Torneo Hidden Gems (aka "La gabbia di matti")

Che tipo di squadre utilizzare?


  • Votatori totali
    16
  • Sondaggio chiuso .

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
...non si imbroglia, non ci si accorda in chenneso' qualche modo per avvantaggiare uno rispetto altro....

Tradotto: Biscottone?!?!?!

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
 

sava986x

Allievi A
11 Gennaio 2015
813
499
63
parlo per me... in quel preciso momento mi si chiuderebbe la vena ed ogni probabile e semplicissimo pensiero "riparatorio" ,svanirebbe nel mare della follia che avvolgerebbe indelebile il mio cervello... sino al prossimo riavvio di windows... come gia successo a suo tempo col caro sir...
adesso, a parte gli scherzi, credo che se uno decide di far gol da calcio d'inizio , non ci sia molto da dire... ci sono cose che sono talmente superficiali che non meritano nemmeno la perdita di tempo di scrivere in caht...
e' una chiara e semplice decisione presa in tutta liberta'...se si decide di farlo, se ne accetta le conseguenze...nessuno ti costringe a partir dritto per dritto sfruttando una debolezza del gioco per andar a segnare... ma questo e' il mio pensiero... altri la pensano in modo opposto ed infatti non si e' mai giunti ad una conclusione...
Io credo che se a qualcuno un tuo atteggiamento da fastidio, e che lo dici apertamente, piu e piu volte....e tu decidi liberamente di farlo... lo fai coscientemnte, andando ad infastidire il malcapitato....:confused:
Teto il mio era un esempio per far capire che se c'è qualcosa che non va in una partita basta dirlo al momento...non ricordo contro chi,una delle prime partite,il mio avversario alla fine del primo tempo mi ha chiesto di rifarla perché laggava (e stavo vincendo),nessun problema,è stata rifatta ed è finita in parità senza polemiche
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Ragazzi, non perdiamo il senso per il quale è stata "fondata" la Gabbia...eravamo stufi di incazzarci per un GIOCO perchè in divisioni si incontrano persone scorrette che pensano SOLTANTO al risultato, abbandonando qualsiasi velleità di gioco che anche solo assomigli lontanamente a quello del calcio, sfruttando i bug che purtroppo ci sono e vengono evidenziati in determinate circostanze (come lo stesso @erikfc ha descritto qualche pagina fa ;) ).
Abbiamo così deciso di allevare giocatori con caratteristiche tali da rendere il gioco più lento e ragionato (palle argento) e ci siamo divertiti da matti col primo Hidden Gems...non sono mancate alcune polemiche ma niente di paragonabile a ciò che sta succedendo nell'ultimo periodo.
Mi chiedo allora, se non ci sono più i presupposti per giocare DIVERTENDOSI, ha ancora senso continuare?
Chi è entrato nella Gabbia non ha capito che non deve dimostrare che è più forte degli altri, ma che sa giocare un bel calcio, che faccia venir voglia di rivedere i REPLAY delle azioni più belle e dei gol FATTI e SUBITI...quante volte nelle ultime partite è successo?
Sento di incazzature, di incomprensioni...addirittura di partite DATE VINTE CON GLI AUTOGOL o MOLLANDO IL PAD, per l'esasperazione! Ma dove siamo arrivati?
Siamo tornati forse a farci venire il fegato amaro in divisione o siamo ancora nella Gabbia???
A me frega niente di aver ragione o torto, di avere i mi piace dei vecchi amici o dai nuovi entrati...non sono qui per fare proselitismo, mi interessa che TUTTI capiscano che qua c'è gente che apprezza IL GIOCO e NON IL RISULTATO. Non siamo un gruppo di mezze seghe a cui non piace vincere, ma c'è MODO e MODO di farlo...vogliamo sfruttare i bug del gioco, qualunque essi siano, per vincere a tutti i costi? Avete davvero sbagliato gruppo di persone a cui rivolgervi...e badate bene che non ce l'ho con nessuno in particolare ma è un discorso generale.
Il tanto criticato @sava986x con me si è comportato benissimo, facendomi segnare dopo un autogol...io avrei fatto lo stesso...ma allora...perchè non usare SEMPRE certe accortezze e distinguersi per il fair play, più che per i punti in classifica?
Vorrei che ci pensaste su davvero...TUTTI QUANTI ;)
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Teto il mio era un esempio per far capire che se c'è qualcosa che non va in una partita basta dirlo al momento...non ricordo contro chi,una delle prime partite,il mio avversario alla fine del primo tempo mi ha chiesto di rifarla perché laggava (e stavo vincendo),nessun problema,è stata rifatta ed è finita in parità senza polemiche
ho capito, ma non sempre si riesce ad essere obbiettivi e calmi... nell'esempio dell'ace, se capita ame mi girano talmente tanto che non chiedo certo di rifare la partita o di farmi segnare... poi quando sono sbollito, mi passa tutto, ma sul momento, apriti cielo...
credo che non tutti siamo in grado di realizzare il da farsi quando siamo in trans agonistica, ma dopo che il bollore/rosicata e' passata, si torna a ragionare e confrontarsi civilmente, almeno nel mio caso...;)
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ahoooooo

UFFICIALE:

ci son due gruppi distinti, piu un infiltrato:

hidden
cessi
@TestPressing

OK????

c'e' qualcuno che fa parte di entrambi o ne ha fatto parte l'anno scorso, OK? magari qualcuno cambiera' schieramento ed il prossimo anno si ritrovera' nell'altro gruppo, ok?

BENE; UFFICIALIZZATO questo... stiamo disputanto, INSIEME, un torneo...

tizio mi e' piu simpatico di caio,;

preferisco giocare con sempronio che con belzebu;

BENE, non succede niente, non c'e' niente di male finche c'e' il rispetto del prossimo... in campo(videoludico) ci si sfida uno vs uno, e se si ripettano le stesse regole, non si imbroglia, non ci si accorda in chenneso' qualche modo per avvantaggiare uno rispetto altro, non ci vedo niente di male...

O NO?

MO basta con sta storia dei gruppi, va bene?:cool:

Sono talmente importante che faccio gruppo da solo :D:D:D:D:D
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
prima di tutto la tua squadra era nettamente superiore alla mia e quindi se i tuoi giocatori sono più forti e non riesco a contrastarli fisicamente provo ad intervenire in scivolata
Ora ti rispondo punto per punto..
1)Quindi nel caso del torneo con le nazionali il buon @revolver-ocelot (che usava l'islanda) avrebbe dovuto sparare alle altre squadre? Ti do un indizio... Pensa che ha SEMPRE giocato pulito, ed è talmente forte che se non fosse stato per un super @Ironsilvano in forma smagliante avrebbe vinto il torneo.. E poi, ok provare ad intervenire in scivolata, ma non fare fallo ogni volta che mi avvicino all'area di rigore..
provo ad intevenire in scivolata(nel calcio reale se non sbaglio si fa)
2) nel calcio reale i falli vengono puniti (a meno di errori arbitrali) su pes purtroppo gli errori arbitrali vanno per la maggiore, ed è per questo che trovo meschino fare scivolate a ripetizione, perché si sfrutta un chiaro bug di sistema, e non mi dire che non è così perché sul forum c'è stata una discussione andata avanti per mesi in cui tutti si lamentavano della scarsità di questi arbitri..
,seconda cosa,i miei retropassaggi al portiere erano dovuti al fatto che a causa del ritardo dei comandi (tra l'altro senza nemmeno lamentarmi,per questo spesso sbagliavo i tempi delle scivolate) non riuscivo ad impostare l'azione nella mia metà campo e quindi la passavo al portiere e "rinviavo" in avanti (non facevo lancioni).
3) a causa del ritardo non riuscivi ad impostare l'azione e quindi rinviavi con il portiere ma non facevi i lancioni.. Scusa ma non è la stessa cosa Lancioni e rinvii?... E poi lo sanno anche i sassi che io non presso MAI sul passaggio del portiere, se avessi provato almeno una volta in 2 partite te ne saresti accorto, ma probabilmente il tuo gioco è quello, che per l'amor di dio, non è sbagliato o più brutto del mio o chissa cosa, è solo che mi sta sul cazzo e questo gruppo è nato proprio per evitare questo tipo di gioco..

mi sembra che il 50% delle partite giocate tu ( @Urka78 ) le abbia perse per esserti ritirato,e nel 90% delle partite c'era sempre qualcosa che non andava....

4) hai scoperto l'acqua calda, l'ho scritto io che mi sono ritirato, vs @Katanec46 linea pessima e ho sbagliato a spegnere, ho riconosciuto il mio errore, e mi sono scusato, vs @Luca The Coach nella 1ª partita linea pessima con un gol su papera del portiere e mio autogol, zero voglia di andare avanti in quella maniera,a luca avevo detto in chat, e lo dico anche qui, che linea a parte lui è un gran giocatore e che quindi accettavo senza polemiche la sconfitta, il 2-2 nella gara di ritorno è stato uno spettacolo perché luca ha rimontato con un gol allo scadere, ma è stata una partita stupenda, nonostante il gol nei minuti finali sia stato una "mazzata" ho riconosciuto il valore di luca, con cui sinceramente ho spesso fatto partite avvincenti..
Per quanto riguarda le nostre partite, io spesso lamento ritardo ai comandi, ma non ho mai sfalciato , non ho mai giocato a buttare su la palla sperando nei rimpalli per arrivare in porta e segnare, il mio scopo è divertirmi, e se non ci riesco preferisco chiudere e darla vinta, non sarà il massimo della sportività, (comunque lo avrò fatto 3/4 volte in 3 tornei) ma è meglio che fare scivolate perché "tanto prima o poi la palla la prendo" e "la lancio su che magari arrivo in porta".. Io provo a giocare sempre la palla, e se ho ritardo bestemmio, perdo e vado alla prossima partita..[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Chi è entrato nella Gabbia non ha capito che non deve dimostrare che è più forte degli altri, ma che sa giocare un bel calcio, che faccia venir voglia di rivedere i REPLAY delle azioni più belle e dei gol FATTI e SUBITI...quante volte nelle ultime partite è successo?
. Non siamo un gruppo di mezze seghe a cui non piace vincere, ma c'è MODO e MODO di farlo...vogliamo sfruttare i bug del gioco, qualunque essi siano, per vincere a tutti i costi? Avete davvero sbagliato gruppo di persone a cui rivolgervi...e badate bene che non ce l'ho con nessuno in particolare ma è un discorso generale.;)

credo che questi pensieri siano il succo del discorso e descrivano brillantemente ed efficaciemente quello che non sono mai riuscito ad esprimere ma che penso e condivido a fondo, bravo francesco!
 

sava986x

Allievi A
11 Gennaio 2015
813
499
63
Ora ti rispondo punto per punto..
1)Quindi nel caso del torneo con le nazionali il buon @revolver-ocelot (che usava l'islanda) avrebbe dovuto sparare alle altre squadre? Ti do un indizio... Pensa che ha SEMPRE giocato pulito, ed è talmente forte che se non fosse stato per un super @Ironsilvano in forma smagliante avrebbe vinto il torneo.. E poi, ok provare ad intervenire in scivolata, ma non fare fallo ogni volta che mi avvicino all'area di rigore..

2) nel calcio reale i falli vengono puniti (a meno di errori arbitrali) su pes purtroppo gli errori arbitrali vanno per la maggiore, ed è per questo che trovo meschino fare scivolate a ripetizione, perché si sfrutta un chiaro bug di sistema, e non mi dire che non è così perché sul forum c'è stata una discussione andata avanti per mesi in cui tutti si lamentavano della scarsità di questi arbitri..
Come ho già scritto,se l'intervento è in ritardo e prendo il giocatore non è colpa mia,ma del ritardo dei comandi ;)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ragazzi sareste d'accordo nell'aprire un nuovo thread e chiudere questo che è diventato ormai di 460 pagine? Così è un po' scomodo per voi e pesantino per il forum.

Grazie.
 
  • Like
Reactions: opalumb

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Ragazzi sareste d'accordo nell'aprire un nuovo thread e chiudere questo che è diventato ormai di 460 pagine? Così è un po' scomodo per voi e pesantino per il forum.

Grazie.

No Admin no.....
Qui dentro c e il tesoro delle gabbia.
Non si può proprio evitare??
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Ragazzi sareste d'accordo nell'aprire un nuovo thread e chiudere questo che è diventato ormai di 460 pagine? Così è un po' scomodo per voi e pesantino per il forum.

Grazie.
Facciamo a 500?:).. Siamo in piena discussione, magari un po' di attesa ci aiuterebbe, se si potesse..
 

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Ragazzi sareste d'accordo nell'aprire un nuovo thread e chiudere questo che è diventato ormai di 460 pagine? Così è un po' scomodo per voi e pesantino per il forum.

Grazie.

Chiedo semplicemente una cosa se possibile.
Non si potrebbe avere un 3D specifico come quello per la sezione manual??
Chiedo troppo?


Edit: piccolo sforzo.. Guarda quanti mi piace ci sono qui dentro, siamo in 8 su 20 ad essere nella topimage.jpg
 
Ultima modifica:

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Come ho già scritto,se l'intervento è in ritardo e prendo il giocatore non è colpa mia,ma del ritardo dei comandi ;)
Il mio messaggio era molto più ampio, prima non era visualizzato tutto, ora ho corretto e si legge tutto..
 

opalumb

Allievi B
22 Giugno 2014
683
343
63
PSN ID
opalumbo
Ragazzi sareste d'accordo nell'aprire un nuovo thread e chiudere questo che è diventato ormai di 460 pagine? Così è un po' scomodo per voi e pesantino per il forum.

Grazie.

We la buonanima di admin, ti avevo mandato pure i fiori :D
 

sava986x

Allievi A
11 Gennaio 2015
813
499
63
Ahahahahah rinviare è un conto,i lancioni sono altro per me,tipo lanci lunghi dalla mia area per qualche imbucata....e poi chi spera nei rimpalli?!? Io l'unica cosa che spero quando gioco è che la connessione vada bene. In sintesi,se ho ritardo nei comandi io butto via palla,non la gioco nella mia area se per caricare il passaggio ci mette 2 secondi,per me questo non è divertimento,se a te diverte fallo tranquillamente.
 
  • Like
Reactions: opalumb