Totti allenatore della Sua Roma

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Ciao, per il problema del TRQ, anche io ho avuto lo stesso problema, quando usavo il 4231 sia le ali che il trq stavano sempre basse lasciando l'unica punta troppo sola contro tutti i difensori... Specie quando imposti la squadra un po' difensiva (blu) perché hai un TS basso e prendi gol in contropiede... Sono passato al 442 mettendo il trq come sp ... Poi la scelta definitiva di passare al 433 così da avere riferimenti precisi in tutte le linee. ;)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Allora su consigli dei mei cari membri dello staff ho rivisto un po' il modo di approcciare la gara con una squadra in 4 4 2 con la sp arretrata e centrale. Indipendentemente dalla partita in causa è andata non male (anzi mi ha fatto vincere una partita) ma mi sento più a mio agio con un trq che mi da più maggiore libertà. Poi con lo schieramento in 4 4 1 1 non torna troppo (non mi va alla perfezione ma proverò altri dei vostri consigli!) ma soprattutto per me il problema viene del fatto che quasi sistematicamente la sp anche se non parte davanti (grazie per il consiglio) mi fa allargare la punta e Dzeko sulla fascia non mi serve proprio. ..

Quindi provo tra poco di impostare i miei trq da classico 10. Ma Zaniolo rend bene come vorrei da "fulcro di gioco" ... Lo usate?


----

Quarti di finale di campionato veniamo da 4 partite non negative ma comunque insufficienti (2 pareggi in campionato e eliminazione dall'el)

Vittoria 4 a 2 sul Milan. Zapata credo sia bruciato per il finale di stagione, non segna da 4 partite allorché prima era l'uomo 2 gol a partita. Stesso discorso per Pépé.

Al contrario Pastore (impostato da trq) segna una doppietta sia alla Samp che alla SPAL nelle due partite succesive e diventa interessante schierarlo. La sua qualità è i suoi lanci sono da applausi e riesce anche a imponersi sul piano fisico. Bella rinascita!
Unico punto negativo un pareggio col Sassuolo che difendeva a 11 (1-1). La classifica diventa più facile e difficile allo stesso tempo ; l'Inter perde punti ma il Napoli è vicinissimo.
Arrivano quattro partite importantissimi

Inter
Napoli
Juve
Juve (finale di coppa)
Fiorentina

C è e anche da dire che sarà la mia prima finale in due anni di PES quindi ci punti eccome a questo trofeo! Superstar mi piace e mi sorprende ogni giorno senza che mi sembri troppo difficile per le mie abilità al contrario di leggenda. Pensate che dovrei comunque cambiare visto il secondo posto? Non mi piace però cambiare a stagione in corso solo per alcuni avversari :)

@Soulb sì adesso è a quaranta ma sai quando esci dalla Champions e perdi contro Napoli e Juve di fila...
Onestamente punto la coppa Italia come mai prima nella storia del club anche per questo. Sarebbe la decima per la Roma e.. Mi piace sta carriera !!

Guarda che se metti Fulcro di gioco ad un trequartista lo stile non si attiva. Quel modo di giocare di attiva solo per le P. Zaniolo avendo tra le posizioni anche quella di P lo puoi allenare in quello stile, ma in campo non si attiva, se noti bene la scritta è trasparente se fai su Schema di gioco
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Aaaa miseria ^^ okay.... Beh forse allora è meglio non avere niente? Vabbè provo classico numero 10. Intanto lo ricordo ma Zaniolo da trq è l'unico giocatore in doppia cifra...quindi da me rende benissimo ma come detto lo metto più in avanti degli altri (con le ali che sono tra i mediani e il trq). Non si se impatta un po' anche questo.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Guarda che se metti Fulcro di gioco ad un trequartista lo stile non si attiva.
Stavo vedendo proprio ieri come allenare Zaniolo ed ho visto che lo posso allenare anche come opportunista e/o senza palla. Però non l'ho fatto.
Io lo alleno come giocatore chiave.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Stavo vedendo proprio ieri come allenare Zaniolo ed ho visto che lo posso allenare anche come opportunista e/o senza palla. Però non l'ho fatto.
Io lo alleno come giocatore chiave.

Si perché ha come posizioni extra P e SP. Ovviamente per attivarle poi sul rettangolo di gioco devi comunque farlo giocare in quella posizione. Cioè se Zaniolo lo alleni Opportunista e poi lo fai giocare trequartista oppure CC non ha senso, perché non farà quei movimenti che fa di solito uno con lo stile Opportunista
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Oggi ho potuto finora fare solo una partita, contro l'Inter. Se si vince si va sicuro in Champions. Partita importante perché invece se perdiamo tornano vicinissimo e potrebbe complicare la stagione, anche e soprattutto perché dopo arrivano Juve e Napoli.

Vi metto qualche momento importante (tra cui parate assurde di Olsen :) ) ma tornano alla grande Pépé e Schick che ancora una volta da trq fa molto bene.


Alla fine segna su rigore l'Inter ma non riesce a ribaltata, quindi torniamo in Champions l'anno prossimo! Adesso dobbiamo puntare quel secondo posto nonostante un calendario complicato e vincere la coppa Italia contro la Juve.

Devo dire che sarà il primo titolo ufficiale in due anni di pes che potrei vincere, non sono mai andato così lontano in un torneo quindi non vedo l'ora! Ecco anche la classifica
 

Allegati

  • Screenshot_20190223_195224_com.android.gallery3d.jpg
    Screenshot_20190223_195224_com.android.gallery3d.jpg
    53.6 KB · Visualizzazioni: 4

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ecco ragazzi ci siamo, e finita la prima stagione di Totti!

E abbiamo vinto la coppa!! Contro la Juve partita finita 2 a 1, tanta sofferenza, ma tanta gioia di vincere il mio primo trofeo ufficiale in un PES!
Brutta notizia però, perdendo contro la Fiorentina all'ultima del campionato finiamo terzi ex æquo con il Napoli che però ha la precedenza sugli scontri diretti.

Ora credo di aver fatto una cagata, ho messo tutto il budget sui stipendi e credo che per questo non ho ricevuto alcun premio per i trasferimenti... Quindi sarà autofinanziamento. E questo mi dispiace tantissimo. Ma davvero non si riceve niente per fare nuovo mercato? NIENTE?

Vi metto alcune foto di dati di fine stagione.
 

Allegati

  • IMG_20190224_155239.jpg
    IMG_20190224_155239.jpg
    66.4 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_20190224_155938.jpg
    IMG_20190224_155938.jpg
    74.5 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_20190224_155334.jpg
    IMG_20190224_155334.jpg
    66.6 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_20190224_155540.jpg
    IMG_20190224_155540.jpg
    54 KB · Visualizzazioni: 4
  • Like
Reactions: Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Allora primo complimenti per la vittoria in Coppa Italia. Partire con un trofeo alla prima stagione è di buon auspicio. Per quanto riguarda il budget se ti servono soldi per i trasferimenti ti conviene promuovere i primavera che hanno il valore di mercato più alto, e poi li metti subito in vendita spuntando l’opzione “Vendi ad offerta più alta”. Ci puoi fare un bel gruzzoletto. Non spostare il budget perché è più facile fare i soldi per i trasferimenti che incrementare quello per gli stipendi
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ok grazie :) Sapete più o meno degli introiti ordinari di fine anno di una squadra come la Roma che si qualifica per la Champions così da non fare ne troppo poco ne troppo? Poi per il resto farò mercato con i mezzi normali cioè vendere :)
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ottimo che hai battuto l'Inter e la Juve, avversari ostici e complicati, che molto probabilmente hanno anche squadre più rodate e qualitative.

Tu come stai messo col team spirit?

p.s. complimenti per la coppa.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Quando gioca DDR il TS è a 93.

Però ragazzi nuova stagione...

Supercoppa persa 4 a 1 contro la Juve.
Mercato fatto con belli innesti sacrificando Kluivert Sommer Nzonzi e Schick. Entrati Sarr Cragno e... Reus !
Ma...niente. 4 partite di fila e 3 sconfitte un pareggio e una sconfitta 4 a 0 in Europa contro lo united. Fiducia a 15 e 2 messaggi del proprietario per dire che non ha più fiducia. Da tifoso della Roma non posso continuare così e troppa dignità per aspettare l'esonero, quindi do le mie dimissioni.
È stats bella l'avventura ma la dirigenza ha messo esigenze troppo elevate (scudetto e semi finale di Champions)...
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
M'è capitato solo in quella col valencia dove avevo praticamente appena preso il gioco , settato subito a superstar convinto di sbloccare subito leggenda e mi sono ritrovato senza vittorie dopo parecchie partite, poi mi sono scavato la fossa perchè l'avevo iniziata anche a sfida.

Diciamo che se la squadra non ha la fluidità e sembra non girare conviene prediligere la difesa e cercare di non perdere , non troppe volte consecutive, certo, dipende dall'avversario e spesso anche le piccole fanno partite incredibili dove ti passano da tutte le parti.
Pure vero che capita spesso di prendere gol al primo tiro che ti fanno, e soprattutto all'inizio col ts basso questo fa danni.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
M'è capitato solo in quella col valencia dove avevo praticamente appena preso il gioco , settato subito a superstar convinto di sbloccare subito leggenda e mi sono ritrovato senza vittorie dopo parecchie partite, poi mi sono scavato la fossa perchè l'avevo iniziata anche a sfida.

Diciamo che se la squadra non ha la fluidità e sembra non girare conviene prediligere la difesa e cercare di non perdere , non troppe volte consecutive, certo, dipende dall'avversario e spesso anche le piccole fanno partite incredibili dove ti passano da tutte le parti.
Pure vero che capita spesso di prendere gol al primo tiro che ti fanno, e soprattutto all'inizio col ts basso questo fa danni.
Ma superstar lo gioco da mesi, era il secondo anno di master... Ma niente la squadra non gira. Ho dovuto smettere tutto
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Come fate quando la dirigenza vi pone esigenze così alte?...

Io gioco a Classica proprio per questo. Adesso sono ai Rangers e il presidente non mi può chiedere di vincere la Champions League. Già l'anno scorso mi chiedeva l'Europa League. Ok l'ho vinta, ma l'obiettivo era comunque assurdo. Allora perché devo rischiare l'esonero per delle missioni che spesso non hanno un senso logico? A questo punto meglio Classica. Anche se fallisco qualche obiettivo la percentuale scende di meno, e non rischio di dover dire addio ad una Master che mi sta divertendo
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Sì ma poi mercato un po' troppo facile (con i rinnovi e la probabilità d'ingaggio). Poi ti posso assicurare che anche a classica mi chiedeva di vincere il campionato.
Per la fascia dipende, Florenzi o Pellegrini. E se non giocano il giocatore più esperimento (Manolas, Kolarov)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,062
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep