E' vero .... volevo infatti provare il 442 perchè lo sto provando in MyLeague e mi permette di creare molto di più avendo "sempre" due esterni alti a disposizione ma non ti nascondo che ho avuto "paura" di sperimentare perchè avevo
@Becio a pari punti e poi perchè di fatto continuo a vincere "di corto muso" e mi va bene.
La paura, come scrivi tu giustamente, è che se passo ai quarti e becco un Galatasaray (
@alexis13), un PSG (
@fluzão) o un Liverpool (
@Mark15_92) sicuramente qualche gol lo prendo e ribaltarla sarà dura per il mio modo di giocare: è anche vero che contro questi team giocherei lato falli in maniera molto diversa (ieri è come avessi giocato con le rose in bocca lato falli perchè
@drexler007 non ha cmq un gioco super-offensivo), picchierei molto molto di più e quando picchi tanto prendi rischi ma l'avversario non gioca tranquillo e il match subisce molte molte interruzioni che chiaramente avvantaggiano molto chi difende.
Ieri ad esempio in un contropiede con B Fernandes in zona limite area
@drexler007 aveva già calciato e io gli ho letteralmente tranciato le gambe con Hermoso (giallo).
E' anche vero però, pronosticando il passaggio del turno dei 3 sopra e quello del Real Madrid (
@Luchinel, davvero forte ma non un player da 5-6 gol a match) che 2 escono quindi qualora passassi ne affronterei in semi-finale forse 1 dei 3.
@Matprogress invece che è altrettanto forte non è un player da goleada quindi sono più tranquillo in ottica di subire.
Detto questo potrei provare il 442 contro l'Ajax di
@FraCast86.
Grazie dell'analisi che mi ha offerto ulteriori spunti di riflessione per i prossimi match in cui potrei variare per proporre un gioco più offensivo che però va un pò fuori dalle mie corde ma potrebbe essere fondamentale se passo il girone.