ieri finalmente tornate le good vibes, dopo la settimana della presa male! Quando il gioco gira son fighissime le partite. Quando non gira scappo di testa.
incontro niky ed i suoi urawa reds diamonds in jleague. sfida da alte posizioni. urawa 6° (a -1 dal secondo), kashima 9°.
parlando con niki mi dice che la partita che ha appena fatto in un altro torneo era filata liscia e mi prendo bene.
peccato che quando arrivo alla formazione ho 5 (leggasi CINQUE) titolari in freccia rossa e tre in arancione. disastro!
in freccia rossa e quindi direttamente in tribuna hirose (td), sekigawa (dc), arthur caike (esa), fujii (eda) ma soprattutto bomber suzuki, capitano e trascinatore della squadra.
ovviamente le riserve non son al top come i titolari e quindi mr. Daiki Iwamasa ha dovuto inventarsi una formazione totalmente rivoluzionata. con ekele, il gigante biondo nigeriano ossigenato come osimehn in attacco.
i giocatori non son rimbambiti. lag non ce ne è. server sembrano perfetti.
e difatti la partita è bella.
prima un occasione urawa dopo un'azione sulla sinistra in cui si accentra e tira con il mio portiere che mette in angolo, poi un tiro da fuori sempre dell'urawa facilmente bloccato centralmente. poi grande occasione sempre urawa con tiro secco respinto, sta per arrivare il suo punteros il cui tiro però viene bloccato dal difensore. poi finalmente si svegliano gli antlers e trovano una conclusione dal limite deviata in angolo dal difensore e proprio da questo un colpo di testa ravvicinato, parata portiere, tap in da posizione defilatissima dove mi stavo già alzando per festeggiare ma il portiere con un colpo di reni salva la sua porta.
nel secondo tempo eleke, proprio lui, la sblocca! cross dalla trequarti dove da dietro il dischetto del rigore incrocia di testa e batte il portiere di casa. azione simile ma dalla fascia opposta con rischio di raddoppio ma stavolta il colpo di testa esce di un nulla. gli urawa ci provano e spingono, arrivano più volte sul fondo ma non gli riesce l'ultimo guizzo. e la partita finisce con una vittoria importantissima in trasferta che permette di scavalcare proprio i reds diamonds in classifica ed issarsi momentaneamente al terzo posto in classifica...
Visualizza allegato 303341
Visualizza allegato 303342
qui il full match
Kashima che se vuole confermare le alte posizioni ha bisogno di continuità che nelle ultime partite non c'è mai stata come da grafico
Visualizza allegato 303346
Visualizza allegato 303347
Per la vetta sarà lotta a due. Con i Sagan con la loro difesa folle (1 gol subito in 15 match) e gli Osaka che, a mio avviso, hanno il miglior mister. Ma dietro è battaglia! Dalla terza alla nona posizione tutti in 5 pt.
Bellissimo campionato