The Witcher 3

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Leggere da un tablet o da uno smartphone è da sadici. Ti fotti gli occhi.
Io ho un Reader della Sony (Sony, amore mio, non ti tradisco mai) e quando scoprii lo schermo a inchiostro, per salvare le retine oculari, si aprì un mondo.
Precedentemente avevo letto da un cellulare, o provando il Reader della PSP (giusto per citare cazzate), ed ero dello stesso parere.
Ovvio, il piacere nello sfogliare le pagine di un libro è una cosa a parte che non verrà mai replicata da questi dispositivi...

In realtà anche con i tablet basta che imposti lo schermo nero e i caratteri grandi non bianchi e non avrai nessun problema di "occhi".

Certo lo schermo ad inchiostro è comunque un altra cosa. Io ho il mio bel kindle e vabbè una volta che lo hai rischi di non tornare più ai libri "classici".

Fra l'altro a livello di "vista" sono proprio i libri "classici" a dare problemi alla lunga. Soprattutto leggendo la sera o con poca luce sono la causa della maggior parte dei problemi agli occhi passata una certa età.
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Intanto ecco un'anteprima del ben di Dio che ci aspetta con la prossima espansione di The Wtcher 3 Blood and Wine, che dire, CD Project Red, alleluja, software house con i controcazzi, in grado di produrre un giocone senza curarsi di guadagni facili con DLC scrausi, microtransazioni, online competitivo per forza, e soprattutto senza bisogno di upgrade hardware tipo "PS4 Neo" o "One sticazzi"
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Questa è un'espansione a tutti gli effetti, sono praticamente almeno una ventina di ore aggiunte al gioco finale, a cui hanno lavorato duramente. Hanno anche migliorato l'interfaccia visiva per il gioco e migliorato il gioco graficamente nelle texture ed erba contemporaneamente riuscendo a mantenere un framerate stabile.

E' come un'enhanced edition degli scorsi The witcher.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Questa è un'espansione a tutti gli effetti, sono praticamente almeno una ventina di ore aggiunte al gioco finale, a cui hanno lavorato duramente. Hanno anche migliorato l'interfaccia visiva per il gioco e migliorato il gioco graficamente nelle texture ed erba contemporaneamente riuscendo a mantenere un framerate stabile.

E' come un'enhanced edition degli scorsi The witcher.

Posso cominciarla anche se non ho finito l'espansione Heart of Stone che, per i motivi già descritti, non mi ha preso? Sta cosa della ventina di ore e della mappa espansa mi fa gongolare dalla vischiosità della bava che si va accumulando sotto la mia bocca.
Poi magari riuscirò a portare a termine anche HoS, eh.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Posso cominciarla anche se non ho finito l'espansione Heart of Stone che, per i motivi già descritti, non mi ha preso? Sta cosa della ventina di ore e della mappa espansa mi fa gongolare dalla vischiosità della bava che si va accumulando sotto la mia bocca.
Poi magari riuscirò a portare a termine anche HoS, eh.
Credo proprio di si. Probabilmente come per l'altra espansione sarà consigliato un livello abbastanza alto, ma non dovresti avere problemi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
La mappa della nuova espansione

jpg
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
ricordo che quando comprai sto gioco era ingiocabile per via degli enormi bug e il framerate ballerino,ogni 15 giorni c'era una patch,dovetti rivenderlo subito per non perderci i soldi,mi sa che lo ricompro se e quando uscirà una goty che comprende tutto il gioco
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
ricordo che quando comprai sto gioco era ingiocabile per via degli enormi bug e il framerate ballerino,ogni 15 giorni c'era una patch,dovetti rivenderlo subito per non perderci i soldi,mi sa che lo ricompro se e quando uscirà una goty che comprende tutto il gioco
Assolutamente...addirittura dopo la missione "le pire di novigrad" si bloccava il livello di exp,impossibilitando la continuazione del gioco:eek:.
Io lo presi dopo tempo e diverse patch trovandomi di fronte al capolavoro che è ora.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ora è in offerta sullo store a 25 euro e con 50 si prende il gioco piu il season.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Se devo dire la verità, io non ricordo tutti questi bug nemmeno all'inizio, addirittura da rivenderlo. Magari sono stato fortunato, o magari sono di bocca buona. Poi, ammetto di non aver mai capito bene cosa sia il "framerate ballerino"....:oops:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Uscito Blood and Wine.

L'ho messo in download stamattina, adesso mancano 70 mega e mi dice 39 minuti... mah, sarà il criceto nella mia connessione, o sarà una roba fasulla, ma sto download il suo hype se lo sta guadagnando, anche se in maniera antipatica.

Ho dato un occhio alla nuova interfaccia, e mi piace. Molto.

Nel frattempo ho lasciato perdere quella che, penso, sia la missione finale di Heart of Stone (booooriiing) perchè voglio esplorare Toussaint e gettarmi nella nuova espansione... HoS boh, non è che mi abbia fatto impazzire, spero in questo Blood and Wine.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se devo dire la verità, io non ricordo tutti questi bug nemmeno all'inizio, addirittura da rivenderlo. Magari sono stato fortunato, o magari sono di bocca buona. Poi, ammetto di non aver mai capito bene cosa sia il "framerate ballerino"....:oops:

Il framerate, penso, è una roba per pignoli (dal mio punto di vista) su cui i cosiddetti PC-isti puri ci si fanno le pugnette (sempre a mio modo di vedere). Per me il problema non si pone, se non quando lagga pesantemente e si gioca online: gli effetti sono vagamente simili, ma il lag è molto più fastidioso. Ma ovviamente il gioco online non riguarda questo titolo.

Grossi bug, boh, una volta Geralt mi è rimasto incastrato in una pozzanghera e stavo per spegnere e riaccendere quando, alla fine, è riuscito a uscirne. Mentre un'altra volta, e lì sì che ho dovuto riavviare il gioco, era rimasto incastrato, scivolante, in un ramo posto su di una superficie pendente, e non ne è uscito più. Ma di qui a dire GROSSI BUG, boh, non mi hanno rovinato l'esperienza di gioco, ma per me i bug sono quelli capaci di rovinare tale esperienza, forse io non faccio testo. Sì, ok, qualche compenetrazione, forse più di "qualche", ma niente che inquini il piacere di giocare a The Witcher 3 Wild Hunt...
 
  • Like
Reactions: the elder e weILL

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Il framerate, penso, è una roba per pignoli (dal mio punto di vista) su cui i cosiddetti PC-isti puri ci si fanno le pugnette (sempre a mio modo di vedere). Per me il problema non si pone, se non quando lagga pesantemente e si gioca online: gli effetti sono vagamente simili, ma il lag è molto più fastidioso. Ma ovviamente il gioco online non riguarda questo titolo.

Grossi bug, boh, una volta Geralt mi è rimasto incastrato in una pozzanghera e stavo per spegnere e riaccendere quando, alla fine, è riuscito a uscirne. Mentre un'altra volta, e lì sì che ho dovuto riavviare il gioco, era rimasto incastrato, scivolante, in un ramo posto su di una superficie pendente, e non ne è uscito più. Ma di qui a dire GROSSI BUG, boh, non mi hanno rovinato l'esperienza di gioco, ma per me i bug sono quelli capaci di rovinare tale esperienza, forse io non faccio testo. Sì, ok, qualche compenetrazione, forse più di "qualche", ma niente che inquini il piacere di giocare a The Witcher 3 Wild Hunt...
Ma si, per carità, ognuno ha i propri gusti. Ma quando si guarda più all'aspetto grafico che hai contenuti di un videogioco, io rimango perplesso. Io voglio "giocarlo" un videogioco, mica starlo a "guardare".
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mi stai facendo venire voglia di rispolverare il mio Nintendo 3DS :D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Secondo me, @Snake "PES" Plissken, il problema di definire Heart of Stone noioso è solo uno, della stessa natura di quando mi sono ri-approcciato al gioco cominciando Wine and Blood (e che per adesso metto da parte, aspettando lo spirito giusto): talmente mi è piaciuto il gioco, talmente ho amato la campagna principale, il fatto che ci fossero da esplorare Bianco Frutteto, il Velen, e tutte le Skellige, oltre ad avere tutte quelle quest da completare, il livello di aspettativa è rimasto molto alto.

Purtroppo (e come era normale prevedere) la mappa di HoS è minuscola, in confronto a tutto il mondo scoperto piano piano durante lo svolgimento della trama principale, e il fatto di avere qualche quest in più non ha migliorato la situazione (per quanto poi le quest fossero coinvolgenti e la sceneggiatura come sempre ben scritta).

Devo abbassare l'asticella, perchè già mi sono ritrovato a guardare la mappa di Toussaint ed arricciare il naso pensando "sì, bella mappetta, ma non vi è confronto con ..." e qui mi sono spento.

Ho paura di questo aspetto, per questa ragione per ora mi dedico a Doom, perchè forse, adesso, ho bisogno di un gioco ignorante quale Doom.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ricordiamoci che stiamo parlando di espansioni.
Heart of Stone non sarà enorme ma neanche poi così piccola. Certo sfrutta una zona della mappa non nuova ma che prima era inaccessibile. E la storia non è male.
Blood and Wine, alla quale ho dato solo un'occhiata di un paio d'ore, mi sembra decisamente più ampia, e di ottima qualità in generale.

Certo, probabilmente invece di due espansioni avremmo voluto un The Witcher 4 e The Witcher 5......
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Secondo me, @Snake "PES" Plissken, il problema di definire Heart of Stone noioso è solo uno, della stessa natura di quando mi sono ri-approcciato al gioco cominciando Wine and Blood (e che per adesso metto da parte, aspettando lo spirito giusto): talmente mi è piaciuto il gioco, talmente ho amato la campagna principale, il fatto che ci fossero da esplorare Bianco Frutteto, il Velen, e tutte le Skellige, oltre ad avere tutte quelle quest da completare, il livello di aspettativa è rimasto molto alto.

Purtroppo (e come era normale prevedere) la mappa di HoS è minuscola, in confronto a tutto il mondo scoperto piano piano durante lo svolgimento della trama principale, e il fatto di avere qualche quest in più non ha migliorato la situazione (per quanto poi le quest fossero coinvolgenti e la sceneggiatura come sempre ben scritta).

Devo abbassare l'asticella, perchè già mi sono ritrovato a guardare la mappa di Toussaint ed arricciare il naso pensando "sì, bella mappetta, ma non vi è confronto con ..." e qui mi sono spento.

Ho paura di questo aspetto, per questa ragione per ora mi dedico a Doom, perchè forse, adesso, ho bisogno di un gioco ignorante quale Doom.
Capisco, invece a me non è capitato perchè, amo il gioco, continuarlo con un "antagonista" d'eccezione e nuove opportunità (armi, armature, personaggi, gnocche) mi ha solo fatto piacere, senza aspettative, sono andato avanti e ne ho goduto.

Sarà l'età, saranno le esperienze libro/cinematografiche/videoludiche, ma oramai mi godo le cose al momento, soprattutto se mi attraggono, come per The Last Guardian, non ho aspettative alte, il gioco lo voglio, ma ho amato talmente tanto SotC, che ho paura di farmi troppi castelli in aria
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,229
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12