Visto che su PS4 si potranno fare template come i file originali della Konami (e come le divise create dalla comunità di modder su PC), volevo condividere questo template con gli editer del forum, cosicché possano già prepararsi nonostante manchino esattamente tre mesi all'uscita di PES 2016.
Da un paio di anni per creare le divise tutti i modder usano praticamente questo template:
Qui ho creato un pacchetto contenente il modello 2D di questo template, un modello 3D e le divise di Barcellona, Juve, Real Madrid e Roma prese da PES 2015 (che possono servire come base). Se volete posso estrarre altre divise dai file di PES 2015 (e anche dalla demo di PES 2016, quando uscirà) da usare come base.
>> Scarica file ZIP <<
Il modello 2D è un file PSD apribile con Photoshop e altri programmi. Il modello 3D è sempre un file PSD ma contiene il template in formato oggetto tridimensionale, così da poter subito verificare e testare le modifiche apportate. Per aprirlo è necessaria una versione di Photoshop che legga i file 3D (io uso Photoshop CC), oppure potete usare Photoshop in coppia con un programma 3D (ad esempio Blender).
Questa è la modalità 3D di Photoshop:
Questa è una divisa di prova che ho creato velocemente:
E questa è la divisa vista nel modello 3D (più o meno come apparirà ingame):
Buon lavoro!
(PS: il nome dei file è "PES 2014" ma il template è identico per PES 2014, 2015 e 2016. Altra nota: i template NON sono di mia creazione)
Da un paio di anni per creare le divise tutti i modder usano praticamente questo template:
Qui ho creato un pacchetto contenente il modello 2D di questo template, un modello 3D e le divise di Barcellona, Juve, Real Madrid e Roma prese da PES 2015 (che possono servire come base). Se volete posso estrarre altre divise dai file di PES 2015 (e anche dalla demo di PES 2016, quando uscirà) da usare come base.
>> Scarica file ZIP <<
Il modello 2D è un file PSD apribile con Photoshop e altri programmi. Il modello 3D è sempre un file PSD ma contiene il template in formato oggetto tridimensionale, così da poter subito verificare e testare le modifiche apportate. Per aprirlo è necessaria una versione di Photoshop che legga i file 3D (io uso Photoshop CC), oppure potete usare Photoshop in coppia con un programma 3D (ad esempio Blender).
Questa è la modalità 3D di Photoshop:
Questa è una divisa di prova che ho creato velocemente:
E questa è la divisa vista nel modello 3D (più o meno come apparirà ingame):
Buon lavoro!
(PS: il nome dei file è "PES 2014" ma il template è identico per PES 2014, 2015 e 2016. Altra nota: i template NON sono di mia creazione)
Ultima modifica: