Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
passaggi corti-contropiede veloce-attacco sulle fasce e difesa alta.
 
  • Like
Reactions: The Joker90

The Joker90

Primi Calci
26 Marzo 2015
17
6
3
Oppure posso chiederti un consiglio che vedo che sei esperto ...
Un 4 2 3 1 alla mourinho quando allenava l inter come lo metteresti in campo??vengo da fifa quindi non sono esperto e per il 4 3 3 in campo invece devo cambiare tra in possesso palla e non possesso?
 
Ultima modifica:

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
io non sono un amante del modulo fluido..per quanto riguarda il 4231 io metterei un mediano in linea con un CC,un TRQ una ESA -un SP larga e una P.
 

Legolas84

Pulcini
12 Dicembre 2012
58
4
8
Scusate, ma che cosa dovrei impostare per far si che quando l'avversario ha la palla i miei giocatori restino vicini ai giocatori avversari così da essere subito pronto a fare pressing?

Purtroppo ho notato che con le impostazioni che uso attualmente i miei giocatori si trovano spesso molto distanti dagli avversari in fase di copertura, e questo gli consente di creare ottime azioni o comunque di avere sempre giocatori liberi a cui passare il pallone.

Quando attacco io invece i miei giocatori sono sempre coperti in un attimo....
 

videotape

Pulcini
5 Dicembre 2014
43
1
8
scusate, io credo di non aver mai fatto un gol da calcio d'angolo....

è possibile creare degli schemi???

potete dirmi per favore se voi riuscite??? qualche consiglio??
 

Gito

Pulcini
20 Marzo 2015
36
2
8
Tira l'angolo di esterno, la traiettoria appena appena fuori dall'area piccola e la Potenza quando si inizia ad intravedere il giallo.
Io così segno, poi ovviamente fai i tuoi accorgimenti
 

videotape

Pulcini
5 Dicembre 2014
43
1
8
grazie, però non è possibile quindi creare degli schemi nelle tattiche?

inoltre ho un problema con il MODULO FLUIDO

in pratica ho modificato le varie formazioni, calcio d'inizio, possesso palla e non...ma una volta che gioco la formazione in campo non rispecchia le mie modifiche! non dovrebbe essere automatico il tutto??

sbaglio qualcosa??

grazie
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
grazie, però non è possibile quindi creare degli schemi nelle tattiche?

inoltre ho un problema con il MODULO FLUIDO

in pratica ho modificato le varie formazioni, calcio d'inizio, possesso palla e non...ma una volta che gioco la formazione in campo non rispecchia le mie modifiche! non dovrebbe essere automatico il tutto??

sbaglio qualcosa??

grazie

si è automatico..ma ovviamente se in fase di possesso hai un 424 e in fase di non possesso hai un 361 non dai il tempo hai giocatori di posizionarsi e quindi sarà un macello..consiglio sempre di modificare il meno possibile..
 

Spezianelcuore

Esordienti
19 Novembre 2013
189
13
18
Una curiosità.Ho notato che nella schermata del Joy, prima di scegliere le squadre per la partita,in basso ci sono visualizzati dei tasti fra i quali il quadrato per la modifica dei settaggio del Joy ma anche il triangolo che secondo come viene premuto setta NORMALE oppure GESTIONE RUOLI qualcuno sa di cosa si tratta?Ho cercato nel manuale online ma non ho trovato nulla.nulla . Grazie e Buona Pasqua anche se in ritardo
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Gestione ruoli mi pare scegli quale parte comandare..
 

giulianocekrezi

Primi Calci
6 Aprile 2015
5
0
1
PSN ID
cekblast
io ho risolto il problema della difesa giocando con un 4-2-3-1 ..i due mediani di rottura vicini di cui uno in marcatura sul trequartista mi trovo bene con kondogbia e busquets e giocando di contropiede e con lanci lunghi sugli esterni offensivi trovo spesso scoperte le rivali in master league ;)... l'unico errore da non fare secondo me essere troppo frettolosi nel recuperare palla premendo x troppo spesso
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Per chi chiedeva informazioni su un 4-2-3-1 mourinhano, provo ad abbozzare uno schema con modulo fluido.

OFFENSIVO

Calcio di inizio:
Vanno benissimo le posizioni predefinite per il modulo.

In possesso palla:
Difesa in linea al limite dell'area di rigore
Due Med all'altezza del centrocampo (eventualmente uno può diventare CC, ma non è necessario)
Trq a ridosso della zona d'attacco e centrale
Due SP larghe appena al di fuori dell'area di rigore
P in centro area

Senza possesso:
Arretrare un po' la linea difensiva e i Med
Lasciare il Trq e P nella loro posizione
Trasformare le SP in CLS e CLD, ma non arretrarle troppo dalla posizione di possesso.

Alcune istruzioni:
Possesso palla, passaggio corto, attacco centrale, raggio di azione <5, difesa e attacco alcuni.

DIFENSIVO

Calcio di inizio:
Non modificare nulla

In possesso palla:
Difesa in linea sull'area di rigore
Due Med sulla trequarti difensiva
CLS, CLD e trq in linea sulla trequarti offensiva
P al limite dell'area avversaria

Senza possesso:
Difesa in linea più bassa
Med più bassi possibile
CLS, CLD e trq sulla linea di centrocampo
SP abbastanza arretrata.

Alcune istruzioni:
Contropiede, Attacco laterale, pressing difensivo, contenimento sulle fasce, compattezza >7, linea difensiva arretrata, difesa molti, attacco alcuni.

PERSONALIZZA

Calcio di inizio:
Nessuna modifica

In possesso di palla:
Difesa in linea molto alta
Due CC appena oltre il centrocampo
Tre SP in linea al limite dell'area, una centrale, le altre sui vertici
P in centro area

Senza possesso:
Difesa al limite dell'area in linea
Due Med (eventualmente un CC) in linea sulla trequarti difensiva
CLD e CLS abbastanza alte nella trequarti offensiva (le SP esterne della fase di possesso)
Due P sulla lunetta dell'area di rigore

Alcune istruzioni:
Possesso palla, attacco centrale, raggio di azione <4, pressing aggressivo, contenimento centrocampo, linea difensiva alta, attacco molti, difesa alcuni.





N.B. Ho proposto 3 tipi di formazione con atteggiamenti diversi da poter cambiare in partita con i tasti direzionali su e giù. Le istruzioni tattiche che non ho messo per i vari atteggiamenti sono a discrezione di chi li usa: cercate di renderli coerenti tra loro (non ha senso raggio di azione basso e passaggio lungo, ad esempio). Infine, ricordatevi di non variare molto la posizione dei giocatori tra i vari moduli fluidi per non sfiancarli troppo.
 

sevenn7

Giovanissimi A
20 Ottobre 2013
505
13
18
PSN ID
Sevenn7783
Xbox Gamertag
Sevenn7783
Ciao a tutti io gioco prevalentemente offline contro la cpu ovviamente..in modalità superstar segno tanto ma prendo numerossisimi gol... un modulo equlibrato secondo voi quale potrebbe essere??? uso il 4-2-3-1...con due mediani sotto il centrocampo,oltre il centrocampo i due cls-cld e trequartista (stessa linea) e poi una sola punta..
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Ciao a tutti io gioco prevalentemente offline contro la cpu ovviamente..in modalità superstar segno tanto ma prendo numerossisimi gol... un modulo equlibrato secondo voi quale potrebbe essere??? uso il 4-2-3-1...con due mediani sotto il centrocampo,oltre il centrocampo i due cls-cld e trequartista (stessa linea) e poi una sola punta..
Se hai come tattica difensiva pressing prova difesa decisa, ma con una difesa abbastanza alta per non schiacciarti troppo e abbastanza compatta
 

marcorojo

Juniores
17 Marzo 2015
1,518
692
113
Ciao a tutti, vorrei sapere a cosa serve, nelle impostazioni dati del joystick, la voce finta automatica e quella controllo ruoli. Grazie
 

angelomusmeci

Primi Calci
28 Novembre 2014
8
0
1
salve ragazzi, volevo chiedere a voi che di sicuro avete molta più esperienza di me. vorrei giocare con una squadra che fa del passaggio lungo la sua filosofia.. anche per cambiare stile di gioco poichè sono un appassionato del possesso palla... domanda per il lancio devo usare solamente il cerchio e/o l1+triangolo o ci sono altri pulsanti da considerare per fare un passaggio piuù preciso
premetto non uso il pass filtr avanzato
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Finta automatica (che ti consiglio di disattivare) fa scegliere al cpu la finta da fare in ogni occasione in cui usi le due levette analogiche per fare una finta.
Controllo ruoli ti permette di comandare i giocatori di un solo reparto della tua squadra durante la partita.
(Penso che sia più divertente se giochi con amici; non ho ancora avuto di provarlo)


Per il passaggio lungo, eventualmente puoi provare a premere insieme a cerchio anche r2 o l1 per cambiare il tipo di traiettoria del pallone, ma i tasti sono sempre quelli da usare...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,046
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online