The Witcher 3

salve a tutti
ieri sera ho ucciso il grifone e mi sono spostato verso nuovi lidi...
praticamente questa prima parte ho capito essere una specie di sezione tutorial, ora le cose iniziano a farsi serie...

tanto per curiosità, come avete scelto di distribuire le abilità? alla fine non ci sono molti slot, quindi bisogna essere abbastanza strategici... magari per qualche nemico particolare si personalizza ma in generale cosa avete sviluppato e come avete riempito gli slot?

Io per adesso sono nel pallone più totale, nonostante conoscessi il gioco, ma c'è davvero tanta roba da gestire...e poi (a livello lacrime e sangue) è davvero tosto e duro, secondo me Bloodborne gliela ciuccia e gli fa anche il video, bravo!

Io per adesso sono nel pallone più totale, nonostante conoscessi il gioco, ma c'è davvero tanta roba da gestire...e poi (a livello lacrime e sangue) è davvero tosto e duro, secondo me Bloodborne gliela ciuccia e gli fa anche il video, bravo!

buahahahaah
io sto giocando a livello standard, credo sia quello prima di quello che stai giocando tu, perchè non avevo mai giocato un witcher e volevo capire come funzionasse. Anche se si dice in giro che la difficoltà non sia calibrata benissimo, nel senso che il livello medio sia troppo facile e il difficile sia troppo difficile, io trovo gli scontri sempre impegnativi, nel senso che se non metto concentrazione prendo botte... ma io sono un niubbo su witcher...
Sono abbastanza confuso anche io sul gestire le abilità, infatti ho un po' di punti abilità che non ho speso perchè non so bene su cosa investire...

PS: sono liv 4

Ragazzi una domanda, sono a velen, ho trovato sulla mappa quei siti dove liberare i prigionieri. uccidi i banditi a guardia e trovo una gabbia con un tizio intrappolato dentro; non posso aprire la gabbia perchè ci vuole la chiave e il pupino continua a dirmi "liberami, la chiave sarà qui da qualche parte" o qualcosa di simile... ma non la trovo... dove m...BBIIIP è ?
qualcuno sa auitarmi?

Ragazzi una domanda, sono a velen, ho trovato sulla mappa quei siti dove liberare i prigionieri. uccidi i banditi a guardia e trovo una gabbia con un tizio intrappolato dentro; non posso aprire la gabbia perchè ci vuole la chiave e il pupino continua a dirmi "liberami, la chiave sarà qui da qualche parte" o qualcosa di simile... ma non la trovo... dove m...BBIIIP è ?
qualcuno sa auitarmi?
In quei casi le chiavi di solito sono o su qualcuno dei banditi che hai ucciso o, al limite, in qualche baule lì in zona.

grazie de elder, ho letto in giro e praticamente è un bug.
Ho letto che capita che il capo dei banditi non viene generato ed è lui che dovrebbe avere la chiave...
consigliano di ricaricare

non ho ricaricato e vado avanti esplorando velen... ho beccato il barone sanguinario...
cavolo ci sto una vita a livellare :D

voi come vi siete organizzati? cosa state esplorando?

Allora, io ho esplorato praticamente tutto il Velen, anzi, tutta la mappa eccetto le isole Skellige e una parte della città di Novigrad. Qualche locazione, non tantissime, però non riesco ancora a ripulirla per via della forza dei nemici.
Come missione principale ho cercato Ciri nel Velen e per adesso mi sono fermato lì. In pratica ho fatto tutta la storia con il barone sanguinario ma non ti dico altro al riguardo.
Ora sto facendo tutte le missioni secondarie, da witcher o cacce fattibili (sono a livello 16, alcune mi consigliano il 33....) comprese quelle nelle quali devi vincere a gwent (carino il gioco).

Per me l'approccio migliore è esplorare l'esplorabile, anche non seguendo (anzi, soprattutto non seguendo) le strade, in modo da salire di esperienza, anche uccidendo quei nemici che ti danno un solo punto di esperienza alla volta. E, quando sei almeno al livello consigliato, fare un po' della missione principale.

Comunque, quando inizio a giocarci faccio molto fatica a smettere, qualche giorno fa ho fatto le 2 e mezza di notte....(lavoravo al pomeriggio ;)).

grande the elder, hai livellato tanto... io ancora sono un inutile cacciatore di livello 6 che prende botte a + non posso XD

cmq sarà una cavolata ma a me piace il fatto che quando fai continua inizia facendoti il riassunto della storia al punto dove sei arrivato, ma nota dolente... se muori i tempi di caricamento sono infiniti....

Comunque, quando inizio a giocarci faccio molto fatica a smettere, qualche giorno fa ho fatto le 2 e mezza di notte....(lavoravo al pomeriggio ;)).
Confermo, è un gioco che è duro da lasciare li'.. vuoi sempre esplorare, e nel mio caso fare anche foto ai meravigliosi paesaggi quando mi ci trovo :D..

E' il mio primo The Witcher e anch'io trovo difficoltà a gestire gli innumerevoli oggetti con i quali si ha a che fare. Forse si poteva cercare di farlo meno dispersivo da questo punto di vista? Non lo so.. Cmq tolti quei difetti che ha (movimenti personaggio nello "stretto" ad esempio, e altro), resta un gran bel gioco veramente. Quest, dialoghi e decisioni da prendere, storia.. e ovviamente la presenza di un mondo organico ben ricreato e pieno di dettagli (piante, alberi, ecc).. 'ccezzionale in questo senso.

A proposito della creazione dei paesaggi e dei suoi tanti dettagli, anche dopo aver visto i boschi di Bloodborne, mi sento già davvero molto soddisfatto di questa gen..

Ultima modifica:
Confermo, è un gioco che è duro da lasciare li'.. vuoi sempre esplorare, e nel mio caso fare anche foto ai meravigliosi paesaggi quando mi ci trovo :D..

E' il mio primo The Witcher e anch'io trovo difficoltà a gestire gli innumerevoli oggetti con i quali si ha a che fare. Forse si poteva cercare di farlo meno dispersivo da questo punto di vista? Non lo so.. Cmq tolti quei difetti che ha (movimenti personaggio nello "stretto" ad esempio, e altro), resta un gran bel gioco veramente. Quest, dialoghi e decisioni da prendere, storia.. e ovviamente la presenza di un mondo organico ben ricreato e pieno di dettagli (piante, alberi, ecc).. 'ccezzionale in questo senso.

A proposito della creazione dei paesaggi e dei suoi tanti dettagli, anche dopo aver visto i boschi di Bloodborne, mi sento già davvero molto soddisfatto di questa gen..
Eheheh, da ieri (sono appena sbarcato alle isole Skellige) mi sono "obbligato" a metterlo da parte perchè per qualche giorno perchè martedì prossimo con dei colleghi inauguro la casa "risistemata" e devo assolutamente metterla in ordine entro quel giorno.

Se non sei ancora andato a Skellige e sei al livello 16 vuol dire che le zone te le giri in lungo e in largo immagino, spolpandoti tutte le quest.. Io sto a livello 5 ma sarebbe un attimo andare a Skellige.. Allo stesso tempo per salire di livello non ci metti esattamente poco..

Se non sei ancora andato a Skellige e sei al livello 16 vuol dire che le zone te le giri in lungo e in largo immagino, spolpandoti tutte le quest.. Io sto a livello 5 ma sarebbe un attimo andare a Skellige.. Allo stesso tempo per salire di livello non ci metti esattamente poco..
Ci sono andato a livello 21. Probabilmente non hai idea di quante quest, molto stesso decisamente lunghe, che si trovano non sono nel Velen, ma anche soprattutto a Novigrad. Soprattutto quando sei a Novigrad ogni tanto dai un'occhiata alla mappa perchè appaiono possibilie quest (quelle con il punto indicativo giallo) che altrimenti ti perderesti.
La cosa migliore del gioco per me sono proprio queste quest secondarie che molto spesso non si riducono semplicemente ad un :"vai li e prendi quello", ma sono vere e proprie storie che si intrecciano con quella principale.
Se proprio vogliamo trovare qualcosa che non mi piace, oltre ai tempi di caricamento quando muori, sono le barche che trovo inutili visto che impiego lo stesso tempo a nuoto e magari trovi qualche oggetto utile. E dungeon e caverne potrebbero essere un po' più complessi. Solo un paio, finora, di dungeon, sono stati un po' più "interessanti".

io per livellare sto sudando come un pazzo, purtroppo sto giocando poco causa poco tempo...
ma solo io ho beccato il bug del mercante chiuso in gabbia senza chiave?
l'altro giorno è uscita una patch, speravo correggesse, ma nulla...
devo dire che tecnicamente preferisco skyrim come tipologia, ma il gioco è bello e la storia per quel che sto potendo vedere è fatta davvero bene...

La cosa migliore del gioco per me sono proprio queste quest secondarie che molto spesso non si riducono semplicemente ad un :"vai li e prendi quello", ma sono vere e proprie storie che si intrecciano con quella principale.
Sono d'accordissimo, è proprio li' il bello delle quest "secondarie". Una caratteristica che regala un'ampiezza ancora maggiore ad un gioco che di suo è già enorme. "Ti ci perdi" proprio in queste storie..

Per simili motivi, come dicevamo, è dura staccarsi da un titolo come questo. Che merita assolutamente. D'altro canto però avendo allo stesso tempo comprato Project Cars, qualche ora devo pure dedicargliela (magari solo per limare un tempo su una pista con una determinata autoo_O.. ieri ci ho messo tipo 2 ore:eek:).. Mi servirebbero 72 ore al giorno quello è..
Tanto più considerando che attendo con impazienza uno dei miei pallini, Batman: Arkham Knight della Rocksteady, in uscita il 23 giugno..

Mi viene da dire solo una cosa quindi:

A I U T O:D:D:D

Ultima modifica:
Ieri ho terminato la missione con la strega.. Che bellezza uscire dalle grotte e riveder la luce... In piu' ho usato la barca per la prima volta, a differenza di the elder la trovo comoda.. nel senso che quantomeno e' piu' veloce di una semplice nuotata :).

Un po' di domande per l'esperto the elder (quando avra' tempo di rispondere):

1) qual'e' il cibo migliore che ti permette di recuperare l'energia piu' in fretta durante gli scontri? Anche come prezzo e peso dell'oggetto io direi l'acqua:oops:..

2) a volte mentre carica leggo qualcosa tipo "le armi da witcher sono sempre preferibili alle armi normali". A cosa si riferisce?

Per ora solo queste due:rolleyes:..

Direi anch'io l'acqua. Ma la cosa migliore è la pozione della rondine (mi pare si chiami così), ovviamente più è migliorata meglio è.
Tra l'altro, quella pozione la puoi utilizzare in contemporanea con un cibo, quindi recuperi ancora più in fretta.

Io ho usato tutto l'equipaggiamento del grifone, spade comprese, al livello "migliorato" mentre devo ancora trovare gli schemi per il livello "superiore". E, ultimamente, ho creato qualcosa della scuola del gatto.
L'impressione è che siano ottimi equipaggiamenti, ma a livello di danno, sia inflitto che parato, avrei trovato anche di meglio. Non so se diano qualche bonus particolare, bisognerebbe anche guardare con attenzione i danni aggiuntivi (da perforamento, ecc.). Tra l'altro, finora non ho quasi mai utilizzato le varie rune.

Consiglio che mi sento di dare sugli oggetti da comprare se non li trovate in giro :le borse da sella robuste che permettono di trasportare 70 in più (di meglio, per adesso, non ho trovato) e le varie mappe che vendono alcuni mercanti, che, una volta lette, aprono alcune missioni. Una, comprata a Skellige, mi ha aperto una decina di indicatori per il viaggio veloce.
E anche le selle (finora la migliore quella da cavalleria migliorata) che aumentano la tempra del cavallo quando si vogliono vincere le gare.

Pozione della rondine grazie, me l'appunto :D.

Grifone, gatto, lupo.. Giusto! A quei "casati" si riferiva.. Non mi veniva proprio in mente:confused:..

E quello che dici sulle borse, hai praticamente anticipato una domanda che ti avrei fatto:).. Finora ho trovato se non erro solo una da 40.. Oltretutto ho notato che sono gli oggetti piu' pesanti del gioco (da 5 e oltre).. Ieri ne ho posate tre (ero nella grotta non potevo venderle subito) e sono "volato:D.

Potrei fartene altre di domande simili:p. Intanto grazie mille;)

Pozione della rondine grazie, me l'appunto :D.

Grifone, gatto, lupo.. Giusto! A quei "casati" si riferiva.. Non mi veniva proprio in mente:confused:..

E quello che dici sulle borse, hai praticamente anticipato una domanda che ti avrei fatto:).. Finora ho trovato se non erro solo una da 40.. Oltretutto ho notato che sono gli oggetti piu' pesanti del gioco (da 5 e oltre).. Ieri ne ho posate tre (ero nella grotta non potevo venderle subito) e sono "volato:D.

Potrei fartene altre di domande simili:p. Intanto grazie mille;)
Almeno finora l'equipaggiamento da Witcher, basandomi su missioni che ho aperte anche se alcune non le posso ancora fare, è quello del Grifone, del Gatto e dell'Orso. Del Lupo non ho ancora visto nulla.
Comunque sono quelle nelle "cacce al tesoro".

Almeno finora l'equipaggiamento da Witcher, basandomi su missioni che ho aperte anche se alcune non le posso ancora fare, è quello del Grifone, del Gatto e dell'Orso. Del Lupo non ho ancora visto nulla.
Comunque sono quelle nelle "cacce al tesoro".
Ho comprato delle mappe in giro ma devo ancora fare la caccia al tesoroo_O..

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,313
Ultimo utente registrato
11bet88net

Utenti online