Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Scusa Aliseo,ne aproffito leggendo la tua firma, io cerco di giocare online utilizzando l' Inter,ma non riesco proprio a trovare un modulo adatto a questi giocatori,tu che modulo e tattiche usi?Sempre se utilizzi l'inter...

Ehehe, guarda ti sembrerà strano ma da quando ho il gioco non ancora utilizzo la mia squadra del cuore, primo perchè mi piace partire dal basso, secondo perchè voglio prima vedere il Mancio cosa proporrà con questa rosa.
Dalle ultime sembra che a gennaio si farà o il 4-3-3 o il 4-2-3-1 (o entrambi) con due innesti freschi dal mercato. Quindi fossi in te inizierei a lavorarci su.
Lascia perdere il 3-5-2 dell'inetto perchè è mia convinzione che i giocatori che abbiamo in rosa non sono da 3-5-2. Ciao!
 

jsfrisk

Pulcini
3 Dicembre 2013
98
0
6
Grazie mille ho risolto... sto utilizzando il city con tattica predefinita i due cc uno e toure che da cc fa 90 ed è onnipresente e l'altro è fernando gli faccio fare il mediano che ha la carta collante...
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Grazie mille ho risolto... sto utilizzando il city con tattica predefinita i due cc uno e toure che da cc fa 90 ed è onnipresente e l'altro è fernando gli faccio fare il mediano che ha la carta collante...

Ottimo, è la giusta collocazione in base alle caratteristiche che hanno.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Bel gioco e tutto... io probabilmente non l'ho ancora capito, forse Fifa mi ha bruciato il cervello.
E' possibile che a proposito di falli la cosa sia sbilanciata molto a favore della Cpu? ogni mio contrasto è un fallo, anche in area di rigore; ogni loro fallo, anche in attacco, non viene sanzionato, e spesso vanno a segnare in questo modo: ruzzata dell'attaccante che si invola e rete. Ma mi dico: "ok, forse non sono ancora del tutto abile con i contrasti".
E un'altra cosa: quale squadra, nella realtà (che non sia Chelsea Bayern o che so io) pressa in maniera asfissiante fino al 94esimo minuto? Perchè il Cagliari sembra il Barcellona? Perchè se trovo il Cittadella in coppa italia mi segna al 90esimo il pareggio facendo un gol che pare Bale ma che, in realtà, è l'attaccante del Cittadella? Qualcosa penso vada risolta con qualche patch.
Tutto il resto sono io, che devo far pratica.
 

jsfrisk

Pulcini
3 Dicembre 2013
98
0
6
L'unica cosa che odio e che quest'anno peggio dell'anno scorso contro real barca e bayern è impossibile giocarci... anche un bambino di 5 anni fa un filtrante ed è in porta...e. poi u sono solo quelle ieri sera 10 partite 6 real e 4 barca... che palle
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Il gollonzo puó sempre accadere. Insomma nella realtá Bressan in un match contro il Barcellona segnó in rovesciata da una ventina di metri piazzando il pallone all'incrocio del secondo palo, eppure il buon Mauro era un normale mestierante, mica un fenomeno. Sul pressing ci sono pareri molto discordanti. C'é chi come te dice che la CPU fa un pressing asfissiante, altri invece dicono l'esatto contrario e si lamentano che la CPU, anche quando é in svantaggio, non attua molta pressione. Probabilmente ti sará capitato l'avversario che punta sul pressing. Sui falli é vero che la CPU é quasi sempre avvantaggiata, e che a favore te ne fischiano pochi, peró il tutto sta conquistarteli
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
allora considerazioni dopo sessioni online in divisioni

sono in ottava o nona .

ho notato delle cosette che condivido con voi :

Per capirci , in difesa uso la X premuta per pressare il quadrato per raddoppio , doppio quadratopartono in pressing in 2-3 , doppia X fa un intervento di dubbia utilita' , usate altro ?qualche dritta

La gestione della difesa , non mi piace , in particolare gli uomini gestiti dalla cpu non seguono correttamente l'azione
si perdono i giocatori , guardano la palla e seguono il giocatore invece di intervenire , vi faccio un esempio ,
ieri difesa schieratissima dal cerchio di centrocampo , filtrante basso (sono micidiali simil concorrenza) la palla passa di fianco il mio difensore che io non controllavo perche' ero in presing e gol ... boh non contrastano lasciano i buchi al centro , male male ..

sempre online il cambio cursore non riesco a gestilro , a me piaceva il manuale completo , cioe' decido io il giocatore piu' adatto , qui non riesco , sono dovuto tornare all automatico , ma non mi trovo ...

la ricerca degli avversari un po' dubbia per i controlli manuali , si possono cambiare eccetto il passaggio , quindi se non sono amichevoli non puoi usare i comandi manuali a meno che non vogliate perdere sicuramente e ingiustamente .

detto questo bisogna applicarsi un altro po' ma vi chiedo consigli sulla gestione e il posizionamento della difesa , a me mi bucano sempre con centrali piazzati e schierati , boh!!

vedere chiellini in vantaggio u ronaldo che su una palla bassa invece di andare verso la traiettoria della palla corre dietroa ronaldo mi sembra ridicolo no ??
 

jsfrisk

Pulcini
3 Dicembre 2013
98
0
6
Io ho notato invece che meno pressi e aspetti e meglio è.. se cambi sempre cursore e erroneamente esce a pressare un centrale è la fine... io nella trequarti avversaria mando a pressare i compagni quando l'avversario supera le metà campo premo x L1 indietro e cerco di temporeggiare almeno tutti mantengono le proprie posizioni
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Io ho notato invece che meno pressi e aspetti e meglio è.. se cambi sempre cursore e erroneamente esce a pressare un centrale è la fine... io nella trequarti avversaria mando a pressare i compagni quando l'avversario supera le metà campo premo x L1 indietro e cerco di temporeggiare almeno tutti mantengono le proprie posizioni

Sono d'accordo con te.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Il gollonzo puó sempre accadere. Insomma nella realtá Bressan in un match contro il Barcellona segnó in rovesciata da una ventina di metri piazzando il pallone all'incrocio del secondo palo, eppure il buon Mauro era un normale mestierante, mica un fenomeno. Sul pressing ci sono pareri molto discordanti. C'é chi come te dice che la CPU fa un pressing asfissiante, altri invece dicono l'esatto contrario e si lamentano che la CPU, anche quando é in svantaggio, non attua molta pressione. Probabilmente ti sará capitato l'avversario che punta sul pressing. Sui falli é vero che la CPU é quasi sempre avvantaggiata, e che a favore te ne fischiano pochi, peró il tutto sta conquistarteli

grande che te lo ricordi... io ancora la ricordo come se fosse ieri, un gol impressionante! non vorrei dire una fesseria ma se non ricordo male erano 20 metri abbondanti!!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Io ho notato invece che meno pressi e aspetti e meglio è.. se cambi sempre cursore e erroneamente esce a pressare un centrale è la fine... io nella trequarti avversaria mando a pressare i compagni quando l'avversario supera le metà campo premo x L1 indietro e cerco di temporeggiare almeno tutti mantengono le proprie posizioni

Contro la cpu che effettua quel giro palla snervante io temporeggio come fai tu, porto tutti dietro la linea della palla, se riesco nella mia metà campo, solitamente quando la cpu si avvicina o supera il centrocampo, parte la verticalizzazione, alta o rasoterra... ma con la difesa piazzata e con me che mi aspetto la giocata, è probabile che riesco a recuperare palla e partire in contropiede...
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Contro la cpu che effettua quel giro palla snervante io temporeggio come fai tu, porto tutti dietro la linea della palla, se riesco nella mia metà campo, solitamente quando la cpu si avvicina o supera il centrocampo, parte la verticalizzazione, alta o rasoterra... ma con la difesa piazzata e con me che mi aspetto la giocata, è probabile che riesco a recuperare palla e partire in contropiede...
beh forse conro la cpu
gioca online
aspetti , lo faccio anche io , parte un filtrante bass che i tuoi guardano invece di intervenire , io non riesco a difendere
ditemi voi come fate
 

jsfrisk

Pulcini
3 Dicembre 2013
98
0
6
X premuta e levetta o freccetta verso la tua porta e temporeggi... non premere L1 altrimenti ti saltano e sei in inferiorità. Poi dipende contro chi giochi questa tecnica la uso contro barca real bayern per limitare i danni se ti trovi contro squadre più "normali" un po di pressing in più lo rischio
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
X premuta e levetta o freccetta verso la tua porta e temporeggi... non premere L1 altrimenti ti saltano e sei in inferiorità. Poi dipende contro chi giochi questa tecnica la uso contro barca real bayern per limitare i danni se ti trovi contro squadre più "normali" un po di pressing in più lo rischio
vabbe' provero' ma il fatto che i centrali si fanno bucare troppo facilmente guardano la palla boh ieri mi ha proprio deluso , quel filtrante basso di 40 metri con chiellini che insegue il giocatre invecedi intervenire e' veramente triste , a ora non so propio difendere con bayern e real soprattutto mah
 

pavel79

Pulcini
7 Novembre 2011
27
3
3
esatto! speriamo risolvano con una patch perchè sta cosa succede anche anche me ed è brutto vedere giocatori di squadre di fascia bassa tipo cesena sassuolo o di serie B che ti battono su contrasti tiki taka etc.. per non parlare dei dribbling sembrano messi e ronaldo in un unica persona... veramente non si può.. ieri sera giocavo contro il sassuolo è mi sembrava di giocare contro il real .. per quanto riguarda la difesa anche lì sia a livello di cambio cursone e di reattività devono migliorare .. speriamo ..
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
e sistemassero il cursore per il cambio omino..veramente osceno...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il gollonzo puó sempre accadere. Insomma nella realtá Bressan in un match contro il Barcellona segnó in rovesciata da una ventina di metri piazzando il pallone all'incrocio del secondo palo, eppure il buon Mauro era un normale mestierante, mica un fenomeno. Sul pressing ci sono pareri molto discordanti. C'é chi come te dice che la CPU fa un pressing asfissiante, altri invece dicono l'esatto contrario e si lamentano che la CPU, anche quando é in svantaggio, non attua molta pressione. Probabilmente ti sará capitato l'avversario che punta sul pressing. Sui falli é vero che la CPU é quasi sempre avvantaggiata, e che a favore te ne fischiano pochi, peró il tutto sta conquistarteli

Sì ma infatti ho scritto anche, e dovevo sottolinearlo, che MOLTO PROBABILMENTE Fifa mi ha bruciato il cervello.
Mi rendo conto che in questo Pes c'è molta più intelligenza tattica, ogni squadra gioca a modo suo, e io col Sassuolo non posso pretendere di fare pressing alle punte avversarie e averla vinta; anche se gioco contro il Cagliari.
Devo giocarci facendo finta di dimenticare tutto quello che è venuto prima, e in questo caso il prima corrisponde a dei Pes scadenti e a dei Fifa buggati e combinati a tavolino.

Va cambiato totalmente l'approccio, specialmente nei confronti dei contrasti; tutto il discorso sui falli lo conferma, e anche quello che tu dici lo trovo giusto.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
vabbe' provero' ma il fatto che i centrali si fanno bucare troppo facilmente guardano la palla boh ieri mi ha proprio deluso , quel filtrante basso di 40 metri con chiellini che insegue il giocatre invecedi intervenire e' veramente triste , a ora non so propio difendere con bayern e real soprattutto mah

Beh, io non volevo chiedertelo: ti ricordi Chiellini contro il Costa Rica?
Tanto surreale non è...
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Beh, io non volevo chiedertelo: ti ricordi Chiellini contro il Costa Rica?
Tanto surreale non è...
beh ok fosse solo un problema di giocatori , ma il senso e' che tatticamente e funzionalmente in difesa ancora non mi torna qualcosa
se e' esprienza ok sono relativamente nuovo del gioco , se invece fosse una cosa che va digerita come difetto del gioco e' differente
per me.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,305
Utenti registrati
65,124
Ultimo utente registrato
svilarismo