The Witcher 3

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Mi confermi che le spade (nilfardiane ad es) trovate in giro sui nemici siano gli oggetti più facilmente sacrificabili per alleggerire rapidamente la zavorra? Hai quale altro consiglio a riguardo?



Fatto sta che sto gioco di mette di fronte dei paesaggi bellissimi ed evocativi:oops:.. Ad esempio quando c'è la luna piena.. con le ombre di ogni elemento che si spostano:eek:.. u a u



PS: nell'altro post avevo confuso selle e borse per cavalli (sono le selle che pesano moltissimo).
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Sto giocando dalle 13 circa.. sono le 16:45 e non ho ancora mangiato:oops:.. a proposito di non riuscirsi a staccare..
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
.. e poi dalle 17:15 fino ad ora (ore 20:00)...


Mi trovo adesso nella missione col barone dove ho però il problema di far fuori la creatura che si è trasformata (invece di ucciderla prima ho deciso di farla trasformare). Il problema maggiore è che, non si sa perchè, il mio peso sia aumentato superando i limiti e non mi possa muovere come vorrei:confused:. Penso si tratti di un bug*. Alla fine la bestia ha la meglio su di me ogni volta, anche per colpa della mia eccessiva lentezza.


* = a breve uscirà un'altra patch.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
.. e poi dalle 17:15 fino ad ora (ore 20:00)...


Mi trovo adesso nella missione col barone dove ho però il problema di far fuori la creatura che si è trasformata (invece di ucciderla prima ho deciso di farla trasformare). Il problema maggiore è che, non si sa perchè, il mio peso sia aumentato superando i limiti e non mi possa muovere come vorrei:confused:. Penso si tratti di un bug*. Alla fine la bestia ha la meglio su di me ogni volta, anche per colpa della mia eccessiva lentezza.


* = a breve uscirà un'altra patch.
Sul peso aumentato non saprei, sei sicuro di non aver raccolto qualche oggetto particolarmente pesante? Di solito le armature.
Io quello lo avevo ucciso su sua richiesta quindi non posso aiutarti.

A proposito di mostri che si trasformano, non so se ti è capitato ma ci sono alcuni wrath in teoria non difficili da uccidere che sembrano immuni al danno. In questi casi di servono le bombe di polvere lunare (mi sembra, comunque quelle che impediscono la trasformazione dei mostri per un certo periodo), bisogna lanciargliene una e poi colpirli il più velocemente possibile.

Altra cosa che ho scoperto di recente, anche se sto giocando poco per i motivi che ho spiegato, riguarda i punti esperienza dati dalle missioni.
Non ne sono certo al 100%, ma mi sembra che se le missioni sono di livello consigliato molto inferiore al tuo, quando diventano bianche per intenderci, ti danno pochissimi punti esperienza (5). Quindi conviene farle quando sono verdi. Allo stesso modo, quelle di livello molto più alto (rosse) probabilmente danno più punti, ma spesso sono quasi impossibili.

Io purtroppo con il fatto di non essere andato a Skellige prima di aver sviscerato a fondo Velen e Novigrad probabilmente ho perso abbastanza esperienza e spero di non dovermene pentire prima della fine del gioco.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Sul peso aumentato non saprei, sei sicuro di non aver raccolto qualche oggetto particolarmente pesante? Di solito le armature.
Io quello lo avevo ucciso su sua richiesta quindi non posso aiutarti.
Avendo scelto la via più buonista diciamo cosi' mi sono ritrovato ad accompagnare fino al castello il Barone con in braccio il "feto", per poi nel mezzo combattere contro dei wrath. Dopo averli fatti fuori facilmente, mi veniva ancora chiesto di seguirlo.. ma lui restava fermo, col "feto" innervosito! Cosi' senza sapere bene cosa fare andavo io fino all'entrata, lasciandomi dietro il barone.. Ed è li' che accadeva il "fattaccio": il feto si trasformava in -un mostro dal nome che non mi ricordo- e mi ritrovavo improvvisamente appesantito al massimo, contro questa bestia oltretutto dura a morire, e perivo ioo_O. Alchè ho trovato la soluzione a questo problema (che a questo punto penso non sia un bug ma una scelta dei programmatori).. Come ho risolto: avendo letto il glossario su quel mostro, mi sono ricordato che sotto c'era il consiglio di usare il segno "Axii", quello che influenza le menti.. Quindi, una volta che il barone si è fermato io mi sono avvicinato a lui e utilizzato l'Axii. In questo modo il feto si è calmato e la camminata è ripresa.. e ho terminato quella parte di missione:cool:.:D


A proposito di mostri che si trasformano, non so se ti è capitato ma ci sono alcuni wrath in teoria non difficili da uccidere che sembrano immuni al danno. In questi casi di servono le bombe di polvere lunare (mi sembra, comunque quelle che impediscono la trasformazione dei mostri per un certo periodo), bisogna lanciargliene una e poi colpirli il più velocemente possibile.
Penso qui tu ti possa riferire a Jenna dei boschi.. quel wrath ho provato ad affrontarlo ma pur usando il segno Yrden (la trappola magica), mi faceva sempre fuori.. e cosi' ho deciso di bypassare momentaneamente quella missione.. ma anche col tuo consiglio proverò a sconfiggerla.. ci tengo..

Altra cosa che ho scoperto di recente, anche se sto giocando poco per i motivi che ho spiegato, riguarda i punti esperienza dati dalle missioni.
Non ne sono certo al 100%, ma mi sembra che se le missioni sono di livello consigliato molto inferiore al tuo, quando diventano bianche per intenderci, ti danno pochissimi punti esperienza (5). Quindi conviene farle quando sono verdi. Allo stesso modo, quelle di livello molto più alto (rosse) probabilmente danno più punti, ma spesso sono quasi impossibili.
Buono a sapersi ;):):)!

Io purtroppo con il fatto di non essere andato a Skellige prima di aver sviscerato a fondo Velen e Novigrad probabilmente ho perso abbastanza esperienza e spero di non dovermene pentire prima della fine del gioco.
Io sono ancora tra Velen e Novigrad.. le missioni non finiscono mai! Ho "sistemato" lo sciamano dopo essere andato a Fyke (non è una battuta, sarebbe l'isoletta:p:D:D:D)... Isoletta che mi è piaciuta subito, con quelle antiche rovine, gli altari.. Ma tutto il gioco è troppo bello davvero. Girovagare e scoprire sempre nuovi posti, col ciclo giorno/notte e il meteo.. non di rado mi metto a fare foto evocative..:rolleyes::D


PS: se non erro sono a livello 10. :cool:
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Lo ammetto, mi sono perso.. Dovrei cercare le tracce della moglie del barone ma non ho indicatori, solo un vago "cerca a Velen". Ci ho provato ma è troppo vago come indizio.. dove vado??..

nel frattempo cambio strada continuamente e seguo i punti interrogativi che mi portano da una parte all'altra della mappa.


Ho cercato la banca per cambiare i fiorini e l'altra moneta in corone ma a Novigrad non la trovo..


Allora ho pensato di farmi un giro a Skellige, peccato mi sia appena accorto che non ci sono dei punti di "viaggio rapido".. e come cavolo ci arrivo sennò?o_O


In pratica un macello:eek:..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Riguardo a quella specie di feto, che devi far trasformare in una specie di spirito protettore, mi pare che proprio il protagonista dica che se si agita userà quel segno per calmarlo.
Mi riferisco a Jenna ma non solo.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Lo ammetto, mi sono perso.. Dovrei cercare le tracce della moglie del barone ma non ho indicatori, solo un vago "cerca a Velen". Ci ho provato ma è troppo vago come indizio.. dove vado??..

nel frattempo cambio strada continuamente e seguo i punti interrogativi che mi portano da una parte all'altra della mappa.


Ho cercato la banca per cambiare i fiorini e l'altra moneta in corone ma a Novigrad non la trovo..


Allora ho pensato di farmi un giro a Skellige, peccato mi sia appena accorto che non ci sono dei punti di "viaggio rapido".. e come cavolo ci arrivo sennò?o_O


In pratica un macello:eek:..
Hai incontrato Keira Metz (a caccia di streghe) vicino a MezzoBosco? Segui quella missione e quella/e seguenti e dovresti trovare la moglie del Barone.

La banca è a Novigrad nella piazza del Gerarca, mi pare quella dove fanno i roghi per bruciare le streghe. C'è un punto di viaggio veloce e poi in un angolo della piazza sulla mappa un indicatore di mercante.



La prima volta per andare a Skellige devi imbarcarti su una nave da Novigrad, ma non so se puoi andarci finchè non avanzi nella missione principale.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Keira l'ho incontrata si', ci ho fatto insieme la missione nella grotta (e non solo:p hahaha).. A questo punto mi sa che devo andare appunto a caccia di streghe nella palude (mi pare si chiami tipo cosi' la missione).. Seguirò questo indizio allora.

Grazie anche per il resto:D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Keira l'ho incontrata si', ci ho fatto insieme la missione nella grotta (e non solo:p hahaha).. A questo punto mi sa che devo andare appunto a caccia di streghe nella palude (mi pare si chiami tipo cosi' la missione).. Seguirò questo indizio allora.

Grazie anche per il resto:D
ahahah, trovami una che non ti faresti in questo gioco.....a cominciare da Yennifer.....

Comunque ho fatto due conti, al momento ho concluso 143 missioni (con da un minimo di 2 ad un massimo di circa una dozzina di obiettivi per completarle) e 29 aperte. A Skellige al momento ho 80 locazioni non ancora trovate (quelle con il punto interrogativo) e ancora non ho guardato in tutte le le bacheche degli annunci. E qualcosa ho ancora nel Velen.
Questo è proprio un gioco con i controcazzi.....
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
1) ahahah, trovami una che non ti faresti in questo gioco.....a cominciare da Yennifer.....

2) Questo è proprio un gioco con i controcazzi.....
1) :D:D.. io mi farei pure principessa buahahahahahah (chi non ha il gioco non capirà quella che è solo una battuta:p)
A proposito, la grafica è ottima anche li', in quelle scene:rolleyes::rolleyes:..

2) GIA':eek:!!! Proprio adesso, alla ricerca delle streghe nella palude del gobbo, non mi ritrovo vicino ad una grotta di mostro? Porca miseria non riesci a fare UNA cosa che te ne ritrovi a valanga altre 5. E avevo appena passato un dragone alato che ho fatto finta di non vedere:confused:.. Porcaccia miseria io già mi perdo, ci si mette pure lui a confondermi:D:D!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
1) :D:D.. io mi farei pure principessa buahahahahahah (chi non ha il gioco non capirà quella che è solo una battuta:p)
A proposito, la grafica è ottima anche li', in quelle scene:rolleyes::rolleyes:..

2) GIA':eek:!!! Proprio adesso, alla ricerca delle streghe nella palude del gobbo, non mi ritrovo vicino ad una grotta di mostro? Porca miseria non riesci a fare UNA cosa che te ne ritrovi a valanga altre 5. E avevo appena passato un dragone alato che ho fatto finta di non vedere:confused:.. Porcaccia miseria io già mi perdo, ci si mette pure lui a confondermi:D:D!!
Pincipessa no, dai....:eek:, povera....Hai già incontrato Triss (o Tricia, non ricordo)? E sei stato in qualche bordello? Concordo, ottima grafica :p.

P.S. Se ci legge qualcuno che non ha il gioco penserà che siamo impazziti. :D
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Pincipessa no, dai....:eek:, povera....Hai già incontrato Triss (o Tricia, non ricordo)? E sei stato in qualche bordello? Concordo, ottima grafica :p.

P.S. Se ci legge qualcuno che non ha il gioco penserà che siamo impazziti. :D
Triss non mi pare ancora:oops:.. e cmq non ci ho fatto niente, visto che finora l'unica avventura sessuale è stata con Keyra (meno male che siamo sterili noi witcher buhahahah):D..


E poi.. bravo! I bordelli! Ho cercato pure quelli senza fortuna.. ma li troverò!

Il barbiere invece l'ho trovato subito e ho tagliato la barba.. che ora rivorrei indietro!!!! Spero mi ricresca.. lessi tempo fa delle cicatrici di Geralt che cambiano col tempo, forse anche la barba tornerà..??


Invece per quanto riguarda la banca.. io dalla mappa lo vedo che c'è una piazza ma non riesco ancora ad entrarci. All'entrata ci sono due ceffi truccati e figli di puttana (testuale da gioco:D:D) piazzati li' davanti..
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ti faccio un'altra domanda per la quale rischio di fare una figuraccia (pazienza:p).
Solo oggi mi sono accorto che la mappa "Velen" e "Novigrad" sono uguali.. Sarò impazzito, cosa probabile:D.. Ad ogni modo ero a Novigrad e successivamente ho usato la mappa dal menu.. Sia che andassi in "Velen" che in "Novigrad", la mappa + il mio indicatore erano sempre li', a Novigrad appunto. Stessa mappa.. Capisco che siano adiacenti le zone, però perchè metterne due quando è solo una? Nel dubbio ho anche tirato fuori dalla confezione del gioco la mappa cartaceao_O..

Sto impazzendo probabilmente:oops:..

.. ad ogni modo ora ri-controllo:rolleyes:



..e poi chiamo lo psicanalista.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Novigrad in effetti è la città grande all'interno del Velen. Effettivamente basta andare nella mappa del Velen e spostarsi sulla città.
Per la banca, non capisco ben il problema, anche perchè la piazza ha vari accessi.
Non ho tempo di postarti uno screen, ma vai su questa mappa interattiva : http://www.ign.com/maps/the-witcher-3-wild-hunt/velen-novigrad , spostati su Novigrad (a nord), come "marker categories" metti "fast travel location" e quando hai individuato "Hierarch Square Signpost" metti il marker categories su "merchant", ce ne sono due in quella piazza, uno dei due è la banca.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Novigrad in effetti è la città grande all'interno del Velen. Effettivamente basta andare nella mappa del Velen e spostarsi sulla città.
Per la banca, non capisco ben il problema, anche perchè la piazza ha vari accessi.
Non ho tempo di postarti uno screen, ma vai su questa mappa interattiva : http://www.ign.com/maps/the-witcher-3-wild-hunt/velen-novigrad , spostati su Novigrad (a nord), come "marker categories" metti "fast travel location" e quando hai individuato "Hierarch Square Signpost" metti il marker categories su "merchant", ce ne sono due in quella piazza, uno dei due è la banca.

Ora ho capito.:)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Per la cronaca avevo tre giorni liberi. Che ve lo dico a fare.. Ho pure cercato di annullare e ritardare qualche impegno solo per giocare a sto gioco :p..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Ho finito di sistemare (finalmente) la casa e ora mi rimetterò sotto con il gioco.
In questi giorni un po' ho comunque giocato facendo alcune missioni a Skellige, anche qui alcune storie che si intrecciano con quella principale composte da più missioni a loro volta con svariati obiettivi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.