Atletico Madrid Post Match Report
Siamo gia al lavoro!
Il calcio è incredibile ma questo è anche il bello di questo sport e se vogliamo di questo gioco targato Konami ma soprattutto della competizione UEFA Champions League messa in campo da
@FraCast86
Dopo aver passato il girone D da primatista con 0 sconfitte e giocando a detta di quasi tutti un calcio orribile, definito “da macellaio”, ieri sera vs PSG di
@fluzão perdo 1-0 al Parco dei Principi giocando forse il miglior match da quando è iniziata la competizione ovvero ottobre 2023.
C e il ritorno, darò tutto, servira un match perfetto come d altra parte e stato quello di ieri sera sino all 83esimo quando Asensio da 30mt indovina un sensazionale pazzesco su cui Oblak non puo nulla.
Match davvero equilibrato, la tensione era davvero alta, 352 vs 433: molte interruzioni match per variazioni tattiche.
Per citarne una Io ho dovuto al 30esimo abbassare Molina da CLD a TER perche Mbappe largo e libero a sx quando partiva sulla meta aveva una velocità tale che risultava imprendibile.
Chi sostiene che statistiche e stamina non incidano in questo gioco, permettetemi di dire che non sa quel che scrive.
Match comunque molto equilibrato: possesso palla, passaggi e tiri praticamente identici a fine match. Senza contare che prima del gol il tabellino diceva 3 tiri a 7 ... poi vabbè conta il risultato.
Un minimo di amaro in bocca perche Donnarumma ha fatto la differenza in 2 occasioni: 2 parate d istinto su tapin ravvicinati ma soprattutto 2 parate prodigiose su 2 conclusioni basse sul primo palo, una su colpo di testa deviato in angolo e una su tiro deviata sul palo.
Incredibile! Altro che Paperumma …
Al netto di tutto c e pero da dire che dopo l 1-0 l Atletico Madrid non ha accusato il colpo ma su un mischione sporco in area il PSG poteva raddoppiare quindi seppure penso che il risultato giusto fosse il pareggio va bene così perche contro un PSG a trazione anteriore guidato da
@fluzão è un attimo prendere 2-3 gol come d altra parte e successo agli avversari dei parigini nel girone ai quali il PSG ha rifilato complessivamente oltre 30 reti.
Ora non resta che meditare sul match disputato, guardare avanti e preparare al meglio il ritorno al Wanda Metropolitano fra 7gg ca … sara difficilissimo perche lo svantaggio di 1 gol mi costringerà a cercare il vantaggio per riassestare il match e quindi a scoprirmi dietro ma senza gol sarò fuori quindi avanti tutta!
Prepariamo il match al meglio e cerchiamo l impresa davanti al nostro pubblico!
Mi sono comunque divertito da matti sia nelle settimane che han preceduto il match e sia ieri sera nel disputarlo: oggettivamente match del genere con questo tipo di organizzazione alle spalle (
@FraCast86) offrono un “quid” che l OFFLINE è impossibile dia .. e lo dico da player offline che predilige il gioco offline.
Ps: alla fine penso che anche
@fluzão si sia divertito e non si aspettasse un Atletico del genere. Penso abbia davvero sudato questo parziale vantaggio e penso sia consapevole che seppure sull 1-0 al ritorno sarà una battaglia epica!
ma alla fine siamo ai QUARTI quindi ogni match da qua alla fine sarà difficilissimo!