Totti allenatore della Sua Roma

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Ciao ragazzi :)
Non sto cominciando a fare qualcosa di molto completo ecc ecc ma solo di dare qualcosa di simpatico a leggere e seguire. Gioco a modalità sfida, livelli superstar, tutto default.

A luglio 2018 la Roma annuncia che nonostante la semi finale di Champions, il contratto di Di Francesco è consensualmente risolto. Infatti, la dirigenza non è molto sicura di volere continuare questo progetto sportivo nel senso finora intrapreso. Un divorzio che però viene condiviso dal tecnico ; il format delle coppe piace a Di Francesco e avrebbe voluto prendere le redini di una nazionale, o andare in una squadra in cui avrebbe potuto portare un progetto tecnico tattico in modo più libero e con meno pressione della piazza. Essendo però tifoso della Roma, non richiede alcun stipendio alla Roma per la durata del suo contratto.

Monchi decide anche lui di risolvere il proprio contratto in modo consensuale. I suoi metodi non sembrano convincere la società al 100% che vuole diventare un punto d'arrivo per i giocatori più che essere una società che cresce con tante partenze e tanti arrivi : la Roma vive di bandiere e vorrebbe tornare a inspirare questo senso di appartanenza ai propri giocatori. La società lo ringrazia per acquisti mirati che serviranno la società ancora per anni.

Totti doveva seguire il corso allenatore l'anno dopo il suo ritiro. E stato annunciatoche finalmente non l'avrebbe fatto, ma dietro a questo annuncio c'era la voglia di non disturbare la nuova Roma targata Di Francesco che era in difficoltà ma in cui si credeva molto. In realtà l'ha passato e ora, la Roma pensa che Totti, come persona, visione del calcio e simbolo della squadra sia l'uomo giusto.

La dirigenza sportiva sarà affidata al team di Balzaretti e Massara. La Roma vuole diventare una famiglia, e che l'amore di questa squadra sia il motore comune a tutti per poter competere con le grandi d'Europa e la Juve che massacra il campionato da sette anni.

------

Cronologia : attualmente siamo a febbraio 2019.

La Roma ha vinto la ICC Asia, vittoria col Copenhagen, sconfitta col Lione e vittoria col Barca 3 a 2.

Mercato d'estate :

In : Bensebaini, Sané (Schalke) , Tonali, Pépé, Zapata (Atalanta).
Out : Perotti è Marcano.

A questo punto la Roma è agrodolce : capace di battere il Real 3 a 0,finalmente viene eliminata dalla Champions e esce dalla zona Champions a dicembre, con una serie di 3 sconfitte contro Real, Inter e Napoli.

In coppa siamo comunque arrivati ai quarti, che si giocheranno tra poco.

Per colmare le lacune, la Roma e intervenuta sul mercato scambiando Sommer (per fare concorrenza a Olsen) con Sané e Coric con Milenkovic, vendendo anche Mirante per fare cassa. Finalmente Aguilar, difensore colombiano svincolato, si è aggragato alla squadra. Per motivi burocratichi avrà la numero dieci per sei mesi, la federazione avendo registrato male il suo contratto che prevedeva il numero 70

Adesso siamo quarti in una classifica molto stretta, e incontriamo il Lione nei sedicesimi di finale di Europa League che vogliamo vincere, perché ci consentirebbe un posto in Champions e porterebbe finalmente un titolo a Roma . In coppa giochiamo tra poco contro l'Atalanta.

Obbiettivi dalla dirigenza ormai impossibili da raggiungere (primo posto e semi finale di CL), vogliamo il secondo posto, e le due coppe.

Capocannoniere della squadra Zapata con 14 gol in tutte le competizioni, miglior assist man Zaniolo con 11.
 
Ultima modifica:

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Prossimo incontro col Milan a San Siro.

Partita importantissima perché se vogliamo raggiungere il secondo posto e LA partita da vincere!
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
A livello tattico Totti vorrebbe ricreare una sinergia di attaccanti alla Totti Cassano. A questo punto è stata fatta la scelta di giocare con una punta (ex Cassano) e un trequartista (ex Totti, non seconda punta perché non fa abbastanza legame tra centrocampo e attacco) davanti a un centrocampo in linea a 4 con due mediani, e una difesa a quattro. :)
 
  • Like
Reactions: stefanino_02

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Allora :
Contropiede, passaggio lungo, area d'attacco centro, modulo fisso e raggio d'azione una tacca (il minimo, voglio sempre una soluzione vicina nonostante altri prendono la profondità).

Difesa decisa, area di contenimento sulle fasce, linea difensiva al minimo e compattezza al massimo. L'idea è di difendere a 8 col trq e l'attaccante un po' più alti pronti a ripartire.

L'ultimo problema che ho è la posizione un po' troppo difensiva del trq. Vorrei che sia più alto ma sia da sp che con l'istruzione avanzata contropiede rimane allora troppi alto. Fortunatamente è il primo a salire quando il pallone viene recuperato ma cerci ancora una soluzione.

Istruzioni avanzate cross al centro e linea difensiva bassa. Ho notato che difendere l'area di rigore mi dava troppi gol presi su una posizioni troppo arretrata di un terzino dall'altra parte del campo per esempio.

In basso avete il mio modulo concreto :)

Da segnalare che nel frattempo siamo in semi finali di coppa, agli ottavi di Europa League avendo battuto il Lione e in classifica secondi! A un punto del Milan terzo strabattuto 5 a 2 in una partita completamente pazza dove ho trovato tre volte il legno! La Juve però se non sbaglio è a tipo 16 punti

Ora vado avanti con una partita e poi devo andare a lavorare
 

Allegati

  • 15506726249403766763918886508204.jpg
    15506726249403766763918886508204.jpg
    77.4 KB · Visualizzazioni: 18

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Pareggio in casa Dell Udinese, che mi beffa con un gran gol in dribbling di Lasagna e un contropiede micidiale. Peccato! Perdiamo il secondo posto, ma siamo a meno uno del Milan, a +3 del Napoli (che ha comunque il vantaggio negli scontri diretti avendo vinto l'andata e il ritorno non essendo stato giocato) ma a +5 dell'Inter quinto. Al momento non c'è troppa pressione per la Champions ma comunque, potrebbe cambiare se perdiamo ancora punti così.

Prossima gara contro il CSKA per gli ottavi di EL! ma sarà domani :)

Stavo pensando a qualcosa : pensate che se imposto possesso palla al posto di contropiede un'eventuale seconda punta messa un cm più alto del trq attuale sarebbe meno alto? Perché a volte davvero mi schiaccia la squadra in due, ma a volte il trq è troppo lontano dalla porta. E un Zaniolo già in doppia cifra sulla stagione (tutte le competizioni comprese) non può giocare a 40m dalla porta... Avendo messo questa linea di quattro centrocampisti dietro al trq mi ha un po' sistemato la cosa ma troppo spesso vedo un mediano tipo Pellegrini alla stessa altezza del trq.

Cosa ne pensate cari membri dello staff? :)
 

Allegati

  • 15506737766564080919253224646097.jpg
    15506737766564080919253224646097.jpg
    70.5 KB · Visualizzazioni: 9
D

Deleted member 30356

Guest
L'ultimo problema che ho è la posizione un po' troppo difensiva del trq
Questo problema lo aveva evidenziato anche @Ronin nella sua avventura. Ora se non ricordo male lui lo metteva come seconda punta nel fluido però.
Ps. Ma anche con una tacca rossa il trequartista si abbassa troppo?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Questo problema lo aveva evidenziato anche @Ronin nella sua avventura. Ora se non ricordo male lui lo metteva come seconda punta nel fluido però.
Ps. Ma anche con una tacca rossa il trequartista si abbassa troppo?

Si è proprio impostato male il trequartista motivo per cui non lo uso più. Le soluzioni alla fine sono due o gli metti Contropiede nelle istruzioni avanzate, oppure come hai detto tu giocare con il modulo fluido e in fase di non possesso metterlo come SP. Ci sarebbe anche una terza opzione. Ho letto che se al trequartista gli si mette come stile di gioco Classico n.10 il giocatore non torna tanto dietro, ma non avendo provato non sono sicuro che funzioni
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Ci proverò, perché al momento la seconda punta va troppo in avanti e non è giocabile. E il trq è il primo a partire verso l'avanti quando difende, quel che fa comunque in casa più avanzata degli altri.

I tanti ragazzi periodo non positivo, 2 pareggi di fila in campionato (Udinese e Toro) fanno che non riusciamo a strappare il secondo posto al Milan mentre ora il Napoli è vicinissimo. L'Inter invece ha anche pareggiato quindi sempre a 5 punti. In Europa League sconfitta 1 a 0 all andata i Russia contro il CSKA e vittoria al ritorno ai supplementari... 2 a 1,quindi fuori Champions. E ragazzi non è possibile, ho fatto un fallo assurdo in aria di rigore allorché il giocatore aveva già perso il pallone che Olsen stava per prendere. Non riesco a consolarmi. Un titolo europeo se ne va. E intanto il campionato diventa sempre più difficile anche se il quarto posto è sinonimo di Champions League, perdiamo troppi punti per strada e l'Inter non è così lontana.
A dire la verità in una gare potremmo anche essere primi visto che il Milan è a 1 punto così come il Napoli, ma questo punto, per entrambi le avversarie, sono in realtà 0,5. Ho vinto tutto contro il Milan ma perso contro il Napoli. E finalmente. Il calendario diventa sempre più duro. Tra poco Inter Napoli e Juve di fila... All'andata erano 0 punti su 9
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Ecco la classifica.


A volte un progetto può essere sul verso giusto e cadere nel nulla in poco tempo... Soprattutto ho 30% di fiducia della proprietà e temo ogni giorno un esonero.
 

Allegati

  • Screenshot_20190221_161045_com.android.gallery3d.jpg
    Screenshot_20190221_161045_com.android.gallery3d.jpg
    58.9 KB · Visualizzazioni: 10

giont87

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
263
187
43
Dico una stronzata x risolvere il problema del trequartista: e se invece di mettere passaggio lungo metti passaggio corto?!
 

giont87

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
263
187
43
Si scusa volevo dire alla SP... anche se credo la differenza sarebbe minima e sfalserebbe i movimenti a cui sei abituato anche degli altri giocatori...
 
D

Deleted member 30356

Guest
@LinoRoma ma questo non è il primo anno? Perchè hai già solo il 30% di fiducia della società?
Gran peccato essere usciti dalla Champion così! :(
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Si è proprio impostato male il trequartista motivo per cui non lo uso più. Le soluzioni alla fine sono due o gli metti Contropiede nelle istruzioni avanzate, oppure come hai detto tu giocare con il modulo fluido e in fase di non possesso metterlo come SP. Ci sarebbe anche una terza opzione. Ho letto che se al trequartista gli si mette come stile di gioco Classico n.10 il giocatore non torna tanto dietro, ma non avendo provato non sono sicuro che funzioni

Il trequartista si abbassa in due casi:

Se hai possesso palla (come impostazione) .
Se gli avversari hanno più centrocampisti di te.

Con Classico n. 10 si abbassa comunque, non tantissimo, ma un pochino si.
Con regista creativo invece si abbassa tanto, purtroppo, a volte persino all'altezza dei due CB (che mi pare francamente esagerato, anche se ti ha un'opzione più comoda per uscire dal pressing avversario).
Con giocatore chiave un po' meglio ancora, però continui a trovartelo tra i piedi quando fai possesso nella tua metà campo, il che ti isola costantemente il centravanti.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Allora su consigli dei mei cari membri dello staff ho rivisto un po' il modo di approcciare la gara con una squadra in 4 4 2 con la sp arretrata e centrale. Indipendentemente dalla partita in causa è andata non male (anzi mi ha fatto vincere una partita) ma mi sento più a mio agio con un trq che mi da più maggiore libertà. Poi con lo schieramento in 4 4 1 1 non torna troppo (non mi va alla perfezione ma proverò altri dei vostri consigli!) ma soprattutto per me il problema viene del fatto che quasi sistematicamente la sp anche se non parte davanti (grazie per il consiglio) mi fa allargare la punta e Dzeko sulla fascia non mi serve proprio. ..

Quindi provo tra poco di impostare i miei trq da classico 10. Ma Zaniolo rend bene come vorrei da "fulcro di gioco" ... Lo usate?


----

Quarti di finale di campionato veniamo da 4 partite non negative ma comunque insufficienti (2 pareggi in campionato e eliminazione dall'el)

Vittoria 4 a 2 sul Milan. Zapata credo sia bruciato per il finale di stagione, non segna da 4 partite allorché prima era l'uomo 2 gol a partita. Stesso discorso per Pépé.

Al contrario Pastore (impostato da trq) segna una doppietta sia alla Samp che alla SPAL nelle due partite succesive e diventa interessante schierarlo. La sua qualità è i suoi lanci sono da applausi e riesce anche a imponersi sul piano fisico. Bella rinascita!
Unico punto negativo un pareggio col Sassuolo che difendeva a 11 (1-1). La classifica diventa più facile e difficile allo stesso tempo ; l'Inter perde punti ma il Napoli è vicinissimo.
Arrivano quattro partite importantissimi

Inter
Napoli
Juve
Juve (finale di coppa)
Fiorentina

C è e anche da dire che sarà la mia prima finale in due anni di PES quindi ci punti eccome a questo trofeo! Superstar mi piace e mi sorprende ogni giorno senza che mi sembri troppo difficile per le mie abilità al contrario di leggenda. Pensate che dovrei comunque cambiare visto il secondo posto? Non mi piace però cambiare a stagione in corso solo per alcuni avversari :)

@Soulb sì adesso è a quaranta ma sai quando esci dalla Champions e perdi contro Napoli e Juve di fila...
Onestamente punto la coppa Italia come mai prima nella storia del club anche per questo. Sarebbe la decima per la Roma e.. Mi piace sta carriera !!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,209
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot