Supporto Tecnico Problematiche Online

Ivaskyn

Giovanissimi A
17 Agosto 2010
488
0
18
PSN ID
Ivaskyn
Al momento nulla ma a quanto ho capito è un problema prettamente di vodafone
 

FedericoLazise

Primi Calci
10 Settembre 2019
9
1
3
PSN ID
ErFede
Ci deve essere un modo per risolvere però dai..non può essere che si debba cambiare operatore... Funziona con qualsiasi gioco e ovunque!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Vodafone mobile ha apn nattato, vuol dire nat3 fisso che va in contrasto con i filtri nat di konami. C'è chi ha risolto cambiando l'apn usando quello dedicato alla navigazione da computer che sarebbe web.omnitel.it però non l'ho provato personalmente e quindi non so per certo se funzioni. Rimane il fatto che l'hotspot da cellulare non è il massimo, sarebbe meglio usare un modem router 4g piuttosto su cui è possibile configurare il DMZ. L'unico operatore mobile che fornisce un apn con ip pubblico è TIM che consiglio comunque di usare con un modem router 4g e non direttamente da hostspot.

Questione Eolo chiedete all'assistenza clienti che vi venga attivato un ip pubblico dinamico gratuito, poi comunque dovrete impostare il dmz per evitare qualsiasi problema di comunicazione coi server.
 

CiccioTp96

Primi Calci
18 Agosto 2019
17
12
3
PSN ID
CiccioTp96
Vodafone mobile ha apn nattato, vuol dire nat3 fisso che va in contrasto con i filtri nat di konami. C'è chi ha risolto cambiando l'apn usando quello dedicato alla navigazione da computer che sarebbe web.omnitel.it però non l'ho provato personalmente e quindi non so per certo se funzioni. Rimane il fatto che l'hotspot da cellulare non è il massimo, sarebbe meglio usare un modem router 4g piuttosto su cui è possibile configurare il DMZ. L'unico operatore mobile che fornisce un apn con ip pubblico è TIM che consiglio comunque di usare con un modem router 4g e non direttamente da hostspot.

Questione Eolo chiedete all'assistenza clienti che vi venga attivato un ip pubblico dinamico gratuito, poi comunque dovrete impostare il dmz per evitare qualsiasi problema di comunicazione coi server.
La cosa che mi fa scervellare è che nella "verifica di rete" della ps4 mi spunta nat tipo 2 e poi non funziona. Mentre sempre con Vodafone ma altra sim e offerta, funziona.
Vorrà dire che passerò a Tim.
 

FedericoLazise

Primi Calci
10 Settembre 2019
9
1
3
PSN ID
ErFede
Vodafone mobile ha apn nattato, vuol dire nat3 fisso che va in contrasto con i filtri nat di konami. C'è chi ha risolto cambiando l'apn usando quello dedicato alla navigazione da computer che sarebbe web.omnitel.it però non l'ho provato personalmente e quindi non so per certo se funzioni. Rimane il fatto che l'hotspot da cellulare non è il massimo, sarebbe meglio usare un modem router 4g piuttosto su cui è possibile configurare il DMZ. L'unico operatore mobile che fornisce un apn con ip pubblico è TIM che consiglio comunque di usare con un modem router 4g e non direttamente da hostspot.

Questione Eolo chiedete all'assistenza clienti che vi venga attivato un ip pubblico dinamico gratuito, poi comunque dovrete impostare il dmz per evitare qualsiasi problema di comunicazione coi server.

Io uso la SIM Vodafone con un router 4G connesso via cavo alla console.
Cosa dovrei fare con il dmz?
 

babele92

Primi Calci
26 Agosto 2019
12
8
3
PSN ID
Babel92
Buongiorno, ho risolto annullando l'offerta "rete sicura" di Vodafone! Per gli altri gestori mi scuso non saprei come fare.
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

CiccioTp96

Primi Calci
18 Agosto 2019
17
12
3
PSN ID
CiccioTp96
Buongiorno, ho risolto annullando l'offerta "rete sicura" di Vodafone! Per gli altri gestori mi scuso non saprei come fare.
Risolto! Avevo già disattivato rete sicura da quando ho fatto il passaggio ma resta comunque il primo mese attivato, quindi accedendo dall'app Vodafone e andando nel menù "rete sicura" si può impostare il livello di sicurezza, che ho cambiato con "nessuna". Dopodiché ho riavviato lo smartphone, cambiato nome al router (in modo tale da riconfigurare la connessione sulla ps4) e adesso funziona! Grazie mille!
 
Ultima modifica:

Andrea.v81

Pulcini
23 Agosto 2011
35
1
8
Questione Eolo chiedete all'assistenza clienti che vi venga attivato un ip pubblico dinamico gratuito, poi comunque dovrete impostare il dmz per evitare qualsiasi problema di comunicazione coi server.

buongiorno, ho appena chiamato Eolo, loro IP pubblico dinamico non possono attivarlo, o almeno cosi mi ha detto l’operatrice... che a dir la verità mi sembrava molto incompetente..
io ho attivato quando ho sottoscritto l’abbonamento l’IP statico, pagando ulteriori 2 euro al mese.
ora la mia domanda è: mi ha raccontato una palla? Oppure ho sbagliato io ad attivare l’IP statico?
non c’è nessun altro modo per giocare online a PES?
e poi, come mai con la demo giocavo tranquillamente ed ora no?

grazie mille per il supporto tecnico.
 

Gmatador90

Pulcini
10 Settembre 2016
87
63
18
PSN ID
Gmatador
Risolto! Avevo già disattivato rete sicura da quando ho fatto il passaggio ma resta comunque il primo mese attivato, quindi accedendo dall'app Vodafone e andando nel menù "rete sicura" si può impostare il livello di sicurezza, che ho cambiato con "nessuna". Dopodiché ho riavviato lo smartphone, cambiato nome al router (in modo tale da riconfigurare la connessione sulla ps4) e adesso funziona! Grazie mille!
Ho fatto lo stesso ma putroppo a me non funziona managgia a Bubba...
 

Belthazor

Esordienti
16 Novembre 2014
145
7
18
salve ragazzi,
io con pc e fastweb via cavo, riesco a connettermi, entro in partita ma dopo poco mi cade la connessione e perdo a tavolino.
Sapete aiutarmi?
Router fastgate, ho ip pubblico, nn so se sia dinamico ma penso di no.
devo configurare qualche porta?
Ho attivi solo i firewall di windows.ieri ho anche provato a toglierli ma nn cambia nulla.
Resto in attesa, se ci fosse qualche guida per fastgate o qualcosa per fastweb, con tutti gli altri giochi vado bene, solo su questo ho problemi.
 

FABIO_HELL666

Primi Calci
11 Settembre 2019
19
4
3
PSN ID
FABIO_HELL666
Ragazzi, io ho Alice di Tim ed ho lo stesso problema, pur dandomi NAT 2 ... Ogni volta che avvio il gioco mi fa scegliere paese, consensi ecc ma mi da gli stessi errori di connessione.