tiri manuali

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Anch'io ho difficoltà con i tiri in manuale, specialmente con quelli in cui io sono proprio dritto in fronte alla porta: o mi vengono tiri centrali oppure,se tento di angolare appena appena il tiro, la palla mi esce di metri...
Oltre ad una sana pratica, qualcuno ha consigli da darmi?

Hahahha ,solo pratica ,dai il tempo al tuo cervello di "mappare" l inclinazione dello stick in corrispondenza delle direzioni del gioco , e vedrai che acquisirai la sensibilità che ci vuole
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Ciao Alessio. In una discussione precedente ti avevo detto che ti avrei contattato per avere consigli sul manuale. Naturalmente accetto consigli da tutti.
Credevo di metterci più tempo, ma dopo 2 master league, da 3 stagioni ognuna, con il bari, in assistito, professionista e campione, e dopo aver vinto tutto, champions league compresa, o passo al manuale o metto da parte il gioco. Il manuale è difficile ( per me ) e ci devo prendere la mano, ma tra i tiri e i passaggi, quello che trovo davvero ostico è il filtrante avanzato. Il cursore va dove vuole. Sono io che non ho la giusta sensibilità? Cerco di lasciare contemporaneamente la levetta e il tasto ma il cursore non lo posiziono mai dove voglio......c'è un modo per ridurre la velocità del cursore?
O forse è meglio che inizio con i passaggi assistiti e prendo la mano con i tiri in manuale? Thanks
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ciao Alessio. In una discussione precedente ti avevo detto che ti avrei contattato per avere consigli sul manuale. Naturalmente accetto consigli da tutti.
Credevo di metterci più tempo, ma dopo 2 master league, da 3 stagioni ognuna, con il bari, in assistito, professionista e campione, e dopo aver vinto tutto, champions league compresa, o passo al manuale o metto da parte il gioco. Il manuale è difficile ( per me ) e ci devo prendere la mano, ma tra i tiri e i passaggi, quello che trovo davvero ostico è il filtrante avanzato. Il cursore va dove vuole. Sono io che non ho la giusta sensibilità? Cerco di lasciare contemporaneamente la levetta e il tasto ma il cursore non lo posiziono mai dove voglio......c'è un modo per ridurre la velocità del cursore?
O forse è meglio che inizio con i passaggi assistiti e prendo la mano con i tiri in manuale? Thanks
allenati , qualche minuto in mod allenamento e vedrai che ci prendi la mano , e cerca di capire anche "quando" usarlo , e non solo "come" ,
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Andrò per gradi. A 46 anni non sempre mani e occhi sono collegati contemporaneamente al cervello.
Sono sceso a professionista, passaggi assistiti livello 1 e tiri manuale.
Prime 4 partite di master in serie B e ho fatto solo 3 goal......ho calciato alle stelle tiri già dentro porta, ma allo stesso tempo ho segnato 2 goal da fuori aria con delle saette mai viste in 2 master e 6 stagioni in assistito.
 
  • Like
Reactions: ADG°

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
Ciao gente, sto giocando in manuale andando per gradi, grazie anche alle molte dritte che sto trovando in questo forum a cui mi sono iscritto da poco. Dopo il passaggio, le finte ed ora ho messo anche il tiro manuale( poi sarà la volta del filtrante avanzato). Dopo lo sbandamento iniziale sto ottenendo buoni risultati a parte un fondamentale: il colpo di testa. Mi escono fuori quasi sempre colpi a palombella, più volte ho messo Kalinic (quindi uno bravo nel gioco aereo) davanti alla porta col pallone da spingere soltanto e il risultato è stato sempre un tiro sopra la traversa. In generale in prossimità della porta non riesco mai a schiacciare il tiro a terra, anche in modalità allenamento senza avversari. Avete qualche consiglio?
L'unica cosa che posso dirti è quella di provare a pigiare quadrato due volte (che sarebbe il colpo di testa schiacciato)
 

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
Allora, io ero fino a 5 giorni fa un criticone del manuale, avevo provato una partita e mi aveva fatto schifo. Ieri poi, visto che ho pochi GP mi sono messo a "Novellinare" o come lo chiamate. Per me è una perdita di tempo e pure noioso quindi mi sono proposto di settare i passaggi in non assistiti e i tiri in manuale. Sarebbe il manuale vero? Devo dire che mi sono trovato alla grande, io gioco in possesso palla estremo (che non è melina) e giocare in manuale devo dire che è un vantaggio incredibile contro quelli che non giocano in manuale perché si può mettere la palla dove si vuole, non più sui piedi o davanti filtrante. Si può a destra sinistra indietro ecc così posso fare molte combinazioni in più. È veramente un altro gioco in manuale unica pecca i tiri. Qualcuno mi spiega perché quando arrivo davanti alla porta o vanno sul portiere o se li angolo vanno fuori?
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Allora, io ero fino a 5 giorni fa un criticone del manuale, avevo provato una partita e mi aveva fatto schifo. Ieri poi, visto che ho pochi GP mi sono messo a "Novellinare" o come lo chiamate. Per me è una perdita di tempo e pure noioso quindi mi sono proposto di settare i passaggi in non assistiti e i tiri in manuale. Sarebbe il manuale vero? Devo dire che mi sono trovato alla grande, io gioco in possesso palla estremo (che non è melina) e giocare in manuale devo dire che è un vantaggio incredibile contro quelli che non giocano in manuale perché si può mettere la palla dove si vuole, non più sui piedi o davanti filtrante. Si può a destra sinistra indietro ecc così posso fare molte combinazioni in più. È veramente un altro gioco in manuale unica pecca i tiri. Qualcuno mi spiega perché quando arrivo davanti alla porta o vanno sul portiere o se li angolo vanno fuori?
perche' essendo le prime volte che lo usi non hai ancora metebolizzato il grado di angolazione da dare alla levetta per effettuare le traiettorie di tiro...abituate al tiro base,sicuramente angoli troppo. Col manuale hai molte piu angolazioni,e la levetta e' sensibile. Prova a fare pratica in allenamento
 

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
perche' essendo le prime volte che lo usi non hai ancora metebolizzato il grado di angolazione da dare alla levetta per effettuare le traiettorie di tiro...abituate al tiro base,sicuramente angoli troppo. Col manuale hai molte piu angolazioni,e la levetta e' sensibile. Prova a fare pratica in allenamento
Sto facendo pratica a Novellino e devo dire che dopo 5/6 partite i tiri mi vanno quasi tutti in porta a parte quelli fuori area che ci vorrà un po' di più credo
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli2

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Allora, io ero fino a 5 giorni fa un criticone del manuale, avevo provato una partita e mi aveva fatto schifo. Ieri poi, visto che ho pochi GP mi sono messo a "Novellinare" o come lo chiamate. Per me è una perdita di tempo e pure noioso quindi mi sono proposto di settare i passaggi in non assistiti e i tiri in manuale. Sarebbe il manuale vero? Devo dire che mi sono trovato alla grande, io gioco in possesso palla estremo (che non è melina) e giocare in manuale devo dire che è un vantaggio incredibile contro quelli che non giocano in manuale perché si può mettere la palla dove si vuole, non più sui piedi o davanti filtrante. Si può a destra sinistra indietro ecc così posso fare molte combinazioni in più. È veramente un altro gioco in manuale unica pecca i tiri. Qualcuno mi spiega perché quando arrivo davanti alla porta o vanno sul portiere o se li angolo vanno fuori?

Non sarai mai avvantaggiato contro assistiti ,l'assistito non sbaglia , tu si , molto più spesso , anche se sei più libero ed esperto , lo hai visto con il tiro , ed è meravigliosa la tua sorpresa nel chiederti come mai i tuoi tiri andavano fuori :D:D........sai perchè andavano fuori ? perchè è li che hai sempre tirato in realtà , FUORI !!!!.
dopodichè è l'assistenza che prendeva la palla e te la metteva in porta , togliendo l'assistenza invece il gol devi farlo tu , non puoi limitarti a spingere un tasto e scegliere dx o sx................

se vuoi darti al manuale per competere contro chi gioca con gli aiuti dell assistenza , ti consiglio di tornare sui tuoi passi , se invece ti piace "giocare seriamente" invece di spingere dei tasti aspettando che la cpu esegua al posto tuo , ti invito a giocare sempre Manuale VS manuale......in myclub non è facilissimo trovarne , ma in divisioni mettendo il filtro trovi facimlmente avversari......se poi vuoi farti qualche amichevole , il mio psn è Alexio_CR7 ;)
 

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
Non sarai mai avvantaggiato contro assistiti ,l'assistito non sbaglia , tu si , molto più spesso , anche se sei più libero ed esperto , lo hai visto con il tiro , ed è meravigliosa la tua sorpresa nel chiederti come mai i tuoi tiri andavano fuori :D:D........sai perchè andavano fuori ? perchè è li che hai sempre tirato in realtà , FUORI !!!!.
dopodichè è l'assistenza che prendeva la palla e te la metteva in porta , togliendo l'assistenza invece il gol devi farlo tu , non puoi limitarti a spingere un tasto e scegliere dx o sx................

se vuoi darti al manuale per competere contro chi gioca con gli aiuti dell assistenza , ti consiglio di tornare sui tuoi passi , se invece ti piace "giocare seriamente" invece di spingere dei tasti aspettando che la cpu esegua al posto tuo , ti invito a giocare sempre Manuale VS manuale......in myclub non è facilissimo trovarne , ma in divisioni mettendo il filtro trovi facimlmente avversari......se poi vuoi farti qualche amichevole , il mio psn è Alexio_CR7 ;)
Gentilissimo per il PSN ma purtroppo gioco, ancora, su ps3.. Appena esce un bundle decente per la 4 pro vado sulla current gen. Comunque io credo che si possa competere con gli assistiti facendo una mezza via. Nel senso: tengo passaggi manuali filtranti manuali ma i tiri con base. Così secondo me si è avvantaggiati perché comunque hai molte più possibilità di fare azioni diverse e quando arrivi al tiro hai la stessa probabilità dell'avversario assistito di fare goal. Sono d'accordissimo sul fatto che se tieni il tiro settato su manuale sei svantaggiato però così non si può giocare su myclub perché non si trovano quasi mai avversari manuali
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
anche con i solo passaggi manuali saresti svantaggiato , a meno che non giochi contro giocatori molto più scarsi di te , ma se incontri uno del tuo livello o appena sotto , se ha passaggi assistiti e tu manuale , ti viene l'orticaria , credimi , provaci e vedrai..............

chi gioca con le assistenze deve fare e pensare di meno , se deve uscire da una mischia in area preme X e basta , tanto la palla ad un compagno ci va in automatico , tu invece in manuale devi vedere dove sta il compapgno ,dargliela con la giusta potenza e fdirezione.........solo per farti un esempio .....

Sono due giochi diversi ,o giocho maniale o assistito .

Per io resto è giusto che tu provi e ti renda conto da solo
 
  • Like
Reactions: super_boz

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
anche con i solo passaggi manuali saresti svantaggiato , a meno che non giochi contro giocatori molto più scarsi di te , ma se incontri uno del tuo livello o appena sotto , se ha passaggi assistiti e tu manuale , ti viene l'orticaria , credimi , provaci e vedrai..............

chi gioca con le assistenze deve fare e pensare di meno , se deve uscire da una mischia in area preme X e basta , tanto la palla ad un compagno ci va in automatico , tu invece in manuale devi vedere dove sta il compapgno ,dargliela con la giusta potenza e fdirezione.........solo per farti un esempio .....

Sono due giochi diversi ,o giocho maniale o assistito .

Per io resto è giusto che tu provi e ti renda conto da solo
Oggi proverò e dirò le mie impressioni
 

travadazena

Esordienti
20 Gennaio 2012
117
34
28
Hahahha ,solo pratica ,dai il tempo al tuo cervello di "mappare" l inclinazione dello stick in corrispondenza delle direzioni del gioco , e vedrai che acquisirai la sensibilità che ci vuole
Grande Alessio, seguo i tuoi tutorial da Pes 2015, confermo in toto: manuale e' UN ALTRO GIOCO spettacolare ovviamente...bisogna avere costanza nell'individuare la giusta inclinazione della levetta e non "lanciare" il pad dalla finestra ecc.. ma è comunque una goduria con i passaggi negli spazi...e poi e' molto più realistica la partita...
 
  • Like
Reactions: gemix76 e ADG°

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,037
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep