The Elder Scrolls

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Confermata la remastered

Non mi dispiace come idea ma non a 70 euro che ritengo un furto

La prendero come trovo un offerta almeno sotto i 40

Lo è un furto. Un gioco vecchio di così tanti anni, con un motore grafico ancora più vecchio (è quello di Morrowind). Praticamente quello che paghi sono il supporto alle mod, che sono creati dall'utenza e non da loro.
 
  • Like
Reactions: weILL e Dalitro

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Lo è un furto. Un gioco vecchio di così tanti anni, con un motore grafico ancora più vecchio (è quello di Morrowind). Praticamente quello che paghi sono il supporto alle mod, che sono creati dall'utenza e non da loro.
Nah penso che graficamente l'abbiano tirato a lucido almeno ai livelli di fallout 4, che anche lui è fatto con lo stesso motore di gioco portato su next gen (per fare un esempio la stessa cosa che ha fatto la EA su Fifa, il motore di gioco si vedeva che era quello degli anni old gen ma con prestazioni e grafica migliori). Aspetteró qualche video ma dalle immagini che circolano si vede che non è skyrim old gen messo su next per spillare soldi, sebbene si veda anche che non è graficamente un gioco che esce dopo più di tre anni di vita delle nuove console sapendo quel che riescono a fare. Esattamente come fallout penso possa offrire roba di bruttissima qualità come le espressioni facciali, gli alberi o oggetti troppo dettagliati eccetera e anche qualche scorcio interessante, qualche bellissimo panorama, per essere un gioco così immenso anche le facce dei personaggi importanti sono fatte benissimo e sembrano foto realistiche, purtroppo perdono tutto il fascino quando parlano. Lo prenderò sicuramente perché non vedo l'ora di tornare a giocare a skyrim e guardate vado contro corrente ma piuttosto che un the elder scrolls 6 con lo stesso motore di gioco preferisco questa remaster almeno hanno tutto il tempo che vogliono per sviluppare il prossimo capitolo con un nuovo motore. E poi skyrim è sempre skyrim per me, mi gioco una bella remaster con grafica migliore dlc e supporto a mod anche su console e sono contento come un bambino
 
  • Like
Reactions: the elder

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah beh se è tirato a lucido come quello di Fallout.......... :D
7gcVw9D.jpg




p.s.
comunque non ne facevo un discorso di grafica, alla fine poi è il gioco che conta, ma semplicemente un discorso di prezzo. Che sia a prezzo pieno è appunto un furto. Hanno ripulito un pò le texture e aggiunto qualche effetto luce, ma è un motore di gioco vecchio di 15 anni. Praticamente paghi la features delle mod che sono fatte dagli utenti.
Poi per carità mettici la nostalgia e che comunque era un gran bel gioco e tutto quello che vuoi ma il prezzo pieno è un lucrarci tanto....
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ah beh se è tirato a lucido come quello di Fallout.......... :D
7gcVw9D.jpg




p.s.
comunque non ne facevo un discorso di grafica, alla fine poi è il gioco che conta, ma semplicemente un discorso di prezzo. Che sia a prezzo pieno è appunto un furto. Hanno ripulito un pò le texture e aggiunto qualche effetto luce, ma è un motore di gioco vecchio di 15 anni. Praticamente paghi la features delle mod che sono fatte dagli utenti.
Poi per carità mettici la nostalgia e che comunque era un gran bel gioco e tutto quello che vuoi ma il prezzo pieno è un lucrarci tanto....
Non ci sono dubbi ma io ne ero già sicuro al 101% che se almeno un minimo di lavoro ci avevano messo su e non esattamente lo stesso gioco in grado di andare sulle nuove console a mó di retro compatibilità l'avrebbero fatto pagare prezzo pieno, e a me sta bene perché è il gioco che ho più apprezzato della scorsa generazione, ma capisco alla grande anche chi aspetta almeno almeno che il prezzo cali fino a sotto i 30. In questo casi va un pó a gusti, hanno annunciato la remaster di crash bandicoot e capisco chi se lo vorrebbe prendere day one a prezzo pieno perché era un giocone, peró in questo caso sarei io ad aspettare che il prezzo scenda di tanto
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Se c'è di mezzo un discorso affettivo è tutto un altro discorso, su questo hai ragione, anche perchè quando c'è di mezzo proprio un discorso di "cuore" poi si diventa pure ciechi..... Se dovessi fare esempi di soldi che speso da "innamorato" di qualcosa mi verrebbe male solo a pensarci. Bundle, periferiche, edizioni speciali.... Ma pure in altri campi, vedi alle volte i km fatti per andare a vedere un film particolare che davano in sale lontane da casa. E se ripenso recentemente alla fila di due ore sotto la pioggia fatte per far fare una foto e una firma (tempo 2 minuti) alla mia bimba da parte di una finta cenerentola ad Eurodisney capisco che proprio il cuore è difficile da comandare.
Vero anche che a mente fredda poi ci dovrebbe rendere conto che tutte queste cose sono appunto fatte non per motivi o meriti "veri" ma per sentimenti irrazionali :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Skyrim Special Edition, la versione rimasterizzata di Skyrim annunciata nel corso dell'E3 2016, ha suscitato fin da subito delle polemiche da parte dei giocatori console in possesso di una copia del gioco per PS3 o Xbox 360. Quest'ultimi si chiedono: perché dobbiamo pagare 60 euro per giocarci anche su PS4 o Xbox One, mentre su PC sarà gratuito se si ha l'edizione completa originale?

A rispondere alle perplessità ci ha pensato Bethesda tramite Pete Hines, secondo cui non c'è nulla di sbagliato,dato che su PC queste migliorie esistono già grazie alla community dei modders e dunque non avrebbe senso mettere a pagamento questa versione del gioco.

Detto in poche parole, Bethesda conosce i limiti della versione console e vuole continuare a sfruttare il gioco offrendolo con alcune migliorie sulle piattaforme della generazione corrente.




Che mestizia....
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Che poi io non avevo capito il prezzo di 70 euro:eek:..
Su pc lo metti gratis perchè con le mod lo hanno già migliorato e su console una normale ottimizzazione,come se ne vedono spesso ultimamente,dovrebbe giustificare il prezzo pieno...no,cosi non va bene,ammetto la mia malattia nei confronti di questo gioco ma non lo valuterò più di 40 euro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Posso essere d'accordo sul discorso che il prezzo non dovrebbe essere quello pieno, anche se alla fine nessuno è costretto a prenderlo, ma dove l'avete letto 70€? Su amazon è in vendita a 59,99 , tanto per fare un esempio.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Posso essere d'accordo sul discorso che il prezzo non dovrebbe essere quello pieno, anche se alla fine nessuno è costretto a prenderlo, ma dove l'avete letto 70€? Su amazon è in vendita a 59,99 , tanto per fare un esempio.
Si..60,ho sbagliato..comunque troppo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
I GIOCATORI PC AVRANNO GRATUITAMENTE L'EDIZIONE RIMASTERIZZATA DI THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM PERCHÉ GIÀ POTREBBERO AVERLA INSTALLANDO DELLE MOD

I giocatori console no e devono pagarla sessanta dollari


L'annuncio della versione rimasterizzata di The Elder Scroll V: Skyrim è stata accompagna da un lungo strascico di polemiche. Alcuni si sono chiesti perché solo chi già possiede la versione PC potrà avere la nuova gratuitamente, mentre altri hanno avuto da obiettare sul prezzo troppo alto (60$), soprattutto se messo a confronto con quello dell'edizione rimasterizzata di Dishonored (20$), sempre di Bethesda.

Le spiegazioni sono arrivate direttamente da Pete Hines di Bethesda, che su Twitter ha affrontato entrambe le questioni. La prima è stata spiegata in modo molto semplice: chi già possiede il gioco su PC può già avere texture in alta risoluzione e altri effetti grafici avanzati installando qualche mod, per questo non avrebbe senso provare a rivendergli il gioco, che è lo stesso che hanno già. Su console, invece, la nuova e la vecchia versione sono differenti. Insomma, chi vuole il gioco su Xbox One o PlayStation 4 non può fare altro che acquistare la nuova versione.

La seconda questione è stata spiegata in modo ancora più diretto, affermando che ogni gioco ha le sue politiche di prezzo e che le scelte fatte per uno non influenzano gli altri. Insomma, Skyrim costerà 60$ perché il gioco ha un mercato pronto ad assorbirlo per quel prezzo.

Beh, più chiaro di così... Praticamente lo dicono pure direttamente. Che tristezza....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Facciamo una premessa.
Se un gioco ci interessa veramente, non andiamo a vedere i 10 o i 20 euro in più o in meno. Quanto sareste disposti a pagare per avere il nuovo Pes adesso?

Detto ciò, concordo che 60 € sono un po' troppi.
Anche se non si tratta, da quel che leggo, di una cosa tipo quella fatta per RE, cioè in pratica il poter giocare vecchi giochi sulle nuove console ma con la stessa grafica, ma di un qualcosa di più.

Inoltre, è un gioco uscito da un numero di anni che, secondo me, sono l'ideale per una remastered.
Non troppo recente, con la gente che ci ha giocato fino all'altro ieri, ma nemmeno troppo vecchio da essere quasi sconosciuto per gli attuali videogiocatori.
Quando uscirò saranno praticamente 5 anni.

Inoltre, è un gioco che è rimasto nella memoria di molta gente e, sicuramente, c'è molta voglia di un nuovo capitolo della serie. E questa remastered, io penso, potrebbe essere un preludio proprio per un nuovo capitolo.

Probabilmente hanno fatto ragionamenti del genere e sono giunti alla conclusione che quello che hanno stabilito fosse il prezzo più consono.

Discorso per pc. Gratuito.
E allora?
Tralasciando l'aspetto esclusivamente della qualità grafica, che non so per quanti sia fondamentale, sappiamo che molti giochi in versione pc alla fine sono migliori proprio per le innumerevoli patch non ufficiali che vengono realizzate.
Ma perchè poi invece giochiamo quasi tutti su console, soprattutto con i televisori attuali che sono facilissimi da collegare ai pc?
Io stesso mi faccio spesso questa domanda, ma non sono ancora riuscito a darmi una risposta convincente.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Facciamo una premessa.
Se un gioco ci interessa veramente, non andiamo a vedere i 10 o i 20 euro in più o in meno. Quanto sareste disposti a pagare per avere il nuovo Pes adesso?
e' proprio vero, difatti, che sono sempre contrario alle remastered, l'unica cosa che ho pensato subito è stata

images
 
  • Like
Reactions: the elder

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Almeno tu ne sei consapevole :D
Altrochè, ricordo una news durante l'uscita di Fallout , in cui i ragazzi di Bethesda affermarono che per preparare meglio l'engine di gioco, avevano rimasterizzato Skyrim su una One, già allora capimmo che sarebbe successo, e già allora il desiderio mi pervase tutto!!!
 
  • Like
Reactions: Peeta

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Che lo facciano per i soldi non c'è dubbio alcuno, se sanno che c'è gente disposta a prenderlo spendendo prezzo praticamente pieno non c'è ancora una volta nessun dubbio, se sanno che su pc uno con almeno un pizzico di sale in zucca e un pc che regge abbastanza bene i giochi di questa generazione non pagherebbe più di 5 euro lo sanno di sicuro, e lo dimostra il fatto che su pc sia gratis. Poi rega io per 40 o sessanta fa poca differenza, già sapevo non l'avrebbero messo a meno su console, comunque ci avran lavorato qualche anno sopra ed è giusto pagarli per i loro sforzi, se poi si rivelerà una ciofeca con poco lavoro sopra ricordiamoci che il valore anche solo dei singoli dlc che presi tutto insieme all'uscita fanno un valore commerciale di più di 30 euro, e per me che sono sempre stato contrario ai dlc mai preso uno piuttosto quel valore lo hanno tuttora perché del mio gioco preferito. Poi certo, è abbastanza una fregatura però per un skyrim "next gen" (almeno quanto fallout 4 che mi starebbe benissimo) con i dlc, spero senza qualche bug fastidioso, sessanta lì spendo ancora volentieri, rinunciando pure a no man Sky ed andando "sul sicuro" con skyrim e pes per questo inverno e per un pó di mesi sono a posto. Poi sta primavera prenderó in sconto i vari giochi a cui ero interessato
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Per me sono troppi soldi,ma se li vale...vedremo.
Vero che ci saranno i dlc e forse il supporto alle mod ma il gioco quanto sarà cambiato e con che qualità,valuterò questi aspetti con molta pazienza e criticità.
Quando usci GTA 5 per PS4 lo presi senza batter ciglio,a prezzo pieno e avendo già ampiamente giocato la versione old-gen...ma che razza di lavoro è stato fatto dalla Rockstar,incredibile,solo la possibilità di giocare in prima persona con rielaborazione di animazioni,gameplay stravolto,interni dei veicoli sviluppati da zero...insomma hanno lavorato duramente per creare un titolo quasi nuovo,ecco,mi aspetto un impegno del genere per fare brillare di luce nuova questo Skyrim e allora spenderò quei soldi.
 
  • Like
Reactions: sas

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,532
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong

Utenti online