TORNEO MATUSA LEAGUE 2.0 - [UNOFFICIAL PAGE]

The__Sorrow

Primavera
4 Settembre 2018
2.700
3.143
113
Limone sul Garda
PSN ID
The__Sorrow
PROLOGO

Cari MATUSA, è arrivata la MATUSA LEAGUE 2.0.

I principi, lo spirito, la passione che ci unisce sono sempre quelli, è tempo però di rivedere un po' il Format: Konami latita con le nuove iniziative e ci rifila spesso challenge e sfide rivisitate e un po' scialbe, motivo per cui ci dobbiamo pensare noi a mettere qualche nuovo contenuto nel nostro amatissimo PES.

L'estate e le vacanze sportive sono alle porte e non so quanti di voi siano interessati ad un nuovo torneo, io però so che giocherò PES 2019 fino all'ultimo giorno in attesa di PES 2020 (o della DEMO) e confido che molti di voi continueranno a farmi compagnia con le nostre sfide quotidiane.

Come leggerete qui sotto e come vi anticipo brevemente, ho pensato di raccogliere qualche input ricevuto qua e là e rivedere la composizione delle rose per alzare il livello di sfida e, si spera, anche quello di divertimento. Ho a lungo pensato ad una sorta di torneo in stile fantacalcio con aste e quant'altro ma mi sono reso conto che non abbiamo i mezzi per farlo e che il tutto sarebbe troppo complicato da attuare ora: ne è nato un ibrido che lascerà qualcuno perplesso ma che (spero) ci permetterà di divertirci nella ricerca dei giocatori con le caratteristiche che ci interessano, che ci costringerà a scegliere tra i nostri pupilli, a puntare su un calciatore di sicuro affidamento sacrificando il genio sregolato e viceversa.

Mi sono divertito nel pensare alle varie soluzioni, confido che ci divertiremo nel creare le nostre rose soffiandoci i giocatori a vicenda e, ancor di più, a farli rendere come si deve nell'arco del campionato.

Chiudo questa piccola presentazione aggiungendo un'altra novità che ho pensato di introdurre: settimanalmente ci saranno delle "Coppe a tema", una sorta di Torneo nel torneo. Considerata la natura della MATUSA LEAGUE 2.0 il numero di partecipante dovrà per forza essere limitato a 8/10 ma spero che gli interessati siano molti di più! Ecco che con questi mini-tornei da svolgere in 1-2 giorni saranno un'occasione per socializzare con nuovi aspiranti MATUSA, con nuovi utenti interessati, con vecchi amici che vorranno farsi qualcosa di poco impegnativo e concentrato in un paio di partite. La prima occasione per testare questa modalità sarà la MATUSA CUP ITALIANA che si svolgerà durante la prima settimana del nostro nuovo torneo e che vedrà sfidarsi formazioni composte da soli giocatori ITALIANI (la forza squadra, i vgg e i livelli dei calciatori devono essere conformi ai parametri guida del nostro torneo qui sotto riportati).

Scrivete pure i vostri commenti, pareri, consigli e tutto ciò che può essere d'aiuto qui sotto. Potete anche lasciare le vostre candidature e preiscrizioni, sapendo che è un torneo a numero chiuso e che verrà attuata una politica di selezione dei partecipanti.

A breve verrà aperta una discussione ufficiale con le date di apertura e chiusura iscrizioni.

ENJOY! ;)

Paolo / The__Sorrow / Reddie



REGOLAMENTO
(in rosso trovate le novità rispetto alla MATUSA LEAGUE prima edizione)

PREMESSA


Questo regolamento segue le linee guida della prima edizione della MATUSA LEAGUE. Vi rimando a quel topic per conoscere meglio lo spirito che ci deve sempre guidare, quel che è stata l'esperienza con i suoi momenti UP e con i rari momenti DOWN. Ringrazio il nostro amico @Shulsi per la continua e costante ispirazione: continuare ad usare degli estratti del suo regolamento e vedere che oramai è diventato il NOSTRO regolamento deve essere per lui motivo di orgoglio.


Le uniche doti richieste non risiedono nelle vostre capacità neuromotorie, che siate dei fenomeni o meno, con il pad alla mano, non interessa a nessuno.
Non è un torneo tra soli PRO. Non è un torneo tra soli niubbi. E' un torneo tra amici. Non frega a nessuno della vostra valutazione, né del vostro ranking.
Mi interessa (e se partecipate DEVE interessare anche a voi) fare gruppo, socializzare, fare amichevoli e coop, rispettarsi e giocare. Siamo una sorta di DIVANO VIRTUALE.

Si richiede:
  • ACCETTARE IL REGOLAMENTO
  • SAPER STARE AL MONDO
  • RISPETTO
  • GIOCARE E SAPERSI DIVERTIRE SENZA ROMPERE LE SCATOLE AGLI ALTRI CHE A LORO VOLTA VOGLIONO SOLO GIOCARE E DIVERTIRSI
  • ACCETTARE LA LAG E L'INADEGUATEZZA DEI SERVER, FA PARTE DEL PACCHETTO E NON BISOGNA FARNE UNA COLPA A NESSUNO
  • PENSATE SEMPRE E COMUNQUE CHE SIAMO TUTTI IN BUONAFEDE
  • NON SONO AMICHEVOLI, SI GIOCA PER VINCERE.
  • E' UN TORNEO TRA AMICI, COMPORTATEVI COME TALI
  • DOTARSI DI CUFFIE E INTERAGIRE CON GLI ALTRI IN MANIERA POSITIVA
Continuate a leggere altrimenti fermatevi qui, lunga vita e prosperità!!!

Sarà un mio personale impegno far rispettare queste poche fondamentali regole. Qualora non vi trovaste bene con qualcuno o cose simili, portate pazienza e a fine torneo prendete la vostra strada. Dovessero succedere cose clamorose vi invito a comunicarmelo in messaggio privato, aggiungendo PROVE TANGIBILI di quanto state dicendo. Vi tengo d'occhio e userò la mano pesante se sarà necessario.

Accettare quanto sopra vuol dire ACCETTARE TOTALMENTE. Non voglio che si ripresentino situazioni di lamentele ad ogni sconfitta. Non voglio sentire "Ma io sono fatto così" o "A me piace dire le cose in faccia" o boiate così. Fare un torneo online in maniera positiva RICHIEDE lo sforzo NECESSARIO di fare talvolta buon viso a cattivo gioco, letteralmente. Incontrerete sicuramente player il cui gioco non vi piacerà, magari vi staranno anche un po' sulle balle: dovete ACCETTARE questa cosa in silenzio, meglio se col sorriso sulle labbra. SE NON VI SENTITE IN GRADO DI COMPORTARVI COME DESCRITTO FATECI IL PIACERE DI NON PARTECIPARE: NON SARETE I BENVENUTI.


I. LA ROSA

Qui c'è già la prima grande novità: cari MATUSA è il momento di diventare MANAGER. Dovrete fare scouting, guardare video e girare gli stadi di tutto il mondo in cerca di talenti e promesse o di vecchie glorie decadute da far risorgere! La campagna acquisti vi aspetta!!
Le rose della MATUSA LEAGUE 2.0 saranno UNICHE! Ogni calciatore potrà "appartenere" ad uno solo di NOI.

Una volta chiuse le iscrizioni verrà estratto a sorte l'ordine con cui noi MANAGER procederemo alla chiama in una sorta di DRAFT in stile NBA. Il nostro primo MANAGER estratto sceglierà il suo primo giocatore, poi sarà la volta del secondo estratto scegliere il suo primo e così via, fino all'ultimo estratto. Il secondo giro andrà in ordine inverso. L'ordine verrà invertito ancora al terzo giro e via di seguito.

Ogni MATUSA MANAGER dovrà comporre una rosa di 26 giocatori e composta in questo modo:

  • 2 PT;
  • 8 DC o T;
  • 8 CC o CL o MED o TRQ;
  • 8 P o SP o EA.
I ruoli potranno essere chiamati in ordine sparso, purché il risultato finale sia quello appena descritto. Se alla fine del Draft sarà riscostrato qualche errore, il calciatore in esubero (l'ultimo chiamato) verrà squalificato e il MANAGER non potrà rimpiazzarlo. Purtroppo anche qui c'è il Fair Play Finanziario e fare i furbi non è contemplato.

Per il resto, tutto invariato (o quasi):

IL VALORE COMPLESSIVO DELLA SQUADRA DEVE ESSERE MASSIMO 1899, STIAMO PARLANDO QUINDI DI UNA 3 STELLE.

In aggiunta ci sono alcuni semplici divieti:

  • SONO VIETATE LE PALLE NERE
  • SONO VIETATE LE LEGGENDE
  • SONO VIETATI I FEATURED PLAYERS
Inoltre:

IL SINGOLO CALCIATORE DOVRA' AVERE LIVELLO MINIMO 30 (ve lo avevo detto, "quasi"..) E VGG MAX 84 (il valore che fa fede è quello che il giocatore ha di default, nella sua posizione originale).


II. I COMANDI

  • I Passaggi assistiti devono essere settati a "Livello 1" e le finte automatiche devono essere settate su "No". Per il resto potete sistemare come preferite.
III. LE PARTITE

  • Sono previste partite di andata e ritorno, con un calendario da seguire rigorosamente.
  • Il giocatore in casa deve creare la stanza attraverso il menù Partita Amichevole del MyClub.
  • Il Server deve essere myClub-EU-01-IT, la Lobby IT-01.
  • Create la stanza con PASSWORD e inviatela al vostro avversario. NON utilizzate gli INVITI perché ci sono frequenti problemi di connessione e vi bloccherà la stanza facendovi smadonnare non poco per riuscire a fare una cavolo di partita. Con la PASSWORD andrà tutto liscio come l'olio.
  • Nelle impostazioni generali settate il TEMPO LIMITE LUNGO.
  • Vi chiedo di settare l'orario della partita su NOTTE, per una questione di visibilità. Per il meteo, l'altezza dell'erba, la stagione, le condizioni del campo, la taglia delle cheerleaders e tutto il resto sbizzaritevi. Il campo non dev'essere uguale per tutti, è bello anche così. Il settaggio notturno evita semplicemente problemi di visibilità che su certi schermi da veramente fastidio. Mentre un po' di neve non ha mai fatto male a nessuno.
IV. CALENDARIO

  • Il calendario verrà pubblicato non appena chiuse le iscrizioni.
  • A seconda del numero di iscritti, si deciderà quante partite verranno giocate per ogni turno settimanale, che andrà dal giovedì al mercoledì, sulla falsa riga delle manutenzioni e degli aggiornamenti di forma.
  • Ferie, viaggi di lavoro, festività, saranno permessi, ovviamente. Dovete comunicare a me la vostra assenza PREVENTIVAMENTE. In questi casi è sempre preferibile giocare le partite precedentemente mandando a ME un PM con lo screen del risultato che verrà poi pubblicato durante la settimana corretta. Si chiede di mantenere il "segreto" sul risultato, in modo da rendere più avvincente il torneo.
  • In caso di problemi di linea, bisogna farlo presente entro l’inizio del secondo tempo. Per problemi di connessione si intendono le lineette lampeggianti in alto a destra dello schermo. Così come per la neve, nemmeno per un po' di lag non è mai morto nessuno. La pazienza è una virtù fondamentale per giocare a PES online con gli amici, ancora di più per questo torneo. NON ANNOIATEMI CON I PROBLEMI DI CONNESSIONE: ci sono per tutti, fatevene una ragione e non abbuffateci.
  • Nel malaugurato caso in cui dovesse saltare la connessione (blackout o altri imprevisti) si riprende la partita dallo stesso minuto e con lo stesso risultato acquisito fino a quel momento
  • Sono molto graditi (ma non obbligatori) i post di cronaca delle partite e i video, quantomeno, dei Momenti Salienti dei match. Mentre è OBBLIGATORIO comunicare risultato, marcatori ed eventuali espulsi da parte del giocatore OSPITANTE. Il risultato va confermato dall'OSPITE. Meglio se mandate uno SCREENSHOT.
  • OGNI ESPULSIONE SI PAGA CON UNA GIORNATA DI SQUALIFICA
V. CASI PARTICOLARI

  • A chi non si rende reperibile verrà inflitta una sconfitta o più sconfitte per 0-3
  • Eventuali problemi di incompatibilità di orari tra sfidanti si risolvono accordandosi in privato, aprendo una conversazione a 3 (gli sfidanti ed il sottoscritto) su chat PS4 e/o sul forum. Qualora la partita non venga disputata entro la finestra di tempo prevista, verrà rimandata e l'utente causa del ritardo (o entrambi) verrà sanzionato con richiamo ufficiale.
  • Se la partita non viene disputata entro la settimana successiva, assegnerò la sconfitta a tavolino all'utente "latitante" oppure la partita verrà considerata NULLA e porterà 0 punti ad entrambi i giocatori.
  • Nel caso in cui non si possa più garantire la propria partecipazione al torneo per motivi, farlo presente a ME e verrà operato il DELETE. Stessa sorte toccherà a chi non dà notizie di sé per una settimana. Ferie, malattie, lavoro, imprevisti, sono tutti concessi, salvo comunicazione di assenza temporanea a ME PERSONALMENTE TRAMITE PM.
VI. VIVAMENTE CONSIGLIATO

  • Utilizzate il tasto SHARE. Vi renderete presto conto di quanto sia interessante studiare le vostre partite (anche semplicemente i "momenti salienti") e quelle degli avversari guardando un video. C'è sempre da imparare, soprattutto dai propri errori. Con i settaggi normali, vi basterà premere il tasto share rapidamente due volte per fare una "fotografia" dello schermo, mentre vi basterà tenerlo premuto a lungo per fare partire una registrazione. Un altro piccolo trucco sta nello schiacciarlo solo a fine partita: a quel punto nel menù avrete la possibilità di salvare il clip degli ultimi 15 minuti di gioco. Questi settaggi sono tutti personalizzabili nelle impostazioni di condivisione nel vostro menù PS4. Se volete saperne di più, chiedete pure, sono disponibile per aiutare i meno pratici.
  • Disattivate le notifiche sui messaggi ma usate la app per smartphone. In effetti durante la partita continuare a ricevere avvisi perché il gruppo si sta messaggiando è quantomai snervante. Potrete disattivare il tutto nel menu Notifiche, tasto options e spuntare la voce relativa. Potete disattivare solo certi tipi di notifiche oppure tutte. L'importante è compensare il tutto con la app per smartphone, in modo da non perdervi inviti per amichevoli o messaggi importanti per l'organizzazione del torneo. Abbiamo avuto utenti che richiedevano telegrammi e/o messaggi di fumo per essere rintracciati: questa cosa non sarà più tollerata.
VII. FAQ

Sì gioca nel MyClub?

Sì, certamente. Noi apparteniamo al MyClub, non possiamo vivere senza. Fuori dal MyClub siamo dei pesci fuor d’acqua. Senza il TS potremmo morire.

Io con le aste faccio schifo, non mi so programmare, spendo tutto per il primo acquisto. Come posso fare?
Non ci sarà nessuna asta, relax! Il primo estratto sceglierà un calciatore e sarà automaticamente il suo primo acquisto. Non si parlerà di soldi o fantamilioni o PESos: si sceglie, si chiama, si porta a casa e poi tocca al secondo Player. Ogni giro si chiama un calciatore, arrivati alla fine si inverte l’ordine e si ricomincia.
1 calciatore al giro per Player.
26 giri.
26 calciatori per Player.
0 milioni spesi :D

Facciamo il Draft in chat vocale?
Perché no!? Magari in streaming. Magari invece facciamo una discussione in cui a turno aggiungiamo un messaggio con il nostro calciatore, linkandolo da PESDB. Ancora non ho pensato ad una modalità precisa. Vedremo.


Coppa Italiana? Rose solo italiane/turche/svedesi?!? Ma io non ho tutti sti giocatori, non posso partecipare a tutti gli ammennicoli. Uffa!
Le rose per la Matusa League 2.0 le faremo tramite draft dove ognuno chiamerà calciatori in suo possesso e non ci saranno limitazioni di nazionalità e/o campionati. Le Coppe a tema settimanali sono a partecipazione libera e aperte ai Matusa e agli amici dei Matusa, anche per qualche utente senza pretese che volesse farsi due partite in compagnia e poi tornare libero da impegni. Sono una sorta di “Torneo di Viareggio”. Iscrivetevi senza pensare alle coppe settimanali e, parimenti, potrete partecipare alle coppe settimanali senza iscrivervi alla Matusa League 2.0.


Io sono molto impegnato e non riesco a fare 10 partite a settimana o a preparare una rosa all’altezza. Poi ho appuntamento una sera sì e l’altra pure con @write84 all’EUR per salvare il mondo: proprio non posso partecipare! Se solo ci fossero state meno partite..
Credo che visto il numero limitato di partecipanti si resterà su 1 massimo 2 partite di campionato a settimana. Tanto ci sarà comunque una Coppa Matusa settimanale (con rose a tema, o con controlli manuali, o in coop fuori dal myclub o altro..) a tenerci impegnati.

(CONTINUA...)


Si ringrazia per la collaborazione e l'ispirazione @Shulsi e @tecnova.
Si ringrazia in anticipo per l'impegno a far rispettare il regolamento nelle discussioni (e non) @Doc Holliday
 
Ultima modifica:

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1.742
1.209
113
Può il campione in carica non partecipare? Ho già ricevuto lettere minatorie e tanti gridano vendetta :D. Sarà divertente come buttare il sangue per apparare la squadra :p.

Ps: per questo " fantacalcio" ci sarà una serata dedicata in chat vocale spero, vero?
 

Ortex

Giovanissimi A
20 Dicembre 2015
537
462
63
46
PSN ID
Ortex73
Oddio, io con le aste sono una chiavica, però l'idea è allettante, anche se i vari 84 che avevo nel precedente torneo li ho pompati troppo tocca fare una squadra sperimentale :rotfl:
 

The__Sorrow

Primavera
4 Settembre 2018
2.700
3.143
113
Limone sul Garda
PSN ID
The__Sorrow
Può il campione in carica non partecipare? Ho già ricevuto lettere minatorie e tanti gridano vendetta :D. Sarà divertente come buttare il sangue per apparare la squadra :p.

Ps: per questo " fantacalcio" ci sarà una serata dedicata in chat vocale spero, vero?
Ma quindi non si gioca in my club
Oddio, io con le aste sono una chiavica, però l'idea è allettante, anche se i vari 84 che avevo nel precedente torneo li ho pompati troppo tocca fare una squadra sperimentale :rotfl:
Aggiungerò la sezione FAQ alla pagina iniziale non appena sono al PC, per ora vi rispondo qui sotto.

- Sì gioca nel MyClub?
- Sì, certamente. Noi apparteniamo al MyClub, non possiamo vivere senza. Fuori dal MyClub siamo dei pesci fuor d’acqua. Senza il TS potremmo morire.

- Io con le aste faccio schifo, non mi so programmare, spendo tutto per il primo acquisto. Come posso fare?
- Non ci sarà nessuna asta, relax! Il primo estratto sceglierà un calciatore e sarà automaticamente il suo primo acquisto. Non si parlerà di soldi o fantamilioni o PESos: si sceglie, si chiama, si porta a casa e poi tocca al secondo Player. Ogni giro si chiama un calciatore, arrivati alla fine si inverte l’ordine e si ricomincia.
1 calciatore al giro per Player.
26 giri.
26 calciatori per Player.
0 milioni spesi :D

- Facciamo il Draft in chat vocale?
- Perché no!? Magari in streaming. Magari invece facciamo una discussione in cui a turno aggiungiamo un messaggio con il nostro calciatore, linkandolo da PESDB. Ancora non ho pensato ad una modalità precisa. Vedremo.
 

7olliolli7

Giovanissimi B
30 Marzo 2017
330
592
93
32
PSN ID
olli7olli
PROLOGO

Cari MATUSA, è arrivata la MATUSA LEAGUE 2.0.

I principi, lo spirito, la passione che ci unisce sono sempre quelli, è tempo però di rivedere un po' il Format: Konami latita con le nuove iniziative e ci rifila spesso challenge e sfide rivisitate e un po' scialbe, motivo per cui ci dobbiamo pensare noi a mettere qualche nuovo contenuto nel nostro amatissimo PES.

L'estate e le vacanze sportive sono alle porte e non so quanti di voi siano interessati ad un nuovo torneo, io però so che giocherò PES 2019 fino all'ultimo giorno in attesa di PES 2020 (o della DEMO) e confido che molti di voi continueranno a farmi compagnia con le nostre sfide quotidiane.

Come leggerete qui sotto e come vi anticipo brevemente, ho pensato di raccogliere qualche input ricevuto qua e là e rivedere la composizione delle rose per alzare il livello di sfida e, si spera, anche quello di divertimento. Ho a lungo pensato ad una sorta di torneo in stile fantacalcio con aste e quant'altro ma mi sono reso conto che non abbiamo i mezzi per farlo e che il tutto sarebbe troppo complicato da attuare ora: ne è nato un ibrido che lascerà qualcuno perplesso ma che (spero) ci permetterà di divertirci nella ricerca dei giocatori con le caratteristiche che ci interessano, che ci costringerà a scegliere tra i nostri pupilli, a puntare su un calciatore di sicuro affidamento sacrificando il genio sregolato e viceversa.

Mi sono divertito nel pensare alle varie soluzioni, confido che ci divertiremo nel creare le nostre rose soffiandoci i giocatori a vicenda e, ancor di più, a farli rendere come si deve nell'arco del campionato.

Chiudo questa piccola presentazione aggiungendo un'altra novità che ho pensato di introdurre: settimanalmente ci saranno delle "Coppe a tema", una sorta di Torneo nel torneo. Considerata la natura della MATUSA LEAGUE 2.0 il numero di partecipante dovrà per forza essere limitato a 8/10 ma spero che gli interessati siano molti di più! Ecco che con questi mini-tornei da svolgere in 1-2 giorni saranno un'occasione per socializzare con nuovi aspiranti MATUSA, con nuovi utenti interessati, con vecchi amici che vorranno farsi qualcosa di poco impegnativo e concentrato in un paio di partite. La prima occasione per testare questa modalità sarà la MATUSA CUP ITALIANA che si svolgerà durante la prima settimana del nostro nuovo torneo e che vedrà sfidarsi formazioni composte da soli giocatori ITALIANI (la forza squadra, i vgg e i livelli dei calciatori devono essere conformi ai parametri guida del nostro torneo qui sotto riportati).

Scrivete pure i vostri commenti, pareri, consigli e tutto ciò che può essere d'aiuto qui sotto. Potete anche lasciare le vostre candidature e preiscrizioni, sapendo che è un torneo a numero chiuso e che verrà attuata una politica di selezione dei partecipanti.

A breve verrà aperta una discussione ufficiale con le date di apertura e chiusura iscrizioni.

ENJOY! ;)

Paolo / The__Sorrow / Reddie




REGOLAMENTO
(in rosso trovate le novità rispetto alla MATUSA LEAGUE prima edizione)

PREMESSA


Questo regolamento segue le linee guida della prima edizione della MATUSA LEAGUE. Vi rimando a quel topic per conoscere meglio lo spirito che ci deve sempre guidare, quel che è stata l'esperienza con i suoi momenti UP e con i rari momenti DOWN. Ringrazio il nostro amico @Shulsi per la continua e costante ispirazione: continuare ad usare degli estratti del suo regolamento e vedere che oramai è diventato il NOSTRO regolamento deve essere per lui motivo di orgoglio.


Le uniche doti richieste non risiedono nelle vostre capacità neuromotorie, che siate dei fenomeni o meno, con il pad alla mano, non interessa a nessuno.
Non è un torneo tra soli PRO. Non è un torneo tra soli niubbi. E' un torneo tra amici. Non frega a nessuno della vostra valutazione, né del vostro ranking.
Mi interessa (e se partecipate DEVE interessare anche a voi) fare gruppo, socializzare, fare amichevoli e coop, rispettarsi e giocare. Siamo una sorta di DIVANO VIRTUALE.

Si richiede:
  • ACCETTARE IL REGOLAMENTO
  • SAPER STARE AL MONDO
  • RISPETTO
  • GIOCARE E SAPERSI DIVERTIRE SENZA ROMPERE LE SCATOLE AGLI ALTRI CHE A LORO VOLTA VOGLIONO SOLO GIOCARE E DIVERTIRSI
  • ACCETTARE LA LAG E L'INADEGUATEZZA DEI SERVER, FA PARTE DEL PACCHETTO E NON BISOGNA FARNE UNA COLPA A NESSUNO
  • PENSATE SEMPRE E COMUNQUE CHE SIAMO TUTTI IN BUONAFEDE
  • NON SONO AMICHEVOLI, SI GIOCA PER VINCERE.
  • E' UN TORNEO TRA AMICI, COMPORTATEVI COME TALI
  • DOTARSI DI CUFFIE E INTERAGIRE CON GLI ALTRI IN MANIERA POSITIVA
Continuate a leggere altrimenti fermatevi qui, lunga vita e prosperità!!!

Sarà un mio personale impegno far rispettare queste poche fondamentali regole. Qualora non vi trovaste bene con qualcuno o cose simili, portate pazienza e a fine torneo prendete la vostra strada. Dovessero succedere cose clamorose vi invito a comunicarmelo in messaggio privato, aggiungendo PROVE TANGIBILI di quanto state dicendo. Vi tengo d'occhio e userò la mano pesante se sarà necessario.

Accettare quanto sopra vuol dire ACCETTARE TOTALMENTE. Non voglio che si ripresentino situazioni di lamentele ad ogni sconfitta. Non voglio sentire "Ma io sono fatto così" o "A me piace dire le cose in faccia" o boiate così. Fare un torneo online in maniera positiva RICHIEDE lo sforzo NECESSARIO di fare talvolta buon viso a cattivo gioco, letteralmente. Incontrerete sicuramente player il cui gioco non vi piacerà, magari vi staranno anche un po' sulle balle: dovete ACCETTARE questa cosa in silenzio, meglio se col sorriso sulle labbra. SE NON VI SENTITE IN GRADO DI COMPORTARVI COME DESCRITTO FATECI IL PIACERE DI NON PARTECIPARE: NON SARETE I BENVENUTI.


I. LA ROSA

Qui c'è già la prima grande novità: cari MATUSA è il momento di diventare MANAGER. Dovrete fare scouting, guardare video e girare gli stadi di tutto il mondo in cerca di talenti e promesse o di vecchie glorie decadute da far risorgere! La campagna acquisti vi aspetta!!
Le rose della MATUSA LEAGUE 2.0 saranno UNICHE! Ogni calciatore potrà "appartenere" ad uno solo di NOI.

Una volta chiuse le iscrizioni verrà estratto a sorte l'ordine con cui noi MANAGER procederemo alla chiama in una sorta di DRAFT in stile NBA. Il nostro primo MANAGER estratto sceglierà il suo primo giocatore, poi sarà la volta del secondo estratto scegliere il suo primo e così via, fino all'ultimo estratto. Il secondo giro andrà in ordine inverso. L'ordine verrà invertito ancora al terzo giro e via di seguito.

Ogni MATUSA MANAGER dovrà comporre una rosa di 26 giocatori e composta in questo modo:

  • 2 PT;
  • 8 DC o T;
  • 8 CC o CL o MED o TRQ;
  • 8 P o SP o EA.
I ruoli potranno essere chiamati in ordine sparso, purché il risultato finale sia quello appena descritto. Se alla fine del Draft sarà riscostrato qualche errore, il calciatore in esubero (l'ultimo chiamato) verrà squalificato e il MANAGER non potrà rimpiazzarlo. Purtroppo anche qui c'è il Fair Play Finanziario e fare i furbi non è contemplato.

Per il resto, tutto invariato (o quasi):

IL VALORE COMPLESSIVO DELLA SQUADRA DEVE ESSERE MASSIMO 1899, STIAMO PARLANDO QUINDI DI UNA 3 STELLE.

In aggiunta ci sono alcuni semplici divieti:

  • SONO VIETATE LE PALLE NERE
  • SONO VIETATE LE LEGGENDE
  • SONO VIETATI I FEATURED PLAYERS
Inoltre:

IL SINGOLO CALCIATORE DOVRA' AVERE LIVELLO MINIMO 30 (ve lo avevo detto, "quasi"..) E VGG MAX 84 (il valore che fa fede è quello che il giocatore ha di default, nella sua posizione originale).


II. I COMANDI

  • I Passaggi assistiti devono essere settati a "Livello 1" e le finte automatiche devono essere settate su "No". Per il resto potete sistemare come preferite.
III. LE PARTITE

  • Sono previste partite di andata e ritorno, con un calendario da seguire rigorosamente.
  • Il giocatore in casa deve creare la stanza attraverso il menù Partita Amichevole del MyClub.
  • Il Server deve essere myClub-EU-01-IT, la Lobby IT-01.
  • Create la stanza con PASSWORD e inviatela al vostro avversario. NON utilizzate gli INVITI perché ci sono frequenti problemi di connessione e vi bloccherà la stanza facendovi smadonnare non poco per riuscire a fare una cavolo di partita. Con la PASSWORD andrà tutto liscio come l'olio.
  • Nelle impostazioni generali settate il TEMPO LIMITE LUNGO.
  • Vi chiedo di settare l'orario della partita su NOTTE, per una questione di visibilità. Per il meteo, l'altezza dell'erba, la stagione, le condizioni del campo, la taglia delle cheerleaders e tutto il resto sbizzaritevi. Il campo non dev'essere uguale per tutti, è bello anche così. Il settaggio notturno evita semplicemente problemi di visibilità che su certi schermi da veramente fastidio. Mentre un po' di neve non ha mai fatto male a nessuno.
IV. CALENDARIO

  • Il calendario verrà pubblicato non appena chiuse le iscrizioni.
  • A seconda del numero di iscritti, si deciderà quante partite verranno giocate per ogni turno settimanale, che andrà dal giovedì al mercoledì, sulla falsa riga delle manutenzioni e degli aggiornamenti di forma.
  • Ferie, viaggi di lavoro, festività, saranno permessi, ovviamente. Dovete comunicare a me la vostra assenza PREVENTIVAMENTE. In questi casi è sempre preferibile giocare le partite precedentemente mandando a ME un PM con lo screen del risultato che verrà poi pubblicato durante la settimana corretta. Si chiede di mantenere il "segreto" sul risultato, in modo da rendere più avvincente il torneo.
  • In caso di problemi di linea, bisogna farlo presente entro l’inizio del secondo tempo. Per problemi di connessione si intendono le lineette lampeggianti in alto a destra dello schermo. Così come per la neve, nemmeno per un po' di lag non è mai morto nessuno. La pazienza è una virtù fondamentale per giocare a PES online con gli amici, ancora di più per questo torneo. NON ANNOIATEMI CON I PROBLEMI DI CONNESSIONE: ci sono per tutti, fatevene una ragione e non abbuffateci.
  • Nel malaugurato caso in cui dovesse saltare la connessione (blackout o altri imprevisti) si riprende la partita dallo stesso minuto e con lo stesso risultato acquisito fino a quel momento
  • Sono molto graditi (ma non obbligatori) i post di cronaca delle partite e i video, quantomeno, dei Momenti Salienti dei match. Mentre è OBBLIGATORIO comunicare risultato, marcatori ed eventuali espulsi da parte del giocatore OSPITANTE. Il risultato va confermato dall'OSPITE. Meglio se mandate uno SCREENSHOT.
  • OGNI ESPULSIONE SI PAGA CON UNA GIORNATA DI SQUALIFICA
V. CASI PARTICOLARI

  • A chi non si rende reperibile verrà inflitta una sconfitta o più sconfitte per 0-3
  • Eventuali problemi di incompatibilità di orari tra sfidanti si risolvono accordandosi in privato, aprendo una conversazione a 3 (gli sfidanti ed il sottoscritto) su chat PS4 e/o sul forum. Qualora la partita non venga disputata entro la finestra di tempo prevista, verrà rimandata e l'utente causa del ritardo (o entrambi) verrà sanzionato con richiamo ufficiale.
  • Se la partita non viene disputata entro la settimana successiva, assegnerò la sconfitta a tavolino all'utente "latitante" oppure la partita verrà considerata NULLA e porterà 0 punti ad entrambi i giocatori.
  • Nel caso in cui non si possa più garantire la propria partecipazione al torneo per motivi, farlo presente a ME e verrà operato il DELETE. Stessa sorte toccherà a chi non dà notizie di sé per una settimana. Ferie, malattie, lavoro, imprevisti, sono tutti concessi, salvo comunicazione di assenza temporanea a ME PERSONALMENTE TRAMITE PM.
VI. VIVAMENTE CONSIGLIATO

  • Utilizzate il tasto SHARE. Vi renderete presto conto di quanto sia interessante studiare le vostre partite (anche semplicemente i "momenti salienti") e quelle degli avversari guardando un video. C'è sempre da imparare, soprattutto dai propri errori. Con i settaggi normali, vi basterà premere il tasto share rapidamente due volte per fare una "fotografia" dello schermo, mentre vi basterà tenerlo premuto a lungo per fare partire una registrazione. Un altro piccolo trucco sta nello schiacciarlo solo a fine partita: a quel punto nel menù avrete la possibilità di salvare il clip degli ultimi 15 minuti di gioco. Questi settaggi sono tutti personalizzabili nelle impostazioni di condivisione nel vostro menù PS4. Se volete saperne di più, chiedete pure, sono disponibile per aiutare i meno pratici.
  • Disattivate le notifiche sui messaggi ma usate la app per smartphone. In effetti durante la partita continuare a ricevere avvisi perché il gruppo si sta messaggiando è quantomai snervante. Potrete disattivare il tutto nel menu Notifiche, tasto options e spuntare la voce relativa. Potete disattivare solo certi tipi di notifiche oppure tutte. L'importante è compensare il tutto con la app per smartphone, in modo da non perdervi inviti per amichevoli o messaggi importanti per l'organizzazione del torneo. Abbiamo avuto utenti che richiedevano telegrammi e/o messaggi di fumo per essere rintracciati: questa cosa non sarà più tollerata.
Si ringrazia per la collaborazione e l'ispirazione @Shulsi e @tecnova.
Si ringrazia in anticipo per l'impegno a far rispettare il regolamento nelle discussioni (e non) @Doc Holliday
Mi piace sei un Caxxo di GENIO!!
Ne parlammo tempo fa e sei riuscito a metterlo in pratica...
Spero di avere il tempo giusto da dedicarmici e dedicarvi!!!
#dajesorrow
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1.592
1.310
113
35
PSN ID
write84
PROLOGO

Cari MATUSA, è arrivata la MATUSA LEAGUE 2.0.

I principi, lo spirito, la passione che ci unisce sono sempre quelli, è tempo però di rivedere un po' il Format: Konami latita con le nuove iniziative e ci rifila spesso challenge e sfide rivisitate e un po' scialbe, motivo per cui ci dobbiamo pensare noi a mettere qualche nuovo contenuto nel nostro amatissimo PES.

L'estate e le vacanze sportive sono alle porte e non so quanti di voi siano interessati ad un nuovo torneo, io però so che giocherò PES 2019 fino all'ultimo giorno in attesa di PES 2020 (o della DEMO) e confido che molti di voi continueranno a farmi compagnia con le nostre sfide quotidiane.

Come leggerete qui sotto e come vi anticipo brevemente, ho pensato di raccogliere qualche input ricevuto qua e là e rivedere la composizione delle rose per alzare il livello di sfida e, si spera, anche quello di divertimento. Ho a lungo pensato ad una sorta di torneo in stile fantacalcio con aste e quant'altro ma mi sono reso conto che non abbiamo i mezzi per farlo e che il tutto sarebbe troppo complicato da attuare ora: ne è nato un ibrido che lascerà qualcuno perplesso ma che (spero) ci permetterà di divertirci nella ricerca dei giocatori con le caratteristiche che ci interessano, che ci costringerà a scegliere tra i nostri pupilli, a puntare su un calciatore di sicuro affidamento sacrificando il genio sregolato e viceversa.

Mi sono divertito nel pensare alle varie soluzioni, confido che ci divertiremo nel creare le nostre rose soffiandoci i giocatori a vicenda e, ancor di più, a farli rendere come si deve nell'arco del campionato.

Chiudo questa piccola presentazione aggiungendo un'altra novità che ho pensato di introdurre: settimanalmente ci saranno delle "Coppe a tema", una sorta di Torneo nel torneo. Considerata la natura della MATUSA LEAGUE 2.0 il numero di partecipante dovrà per forza essere limitato a 8/10 ma spero che gli interessati siano molti di più! Ecco che con questi mini-tornei da svolgere in 1-2 giorni saranno un'occasione per socializzare con nuovi aspiranti MATUSA, con nuovi utenti interessati, con vecchi amici che vorranno farsi qualcosa di poco impegnativo e concentrato in un paio di partite. La prima occasione per testare questa modalità sarà la MATUSA CUP ITALIANA che si svolgerà durante la prima settimana del nostro nuovo torneo e che vedrà sfidarsi formazioni composte da soli giocatori ITALIANI (la forza squadra, i vgg e i livelli dei calciatori devono essere conformi ai parametri guida del nostro torneo qui sotto riportati).

Scrivete pure i vostri commenti, pareri, consigli e tutto ciò che può essere d'aiuto qui sotto. Potete anche lasciare le vostre candidature e preiscrizioni, sapendo che è un torneo a numero chiuso e che verrà attuata una politica di selezione dei partecipanti.

A breve verrà aperta una discussione ufficiale con le date di apertura e chiusura iscrizioni.

ENJOY! ;)

Paolo / The__Sorrow / Reddie




REGOLAMENTO
(in rosso trovate le novità rispetto alla MATUSA LEAGUE prima edizione)

PREMESSA


Questo regolamento segue le linee guida della prima edizione della MATUSA LEAGUE. Vi rimando a quel topic per conoscere meglio lo spirito che ci deve sempre guidare, quel che è stata l'esperienza con i suoi momenti UP e con i rari momenti DOWN. Ringrazio il nostro amico @Shulsi per la continua e costante ispirazione: continuare ad usare degli estratti del suo regolamento e vedere che oramai è diventato il NOSTRO regolamento deve essere per lui motivo di orgoglio.


Le uniche doti richieste non risiedono nelle vostre capacità neuromotorie, che siate dei fenomeni o meno, con il pad alla mano, non interessa a nessuno.
Non è un torneo tra soli PRO. Non è un torneo tra soli niubbi. E' un torneo tra amici. Non frega a nessuno della vostra valutazione, né del vostro ranking.
Mi interessa (e se partecipate DEVE interessare anche a voi) fare gruppo, socializzare, fare amichevoli e coop, rispettarsi e giocare. Siamo una sorta di DIVANO VIRTUALE.

Si richiede:
  • ACCETTARE IL REGOLAMENTO
  • SAPER STARE AL MONDO
  • RISPETTO
  • GIOCARE E SAPERSI DIVERTIRE SENZA ROMPERE LE SCATOLE AGLI ALTRI CHE A LORO VOLTA VOGLIONO SOLO GIOCARE E DIVERTIRSI
  • ACCETTARE LA LAG E L'INADEGUATEZZA DEI SERVER, FA PARTE DEL PACCHETTO E NON BISOGNA FARNE UNA COLPA A NESSUNO
  • PENSATE SEMPRE E COMUNQUE CHE SIAMO TUTTI IN BUONAFEDE
  • NON SONO AMICHEVOLI, SI GIOCA PER VINCERE.
  • E' UN TORNEO TRA AMICI, COMPORTATEVI COME TALI
  • DOTARSI DI CUFFIE E INTERAGIRE CON GLI ALTRI IN MANIERA POSITIVA
Continuate a leggere altrimenti fermatevi qui, lunga vita e prosperità!!!

Sarà un mio personale impegno far rispettare queste poche fondamentali regole. Qualora non vi trovaste bene con qualcuno o cose simili, portate pazienza e a fine torneo prendete la vostra strada. Dovessero succedere cose clamorose vi invito a comunicarmelo in messaggio privato, aggiungendo PROVE TANGIBILI di quanto state dicendo. Vi tengo d'occhio e userò la mano pesante se sarà necessario.

Accettare quanto sopra vuol dire ACCETTARE TOTALMENTE. Non voglio che si ripresentino situazioni di lamentele ad ogni sconfitta. Non voglio sentire "Ma io sono fatto così" o "A me piace dire le cose in faccia" o boiate così. Fare un torneo online in maniera positiva RICHIEDE lo sforzo NECESSARIO di fare talvolta buon viso a cattivo gioco, letteralmente. Incontrerete sicuramente player il cui gioco non vi piacerà, magari vi staranno anche un po' sulle balle: dovete ACCETTARE questa cosa in silenzio, meglio se col sorriso sulle labbra. SE NON VI SENTITE IN GRADO DI COMPORTARVI COME DESCRITTO FATECI IL PIACERE DI NON PARTECIPARE: NON SARETE I BENVENUTI.


I. LA ROSA

Qui c'è già la prima grande novità: cari MATUSA è il momento di diventare MANAGER. Dovrete fare scouting, guardare video e girare gli stadi di tutto il mondo in cerca di talenti e promesse o di vecchie glorie decadute da far risorgere! La campagna acquisti vi aspetta!!
Le rose della MATUSA LEAGUE 2.0 saranno UNICHE! Ogni calciatore potrà "appartenere" ad uno solo di NOI.

Una volta chiuse le iscrizioni verrà estratto a sorte l'ordine con cui noi MANAGER procederemo alla chiama in una sorta di DRAFT in stile NBA. Il nostro primo MANAGER estratto sceglierà il suo primo giocatore, poi sarà la volta del secondo estratto scegliere il suo primo e così via, fino all'ultimo estratto. Il secondo giro andrà in ordine inverso. L'ordine verrà invertito ancora al terzo giro e via di seguito.

Ogni MATUSA MANAGER dovrà comporre una rosa di 26 giocatori e composta in questo modo:

  • 2 PT;
  • 8 DC o T;
  • 8 CC o CL o MED o TRQ;
  • 8 P o SP o EA.
I ruoli potranno essere chiamati in ordine sparso, purché il risultato finale sia quello appena descritto. Se alla fine del Draft sarà riscostrato qualche errore, il calciatore in esubero (l'ultimo chiamato) verrà squalificato e il MANAGER non potrà rimpiazzarlo. Purtroppo anche qui c'è il Fair Play Finanziario e fare i furbi non è contemplato.

Per il resto, tutto invariato (o quasi):

IL VALORE COMPLESSIVO DELLA SQUADRA DEVE ESSERE MASSIMO 1899, STIAMO PARLANDO QUINDI DI UNA 3 STELLE.

In aggiunta ci sono alcuni semplici divieti:

  • SONO VIETATE LE PALLE NERE
  • SONO VIETATE LE LEGGENDE
  • SONO VIETATI I FEATURED PLAYERS
Inoltre:

IL SINGOLO CALCIATORE DOVRA' AVERE LIVELLO MINIMO 30 (ve lo avevo detto, "quasi"..) E VGG MAX 84 (il valore che fa fede è quello che il giocatore ha di default, nella sua posizione originale).


II. I COMANDI

  • I Passaggi assistiti devono essere settati a "Livello 1" e le finte automatiche devono essere settate su "No". Per il resto potete sistemare come preferite.
III. LE PARTITE

  • Sono previste partite di andata e ritorno, con un calendario da seguire rigorosamente.
  • Il giocatore in casa deve creare la stanza attraverso il menù Partita Amichevole del MyClub.
  • Il Server deve essere myClub-EU-01-IT, la Lobby IT-01.
  • Create la stanza con PASSWORD e inviatela al vostro avversario. NON utilizzate gli INVITI perché ci sono frequenti problemi di connessione e vi bloccherà la stanza facendovi smadonnare non poco per riuscire a fare una cavolo di partita. Con la PASSWORD andrà tutto liscio come l'olio.
  • Nelle impostazioni generali settate il TEMPO LIMITE LUNGO.
  • Vi chiedo di settare l'orario della partita su NOTTE, per una questione di visibilità. Per il meteo, l'altezza dell'erba, la stagione, le condizioni del campo, la taglia delle cheerleaders e tutto il resto sbizzaritevi. Il campo non dev'essere uguale per tutti, è bello anche così. Il settaggio notturno evita semplicemente problemi di visibilità che su certi schermi da veramente fastidio. Mentre un po' di neve non ha mai fatto male a nessuno.
IV. CALENDARIO

  • Il calendario verrà pubblicato non appena chiuse le iscrizioni.
  • A seconda del numero di iscritti, si deciderà quante partite verranno giocate per ogni turno settimanale, che andrà dal giovedì al mercoledì, sulla falsa riga delle manutenzioni e degli aggiornamenti di forma.
  • Ferie, viaggi di lavoro, festività, saranno permessi, ovviamente. Dovete comunicare a me la vostra assenza PREVENTIVAMENTE. In questi casi è sempre preferibile giocare le partite precedentemente mandando a ME un PM con lo screen del risultato che verrà poi pubblicato durante la settimana corretta. Si chiede di mantenere il "segreto" sul risultato, in modo da rendere più avvincente il torneo.
  • In caso di problemi di linea, bisogna farlo presente entro l’inizio del secondo tempo. Per problemi di connessione si intendono le lineette lampeggianti in alto a destra dello schermo. Così come per la neve, nemmeno per un po' di lag non è mai morto nessuno. La pazienza è una virtù fondamentale per giocare a PES online con gli amici, ancora di più per questo torneo. NON ANNOIATEMI CON I PROBLEMI DI CONNESSIONE: ci sono per tutti, fatevene una ragione e non abbuffateci.
  • Nel malaugurato caso in cui dovesse saltare la connessione (blackout o altri imprevisti) si riprende la partita dallo stesso minuto e con lo stesso risultato acquisito fino a quel momento
  • Sono molto graditi (ma non obbligatori) i post di cronaca delle partite e i video, quantomeno, dei Momenti Salienti dei match. Mentre è OBBLIGATORIO comunicare risultato, marcatori ed eventuali espulsi da parte del giocatore OSPITANTE. Il risultato va confermato dall'OSPITE. Meglio se mandate uno SCREENSHOT.
  • OGNI ESPULSIONE SI PAGA CON UNA GIORNATA DI SQUALIFICA
V. CASI PARTICOLARI

  • A chi non si rende reperibile verrà inflitta una sconfitta o più sconfitte per 0-3
  • Eventuali problemi di incompatibilità di orari tra sfidanti si risolvono accordandosi in privato, aprendo una conversazione a 3 (gli sfidanti ed il sottoscritto) su chat PS4 e/o sul forum. Qualora la partita non venga disputata entro la finestra di tempo prevista, verrà rimandata e l'utente causa del ritardo (o entrambi) verrà sanzionato con richiamo ufficiale.
  • Se la partita non viene disputata entro la settimana successiva, assegnerò la sconfitta a tavolino all'utente "latitante" oppure la partita verrà considerata NULLA e porterà 0 punti ad entrambi i giocatori.
  • Nel caso in cui non si possa più garantire la propria partecipazione al torneo per motivi, farlo presente a ME e verrà operato il DELETE. Stessa sorte toccherà a chi non dà notizie di sé per una settimana. Ferie, malattie, lavoro, imprevisti, sono tutti concessi, salvo comunicazione di assenza temporanea a ME PERSONALMENTE TRAMITE PM.
VI. VIVAMENTE CONSIGLIATO

  • Utilizzate il tasto SHARE. Vi renderete presto conto di quanto sia interessante studiare le vostre partite (anche semplicemente i "momenti salienti") e quelle degli avversari guardando un video. C'è sempre da imparare, soprattutto dai propri errori. Con i settaggi normali, vi basterà premere il tasto share rapidamente due volte per fare una "fotografia" dello schermo, mentre vi basterà tenerlo premuto a lungo per fare partire una registrazione. Un altro piccolo trucco sta nello schiacciarlo solo a fine partita: a quel punto nel menù avrete la possibilità di salvare il clip degli ultimi 15 minuti di gioco. Questi settaggi sono tutti personalizzabili nelle impostazioni di condivisione nel vostro menù PS4. Se volete saperne di più, chiedete pure, sono disponibile per aiutare i meno pratici.
  • Disattivate le notifiche sui messaggi ma usate la app per smartphone. In effetti durante la partita continuare a ricevere avvisi perché il gruppo si sta messaggiando è quantomai snervante. Potrete disattivare il tutto nel menu Notifiche, tasto options e spuntare la voce relativa. Potete disattivare solo certi tipi di notifiche oppure tutte. L'importante è compensare il tutto con la app per smartphone, in modo da non perdervi inviti per amichevoli o messaggi importanti per l'organizzazione del torneo. Abbiamo avuto utenti che richiedevano telegrammi e/o messaggi di fumo per essere rintracciati: questa cosa non sarà più tollerata.
Si ringrazia per la collaborazione e l'ispirazione @Shulsi e @tecnova.
Si ringrazia in anticipo per l'impegno a far rispettare il regolamento nelle discussioni (e non) @Doc Holliday
L'idea è ovviamente strepitosa. Faccio i complimenti a tutto lo staff! <3

Penso che una cosa simile (non dico il draft, ma la specificità unica della squadra) la provai a proporre io nel primissimo torneo dove però ancora non si erano creati i presupposti per una cosa del genere.

Peccato non avere, ad oggi, i requisiti per partecipare (tempo e voglia di sbattimento su tutti), ma vi seguirò senz'altro!
Daje Matusa!
 

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
460
212
43
Io purtroppo a questo non posso partecipare:(Ultimamente sto giocando meno e non sono sicuro di riuscire a dare sempre disponibilità per terminare le partite settimanali. Se puoi inseriscimi comunque nella chat che per amichevoli coop ecc ci sono, almeno non ci si perde di vista o_O
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
6.660
3.562
113
34
PSN ID
bernyjuve
Seguo molto interessato bravo @The__Sorrow
SE NON VI SENTITE IN GRADO DI COMPORTARVI COME DESCRITTO FATECI IL PIACERE DI NON PARTECIPARE: NON SARETE I BENVENUTI.
La frase più bella del regolamento...
Purtroppo non parteciperò proprio per il rispetto della frase scritta sopra.
Aggiungo che oltre non avere giocatori eleggibili
Ci sono utenti che mi stanno altamente sui .....
Ma cmq rimani lo stesso un genio!
:p
 

The__Sorrow

Primavera
4 Settembre 2018
2.700
3.143
113
Limone sul Garda
PSN ID
The__Sorrow
- Coppa Italiana? Rose solo italiane/turche/svedesi?!? Ma io non ho tutti sti giocatori, non posso partecipare a tutti gli ammennicoli. Uffa!

- Le rose per la Matusa League 2.0 le faremo tramite draft dove ognuno chiamerà calciatori in suo possesso e non ci saranno limitazioni di nazionalità e/o campionati. Le Coppe a tema settimanali sono a partecipazione libera e aperte ai Matusa e agli amici dei Matusa, anche per qualche utente senza pretese che volesse farsi due partite in compagnia e poi tornare libero da impegni. Sono una sorta di “Torneo di Viareggio”. Iscrivetevi senza pensare alle coppe settimanali e, parimenti, potrete partecipare alle coppe settimanali senza iscrivervi alla Matusa League 2.0.

- Io sono molto impegnato e non riesco a fare 10 partite a settimana o a preparare una rosa all’altezza. Se solo ci fossero meno partite..

- Credo che visto il numero limitato di partecipanti si resterà su 1 massimo 2 partite di campionato a settimana. Tanto ci sarà comunque una Coppa Matusa settimanale (con rose a tema, o con controlli manuali, o in coop fuori dal myclub o altro..) a tenerci impegnati.
 

The__Sorrow

Primavera
4 Settembre 2018
2.700
3.143
113
Limone sul Garda
PSN ID
The__Sorrow
Ciao a tutti! È giunto il momento di aprire le Iscrizioni in modo formale:

Accettazione Iscrizioni:

Tutti coloro che vorranno iscriversi debbono mandare un Messaggio privato a me tramite il forum. Il messaggio deve contenere il vostro Nome Squadra e il vostro Nickname PSN. Se non sapete come si fa chiedete pure qui. Anche coloro che hanno scritto su questa discussione di voler partecipare debbono OBBLIGATORIAMENTE iscriversi con messaggio privato.

Le iscrizioni sono aperte da oggi, 18 maggio e si chiuderanno venerdì prossimo, 24 maggio.

Il weekend prossimo sarà dedicato al draft e alle amichevoli/coop “esplorative”.

Aspetto le vostre iscrizioni.

I nomi degli iscritti verranno aggiornati nel primo messaggio della discussione UFFICIALE.

A presto!
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
4.828
5.290
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
ma questa cosa della chiamata, se io chiamo un giocatore, questo viene escluso dall'elenco? nessun altro può averlo?
mi pare un pò complicata e irrealizzabile, immagino che alla fine ognuno chiami chi vuole e amen. o no?
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Primavera
4 Settembre 2018
2.700
3.143
113
Limone sul Garda
PSN ID
The__Sorrow
ma questa cosa della chiamata, se io chiamo un giocatore, questo viene escluso dall'elenco? nessun altro può averlo?
mi pare un pò complicata e irrealizzabile, immagino che alla fine ognuno chiami chi vuole e amen. o no?
Ogni calciatore può essere chiamato una volta soltanto, niente doppioni, tutte rose differenti.