Troppe cose da migliorare

Lollolol

Primi Calci
24 Febbraio 2017
4
1
3
Salve
Dopo un paio di anni di solo fifa su ps4, decido quest'anno di ridare fiducia anche a Pes comprando il gioco lo scorso dicembre, beh una mezza delusione

- la grafica dei menù ed il font sembrano gli stessi dei vecchi Pes su ps2!

- il gameplay è pessimo, risulta si più facile rispetto a fifa, dove ad esempio per fare un doppio passo devi toccare 35 volte l'analogico senza sbagliare sequenza altrimenti non viene, la grafica però, dovendo fare un raffronto, perde nettamente rispetto al rivale della EA

- la stessa facilità e intuitività del gameplay fa si che purtroppo ci si stanchi presto di giocare con questa simulazione di calcio che tende più all'arcade che alla vera simulazione, innaturali molti movimenti come ad esempio:
1.i rilanci dei portieri con le mani, arrivano quasi all'area avversaria
2.l'eccessiva elasticità delle reti, rispediscono i palloni quasi sempre sul dischetto del rigore dopo che sono entrati in porta
3.gli stacchi di testa in stile jet-pack, dove i giocatori restano in sospensione per 4/5 secondi
4.le scivolate chilometriche e le intercettazioni a rallenty che ricordano stranamente fifa 2004!


- senza contare l'assenza delle licenze che si, ci saranno pure le patch, ma prima di gennaio non ne arrivano mai di definitive (grazie mille comunque a chi l'ha messe online)

- lo ritengo infine ottimo per chi bada meno alla grafica e al gameplay ma vuol divertirsi cambiando kit alle squadre e sa smanettare con Photoshop, ma per il resto fifa continua a non avere un vero e proprio rivale in termini di titoli calcistici, enorme il divario e credo che ormai non sia più colmabile (a meno di cambiamenti pirotecnici)
 
  • Like
Reactions: pes17top

Kairus

Esordienti
20 Settembre 2013
109
4
18
PSN ID
kairus111
Ma stai parlando di PES ? Sei serio ? No,perche',si puo' dire di tutto,che le modalita' sono migliorabili,che i server non funzionano sempre come dovrebbero,che la lotteria delle pallette e' ridicola,che si consente troppo il gioco duro...ma non c'e' una delle cose che hai detto che ha logica.O meglio,e' tutto il contrario.Tra PES e FIFA non c'e' paragone.Graficamente,la fisica,il gameplay,la difficolta',tutte cose a favore di PES per distacco.PES e' molto difficile.Infatti direi che PES e' per adulti e FIFA per giovani...o per chi ha poca voglia di sbattersi a imparare a giocare,perche' ci va tempo in effetti,e molto
 
  • Like
Reactions: Ruirech

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ma stai parlando di PES ? Sei serio ? No,perche',si puo' dire di tutto,che le modalita' sono migliorabili,che i server non funzionano sempre come dovrebbero,che la lotteria delle pallette e' ridicola,che si consente troppo il gioco duro...ma non c'e' una delle cose che hai detto che ha logica.O meglio,e' tutto il contrario.Tra PES e FIFA non c'e' paragone.Graficamente,la fisica,il gameplay,la difficolta',tutte cose a favore di PES per distacco.PES e' molto difficile.Infatti direi che PES e' per adulti e FIFA per giovani...o per chi ha poca voglia di sbattersi a imparare a giocare,perche' ci va tempo in effetti,e molto
Senza nome.png
e tu gli rispondi pure
evaot1.gif
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli2

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,702
113
Salve
Dopo un paio di anni di solo fifa su ps4, decido quest'anno di ridare fiducia anche a Pes comprando il gioco lo scorso dicembre, beh una mezza delusione

- la grafica dei menù ed il font sembrano gli stessi dei vecchi Pes su ps2!

- il gameplay è pessimo, risulta si più facile rispetto a fifa, dove ad esempio per fare un doppio passo devi toccare 35 volte l'analogico senza sbagliare sequenza altrimenti non viene, la grafica però, dovendo fare un raffronto, perde nettamente rispetto al rivale della EA

- la stessa facilità e intuitività del gameplay fa si che purtroppo ci si stanchi presto di giocare con questa simulazione di calcio che tende più all'arcade che alla vera simulazione, innaturali molti movimenti come ad esempio:
1.i rilanci dei portieri con le mani, arrivano quasi all'area avversaria
2.l'eccessiva elasticità delle reti, rispediscono i palloni quasi sempre sul dischetto del rigore dopo che sono entrati in porta
3.gli stacchi di testa in stile jet-pack, dove i giocatori restano in sospensione per 4/5 secondi
4.le scivolate chilometriche e le intercettazioni a rallenty che ricordano stranamente fifa 2004!


- senza contare l'assenza delle licenze che si, ci saranno pure le patch, ma prima di gennaio non ne arrivano mai di definitive (grazie mille comunque a chi l'ha messe online)

- lo ritengo infine ottimo per chi bada meno alla grafica e al gameplay ma vuol divertirsi cambiando kit alle squadre e sa smanettare con Photoshop, ma per il resto fifa continua a non avere un vero e proprio rivale in termini di titoli calcistici, enorme il divario e credo che ormai non sia più colmabile (a meno di cambiamenti pirotecnici)

Ciao, ti rispondo perché anch’io dopo 10 anni di Fifa, sono passato a PES (da 1 settimana!)

- Grafica del menù: hai ragione, quella di Fifa è migliore. Ma è il menù che fa la differenza in un gioco di simulazione calcistica?

- Gameplay: se parli di gameplay e poi mi accosti le facilità nel fare le finte allora per me sei fuori strada. Il gameplay è altro e molto probabilmente quello di PES è più simile alla realtà rispetto a Fifa, che se non fosse per le sliders sarebbe molto scadente. Per la grafica dei giocatori credo non ci sia paragone, basta vedere i volti e la rifinitura delle maglie in game.

Come ambiente (stadio e coinvolgimento partita) è meglio Fifa.


- Facilità gameplay: giochi tutto assistito? Perché se così fosse è inutile parlare. Full manual sono entrambi giochi validi, Fifa più arcade secondo il mio modo di vedere il calcio. I rilanci dei portieri non mi sembrano così lunghi, ma potrei sbagliarmi. In ogni caso non ne vedo un problema insormontabile.

- Elasticità reti: cosa c’entra con il gameplay?

- Stacchi di testa e scivolate da valuta perché non ho ben presente l’accaduto.

- Assenza licenza: hai ragione. Per me è gravissimo non avere licenze per i maggiori campionati. Per fortuna c’è lo staff di PEsteam che risolve questo problema. Tra l’altro non vedo l’ora di iniziare una Serie B licenziata, cosa che con Fifa ho potuto fare soltanto molti anni fa.

Per me, che vengo da Fifa e posso definirmi un fanboy della EA, ritengo che PES sia ottimo offline e Fifa ottimo online. Ossia rispecchia più il calcio simulato ceh quello arcade riprodotto nelle sfide online del titolo EA.
 
  • Like
Reactions: Lollolol

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Beh, ha detto che il gioco è una mezza delusione. Meglio che niente.

E le tattiche delle squadre che risolvono partite intere e cambiano nettamente e realisticamente il volto di una partita? E la personalizzazione dei giocatori che rende quantomeno possibile l'identificazione di un giocatore veloce ed agile rispetto ad uno lento e poco tecnico? L'importanza chiave di creare gioco per superare la difesa rispetto al loop continuo di attacco e contropiede di Fifa?

La mancanza di situazioni al limite dell'incredibile che danno l'aria di un gioco falso, che più falso non si può? (Vedere la media di un paio di pali a partita per rendere il tutto più eccitante in Fifa). E la casualità degli avvenimenti in campo che a differenza di Fifa in Pes rendono una partita diversa dall'altra?

Se hai il gioco da dicembre ci avrai giocato poco per non notare tutte queste cose oppure per te non sono importanti. E allora è evidente che a te interessa più il contorno e le animazioni dei giocatori, delle porte, la grafica del campo e degli spettatori piuttosto che il gameplay vero e proprio. Prova a mettere sotto osservazione critica anche il gameplay di Fifa e non dare per scontato che sia migliore, ti accorgerai delle enormi lacune che ha.
 
  • Like
Reactions: Ruirech e ramses

Lollolol

Primi Calci
24 Febbraio 2017
4
1
3
Ma stai parlando di PES ? Sei serio ? No,perche',si puo' dire di tutto,che le modalita' sono migliorabili,che i server non funzionano sempre come dovrebbero,che la lotteria delle pallette e' ridicola,che si consente troppo il gioco duro...ma non c'e' una delle cose che hai detto che ha logica.O meglio,e' tutto il contrario.Tra PES e FIFA non c'e' paragone.Graficamente,la fisica,il gameplay,la difficolta',tutte cose a favore di PES per distacco.PES e' molto difficile.Infatti direi che PES e' per adulti e FIFA per giovani...o per chi ha poca voglia di sbattersi a imparare a giocare,perche' ci va tempo in effetti,e molto

Ti ringrazio, come ringrazio l'utente Bale per avermi risposto argomentando, posso dire che effettivamente ho calcato un po' troppo la mano, pur restando convinto che certi accorgimenti grafici (es: grafica menù obsoleta) siano migliorabili.
Forse hai ragione quando dici che per apprezzare Pes occorre giocarci più a lungo, sembrerà banale ma me ne sto accorgendo.
Fifa in effetti è "luccicante" ma molto lineare, pes (anche grazie all'editing delle magliette online) mi sta togliendo delle soddisfazioni.
Una domanda per voi che sicuramente siete più esperti, è possibile editare le maglie a CM iniziato? Potendole così cambiarle durante le stagioni?
Grazie ancora
e grazie pure a chi se l'è presa come se gli avessi preso a calci la nonna, è solo un gioco
 

seclution

Esordienti
18 Dicembre 2013
149
31
28
I cori fanno schifo al cacchio, non sì può sentire, sulla ps4 è una vera perdita la cosa che non puoi inserire i cori, come un altra cosa che stona parecchio è sentire quel: '' fino alla fine forza juventus durante Inter - MIlan, non c'è l'inno della nostra nazionale ma magicamente il ritornello del nostro inno lo puoi sentire nei cori quando dice: '' che dio la creò ohhho ohhhhh, oppure vogliamo citare altri cori messi a cavolo?? Sentire quel: '' ohhh improviso non ti lasceremo mai, all'improviso facci un gol ma manco fossero da oratorio sti cori, per cortesia PES sarà pure bello ma a qualità di cori e licenza fa strapena se non era per voi con le patch stavamo a menarcela per aver buttato i soldi per un gioco.
Un altra cosa che mi da ancor di più sui nervi, ma migliorate quei cavolo di scoreboard che sono inguardabili quest'anno poi l'hanno fatta proprio fuori dalla tazza.
PRO: BELLA GRAFICA, OTTIMA QUALITA', GAMEPLAY DISCRETAMENTE ACCETTABILE
CONTRO: LICENZE, CORI, SCOREBOARDS, STADI, E UN BUON EDITOR PER INSERIRE CORI E STADI SULLA PS4.
Questo è il mio resoconto di esperienza su pes 2017.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,702
113
Ti ringrazio, come ringrazio l'utente Bale per avermi risposto argomentando, posso dire che effettivamente ho calcato un po' troppo la mano, pur restando convinto che certi accorgimenti grafici (es: grafica menù obsoleta) siano migliorabili.
Forse hai ragione quando dici che per apprezzare Pes occorre giocarci più a lungo, sembrerà banale ma me ne sto accorgendo.
Fifa in effetti è "luccicante" ma molto lineare, pes (anche grazie all'editing delle magliette online) mi sta togliendo delle soddisfazioni.
Una domanda per voi che sicuramente siete più esperti, è possibile editare le maglie a CM iniziato? Potendole così cambiarle durante le stagioni?
Grazie ancora
e grazie pure a chi se l'è presa come se gli avessi preso a calci la nonna, è solo un gioco

Io ormai non prendo proprio i considerazione la gente che risponde insultando, come se avesse fatto lui il gioco. Quindi fregatene perché ognuno di noi è differente, ciò che piace a me non può piacere a te;)


I cori fanno schifo al cacchio, non sì può sentire, sulla ps4 è una vera perdita la cosa che non puoi inserire i cori, come un altra cosa che stona parecchio è sentire quel: '' fino alla fine forza juventus durante Inter - MIlan, non c'è l'inno della nostra nazionale ma magicamente il ritornello del nostro inno lo puoi sentire nei cori quando dice: '' che dio la creò ohhho ohhhhh, oppure vogliamo citare altri cori messi a cavolo?? Sentire quel: '' ohhh improviso non ti lasceremo mai, all'improviso facci un gol ma manco fossero da oratorio sti cori, per cortesia PES sarà pure bello ma a qualità di cori e licenza fa strapena se non era per voi con le patch stavamo a menarcela per aver buttato i soldi per un gioco.
Un altra cosa che mi da ancor di più sui nervi, ma migliorate quei cavolo di scoreboard che sono inguardabili quest'anno poi l'hanno fatta proprio fuori dalla tazza.
PRO: BELLA GRAFICA, OTTIMA QUALITA', GAMEPLAY DISCRETAMENTE ACCETTABILE
CONTRO: LICENZE, CORI, SCOREBOARDS, STADI, E UN BUON EDITOR PER INSERIRE CORI E STADI SULLA PS4.
Questo è il mio resoconto di esperienza su pes 2017.

Ma infatti è un dato oggettivo che PES sotto il punto di vista delle licenze è pessimo. Però con le patch qualcosa si risolve ma, soprattutto, io gioco a calcio e non a "licenze" :p
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
I cori fanno schifo al cacchio, non sì può sentire, sulla ps4 è una vera perdita la cosa che non puoi inserire i cori, come un altra cosa che stona parecchio è sentire quel: '' fino alla fine forza juventus durante Inter - MIlan, non c'è l'inno della nostra nazionale ma magicamente il ritornello del nostro inno lo puoi sentire nei cori quando dice: '' che dio la creò ohhho ohhhhh, oppure vogliamo citare altri cori messi a cavolo?? Sentire quel: '' ohhh improviso non ti lasceremo mai, all'improviso facci un gol ma manco fossero da oratorio sti cori, per cortesia PES sarà pure bello ma a qualità di cori e licenza fa strapena se non era per voi con le patch stavamo a menarcela per aver buttato i soldi per un gioco.
Un altra cosa che mi da ancor di più sui nervi, ma migliorate quei cavolo di scoreboard che sono inguardabili quest'anno poi l'hanno fatta proprio fuori dalla tazza.
PRO: BELLA GRAFICA, OTTIMA QUALITA', GAMEPLAY DISCRETAMENTE ACCETTABILE
CONTRO: LICENZE, CORI, SCOREBOARDS, STADI, E UN BUON EDITOR PER INSERIRE CORI E STADI SULLA PS4.
Questo è il mio resoconto di esperienza su pes 2017.
poi si dice che..meglio lasciar stare.....comunque
puoi mandarmi la tua copia di pes te ne prego..perchè quello che hai scritto tu io non l ho mai sentito.....
 

seclution

Esordienti
18 Dicembre 2013
149
31
28
poi si dice che..meglio lasciar stare.....comunque
puoi mandarmi la tua copia di pes te ne prego..perchè quello che hai scritto tu io non l ho mai sentito.....
Ma io ho detto un mio parere e sinceramente che voi la pensate diversamente a me me ne sbatte la ceppa, se non ci avete fatto caso amen non pretendo nulla, quan dentro ho espresso un parere non ho detto i morti, quindi inutile fare le battutine del cazzo che non ne ho bisogno.
Buon proseguimento ;)
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ma io ho detto un mio parere e sinceramente che voi la pensate diversamente a me me ne sbatte la ceppa, se non ci avete fatto caso amen non pretendo nulla, quan dentro ho espresso un parere non ho detto i morti, quindi inutile fare le battutine del cazzo che non ne ho bisogno.
Buon proseguimento ;)
io la chiamerei sentenza.......poi se le opinione degli altri te li sbatti al cazzo.....perchè poi fai le tue mezze recensioni?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,702
113
Ma io ho detto un mio parere e sinceramente che voi la pensate diversamente a me me ne sbatte la ceppa, se non ci avete fatto caso amen non pretendo nulla, quan dentro ho espresso un parere non ho detto i morti, quindi inutile fare le battutine del cazzo che non ne ho bisogno.
Buon proseguimento ;)

io la chiamerei sentenza.......poi se le opinione degli altri te li sbatti al cazzo.....perchè poi fai le tue mezze recensioni?

Premetto che detesto le persone che si "insultano" su un forum perché può o meno piacere un videogioco, lo trovo al limite del ridicolo.
Detto questo non ha senso esprimere la propria opinione su un gioco e poi dire "sti gran cavoli del vostro parere" perché un forum serve proprio per confrontarsi ;)
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Io penso solo che se un gioco vende il triplo rispetto ad un altro non bisogna neanche chiedersi quale dei 2 sia migliori ;)
 

Ruirech

Pulcini
23 Febbraio 2015
88
22
8
la mia opinione è che non è tutto oro quello che luccica, è FIFA ha sempre luccicato parecchio.
iniziai con FIFA 95 uno dei migliori FIFA di sempre per me, ma tempo due mesi, scoprii PES e non l'ho più lasciato, anche con alcune versioni che mi hanno fatto cadere le braccia a volte.
ad onor del vero, con PES continuo a divertirmi, nonostante non sia una cima come giocatore, non uso FULL MANUAL visto che sono troppo negato mi sa. quello che vedo, spesso, con le tattiche cambi la partita davvero contro la CPU ( gioco solo offline stante la mia abbissale schiappaggine), FIFA mi da l'idea di un bel giochino arcade che prendi, ci passi quell'oretta, fai i super gol e ti fai quattro risate con gli amici, a PES con gli amici si fatica di brutto e si deve giocare a calcio per vincere. conclusione mia personale, PES tutta la vita, i FO ci danno tutto quello che manca, ma quello che serve ce l'ha PES non le paillettes di FIFA.
insomma, una donna, per vedere se è bella o meno, devi sempre guardarla la mattina appena sveglia. ho idea che FIFA sia una vera racchia all'alba:p
 
  • Like
Reactions: Mr.Gjo

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
Buongiorno a tutti,

io dico solo una cosa... ognuno e' libero di esprimere il suo pensiero... e' normale...
ma direi anche goditi Fifa o Pes o qualsiasi altro gioco tu voglia...

il gioco perfetto non esiste.. Pes ha tanti problemi ma anche molti pregi...
Fifa e' come quelle torte che vedi nelle pasticcerie... ma quando la provi...
senti poco sapore...

ovvio che invece ci sara' qualcuno che apprezzera' Fifa da morire...
queste diatribe non servono a nulla....

godetevi il gioco che volete... senza litigare con nessuno
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,702
113
Io penso solo che se un gioco vende il triplo rispetto ad un altro non bisogna neanche chiedersi quale dei 2 sia migliori ;)

Dipende anche dal tipo di cliente. Ci sono quelli esigenti e quelli che "bastachesegnocontuttoassistitocosìpoiilgiornodopomifacciobelloascuola" ;)
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Dipende anche dal tipo di cliente. Ci sono quelli esigenti e quelli che "bastachesegnocontuttoassistitocosìpoiilgiornodopomifacciobelloascuola" ;)
Ma non c'entra nulla con quello che ho detto :rolleyes:
Io ho detto che se un gioco vende x e il concorrente vende 3x un motivo c'è :)
 

seclution

Esordienti
18 Dicembre 2013
149
31
28
Premetto che detesto le persone che si "insultano" su un forum perché può o meno piacere un videogioco, lo trovo al limite del ridicolo.
Detto questo non ha senso esprimere la propria opinione su un gioco e poi dire "sti gran cavoli del vostro parere" perché un forum serve proprio per confrontarsi ;)
Io non sto insultando, se te lo spiegassi dal vivo probabilmente ci faremmo due risate sopra, ma lo scritto non sarà mai all'altezza dell'orale ;)
 
  • Like
Reactions: Bale

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,253
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift