Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

tuzane

Primi Calci
26 Settembre 2014
11
1
3
Ciao a tutti, sapete dove guardare il significato delle carte abilità.........non è per pigrizia ma ci posso dedicare poco tempo. Grazie anticipatamente.
 

Lion

Primi Calci
27 Maggio 2013
6
0
1
Mi associo a tanti utenti, riguardo alle problematiche difensive.....quest'anno la difesa gestita dalla cpu è veramente penosa!!!! I giocatori forti quando partono in contropiede sono imprendibili , l'altro anno invece quasi sempre venivano ripresi dai difensori, giustamente, sono spariti una serie di trucchetti efficaci che si eseguivano premendo r3.
Per il resto un buon gioco, fluido, buona grafica (console ps3)
 

jsfrisk

Pulcini
3 Dicembre 2013
98
0
6
Nel 4-2-3-1 i due mediani con che carte speciali... vi spiego al liverpool c'è Gerrard che ha la carta sviluppo Lucas mastino e Henderson onnipresente chi è meglio schierare?
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Nel 4-2-3-1 i due mediani con che carte speciali... vi spiego al liverpool c'è Gerrard che ha la carta sviluppo Lucas mastino e Henderson onnipresente chi è meglio schierare?

Dipende che tipo di pressing adotti, se pressi parecchio e tendi a pressare sulle fasce allora va bene un onnipresente e un mastino, altrimenti a fianco al mastino ci metti sviluppo. Poi dipende anche se ti piace costruire da dietro oppure devono essere due mediani di rottura e il gioco lo fai creare esclusivamente al trequartista.
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Onnipresente e mastino e più di rottura rispetto a sviluppo e mastino?

In linea teorica si, però un consiglio che do a tutti è di spulciare per bene le singole abilità, perchè può capitare di avere un centrocampista sviluppo che ha le caratteristiche fisiche del mastino. Obiang è uno di questi, un signor giocatore, è uno sviluppo ma ha un fisico da mastino e quando gli avversari impattano su Obiang sono cazzi amari per loro. Mi spiego?
Quindi se riesci a trovare più caratteristiche in un unico giocatore hai fatto bingo.
 

jsfrisk

Pulcini
3 Dicembre 2013
98
0
6
I giocatori in questione sono Gerrard sviluppo Lucas mastino e Henderson onnipresente uno di questi deve stare fuori...
 

Omar Muraca

Giovanissimi B
8 Luglio 2014
210
0
16
Ciao ragazzi. ho acquistato ieri play 4 e pes..l'anno scorso ero molto molto attivo su tutti i fronti, connessioni, schemi ecc ecc..ma quest'anno non riesco a capire delle cose, allora innanzi tutto, ho fastweb 20 mg, speed test 13.4 down, 800 kb Up, 8/12 ping! router netgear dgn2000!! volevo sapere, ci sono delle porte da aprire per migliorare la connessione? se si quali? è meglio dare un indirizzo ip statico alla play?
 

mikebasco

Primi Calci
21 Settembre 2012
13
1
3
Ciao ragazzi. ho acquistato ieri play 4 e pes..l'anno scorso ero molto molto attivo su tutti i fronti, connessioni, schemi ecc ecc..ma quest'anno non riesco a capire delle cose, allora innanzi tutto, ho fastweb 20 mg, speed test 13.4 down, 800 kb Up, 8/12 ping! router netgear dgn2000!! volevo sapere, ci sono delle porte da aprire per migliorare la connessione? se si quali? è meglio dare un indirizzo ip statico alla play?

Sono interessato anche io alla questione. Qualcuno può aiutarci
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Sono interessato anche io alla questione. Qualcuno può aiutarci

porte da aprire in teoria non cè ne sarebbero da aprire, perchè la ps4 gestisce in automatico l'upnp e se anche il router ha questa modalità spulciata, le porte si aprono in automatico.
cio non toglie che volendo, come ho fatto io anche se mi trovo in posizione di upnp abilitata, di aprire tutte le porte necessarie.

il consiglio è quello sì dare alla ps4 una configurazione di connessione ad internet tipica, cioè in manuale, e successivamente dal router rendere l'indirizzo al quale la ps4 si è agganciato come ip statico

successivamente è consigliabile mettere la consolle in DMZ dal router
 

Omar Muraca

Giovanissimi B
8 Luglio 2014
210
0
16
Ragazzi , ma per la modalita' allenatore come funziona quest'anno? l'anno scorso c'erano delle carte abilita' da abbinare, ma quest'anno?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi sono messo a smanettare su allenamento libero con le varie istruzioni squadra
le istruzioni tipo raggio d'azione, azioni sulle fasce o centrali, passaggio corto o lungo...
dirò qualcosa di blasfemo a tratti, ma cambiandole non ho notato differenze. Anzi, mi pare tutto uguale.

Anche a Fifa le tattiche non avevano nessuna influenza sul gioco perchè tutto andava a caso.
Qui ci siamo allineati a questa tendenza, oppure sono io che al momento sono poco obiettivo?
Nei vecchi Pes, dove avevi anche la possibilità di dare le istruzioni individuali (qui totalmente assenti), le differenze si sentivano eccome. Qui?

Il motto pessaro del nuovo anno è: spero sistemano un po' di buchi perchè inizio ad annoiarmi proprio assai.

Buon Santo Stefano a tutti
 

Balinor

Giovanissimi B
14 Ottobre 2010
334
0
16
qualcuno sa dirmi cosa fare di preciso quando si è in svantaggio per cercare di recuperare il risultato? negli scorsi pes mettevo "attacco totale" oltre ovviamente ad aggiungere giocatori offensivi, ma tutta la squadra si spingeva in avanti, adesso invece non so cosa fare di preciso, sono un po' in confusione con i moduli fluidi e le formazioni in possesso di palla, al fischio d'inizio e quando si difende non le ho molto capite, anche il comando di alzare la squadra quando non si ha la palla, come si fa? ogni tanto lo leggo durante i caricamenti

qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?
 

PesIbr

Giovanissimi A
20 Dicembre 2014
487
0
16
Consigli per l'online?Ho iniziato PES da una 10ina di giorni e non sto messo affatto bene.Con la difesa me la cavicchio subisco pochi gol,il problema è il creare azioni.O le creo troppo poche o puntualmente il pallone finisce sul palo/traversa o il portiere fa superman.
Appena posso cambierò modulo comunque.
Altra cosa,appena tocco palla il 70% delle volte me la ritrovo rubata dall'avversario in mezzo secondo.Com'è possibile?Pressing?
Grazie a tutti per le risposte,sperando di poter migliorare lo score di 3 V 0P 8S
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Mi sono messo a smanettare su allenamento libero con le varie istruzioni squadra
le istruzioni tipo raggio d'azione, azioni sulle fasce o centrali, passaggio corto o lungo...
dirò qualcosa di blasfemo a tratti, ma cambiandole non ho notato differenze. Anzi, mi pare tutto uguale.

Anche a Fifa le tattiche non avevano nessuna influenza sul gioco perchè tutto andava a caso.
Qui ci siamo allineati a questa tendenza, oppure sono io che al momento sono poco obiettivo?
Nei vecchi Pes, dove avevi anche la possibilità di dare le istruzioni individuali (qui totalmente assenti), le differenze si sentivano eccome. Qui?

Il motto pessaro del nuovo anno è: spero sistemano un po' di buchi perchè inizio ad annoiarmi proprio assai.

Buon Santo Stefano a tutti
Io invece sto facendo una master con il tottenham e cambiando le opzioni tattiche ho trovato molta differenza nel gioco. Avevo una difesa colabrodo (8 gol nelle prime 3 partite) ma passando a difesa decisa, pressing difensivo, contenimento fasce, abbassando altezza linea e aumentando compattezza ora non prendo più un contropiede e nelle ultime 8 partite ho preso solo 6 gol. Giocando così ci potrebbe essere il problema dei tiri da fuori, ma con due mediani che pressano come paulinho e capoué ho risolto il problema
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
I giocatori in questione sono Gerrard sviluppo Lucas mastino e Henderson onnipresente uno di questi deve stare fuori...
Ricordati che onnipresente si attiva solo se gioca CC, CL o TRQ, quindi se fai giocare Henderson MED non sfrutti il suo stile di gioco
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
qualcuno sa dirmi cosa fare di preciso quando si è in svantaggio per cercare di recuperare il risultato? negli scorsi pes mettevo "attacco totale" oltre ovviamente ad aggiungere giocatori offensivi, ma tutta la squadra si spingeva in avanti, adesso invece non so cosa fare di preciso, sono un po' in confusione con i moduli fluidi e le formazioni in possesso di palla, al fischio d'inizio e quando si difende non le ho molto capite, anche il comando di alzare la squadra quando non si ha la palla, come si fa? ogni tanto lo leggo durante i caricamenti

qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?
Per cominciare io il modulo fluido non lo uso perché per me crea solo confusione. Allora, io uso 3 tipi di formazione: uso quella offensiva di base, mettendo settaggi equilibrati; quella difensiva quando devo fare catenaccio con impostazioni molto difensive; quella personalizzata per attaccare in massa quando devo segnare a tutti i costi. Per attaccare in massa cambio il numero dei giocatori in attacco da alcuni a molti. Per alzare la squadra non ho ancora capito comefunzioni, riesco solo a far salire la difesa con doppio tasto direzionale
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Consigli per l'online?Ho iniziato PES da una 10ina di giorni e non sto messo affatto bene.Con la difesa me la cavicchio subisco pochi gol,il problema è il creare azioni.O le creo troppo poche o puntualmente il pallone finisce sul palo/traversa o il portiere fa superman.
Appena posso cambierò modulo comunque.
Altra cosa,appena tocco palla il 70% delle volte me la ritrovo rubata dall'avversario in mezzo secondo.Com'è possibile?Pressing?
Grazie a tutti per le risposte,sperando di poter migliorare lo score di 3 V 0P 8S
Per fare gol posso solo consigliarti un po' di allenamento, per non farti rubare palla troppo spesso ti consiglio di moderare l'uso dello scatto, in modo da avere un migliore controllo
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Ciao a tutti, sapete dove guardare il significato delle carte abilità.........non è per pigrizia ma ci posso dedicare poco tempo. Grazie anticipatamente.
In modifica vai su un giocatore, sulle abilità speciali e sono tutte spiegate
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,501
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078