Template divise PES 2016 PS4

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
Visto che su PS4 si potranno fare template come i file originali della Konami (e come le divise create dalla comunità di modder su PC), volevo condividere questo template con gli editer del forum, cosicché possano già prepararsi nonostante manchino esattamente tre mesi all'uscita di PES 2016.

Da un paio di anni per creare le divise tutti i modder usano praticamente questo template:
20k2ao7.jpg


Qui ho creato un pacchetto contenente il modello 2D di questo template, un modello 3D e le divise di Barcellona, Juve, Real Madrid e Roma prese da PES 2015 (che possono servire come base). Se volete posso estrarre altre divise dai file di PES 2015 (e anche dalla demo di PES 2016, quando uscirà) da usare come base.
>> Scarica file ZIP <<

Il modello 2D è un file PSD apribile con Photoshop e altri programmi. Il modello 3D è sempre un file PSD ma contiene il template in formato oggetto tridimensionale, così da poter subito verificare e testare le modifiche apportate. Per aprirlo è necessaria una versione di Photoshop che legga i file 3D (io uso Photoshop CC), oppure potete usare Photoshop in coppia con un programma 3D (ad esempio Blender).

Questa è la modalità 3D di Photoshop:
4lt7o5.jpg


Questa è una divisa di prova che ho creato velocemente:
24eqe5e.jpg


E questa è la divisa vista nel modello 3D (più o meno come apparirà ingame):
anld2h.jpg


Buon lavoro! :)

(PS: il nome dei file è "PES 2014" ma il template è identico per PES 2014, 2015 e 2016. Altra nota: i template NON sono di mia creazione)
 
Ultima modifica:

db89

Giovanissimi B
2 Agosto 2010
265
40
28
Aggiornato il link con download, ho inserito il modello 3D della divisa in formato DAE così si può aprirlo con il programma di grafica 3D che preferite.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Grazie mille db, segnalo la cosa ai nostri editer!
 

willy4x4

Giovanissimi B
7 Settembre 2013
315
52
28
PSN ID
willyfourfor
bellissime speriamo bene...
È possibile vedere un video tutorial??
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Scusate la domanda sfacciata: ma le maglie dovrò crearmele io con photoshop? ?? (Non saprei da dove iniziare visto che non ho mai usato un programma di questo tipo! )...oppure, come accade per i volti, scarico le maglie gia fatte e in qualche modo le inserisco nella play 4?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Scusate la domanda sfacciata: ma le maglie dovrò crearmele io con photoshop? ?? (Non saprei da dove iniziare visto che non ho mai usato un programma di questo tipo! )...oppure, come accade per i volti, scarico le maglie gia fatte e in qualche modo le inserisco nella play 4?

la seconda che hai detto ;)
 

ilragno70

Primavera
17 Settembre 2009
2,114
445
83
Aggiornato il link con download, ho inserito il modello 3D della divisa in formato DAE così si può aprirlo con il programma di grafica 3D che preferite.
GRAZIE db89, ottima idea. Propsta molto utile!!! Anch'io sono un kit-maker. Mi diverto molto nel creare fantasy e kits per le squadre del passato...
 

Garde

Giovanissimi A
4 Luglio 2015
399
182
43
PSN ID
garde
Sunderland 2015-2016 Home Away Gk1 Gk2

8Isgrrp.png

1ARosha.png

oltOj5K.png

OPI4EOE.png

PS: ho fatto le maglie però non posso provarle se qualcuno riesce a provarle e sa dirmi se vanno bene
 

Buffon99

Primavera
Editer
8 Ottobre 2014
2,117
2,508
113
Se vuoi vedere un'anteprima di come uscirà il kit ingame puoi provare questo file per blender(programma di modellazione 3D completamente gratis).
Nel caso ecco i link per scaricare blender:
32 bit
64 bit
 
  • Like
Reactions: Shin71

mutantboy

Esordienti
19 Dicembre 2014
194
68
28
Questa è una cosa bellissima, ma adesso avrei questa domanda: se voglio crearmi una divisa di fantasia (magari da cambiare abbastanza spesso...) senza essere un genio dell'informatica....si potrà fare direttamente nel gioco, un po' come si faceva con PES2014, dove modificavi la divisa e caricavi le immagini .gif di sponsor ecc da applicare sulle maglie?
 

carlos bacca

Primi Calci
5 Dicembre 2015
6
0
1
GRAZIE db89, ottima idea. Propsta molto utile!!! Anch'io sono un kit-maker. Mi diverto molto nel creare fantasy e kits per le squadre del passato...
Ciao ti volevo chiedere xche quando prendo il modello della maglia di pes lo modifico a mio piacimento poi lo salvo come png lo metto in pes lo applico come divisa e mi si vede Jon giusta di proporzioni? Grazie in anticipo
 

gazzinho

Pulcini
17 Novembre 2014
85
9
8
ciao a tutti, volevo chiedere una cosa,io ho scaricato il file zip, ma se volessi modificare i file come faccio? ho provato con photoshop e ok, ma per vedere l'effetto in 3d come si fa? esistono altri template con altri disegni sulle maglie ecc? grazie mille
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,758
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988