TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Ciao probabilmente è già stato detto detto in qualche post precedente, e mi è sfuggito, ma il tasto r2 io lo usavo fino al 2019 per fare i dribling lenti, senza trick o acceleratore, quella funzione dov'è finita? È stata tolta?
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

VicHNC

Primi Calci
9 Settembre 2019
10
0
1
PSN ID
VicHNC
Scusate se scrivo qua, ma erroneamente all'installazione del gioco ho messo i "comandi FIFA", come posso cambiare la configurazione del controller? Sono 20 minuti che giro per i menu....
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Scusate se scrivo qua, ma erroneamente all'installazione del gioco ho messo i "comandi FIFA", come posso cambiare la configurazione del controller? Sono 20 minuti che giro per i menu....
Dove selezioni il lato del joypad... Prima del match e della scelta squadre... Premi quadrato
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Ciao probabilmente è già stato detto detto in qualche post precedente, e mi è sfuggito, ma il tasto r2 io lo usavo fino al 2019 per fare i dribling lenti, senza trick o acceleratore, quella funzione dov'è finita? È stata tolta?
La levetta destra ha sostituito R2...

Se prima per indietreggiare con la palla tenevi premuto R2 e indietro... Ora ad esempio muovi la levetta destra indietro..
 
  • Like
Reactions: R3N3L e Gabry2088

SerSwagster

Primi Calci
4 Settembre 2019
8
7
3
PSN ID
SerSwagster
Sarà la prima volta che carico dei video,quindi non sò cosa verrà fuori :rotfl::rotfl:
Due chicche,tutte e due finite senza goal,per i due gesti tecnici valgono la pena,alla fine serve a questo questo thread.
Con Leo ho usato R3
Bellissimo, soprattutto il pallonetto di Leao. Con R3 prima di prendere la palla quindi cosa fa?? la alza???
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Per una pippa di dribbling skills ecc mi dite da dove partire intendo su cosa concentrarmi?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Bellissimo, soprattutto il pallonetto di Leao. Con R3 prima di prendere la palla quindi cosa fa?? la alza???
Grazie..quello di Piatek l'ho messo sopratutto perché stop più rovesciata non mi era mai capitato..
È una specie di stop ad alzarsela(in questo caso ha fatto una specie di sombrero,scavetto,chiamiamolo come vogliamo :rotfl:).Io di solito quando sono fuori area che sto dando il lato alla porta,se ho l'avversario ad 1 mt,quando mi arriva la palla premo R3 così se la alza e tento il tiro al volo..se lo schiacci più volte mentre corri fà la bicicletta se ne è capace,se no regali palla all'avversario.Poi leggevo nel manuale in game che ci sono due varianti con R3 in base alle abilità giocatore(una penso sia difensiva addirittura,forse per arpionare le palle alte)
 
  • Like
Reactions: SerSwagster

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Per una pippa di dribbling skills ecc mi dite da dove partire intendo su cosa concentrarmi?
Benvenuto nel club delle pippe sulle skill;)..ti direi di concentrarti magari prima sugli stop ed i cambi di direzione..già un doppio R1 quando ti sta arrivando la palla per lasciare sul posto un difensore non è male..poi magari a livello dondribbling inizia con i più semplici(guarda il manuale in gioco che ti schiarisce le idee,lo trovi anche durante la partita su AIUTO)
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Benvenuto nel club delle pippe sulle skill;)..ti direi di concentrarti magari prima sugli stop ed i cambi di direzione..già un doppio R1 quando ti sta arrivando la palla per lasciare sul posto un difensore non è male..poi magari a livello dondribbling inizia con i più semplici(guarda il manuale in gioco che ti schiarisce le idee,lo trovi anche durante la partita su AIUTO)

Grazie! Quindi schiaccio due volte il tasto corsa ma lo abbiano con una direzione con lo stick sinistro? Nel senso non ho capito così che movimento dovrebbe farmi
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Grazie! Quindi schiaccio due volte il tasto corsa ma lo abbiano con una direzione con lo stick sinistro? Nel senso non ho capito così che movimento dovrebbe farmi
Si gli devi dare anche la direzione..
Esempio pratico :rotfl::
Stai attaccando con con il CC verso lato DX della tv,la passi al giocatore in fascia intanto che state correndo in avanti,quando gli arriva la palla premi R1x2 più LS in sù(freccia direzionale sinistra verso la lunetta dell'area),il giocatore a questo punto si può dire che si auto lancerà da solo per 2 mt(è come se fosse uno stop a seguire lungo).Ti permette di staccarti di dosso un difensore e guadagnare metri,occhio di avere spazio libero dove vuoi andare,perché col fatto che si allunga la palla,se ci saranno avversari sarà facile portarti via la palla
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Si gli devi dare anche la direzione..
Esempio pratico :rotfl::
Stai attaccando con con il CC verso lato DX della tv,la passi al giocatore in fascia intanto che state correndo in avanti,quando gli arriva la palla premi R1x2 più LS in sù(freccia direzionale sinistra verso la lunetta dell'area),il giocatore a questo punto si può dire che si auto lancerà da solo per 2 mt(è come se fosse uno stop a seguire lungo).Ti permette di staccarti di dosso un difensore e guadagnare metri,occhio di avere spazio libero dove vuoi andare,perché col fatto che si allunga la palla,se ci saranno avversari sarà facile portarti via la palla
Sei stato chiarissimo ora mi esercito ahah grazie ancora
 

Gladio81

Pulcini
11 Settembre 2019
81
27
18
PSN ID
Xasr gianfra10X
Scusate la domanda credo super banale ma qualcuno può gentilmente spiegarmi come si effettua in fase offensiva uno stop a seguire e sopratutto .....come mai quando eseguo un contropiede o un azione offensiva il 95% delle volte I giocatori mi sbagliano il passaggio fondamentale detto ultimo passaggio ??? È sistematica la cosa ....

Un altra domandina... che pulsante si deve spingere per far si che in fase di possesso palla un giocatore della tua squadra si inserisca tra le linee o gli spazi ?
Grazie
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Visualizza allegato 124018
Questo è per chi ancora pensa di stoppare la palla con R2.
Con R2 potete fare la finta di stop(quello che manda fuori tempo l'avversario
Visualizza allegato 124021
Io sono uno di quelli che pensa di stoppare la palla con R2. I video da me postati sono evidenti di come con R2 e Levetta sinistra si fa il controllo orientato come giustamente chiamato da Pistiuk.
La finta di stop, la fai con r2 lasciando la levetta.

Giusto per chiarire che avete ragione entrambi. Con la corsa R1 senza la direzione si stoppa la palla in corsa: sto camminando/correndo, mollo lo stick e premo la corsa 1/2 volte e poi la tengo premuta e il giocatore si ferma, girandosi per lo più verso la porta.

Con R2 fai il controllo orientato se lo usi con lo stick destro. In aiuti di gioco questa tecnica viene considerata una "finta di stop" perché se ci fate caso il giocatore con R2 e stick sinistro fa finta col corpo di stoppare in una direzione e invece la stoppa orientadola dall'altra.

Ultima differenza che già saprete: R2 senza stick si fa passare la palla sotto le gambe e gli si va dietro, comoda per mandare fuori tempo il difensore e correre a rete. R2+R1 si fa il velo per il giocatore che arriva dietro, tipo su un cross basso o passaggio a centro area.

Interessante discussione comunque! Buon PES a tutti ;)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Giusto per chiarire che avete ragione entrambi. Con la corsa R1 senza la direzione si stoppa la palla in corsa: sto camminando/correndo, mollo lo stick e premo la corsa 1/2 volte e poi la tengo premuta e il giocatore si ferma, girandosi per lo più verso la porta.

Con R2 fai il controllo orientato se lo usi con lo stick destro. In aiuti di gioco questa tecnica viene considerata una "finta di stop" perché se ci fate caso il giocatore con R2 e stick sinistro fa finta col corpo di stoppare in una direzione e invece la stoppa orientadola dall'altra.

Ultima differenza che già saprete: R2 senza stick si fa passare la palla sotto le gambe e gli si va dietro, comoda per mandare fuori tempo il difensore e correre a rete. R2+R1 si fa il velo per il giocatore che arriva dietro, tipo su un cross basso o passaggio a centro area.

Interessante discussione comunque! Buon PES a tutti ;)
A conoscenza di tutto(ho fatto le foto a tutte le pagine del manuale :rotfl::rotfl::rotfl:).
E cmq,un conto è conoscerle tutte,un conto è poi riuscire a metterle in pratica :eek:..del velo ne faccio abuso io:rotfl: ed invece lo stop con controllo orientato mi manda in estasi l'animazione in sé:cool:.
Buon pes anche a te,se hai consigli posta pure,siamo qua tutt'orecchie
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
A conoscenza di tutto(ho fatto le foto a tutte le pagine del manuale :rotfl::rotfl::rotfl:).
E cmq,un conto è conoscerle tutte,un conto è poi riuscire a metterle in pratica :eek:..del velo ne faccio abuso io:rotfl: ed invece lo stop con controllo orientato mi manda in estasi l'animazione in sé:cool:.
Buon pes anche a te,se hai consigli posta pure,siamo qua tutt'orecchie
Guarda, per ora sono in crisi con le skills: io sono un ruletista, ma non me la prende quasi mai. Faccio una fatica immane a conciliare la pressione di R2 prima di cominciare il giro dello stick destro e poi uscire dalla finta. Mi piacciono molto le skill per uscire dai corpo a corpo a bassa velocità e quella la trovavo utilissima. Ovviamente io parlo del tutto sempre come online-oriented :)
Non so se il problema è mio che sono vecchio o se c'è qualche ritardo nell'online che mal si consiglia con lo schiaccia-gira-molla che è alla base delle skill quest'anno. Poi ci sono molti che giocano con le finte automatiche, ma quella è un'altra storia.

Vi seguo!
I'll stay tuned! :cool:
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. Perché su cross non ne becco una di testa.. O meglio, quando vedo l'attaccante scattare in avanti dalla trequarti facendo il cross anticipato qualche volta mi rendo pericoloso.. Intendo proprio la classica dinamica del cross dal fondo fascia verso il mezzo.. Il problema è che il mio attaccante è quasi sempre dietro il difensore e non becco quasi mai palla.. Non esigo di certo di segnare su ogni cross, anzi, mi piacerebbe solo riuscire a prenderla ogni tanto..

@Pistiuk81 @deliux9 e tutti gli altri, voi come siete messi sui cross?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. Perché su cross non ne becco una di testa.. O meglio, quando vedo l'attaccante scattare in avanti dalla trequarti facendo il cross anticipato qualche volta mi rendo pericoloso.. Intendo proprio la classica dinamica del cross dal fondo fascia verso il mezzo.. Il problema è che il mio attaccante è quasi sempre dietro il difensore e non becco quasi mai palla.. Non esigo di certo di segnare su ogni cross, anzi, mi piacerebbe solo riuscire a prenderla ogni tanto..

@Pistiuk81 @deliux9 e tutti gli altri, voi come siete messi sui cross?
Credo sia stato progressivamente nerfato negli anni (per fortuna IMHO) perché hanno capito che era seccante vedere fascia cross testa gol 10 volte a partita. Per parte xD

In realtà cambia molto se giochi in assistito o in manuale, ma quest'anno sembra che le due cose si siano un po' allineate. In manuale di solito ci vuole tempismo giusto, soprattutto sui cross tesi. Sui cross lenti puoi lavorare un po ' di R2 per trovare lo spazio e spostare un po' il difensore. In assistito invece fino al 2019 contava molto premere PRIMA dell'avversario, praticamente dovevi premere non appena partiva il cross e il gioco era fatto: aspettavi solo di vedere se beccavi la porta o meno. Quest'anno sembra che abbiano leggermente ridotto la "finestra" di tempo. Se premi troppo presto quest'anno la cicchi o salti fuori tempo.

Hanno anche diminuito la precisione del cross, soprattutto in corsa: se rallenti o cerchi di prenderti più spazio quando crossi, il passaggio risulterà migliore e anche il colpitore di testa ne trarrà vantaggio.

Buone capocciate :p
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,379
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze