Tattica

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Ho usato qualcosa della tattica ed in effetti i miglioramenti si vedono

Pure Josè ha detto: la tattica sta iniziando a dare i suoi frutti :D
 

INNOMINATO

Pulcini
8 Novembre 2009
69
0
6
eheh è da giorni che lo scrivo su sto forum.. vabbè
cmq io uso spesso i comandi veloci... utilizzo frequentemente pressione che porta 2 uomini a ridosso del portatore di palla avversario mentre uso contropiede sui calci pizzati avversari... spesso e volentieri anche attacco totale.
fondamentali a mio avviso sono compattezza e supporto dei giocatori in attacco ;)
 
G

Guest

Guest
Dai con le dritte sulla tattica regà...!!! :D quali sono secondo voi i settaggi più efficaci???...nn vorrete mica tenerveli tutti x voi eh ?!? ;)

________________________

Skeleton-20-june.gif
...migliorate e differenziate la corsa dei giocatori !!! :roll:
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Io ho cercato di avvicinare i giocatori per il fraseggio,mi pare che sia la prima voce
E poi di farli andare in profondità,mi pare la seconda
 

roby92100

Pulcini
16 Novembre 2009
36
0
6
io per quanto riguarda la difesa tengo la linea difensiva alta avendo giocatori veloci e non faccio un gran pressing in quanto potrei lasciare buchi per le involate avversarie però cerco di pressare sulle fascie perchè ho i difensori centrali, si veloci, ma non abilissimi nel colpo di testa quindi cerco di evitare i cross sopratutto con le squadre che possiedono dei centroavanti di sfondamento(trezeguet, ibrahimovic, drogba, amauri ecc...).
 

Moroboshi

Pulcini
3 Settembre 2009
33
0
6
roby92100 ha detto:
io per quanto riguarda la difesa tengo la linea difensiva alta avendo giocatori veloci e non faccio un gran pressing in quanto potrei lasciare buchi per le involate avversarie però cerco di pressare sulle fascie perchè ho i difensori centrali, si veloci, ma non abilissimi nel colpo di testa quindi cerco di evitare i cross sopratutto con le squadre che possiedono dei centroavanti di sfondamento(trezeguet, ibrahimovic, drogba, amauri ecc...).

roby,
in fase di non possesso, se usi la difesa alta, prova ad usare pressing e fuorigioco...io gioco così...all'inizio può risultare difficile ma se entri nella mentalità e ti alleni bene (sì perchè un errore porta a subire un possibile goal) diventa un'ottima arma ;)
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Grandi ragazzi, ci voleva un topic sulla tattica!

Come diceva marco, scrivete i Vs settaggi piu efficaci spiegando su ognuno quali sono gli effetti anche in base ai giocatori che si hanno o la squadra che si usa perchè credo che la tattica si mette a punto in base ai giocatori che si hanno a disposizione, per caratteristiche fisiche e tecniche.
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Come si fa a modificare le card nell'editor?

Ho notato che i settaggi della tattica non rimangono salvati.

E poi non ho capito una cosa, quando vado su strategie ci sono tipo 4 o 5 posti vuoti per settare le strategie tipo tutti in attacco, tutti in difesa ecc... ma se scelgo uno di questi poi come faccio poi ad usarli? perchè vedo che ci sono dei comandi..tipo L2 cerchio..
Ho visto anche che ci sono le impostazioni assistite ma come si usano?
 

Pistiuk

Primi Calci
24 Novembre 2009
10
0
1
INNOMINATO ha detto:
fondamentali a mio avviso sono compattezza e supporto dei giocatori in attacco ;)
vero...soprattutto supporto dei giocatori....minimo lo metto a 80...

e guai..almeno per il mio stile di gioco...ad alzare troppo la linea difensiva...ho giocato con il modulo della germania che ha altezza a 80 ed era un dramma..
 

santacluis

Giovanissimi B
25 Novembre 2009
212
0
16
avete per caso trovato un impostazione o settaggio che dica al propio attaccante di fare la prima punta vera (alla trezeguet o alla inzaghi per intenderci), non trovarlo al centro dell'area nelle azioni d'attacco per me e' snervante...



x davi348, scegli le tattiche che preferisci poi durante la partita per attivarle premi L2 o LT piu' il tasto che hai assegnato ad una determinata tattica.

es: se cerchio assegni il fuorigioco, per attivarlo durante la partita' bastera' che tu prema L2 + cerchio ;)
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
io penso che le tattiche vere e proprie cioè quelle dei settaggi da 0 a 100 si notino dai, vi consiglio di fare delle amichevoli di prova e di provare a notare i cambiamenti modificando i settaggi. Magari a qualcuno non sembrano funzionare perchè come avevo sempre fatto io ero sempre così concentrato a giocare, a vincere e segnare che ai movimenti e posizioni non ci facevo proprio caso.

Sulle cards invece come dice esantacluis in un altro topic le ho provate e riprovate in esibizione e purtroppo non sembrano influire più di tanto, non noto mai nessuna differenza, seppur ho visto dei filmati degli sviluppatori che spiegavano e dimostravano che i giocatori facevano le cose delle cards (messi tagliava senza palla ecc) io non l'ho riscontrato. qualcuno conferma? o a voi le cards influiscono?
 

INNOMINATO

Pulcini
8 Novembre 2009
69
0
6
splinter90 ha detto:
io penso che le tattiche vere e proprie cioè quelle dei settaggi da 0 a 100 si notino dai, vi consiglio di fare delle amichevoli di prova e di provare a notare i cambiamenti modificando i settaggi. Magari a qualcuno non sembrano funzionare perchè come avevo sempre fatto io ero sempre così concentrato a giocare, a vincere e segnare che ai movimenti e posizioni non ci facevo proprio caso.

Sulle cards invece come dice esantacluis in un altro topic le ho provate e riprovate in esibizione e purtroppo non sembrano influire più di tanto, non noto mai nessuna differenza, seppur ho visto dei filmati degli sviluppatori che spiegavano e dimostravano che i giocatori facevano le cose delle cards (messi tagliava senza palla ecc) io non l'ho riscontrato. qualcuno conferma? o a voi le cards influiscono?
fidati che influiscono eccome! l unica che nn capisco è la "serpentina" di messi...alla fine sei tu che decidi cm farlo muovere, il giocatore nn si accentra da solo. cmq funzionano soprattutto si nota per le cards che riguardano movimenti senza palla
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Ma io più che attivi le cards più che le disattivi, vedo che l'unica cosa ad influenzare i movimenti senza pallone sono i settaggi impostati dagli sliders. Purtroppo sulle cards ancora non sono convinto della loro utilità. Speriamo che sia come dici tu.
 

santacluis

Giovanissimi B
25 Novembre 2009
212
0
16
si dai gli sliders diciamo che funzionano, quello che intendo e' che manca o non li ho ancora trovati, come fare avanzare i terzini o fare accentrare gli attaccanti esterni, secondo me' e' fondamentale poter dire ai giocatori quali movimenti fare, poi se li fanno anche solo una volta ogni tanto ci sta perche' dipende dallo sviluppo dell'azione.

pero' le cards continuo a non capire a cosa servono poiche' la maggiorparte non sono settabili, es: nella master ho fatto apprendere a diego la slide dell'uno contro uno, ma riamne il peggior giocatore della ML :mrgreen:

si forse servono soprattutto se li muove la CPU, ma penso anche io che se messi lo sto muovendo io le sue card contino di meno

cmq ho appena iniziato la seconda stagione vediamo se imparo qualcosa di nuovo...
 

roby92100

Pulcini
16 Novembre 2009
36
0
6
io personalmente ho detto basta con le tattiche visto che poi gioco a centrocampo non ce ne!inutile scerverlarsi se poi vedo un trezeguet qualunque che si prende un caffe a centrocampo mentre messi e al centro dell aria ad aspettare iul cross oppure xavi che al posto di fare un filtrante spara una cannonata alla adriano dei tempi migliori!!! io consiglierei alla konami di darsi da fare sul gamplay al posto di creare i tarocchi(cards) per i giocatori :evil: :evil: ci manca solo yughi ho e siamo appoisto :evil:
 

tommmy

Giovanissimi B
13 Ottobre 2009
280
0
16
oggi giocavo, perdevo 2 a 1 col chelsea, e lasciando stare che su tutta la rosa, solo 5 giocatori erano condizione almeno verde, e di cui 2 titolari(storari&nesta)
vabbè ero con pato sul fondo che facevo avanti e indietro nell attesa che boriello e dinho entrassero in area, ma non venivano :eek: ho provato a crossare all indietro e dove la butta???
in mezzo all area :shock:
 

nazario

Primi Calci
30 Novembre 2009
4
0
1
santacluis ha detto:
si dai gli sliders diciamo che funzionano, quello che intendo e' che manca o non li ho ancora trovati, come fare avanzare i terzini o fare accentrare gli attaccanti esterni, secondo me' e' fondamentale poter dire ai giocatori quali movimenti fare, poi se li fanno anche solo una volta ogni tanto ci sta perche' dipende dallo sviluppo dell'azione.

pero' le cards continuo a non capire a cosa servono poiche' la maggiorparte non sono settabili, es: nella master ho fatto apprendere a diego la slide dell'uno contro uno, ma riamne il peggior giocatore della ML :mrgreen:

si forse servono soprattutto se li muove la CPU, ma penso anche io che se messi lo sto muovendo io le sue card contino di meno

cmq ho appena iniziato la seconda stagione vediamo se imparo qualcosa di nuovo...

Veramente le card contano SOLO quando NON si usano i giocatori. Ogni card rappresenta determinati movimenti che compie il giocatore quando non è in possesso di palla. Ad esempio prendete il Liverpool e in fase d'attacco vedete che Gerrard si inserirà costantemente in profondità molto molto bene..

CARD = Movimento senza palla
 

santacluis

Giovanissimi B
25 Novembre 2009
212
0
16
nazario ha detto:
Veramente le card contano SOLO quando NON si usano i giocatori. Ogni card rappresenta determinati movimenti che compie il giocatore quando non è in possesso di palla. Ad esempio prendete il Liverpool e in fase d'attacco vedete che Gerrard si inserirà costantemente in profondità molto molto bene..

CARD = Movimento senza palla

perfetto allora cosa me ne faccio di tutte quelle card se poi a giocare sono io e non la CPU???
passi per il movimento (che fino a li ci arrivo anche io e che cmq non funziona o funziona male fidati sto salvando tutti i repay....). che e' l'unica azione che fanno i calciatori quando non sono sotto il diretto controllo dell'utente, tutte le altre allora convieni con me che non servono praticamente a nulla.

in quanto cmq continuano a passarla dove vogliono loro a tirare dove vogliono loro e a correre dove vogliono loro.
 

tommmy

Giovanissimi B
13 Ottobre 2009
280
0
16
a questo pes non giochi tu, ma gioca la cpu, lei decide se devi scattare o no, lei decide da che parte passare la palla,lei decide la traiettoria da seguire quando vai a recuperare la palla!!! ora manca solo che la cpu faccia le sostituzioni!!!!!
oggi giocando a pes sto andando a recuperare la palla, schiaccio X coso scivolo e ci arrivo prima dell avversario, ma che succede nel momento che premo X????

la cpu mi cambia il giocatore :eek:

pescadente
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.