Torneo Hidden Gems (aka "La gabbia di matti")

Che tipo di squadre utilizzare?


  • Votatori totali
    16
  • Sondaggio chiuso .

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Buongiorno bestiame :)
Dato che più di qualcuno (me compreso) sente forte il richiamo ad un gioco più lento e ragionato, che somigli vagamente al calcio e non al flipper :D si pensava di iniziare un torneo PARALLELO, non alternativo, usando i nostri amati silverini...le squadre le abbiamo già pronte, ed abbiamo tutta l'estate per portarli a termine, tanto ora che arriva Pes 2017, abbiamo tutto il tempo...
Gli aderenti al torneo per ora sono :
  1. @revolver-ocelot
  2. @AeD08052012
  3. @tecnova
  4. @Ironsilvano
  5. @SirValium
  6. @Dade77
  7. @kris1984
Chiunque altro voglia unirsi è il benvenuto...le regole di base sono sempre le stesse, salvo che qui si gioca con le squadre My Club composte da giocatori MAX palla argento, di qualunque livello.
Approfittiamo dei server che ormai dovrebbero essere deserti o quasi ;)

Io ci sono, mi farebbe davvero piacere, anche se la squadra è abbastanza scarsa ma pazienza.
Dovete dirmi voi se sarà un problema il fatto che la maggior parte di agosto non ci sarò. Quindi se è una cosa sciolta senza stress consideratemi tranquillamente, ma se dovesse essere un problema non esitate a dirlo ;)
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Io ci sono, mi farebbe davvero piacere, anche se la squadra è abbastanza scarsa ma pazienza.
Dovete dirmi voi se sarà un problema il fatto che la maggior parte di agosto non ci sarò. Quindi se è una cosa sciolta senza stress consideratemi tranquillamente, ma se dovesse essere un problema non esitate a dirlo ;)

Anch'io non ci saro' ad agosto, ma non credo sia un problema, e' fatto tutto in scioltezza, anche il gioco deve essere piu ragionato e meno frenetico, cercare di giocare e non solo pressare e rilanciare per 90 minuti... si gioca per divertirsi senza l'ansia da risultato....
ovvio che tutti metteranno in campo tutto quello che hanno perche il fine da raggiungere e' il medesimo, ma qua conta anche il come...

Sinceramente, le ns squadre sono quasi tutte livellate a 50 e credo che se i tuoi sono molto piu bassi la differenza sia marcata... per questo propongo di giocare in amichevole in questo casi, dove la differenza sia troppo elevata, un conto se hai i gioc a liv.45, ma se son sotto, troppa dofferenza...
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Anch'io non ci saro' ad agosto, ma non credo sia un problema, e' fatto tutto in scioltezza, anche il gioco deve essere piu ragionato e meno frenetico, cercare di giocare e non solo pressare e rilanciare per 90 minuti... si gioca per divertirsi senza l'ansia da risultato....
ovvio che tutti metteranno in campo tutto quello che hanno perche il fine da raggiungere e' il medesimo, ma qua conta anche il come...

Sinceramente, le ns squadre sono quasi tutte livellate a 50 e credo che se i tuoi sono molto piu bassi la differenza sia marcata... per questo propongo di giocare in amichevole in questo casi, dove la differenza sia troppo elevata, un conto se hai i gioc a liv.45, ma se son sotto, troppa dofferenza...

Ehehe non ti preoccupare, li sto ancora nutrendo per bene, è una bella sfida. Ci sarà da sudare ma mi fa piacere. Poi chiaramente contro @revolver-ocelot andrà a finire come al solito... :p:D
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Sevilla @dibe9135 - Guingamp 1 - 2
Guingamp - Sevilla 1 - 0
Qui c e' da fare un appunto. Prima partita pallone bianco e campo fluorescente non si vedeva na mazza, provo a giocare ma nn vedo proprio la palla, impossibile, 1 a 0 per lui , addirittura un autogol mio da quasi fuori area che nemmeno sapevo che avevo la palla . Erano passati nemmeno 10 minuti e chiedo di rigiocarla, anche concedendogli i due gol di vantaggio. Nuova partita di giorno . A quel punto nella terza nuova partita non concedo i due gol perche ho riflettuto e con quel campo li nn si poteva giocare. Per me era giorno e ne sono convinto anche nella prima e quindi non un mio errore,per Luigi no , insomma un po' di polemichette, in campo la tensione si sente e si vede. Il Giingamp in due partite concedera' forse 3 tiri totali.
Finisco le due partite e dico a Luigi se vuole rifare la prima perche ho visto che un po' se l era presa e comunque aveva perso due partite l arrabbiatura e' normale. Non ha voluto rigiocare , secondo me giustamemte perche i risultati sono stati giocati realmente sul campo. Mi spiace sia andata un po' cosi, ma il Guingamp ha strameritato i 6 punti contro un Top Player.
GRANDE SILVANO!!! Bhe, vincere con il guingamp vs il siviglia è dura, il vero top player sei tu.. Bravo davvero
 

Siriodejaneiro

Giovanissimi B
1 Gennaio 2016
313
532
93
PSN ID
Siriodejaneiro

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
visto che la n.2 e' saltata

BOMBA N.3

Dove sono finiti i commenti post-partita?
Tutti a rosicare per un risultato magari inaspettato? qua il forum lentamente sta morendo senza nemmeno qualche gazzettino da leggere.... a me piacevano e sono dispiaciuto che TUTTI si limitano a riportare il risultato senza nemmeno una straccio di rapportino...:eek:
Io avevo già deciso dallo scorso torneo di non parlare più dì partite, e quindi metto solo i risultati, però una cosa la posso dire, in questo torneo ho il morale sotto i tacchi, troppo spesso mi sembra di giocare in divisioni, e la causa non è la forza della squadra ma l'atteggiamento "falcione/lancione" dei player.. Avevo deciso di non dire nulla ma per correttezza verso tutti lo dico..
Nella prima partita di torneo ho spento la ps4 a causa di una pessima linea, ripeto che non è lag ma gli si avvicina, oramai è constatato, quando la linea fa schifo, i giocatori sembrano ubriachi, ed è inutile ripetere perché alcuni purtroppo hanno davvero linee pessime o sfortunatamente sono incompatibili...
La 2ª partita di torneo vs @Luca The Coach sul 2-0 per lui dopo pochi minuti (paperissima del portiere e mio autorete) ho deciso di dargliela vinta, la causa è sempre quella strana sensazione di non poter fare niente causa ubriacatezza generale, ritorno con luca bellissima partita giocata con linea perfetta..
La 3ª di torneo gioco @sava986x e qui viene la mazzata definitiva alla mia voglia di torneo, la prima partita viene vinta da lui 2-1, appena passavo la metà campo o era fallo, o, appena recuperava palla era retropassaggio al portiere con lancione lungo, zero gioco, zero divertimento e poco FairPlay, nella 2ª partita vado in vantaggio io 1-0, chi mi conosce lo sa come gioco, faccio abbastanza possesso palla, lo faccio se perdo, e lo faccio se vinco, se già nella prima partita ho contato un po' di falli (e stavo perdendo) nella 2ª il fallo è diventato SISTEMATICO, appena l'azione diventava pericolosa, fallo, la palla era sempre in aria (quando non era in mio possesso).. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, è stato un fallo da dietro nella mia metà campo, fatto a partita quasi finita (87º) giocatore solo ammonito (ma era da rosso tutta la vita), fallo del tutto gratuito (che se fosse stato il solo e unico fallo lo avrei accettato come fallo di frustrazione) li mi sono girato e mi sono fatto 3 autogol dando partita vinta, visto che la SOLA cosa che contava per lui era vincere, così è stato contento immagino... ecco il perché ho segnato solo i risultati, inn5 partite giocate in realtà ne ho "giocata" solo una...Io sono davvero dispiaciuto, abbiamo creato questo gruppo per cercare di giocare in maniera pulita, e per cercare di esprimere un gioco in campo, se avete così sete di vittorie, e volete dimostrare la vostra superiorità fatelo in divisioni, perché se la vostra vittoria è frutto di lanci lunghi sistematici e di falli atti a bloccare qualsiasi azione pericolosa o presunta tale, avete sbagliato posto..sto parlando al plurale perché oltre che a @sava986x il messaggio è per TUTTI quelli che hanno in mente di giocare così.. almeno contro di me, ditelo subito, vi risparmio 30 minuti di partite e vi dono volentieri 6 punti..porterò ovviamente a termine il torneo ma con la voglia a zero..
Ora giusto per stempera un po'.. @tecnova queste sono bombe, non le tue..:)
P.s anche vs @SirValium ho giocato una partita maschia, ma, 1º c'era comunque un gioco fatto di azioni, passaggi e belle combinazioni, 2º c'è stato FairPlay ,3ºsir se l'è guadagnata quella partita, perché per 2 tornei e nelle innumerevoli amichevoli giocate è sempre stato un signore,
 

Katanec46

Allievi B
11 Maggio 2015
768
619
93
Io avevo già deciso dallo scorso torneo di non parlare più dì partite, e quindi metto solo i risultati, però una cosa la posso dire, in questo torneo ho il morale sotto i tacchi, troppo spesso mi sembra di giocare in divisioni, e la causa non è la forza della squadra ma l'atteggiamento "falcione/lancione" dei player.. Avevo deciso di non dire nulla ma per correttezza verso tutti lo dico..
Nella prima partita di torneo ho spento la ps4 a causa di una pessima linea, ripeto che non è lag ma gli si avvicina, oramai è constatato, quando la linea fa schifo, i giocatori sembrano ubriachi, ed è inutile ripetere perché alcuni purtroppo hanno davvero linee pessime o sfortunatamente sono incompatibili...
La 2ª partita di torneo vs @Luca The Coach sul 2-0 per lui dopo pochi minuti (paperissima del portiere e mio autorete) ho deciso di dargliela vinta, la causa è sempre quella strana sensazione di non poter fare niente causa ubriacatezza generale, ritorno con luca bellissima partita giocata con linea perfetta..
La 3ª di torneo gioco @sava986x e qui viene la mazzata definitiva alla mia voglia di torneo, la prima partita viene vinta da lui 2-1, appena passavo la metà campo o era fallo, o, appena recuperava palla era retropassaggio al portiere con lancione lungo, zero gioco, zero divertimento e poco FairPlay, nella 2ª partita vado in vantaggio io 1-0, chi mi conosce lo sa come gioco, faccio abbastanza possesso palla, lo faccio se perdo, e lo faccio se vinco, se già nella prima partita ho contato un po' di falli (e stavo perdendo) nella 2ª il fallo è diventato SISTEMATICO, appena l'azione diventava pericolosa, fallo, la palla era sempre in aria (quando non era in mio possesso).. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, è stato un fallo da dietro nella mia metà campo, fatto a partita quasi finita (87º) giocatore solo ammonito (ma era da rosso tutta la vita), fallo del tutto gratuito (che se fosse stato il solo e unico fallo lo avrei accettato come fallo di frustrazione) li mi sono girato e mi sono fatto 3 autogol dando partita vinta, visto che la SOLA cosa che contava per lui era vincere, così è stato contento immagino... ecco il perché ho segnato solo i risultati, inn5 partite giocate in realtà ne ho "giocata" solo una...Io sono davvero dispiaciuto, abbiamo creato questo gruppo per cercare di giocare in maniera pulita, e per cercare di esprimere un gioco in campo, se avete così sete di vittorie, e volete dimostrare la vostra superiorità fatelo in divisioni, perché se la vostra vittoria è frutto di lanci lunghi sistematici e di falli atti a bloccare qualsiasi azione pericolosa o presunta tale, avete sbagliato posto..sto parlando al plurale perché oltre che a @sava986x il messaggio è per TUTTI quelli che hanno in mente di giocare così.. almeno contro di me, ditelo subito, vi risparmio 30 minuti di partite e vi dono volentieri 6 punti..porterò ovviamente a termine il torneo ma con la voglia a zero..
Ora giusto per stempera un po'.. @tecnova queste sono bombe, non le tue..:)
P.s anche vs @SirValium ho giocato una partita maschia, ma, 1º c'era comunque un gioco fatto di azioni, passaggi e belle combinazioni, 2º c'è stato FairPlay ,3ºsir se l'è guadagnata quella partita, perché per 2 tornei e nelle innumerevoli amichevoli giocate è sempre stato un signore,
Fammi capire una cosa perche' stai dicendo tutte queste cose adesso? Ora che state organizzando il nuovo torneo dei silver? Per quanto mi riguarda se lo spirito da parte vostra deve essere questo, nonche' un continuo attacco a noi Cessi, perche' nelle tue parole ci leggo questo , possiamo tranquillamente mettere fine a sta pagliacciata subito, anzi sai che c'e' io a farmi trattare da scemo non ci sto ergo per me il torneo finisce qui perche' mi avete fatto passare la voglia.
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Fammi capire una cosa perche' stai dicendo tutte queste cose adesso? Ora che state organizzando il nuovo torneo dei silver? Per quanto mi riguarda se lo spirito da parte vostra deve essere questo, nonche' un continuo attacco a noi Cessi, perche' nelle tue parole ci leggo questo , possiamo tranquillamente mettere fine a sta pagliacciata subito, anzi sai che c'e' io a farmi trattare da scemo non ci sto ergo per me il torneo finisce qui perche' mi avete fatto passare la voglia.
Io il torneo silver non lo gioco.. E non lo gioco nemmeno se salta questo, cosa che spero non succeda..
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Urka trovo poco corretto e onorevole da parte tua avere un comportamento di questo genere
Ho scritto semplicemente quello che è accaduto e quello che penso, ognuno penso sia libero di dire quello che pensa senza offendere e senza insultare, purtroppo questo è quello che "sento" in questo momento, mi spiace ma è così
 
  • Like
Reactions: AeD08052012

Ironsilvano

Giovanissimi A
28 Gennaio 2016
511
899
93
PSN ID
Ironsilvano
@Katanec46 sembra come se tu stia prendando la palla in balzo per abbandonare , viste le tue poche partite e la tua poca attivita', magari hai qualche problemino , e allora fai cosi. io questo torneo voglio giocarlo e rispettare l impegno preso e questo dovrebbero fare tutti cosi come @Urka78 e anche tu. Mi spiace che fai cosi. Urka ha espresso la sua opinione a lui piace giocare in un altro modo rispetto alle divisioni e in questo torneo sembra che qualcuno giochi cosi, magari anche io un po' . Abbandonando nn fai altro che nn rispettare l impegno preso e mancare di rispetto a tutti gli altri partecipanti. Se poi hai altri problemi che non riesci a giocare etc etc quello e' un altro conto. Spero che capirai
 

sava986x

Allievi A
11 Gennaio 2015
813
499
63
Io avevo già deciso dallo scorso torneo di non parlare più dì partite, e quindi metto solo i risultati, però una cosa la posso dire, in questo torneo ho il morale sotto i tacchi, troppo spesso mi sembra di giocare in divisioni, e la causa non è la forza della squadra ma l'atteggiamento "falcione/lancione" dei player.. Avevo deciso di non dire nulla ma per correttezza verso tutti lo dico..
Nella prima partita di torneo ho spento la ps4 a causa di una pessima linea, ripeto che non è lag ma gli si avvicina, oramai è constatato, quando la linea fa schifo, i giocatori sembrano ubriachi, ed è inutile ripetere perché alcuni purtroppo hanno davvero linee pessime o sfortunatamente sono incompatibili...
La 2ª partita di torneo vs @Luca The Coach sul 2-0 per lui dopo pochi minuti (paperissima del portiere e mio autorete) ho deciso di dargliela vinta, la causa è sempre quella strana sensazione di non poter fare niente causa ubriacatezza generale, ritorno con luca bellissima partita giocata con linea perfetta..
La 3ª di torneo gioco @sava986x e qui viene la mazzata definitiva alla mia voglia di torneo, la prima partita viene vinta da lui 2-1, appena passavo la metà campo o era fallo, o, appena recuperava palla era retropassaggio al portiere con lancione lungo, zero gioco, zero divertimento e poco FairPlay, nella 2ª partita vado in vantaggio io 1-0, chi mi conosce lo sa come gioco, faccio abbastanza possesso palla, lo faccio se perdo, e lo faccio se vinco, se già nella prima partita ho contato un po' di falli (e stavo perdendo) nella 2ª il fallo è diventato SISTEMATICO, appena l'azione diventava pericolosa, fallo, la palla era sempre in aria (quando non era in mio possesso).. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, è stato un fallo da dietro nella mia metà campo, fatto a partita quasi finita (87º) giocatore solo ammonito (ma era da rosso tutta la vita), fallo del tutto gratuito (che se fosse stato il solo e unico fallo lo avrei accettato come fallo di frustrazione) li mi sono girato e mi sono fatto 3 autogol dando partita vinta, visto che la SOLA cosa che contava per lui era vincere, così è stato contento immagino... ecco il perché ho segnato solo i risultati, inn5 partite giocate in realtà ne ho "giocata" solo una...Io sono davvero dispiaciuto, abbiamo creato questo gruppo per cercare di giocare in maniera pulita, e per cercare di esprimere un gioco in campo, se avete così sete di vittorie, e volete dimostrare la vostra superiorità fatelo in divisioni, perché se la vostra vittoria è frutto di lanci lunghi sistematici e di falli atti a bloccare qualsiasi azione pericolosa o presunta tale, avete sbagliato posto..sto parlando al plurale perché oltre che a @sava986x il messaggio è per TUTTI quelli che hanno in mente di giocare così.. almeno contro di me, ditelo subito, vi risparmio 30 minuti di partite e vi dono volentieri 6 punti..porterò ovviamente a termine il torneo ma con la voglia a zero..
Ora giusto per stempera un po'.. @tecnova queste sono bombe, non le tue..:)
P.s anche vs @SirValium ho giocato una partita maschia, ma, 1º c'era comunque un gioco fatto di azioni, passaggi e belle combinazioni, 2º c'è stato FairPlay ,3ºsir se l'è guadagnata quella partita, perché per 2 tornei e nelle innumerevoli amichevoli giocate è sempre stato un signore,
Strano,io me la ricordo diversa....ma visto che ne stiamo parlando....prima di tutto la tua squadra era nettamente superiore alla mia e quindi se i tuoi giocatori sono più forti e non riesco a contrastarli fisicamente provo ad intervenire in scivolata (nel calcio reale se non sbaglio si fa),seconda cosa,i miei retropassaggi al portiere erano dovuti al fatto che a causa del ritardo dei comandi (tra l'altro senza nemmeno lamentarmi,per questo spesso sbagliavo i tempi delle scivolate) non riuscivo ad impostare l'azione nella mia metà campo e quindi la passavo al portiere e "rinviavo" in avanti (non facevo lancioni). Detto questo,non mi sono mai lamentano di nulla,CREDO di essere sempre stato corretto,quando qualcuno mi ha chiesto di rifare la partita non ho mai avuto problemi a rifarla,e non ricordo con chi ma c'è stato un episodio in cui il portiere avversario ha fatto una cagata regalandomi il gol ed io gentilmente ho spostato i miei giocatori per farlo segnare. Ora....io non amo le polemiche,perché è un torneo amichevole (se possiamo continuare a definirlo così),ma mi sembra che il 50% delle partite giocate tu ( @Urka78 ) le abbia perse per esserti ritirato,e nel 90% delle partite c'era sempre qualcosa che non andava....il gioco purtroppo è questo,la connessione è quella che è...sono cose che già sappiamo....che vogliamo fare? continuiamo il torneo o stiamo qui a lamentarci sempre? No perché sinceramente a sentire sempre lamentele su sto gioco in un torneo AMICHEVOLE da persone che hanno raggiunto la pubertà da 20 anni o più non è un bel vedere,quindi...se vogliamo continuare a giocare bene,altrimenti per me posso anche ritirarmi e tornare a bestemmiare in divisione,per me non ci sono problemi ;) FATEMI SAPERE
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
@Katanec46 sembra come se tu stia prendando la palla in balzo per abbandonare , viste le tue poche partite e la tua poca attivita', magari hai qualche problemino , e allora fai cosi. io questo torneo voglio giocarlo e rispettare l impegno preso e questo dovrebbero fare tutti cosi come @Urka78 e anche tu. Mi spiace che fai cosi. Urka ha espresso la sua opinione a lui piace giocare in un altro modo rispetto alle divisioni e in questo torneo sembra che qualcuno giochi cosi, magari anche io un po' . Abbandonando nn fai altro che nn rispettare l impegno preso e mancare di rispetto a tutti gli altri partecipanti. Se poi hai altri problemi che non riesci a giocare etc etc quello e' un altro conto. Spero che capirai
Esatto, anche in altri tornei ho espresso quello che pensavo, ho "cazziato" qualcuno, o ho fatto a mia volta minchiate (come vs @Katanec46) ma non ho MAI abbandonato.. Se uno dovesse mollare (per qualsiasi cosa della vita) appena qualcuno dice quello che pensa o dice qualcosa di diverso sl proprio pensiero..
 

Ironsilvano

Giovanissimi A
28 Gennaio 2016
511
899
93
PSN ID
Ironsilvano
@sava986x abbiamo creato questo gruppo per uscire dalla merda delle divisioni, nel primo torneo silver io @SirValium @kris1984 eravamo quelli piu aggressivi e a qualcuno un po infastidiva, ma abbiamo sempre giocato rispettando l avversario . Io con te ho giocato e mi sono divertito. Sono semplicemente punti di vista. Cerchiamo di salvare il torneo e non prendercela sul personale. E questa e' la seconda volta che stempero gli animi. Ce n ho un altra a disposizione, poi manno a fanculo tutti e' :cool:
 

Katanec46

Allievi B
11 Maggio 2015
768
619
93
@Katanec46 sembra come se tu stia prendando la palla in balzo per abbandonare , viste le tue poche partite e la tua poca attivita', magari hai qualche problemino , e allora fai cosi. io questo torneo voglio giocarlo e rispettare l impegno preso e questo dovrebbero fare tutti cosi come @Urka78 e anche tu. Mi spiace che fai cosi. Urka ha espresso la sua opinione a lui piace giocare in un altro modo rispetto alle divisioni e in questo torneo sembra che qualcuno giochi cosi, magari anche io un po' . Abbandonando nn fai altro che nn rispettare l impegno preso e mancare di rispetto a tutti gli altri partecipanti. Se poi hai altri problemi che non riesci a giocare etc etc quello e' un altro conto. Spero che capirai
Non ho nessun problema dato che sono sempre online la sera dopo una certa o e non sto cogliendo l'occasione per ritirarmi, ma da quando questo nuovo torneo e' iniziato anzi anche prima non si fa altro che polemizzare ed ultimamente non fate che attaccare casualmente sempre noi, e una volta la connessione e una volta il party , e una volta il gatto che caga fuori dalla sabietta ,e adesso casualemente scoppia una altra polemica, dopo giorni di silenzio, proprio mentre state organizzando un altro torneo PARALLELO?A me sta cosa puzza e sinceramente non ci sto a farmi perculare.

poi non ho giocato poche partite ne ho fatte 5 c'e' gente che ne ha massimo 1 o 2 in piu' ,giusto per essere precisi tu epr esempio ne hai fatte 3 in piu' :)
 
Ultima modifica: