Carriera [SWANSEA CITY] - " Hymns and Arias "

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
walesonli.PNG

SI CHIUDE IL MERCATO DI GENNAIO: LO SWANSEA NON RIESCE A PIAZZARE MUSONDA MA FA CASSA CON RUSHESHA

MUSOOOOO.png

Musonda rimane allo Swansea. In questa sessione di mercato la società Gallese ha provato fino all' ultimo a cedere l' esterno ex Chelsea in prestito , ma non è stata trovata nessuna squadra interessata, neanche ad un prestito gratuito. Questo la dice lunga sulla stagione horror fin qui disputata dal 25enne Belga, un giocatore che sembra ormai aver perso tutta la fiducia nel proprio talento, talento che lo aveva fatto finire sui taccuini di molti osservatori durante i suoi primi passi mossi nel calcio professionistico. Un talento perduto del calcio europeo , una scommessa fin qui persa dallo Swansea e dal Ds Michu. In estate la squadra Gallese cercherà nuovamente di cedere il giocatore, ed il nome caldo per sostituirlo è quello di Chè Nunnely , 23enne Olandese del Willem II. Sfumata la cessione di Musonda, lo Swansea nell' ultimo giorno di mercato ha ufficializzato la cessione di Rushesha per 300.000 euro che si va ad aggiungere alla tanto discussa cessione di Connor Roberts nei primi giorni di mercato, che ha portato nelle casse della squadra Gallese 1.5 milioni di euro. Queste due operazioni in uscita hanno in parte finanziato i 2 miloni e mezzo spesi per l' acquisto di Lewis Ferguson, che ha impressionato in queste prime uscite in maglia Swans, diventato fin da subito un leader e punto di riferimento in mezzo al campo. Da segnalare anche il rifiuto dello Swansea ad un importante offerta arrivata per Durmisi , offerta sui 2.5 milioni rispedita però al mittente senza alcun tentennamento; Il giocatore infatti è ritenuto troppo importante nello scacchiere tattico di Laudrup ed una sua cessione a Gennaio non è stata presa neanche in considerazione.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
E niente ci manca quella continuità che in queste due stagioni è stato il fattore negativo. Anche la difesa che aveva iniziato bene la stagione, nelle ultime uscite sta perdendo colpi. Più che cercare un trequartista, sarebbe il caso di blindare il pacchetto arretrato. A livello di riserve ad esempio abbiamo poca roba
 
  • Like
Reactions: alberico

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Tenteremo di reinserire Musonda in questi 6 mesi vista la mancata cessione o finirà ai margini della rosa ?
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Tenteremo di reinserire Musonda in questi 6 mesi vista la mancata cessione o finirà ai margini della rosa ?
Come riserve di Villalba non ho molte altre alternative.... Quindi le sue occasioni le avrà... Anche perché spero che con qualche buona prestazione possa attirare l attenzione di altri club... Ma la vedo dura
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
walesonli.PNG

SWANSEA - MICHU AVANTI INSIEME PER ALTRI 3 ANNI. UFFICIALE IL PROLUNGAMENTO FINO AL 2025.

MICHU 2025.png

Swansea - Michu avanti insieme. Il club ha annunciato il prolungamento del contratto del ds Spagnolo fino a Gugno 2025. Vengono dunque smentite le indiscrezioni circolate qualche mese fa, indiscrezioni che vedevano il club Gallese intenzionato ad offrire il ruolo di direttore sportivo ad Andy Scott, l' attuale capo dell' area scouting. Queste le parole del direttore generale Julian Winter " E' con estrema soddisfazione che annunciamo il prolungamento con Michu fino al 2025. E' lui l' uomo giusto per noi; condividiamo gli stessi ideali, per un calcio finanziariamente sostenibile e di qualità. Miguel è un vulcano di idee, non è un caso che in quest' anno e mezzo siamo stati una delle società più attive sul mercato in tutto il panorama britannico ; lui vive questo lavoro ventiquatt' ore su ventiquattro. Mangia e beve calcio. La qualità della nostra rosa ne è la dimostrazione. Ha portato qui tanti giocatori giovani e di talento . In un calcio che ormai è fagocitato dalla sua opulenza, Miguel condivide con noi l' idea di un calcio sotenibile, fatto di investimenti ponderati e contenimento dei costi. Il tutto non a discapito della qualità dei calciatori scelti, grazie ad una profonda conoscenza del mercato e ad una radicata rete di scouting, che è un nostro piccolo vanto ed orgoglio. "
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
walesonli.PNG

MUSONDA RIMONTA ! CONTRO IL WATFORD DA 3-0 A 3-4 CON LA DOPPIETTA DI CHI NON TI ASPETTI.
SWANSEA A - 6 DAL SECONDO POSTO


musoh.jpg

Da reietto ad eroe di solito la strada è lunga e tortuosa. Ma non questo pomeriggio a Vicarage Road, dove la strada da reietto ad eroe è stata lunga solo una manciata di metri, dalla panchina al terreno di gioco. Perchè il reietto era seduto in panchina questo pomeriggio, una consuetudine nella bruttissima stagione disputata fin qui da Musonda. Ma la strada verso la redenzione oggi è stata breve, brevissima. Il tempo di allacciarsi gli scarpini ed entrare in campo, al 75' minuto , con lo Swansea sotto 3-2. Poi l' imponderabile. All' 86 ed al 92' minuto la doppietta che permette ai Gallesi di superare il Watford, portandosi a - 6 dal secondo posto e a + 2 sul settimo. Nell' esultanza dopo il primo goal Musonda si porta la mano all' orecchio, non vi sento, sembra dire , urlate più forte. Sono io, proprio io. Sul goal del defintivo 4-3 invece la gioia è incontenbile, ed il ragazzo si getta tra le braccia dei tifosi, accolto come un eroe. Da reietto ad eroe in una manciata di minuti, storie di calcio, storie di sport .

Il goal del 3-3


Il goal vittoria

 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
La giusta alchimia.
Stabilità con la difesa della squadra di Laudrup corretta dal tecnico dal suo insediamento sulla panchina dei cigni, stabilità di risultati anche contro squadre più in basso in classifica ma soprattutto contro le più ricche e ambiziose, contro quelle squadre vedi il Watford che in Premier ci volgiono tornare subito, stabilità societaria con il rinnovo di Michu e i bilanci corretti nonostante un mercato che non manca di transazioni.
Sembra che Swansea abbia trovato la giusta alchimia per competere davvero con le pretendenti alla Premier e non fare l'outsider, quella che 'vorrei ma non posso'. Sembra che tutti i componenti di questo gruppo abbiano capito verso quale direzione andare, dai piani alti fino al giocatore 'delusione' che a gennaio era gia con le valige in mano disfatte solo perché sono mancate le opzioni.
Manca poco alla fine, e lo Swansea sta davvero per realizzare quell'accesso ai playoff che per tanti un anno fa era solo una chimera. Ora sono lì a pochi passi dal loro cielo e vicini al vero paradiso calcistico che sarebbe una qualificazione diretta. 6 punti non sono tanti ma non dipende solo dai cigni, molte circostanze si devono concatenare.
4 squadre davanti più le inseguitrici pronte a profittare di un passo falso: per questo se chiaramente vanno fatti complimenti per l'ultimo periodo di forma che ha trasfromato la stagione da discreta a ottima, altrettanto si spera che la concentrazione resti massima fino alla fine perché davvero si può realizzare qualche cosa di straordinario.
Ad77 per l'Équipe
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Direi che le cose stanno andando nettamente meglio rispetto la scorsa stagione, ma questo è ovvio. Complimenti perché la squadra ora sembra avere una vera e propria identità, si adatta agli avversari e alle situazioni senza mai snaturare la propria natura e le sue caratteristiche, ciliegina sulla torta i giocatori apparentemente ai margini trovano i loro momenti di gloria, come Musonda con una doppietta che ribalta un match chiave. Il rinnovo di Michu testimonia la fiducia e l’entusiasmo nella società in questo nuovo corso che si affacci al ritorno in Premier il prima possibile...
 
  • Like
Reactions: AD77 e alberico
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.