tiri manuali

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
sembvra a me oppure è molto difficile segnare da fuori in manual?
Quest'anno dipende molto dalle stats del giocatore e dalla posizione del corpo,che deve essere perfetta per poter tirare con la giusta potenza e poi i portieri migliorati rispetto al 16..almeno questa e' la mia sensazione..:)
 

sir mancius

Esordienti
25 Ottobre 2012
162
38
28
PSN ID
sir_mancius
sinceramente mi piace che sia diffcile..e se la posizione è fondamentale va bene...
 

loveypeace

Pulcini
28 Settembre 2016
51
9
8
ragazzi mi accingo dopo anni di Fifa (ma con un glorioso passato con winning eleven...) a riprendere l'uso di PES (PS4). Da zero mi butto nel full manual ma trovo davvero molta difficoltà coi tiri che vengono sempre alti (o meglio quasi sempre sulla traversa!), qualche suggerimento per favore?
Ho notato che non è tanto una questione di potenza e (ma la cosa sarebbe assurda) nemmeno di levetta sx (L3) nel senso che anche caricando poco col quadrato e tenendo la levetta indietro i tiri si alzano molto
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
ragazzi mi accingo dopo anni di Fifa (ma con un glorioso passato con winning eleven...) a riprendere l'uso di PES (PS4). Da zero mi butto nel full manual ma trovo davvero molta difficoltà coi tiri che vengono sempre alti (o meglio quasi sempre sulla traversa!), qualche suggerimento per favore?
Ho notato che non è tanto una questione di potenza e (ma la cosa sarebbe assurda) nemmeno di levetta sx (L3) nel senso che anche caricando poco col quadrato e tenendo la levetta indietro i tiri si alzano molto
non penso che tu stia parlando del tiro manuale. Forse usi l'avanzato? Con il manuale se carichi poco la palla non può andare alta
 

loveypeace

Pulcini
28 Settembre 2016
51
9
8
non penso che tu stia parlando del tiro manuale. Forse usi l'avanzato? Con il manuale se carichi poco la palla non può andare alta
attenzione già qui abbiamo il primo problema: che significa tiro avanzato? è come il filtrante? cioè avrei nell'apposito menù la possibilità di scegliere tra auotmatico - manuale - avanzato? (grz e scusate per le niubbate)
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
attenzione già qui abbiamo il primo problema: che significa tiro avanzato? è come il filtrante? cioè avrei nell'apposito menù la possibilità di scegliere tra auotmatico - manuale - avanzato? (grz e scusate per le niubbate)
si nel menu' c'e' la scelta tra tiro base/avanzato/manuale...dai problemi che descrivi sicuramente giochi o con il base o con l'avanzato...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
ragazzi mi accingo dopo anni di Fifa (ma con un glorioso passato con winning eleven...) a riprendere l'uso di PES (PS4). Da zero mi butto nel full manual ma trovo davvero molta difficoltà coi tiri che vengono sempre alti (o meglio quasi sempre sulla traversa!), qualche suggerimento per favore?
Ho notato che non è tanto una questione di potenza e (ma la cosa sarebbe assurda) nemmeno di levetta sx (L3) nel senso che anche caricando poco col quadrato e tenendo la levetta indietro i tiri si alzano molto

stai sicuramente usando l'avanzato , che non c'entra nulla col full manual , (il filtrante avanzato invece si).

vai su impostazioni controller e cambia il settaggio del tiro mettendo su MANUALE.....

vienii su questo canale , https://www.youtube.com/channel/UCv8bxUnqCiYS62R0Gf3L7kg

alla PLAYLIST full manual pes troverai tutorial e spiegazioni riguardanti il full manual di pes
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
@loveypeace ti rispondo qui anche sulle finte
sono un pò lunghi , ma molto esaurienti per quanto riguarda il sistema di finte di pes , i video sono con pes15 , ma è rimasto tutto uguale quindi vai tranquillo
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Ciao gente, sto giocando in manuale andando per gradi, grazie anche alle molte dritte che sto trovando in questo forum a cui mi sono iscritto da poco. Dopo il passaggio, le finte ed ora ho messo anche il tiro manuale( poi sarà la volta del filtrante avanzato). Dopo lo sbandamento iniziale sto ottenendo buoni risultati a parte un fondamentale: il colpo di testa. Mi escono fuori quasi sempre colpi a palombella, più volte ho messo Kalinic (quindi uno bravo nel gioco aereo) davanti alla porta col pallone da spingere soltanto e il risultato è stato sempre un tiro sopra la traversa. In generale in prossimità della porta non riesco mai a schiacciare il tiro a terra, anche in modalità allenamento senza avversari. Avete qualche consiglio?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ciao gente, sto giocando in manuale andando per gradi, grazie anche alle molte dritte che sto trovando in questo forum a cui mi sono iscritto da poco. Dopo il passaggio, le finte ed ora ho messo anche il tiro manuale( poi sarà la volta del filtrante avanzato). Dopo lo sbandamento iniziale sto ottenendo buoni risultati a parte un fondamentale: il colpo di testa. Mi escono fuori quasi sempre colpi a palombella, più volte ho messo Kalinic (quindi uno bravo nel gioco aereo) davanti alla porta col pallone da spingere soltanto e il risultato è stato sempre un tiro sopra la traversa. In generale in prossimità della porta non riesco mai a schiacciare il tiro a terra, anche in modalità allenamento senza avversari. Avete qualche consiglio?

i colpi di testa , come spesso anche i tiri di prima o a volo , sono più difficili da indirizzare , spesso il risultato non combacia con la direzione che diamo , e penso sia anche giusto visto che sono situazioni molto "Random" anche nella realtà , variabili come la posizione , le skill dei giocatori ecc ecc....incidono tantissimo e molto di più rispetto ad un tiro in condizioni normali , quindi l'unico consiglio che posso darti è di trovare il giusto tempismo nella pigiata , e di non forzare troppo l'angolo di tiro con la levetta , perchè più chiedi una torsione difficile , più diffcile sarà per il giocatore "accontentarti"............

per il resto non lo so , sono abbastanza "allergico" alle palle alte e ai cross , non ne faccio praticamente mai , ma spero di esserti stato utile lo stesso
 
  • Like
Reactions: tripwood

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
i colpi di testa , come spesso anche i tiri di prima o a volo , sono più difficili da indirizzare , spesso il risultato non combacia con la direzione che diamo , e penso sia anche giusto visto che sono situazioni molto "Random" anche nella realtà , variabili come la posizione , le skill dei giocatori ecc ecc....incidono tantissimo e molto di più rispetto ad un tiro in condizioni normali , quindi l'unico consiglio che posso darti è di trovare il giusto tempismo nella pigiata , e di non forzare troppo l'angolo di tiro con la levetta , perchè più chiedi una torsione difficile , più diffcile sarà per il giocatore "accontentarti"............

per il resto non lo so , sono abbastanza "allergico" alle palle alte e ai cross , non ne faccio praticamente mai , ma spero di esserti stato utile lo stesso

Concordo sul fatto che una certa casualità nei tiri in acrobazia ha un senso. Per il discorso delle palombelle probabilmente premo il tasto con un pizzico di anticipo. Comunque giocando alcune partite del campionato che stavo facendo col tiro manuale paradossalmente mi sono trovato meglio che nella modalità allenamento, ho anche fatto un bellissimo gol sull'angolo basso della porta con una torsione di testa di Babakar...
Comunque veramente un grandissimo gioco questo Pes in manuale. La sfida con la CPU ( a livello campione) è sempre stimolante ma mai frustrante, anche quando vengo dominato da squadre più forti ( perché in Pes giocare contro la Juve non è come giocare contro il Pescara, altro grande punto a favore di Pes).
Non mi divertivo così con un videogioco di calcio dai tempi di sensible world of soccer credo.
 
  • Like
Reactions: trento1978

loveypeace

Pulcini
28 Settembre 2016
51
9
8
si nel menu' c'e' la scelta tra tiro base/avanzato/manuale...dai problemi che descrivi sicuramente giochi o con il base o con l'avanzato...
grazie confermo, avevo messo in modalità "tiro avanzato" ora col manuale i tiri non vanno più tutti alti sulla straversa (ma direttamente in fallo laterale, qs però è un problema mio che so mia bù....;))
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli2

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Anch'io ho difficoltà con i tiri in manuale, specialmente con quelli in cui io sono proprio dritto in fronte alla porta: o mi vengono tiri centrali oppure,se tento di angolare appena appena il tiro, la palla mi esce di metri...
Oltre ad una sana pratica, qualcuno ha consigli da darmi?
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Anch'io ho difficoltà con i tiri in manuale, specialmente con quelli in cui io sono proprio dritto in fronte alla porta: o mi vengono tiri centrali oppure,se tento di angolare appena appena il tiro, la palla mi esce di metri...
Oltre ad una sana pratica, qualcuno ha consigli da darmi?
oltre la pratica,ti consiglio (ESCULISIVAMENTE PER PRENDERCI LA MANO,POI VANNO TOLTE) di mettere le guide direzionali,che si attivano tenendo premuto L2. In questo modo capirai meglio e piu velocemente la sensibilia' della levetta e i gradi di inclinazione da dare per effettuare determinate angolazioni di tiro. Una volte assimilate ,toglile . Inoltre ti consiglio di fare cio in modalita' allenamento libero,mettendo solo il portiere come avversario cpu...in modo da velocizzare l'apprendimento. Ti basteranno poche decine di minuti.poi ovvio piu ci giocherai,piu ti verra' naturale
 
  • Like
Reactions: renzo1384