The Witcher 3

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Tranquillo dodo, le espansioni sono del tutto slegate dal gioco principale, quindi puoi giocare il tutto in qualsiasi ordine tu voglia senza nessun rischio ;)
Confermo, e sottoscrivo che sono tra le espansioni migliori di sempre nella storia dei videogiochi, offrono un sacco di cose in più, personaggi interessanti e nuove location molto particolari, oltre ad altre gnocche da bombare
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,799
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Confermo, e sottoscrivo che sono tra le espansioni migliori di sempre nella storia dei videogiochi, offrono un sacco di cose in più, personaggi interessanti e nuove location molto particolari, oltre ad altre gnocche da bombare
Ti chiedo,da amante dei Soulslike,come ti sei trovato con questo gioco. A parte la storia,ambientazione,personaggi ecc.,vorrei sapere un tuo parere sul combat system. Ho preso il gioco,espansioni comprese,con colpevole ritardo,e vorrei mettermici d'impegno per finirlo. Finora ho fatto solo qualche missione a Bianco Frutteto,la piglio molto comoda.Diciamo che gioco come se fosse una serie TV,qualche episodio(missione) a sera,e molta esplorazione.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ti chiedo,da amante dei Soulslike,come ti sei trovato con questo gioco. A parte la storia,ambientazione,personaggi ecc.,vorrei sapere un tuo parere sul combat system. Ho preso il gioco,espansioni comprese,con colpevole ritardo,e vorrei mettermici d'impegno per finirlo. Finora ho fatto solo qualche missione a Bianco Frutteto,la piglio molto comoda.Diciamo che gioco come se fosse una serie TV,qualche episodio(missione) a sera,e molta esplorazione.
Che come Combat system è molto diverso, ma alla lunga da le sue soddisfazioni, bisogna, anche qui, far crescere esperienza non sono nel combattimento ma nella produzione di unguenti e pozioni, oltre che bombe e trappole, perchè un nemico affrontato senza la giusta preparazione può essere troppo difficoltoso; il gioco in se comunque è una droga, se ti lasci conquistare, dandogli tempo e possibilità, ti blocchi, io quando lo giocai, lo giocai pienamente, per fortuna avevo tempo libero da dedicargli, perchè è tutto ben caratterizzato, soddisfacente, alcune scene/missioni/personaggi, ti restano impressi molto a lungo
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,334
113
Ti chiedo,da amante dei Soulslike,come ti sei trovato con questo gioco. A parte la storia,ambientazione,personaggi ecc.,vorrei sapere un tuo parere sul combat system. Ho preso il gioco,espansioni comprese,con colpevole ritardo,e vorrei mettermici d'impegno per finirlo. Finora ho fatto solo qualche missione a Bianco Frutteto,la piglio molto comoda.Diciamo che gioco come se fosse una serie TV,qualche episodio(missione) a sera,e molta esplorazione.
Praticamente devi ancora iniziare.
Personalmente lo ritengo uno dei migliori giochi di sempre, non è però un gioco come i soulslike.
Non so a che livelli stai giocando, una volta presa la mano consiglio il penultimo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,799
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Praticamente devi ancora iniziare.
Personalmente lo ritengo uno dei migliori giochi di sempre, non è però un gioco come i soulslike.
Non so a che livelli stai giocando, una volta presa la mano consiglio il penultimo.
In effetti sono partito da "lacrime e sangue", il livello "spada in pugno" l'ho provato per testare un po' il combat system,ma lo reputo un po' facile. Già il fatto di meditare per recuperare vitalità non mi piaceva. Dopo aver terminato Dark Souls3 2 volte e Bloodborne volevo immergermi in un'avventura diversa. Mi piace lo sviluppo del personaggio ed il fatto che abbia slot limitati per le abilità, credo per poter,in casi,scegliere in base all'occasione. Di sicuro utilissima "devia frecce",che ho portato al livello 3,visto che gli arcieri sono letali. Parare e rimandare al mittente,con danni elevati,lo trovo molto gustoso! In casi chiederò dritte a voi che l'avete terminato,sperando nella vostra buona memoria,visto che ormai è uscito da quasi 3 anni!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,334
113
In effetti sono partito da "lacrime e sangue", il livello "spada in pugno" l'ho provato per testare un po' il combat system,ma lo reputo un po' facile. Già il fatto di meditare per recuperare vitalità non mi piaceva. Dopo aver terminato Dark Souls3 2 volte e Bloodborne volevo immergermi in un'avventura diversa. Mi piace lo sviluppo del personaggio ed il fatto che abbia slot limitati per le abilità, credo per poter,in casi,scegliere in base all'occasione. Di sicuro utilissima "devia frecce",che ho portato al livello 3,visto che gli arcieri sono letali. Parare e rimandare al mittente,con danni elevati,lo trovo molto gustoso! In casi chiederò dritte a voi che l'avete terminato,sperando nella vostra buona memoria,visto che ormai è uscito da quasi 3 anni!
Io lo avevo rifatto da capo un po' di mesi fa, perchè la seconda espansione, tra l'altro vastissima, non l'avevo mai giocata. Quindi me lo ricordo abbastanza bene.

P.S, io quell'abilità non l'ho mai usata, preferivo attirare gli altri nemici per farli fuori e poi con gli arcieri diventava facile.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
In effetti sono partito da "lacrime e sangue", il livello "spada in pugno" l'ho provato per testare un po' il combat system,ma lo reputo un po' facile. Già il fatto di meditare per recuperare vitalità non mi piaceva. Dopo aver terminato Dark Souls3 2 volte e Bloodborne volevo immergermi in un'avventura diversa. Mi piace lo sviluppo del personaggio ed il fatto che abbia slot limitati per le abilità, credo per poter,in casi,scegliere in base all'occasione. Di sicuro utilissima "devia frecce",che ho portato al livello 3,visto che gli arcieri sono letali. Parare e rimandare al mittente,con danni elevati,lo trovo molto gustoso! In casi chiederò dritte a voi che l'avete terminato,sperando nella vostra buona memoria,visto che ormai è uscito da quasi 3 anni!
Zona hai preso la goty?! Se il gioco ti prende e hai l'edizione 'base' ti consiglio assolutamente di recuperare le espansioni che sono capolavori come il gioco base ;)
Per le abilità io il devia freccia non l'ho mai preso in 2 run e mezzo.. Secondo me, ci sono abilità più utili da sbloccare.. Solitamente facevo una build con poteri e armi.. Anche se la più OP ho letto sia quella pozioni + armi, poi ovvio va a gusti e come ognuno gioca :p
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,799
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Zona hai preso la goty?! Se il gioco ti prende e hai l'edizione 'base' ti consiglio assolutamente di recuperare le espansioni che sono capolavori come il gioco base ;)
Per le abilità io il devia freccia non l'ho mai preso in 2 run e mezzo.. Secondo me, ci sono abilità più utili da sbloccare.. Solitamente facevo una build con poteri e armi.. Anche se la più OP ho letto sia quella pozioni + armi, poi ovvio va a gusti e come ognuno gioca :p
L'espansioni le ho entrambe. Acquistai il gioco usato,e successivamente HoS e B&W. Avevo fatto diverse ore di gioco per capire comandi,missioni,difficoltà ecc.,e poi l'ho cominciato seriamente e lentamente. Avevo letto i libri di Sapkowsky,su consiglio di un'amico amante del fantasy,e li avevo trovati soporiferi,però l'idea ed il personaggio dello strigo mi erano piaciute molto. Ed il gioco,per quel che ho visto,esalta sia Geralt che il suo mondo alla grande!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,799
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Bene,seccato il grifone eccomi nel Velen. Il sistema di combattimento lo trovo a volte un po' leggero,nel senso che manca un po' di fisicità e pesantezza nei colpi,ma le mosse finali,che io ho impostato attivabili manualmente con quadrato,le trovo molto ben fatte!
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,799
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Procedo,una missione o due per volta. Incontrata Keira,le simpatiche Megere e un po' d'esplorazione. Geralt ora è a liv.8, ed ho accumulato diversi punti,tra pietre del potere e livellamento. Ho studiato e letto un po' le abilità, e devo dire che,se combinate insieme,alcune sono interessanti. Soprattutto quelle che richiedono adrenalina. Ancora 3 livelli ed il mio Witcher diventerà una specie di Wolverine, capace di rigenerarsi dalle ferite ed addirittura rimandare la dipartita. Sempre punti adrenalina permettendo. Finora la morte mi ha sfiorato,ma sono riuscito a restare vivo. L'obbiettivo è rimandare questo appuntamento il più in là possibile. E con queste skills è un'altra storia.
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,796
6,679
113
PSN ID
bernyjuve
ciao a tutti è la prima volta che acquisto un titolo di questo genere ho acquistato l edizione game of the year .
avete consigli su come approcciarmi a questo mondo per me totalmente sconosciuto?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,799
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ciao a tutti è la prima volta che acquisto un titolo di questo genere ho acquistato l edizione game of the year .
avete consigli su come approcciarmi a questo mondo per me totalmente sconosciuto?
Ciao! È la prima volta che ti approcci agli open world? Perché The Witcher 3 può scoraggiare un pochino vista la vastità del suo mondo e la miriade di cose da fare. Però se il mondo di gioco ti cattura non ne esci più! Personalmente lo vivo tipo serie TV,faccio 1 o 2 missioni secondarie o una principale a sera. È un gioco in cui i dialoghi sono importanti per carpire informazioni tanto quanto il saper maneggiare la spada,e secondo me va affrontato lentamente. L'ho iniziato da non molto pure io,se ti servono dritte su un particolare aspetto chiedi pure!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,796
6,679
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao! È la prima volta che ti approcci agli open world? Perché The Witcher 3 può scoraggiare un pochino vista la vastità del suo mondo e la miriade di cose da fare. Però se il mondo di gioco ti cattura non ne esci più! Personalmente lo vivo tipo serie TV,faccio 1 o 2 missioni secondarie o una principale a sera. È un gioco in cui i dialoghi sono importanti per carpire informazioni tanto quanto il saper maneggiare la spada,e secondo me va affrontato lentamente. L'ho iniziato da non molto pure io,se ti servono dritte su un particolare aspetto chiedi pure!
ok grazie mille!!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Dodozzo84

Allievi B
7 Ottobre 2013
725
86
28
PSN ID
Fernandello1984
ciao a tutti è la prima volta che acquisto un titolo di questo genere ho acquistato l edizione game of the year .
avete consigli su come approcciarmi a questo mondo per me totalmente sconosciuto?
Ciao, gli unici consigli che posso darti è di prenderti il tempo necessario per giocarci, la storia principale ha una lunghezza diciamo nella norma, ma per godere davvero pienamente questo gioco ti consiglio di non saltare le missioni secondarie perchè sono davvero ben fatte, imparerai a conoscere meglio gli altri personaggi, le loro storie ecc. Avendo poi preso la versione GOTY hai anche a disposizione i dlc, e sono davvero ben fatti, hanno una storia molto coinvolgente e piene di misteri. Ti consiglio però per quanto riguarda i dlc di cominciare le missioni dedicate quando sarai almeno a livello 30/35 perchè lì i mostri saranno molto più tosti da sconfiggere.
Inizialmente potrà anche annoiarti un pò, ma come tutti i giochi di ruolo, partono lentamente per poi diventare sempre più avvincenti.
Infine come altro consiglio, una volta presa confidenza con i comandi, aumenta la difficoltà a livello medio, il livello facile è fin troppo "facile" e l'IA dei nemici non è molto "valida" xD.
Al momento non l'ho ancora finito, devo fare la missione finale del gioco principale e dei 2 dlc ho finito Hearts of Stone ( considera che HoS è ambientata nel mondo di the witcher 3, mentre Blood and Wine ha un continente tutto suo ).
Se hai bisogno di consigli, aiuto ecc basta chiedere ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,761
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988