree centrali. Quando una delle mezz’ ali si muove in avanti per pressare il portatore di palla gli altri due centrocampisti rimangono compatti a protezione della zona centrale.


f7.PNG

La chiave di questo sistema difensivo è semplice, l’ equilibro, con gli esterni di centrocampo che vanno ad occupare la tradizionale posizione da terzini e andando quindi a comporre una linea difensiva a 5. Non appena la squadra avversaria cerca di attaccare sulle fasce gli esterni sono liberi portare il pressing sul portatore di palla , con la copertura dei braccetti della difesa pronti ad occupare lo spazio lasciato sguarnito dall’ esterno.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
website.PNG
WAYNE ROUTLEDGE ANNUNCIA IL SUO ADDIO AL CALCIO GIOCATO

ROUTLEDGE.PNG


Wayne Routledge ha confermato che il suo tempo come giocatore dello Swansea è giunto al termine dopo un decennio ricco di soddisfazioni.

L' esterno offensivo 36enne sta attualmanete recuperando da un grave infortunio al ginocchio procuratosi nella gara di ritorno delle semifinali playoff contro il Barnsley a Maggio.

Arrivato allo Swansea dal Newcastle nel 2011, Routledge ha collezionato 305 presenze e 33 goal, diventando una vera e prorpria bandiera del club.

L' attaccante ha fatto parte della rosa che vinse la coppa di lega nel 2013 e che l' anno seguente partecipo, per la prima volta nella storia del club, all' Europa League. Con Routledge in campo, lo Swansea ha ottenuto anche il suo miglior piazzamento di sempre in Premier League, l' ottavo posto nel 2015.

A seguito dell' infortunio al ginocchio, il club ha offerto a Routledge un prolungamento contrattuale per un altra stagione, offerta che è stata declinata per la sua decisione di appendere gli scarpini al chiodo. Routledge ha salutato i tifosi con un messaggio sui social media.

"Con estremo dispiacere comunico a tutti voi che il mio tempo come giocatore dello Swansea è giunto al termine ."

" Sono stati dieci anni stupendi; Ne ho amato ogni singolo minuto; ho amato i tifosi per cui ho giocato; ho amato il Liberty Stadium e, cosa più importante , ho amato tutto l' amore che ho ricevuto facendo parte di questo fantastico club. "


 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,238
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12