Supporto Tecnico Problematiche Online

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
La cosa che mi fa scervellare è che nella "verifica di rete" della ps4 mi spunta nat tipo 2 e poi non funziona. Mentre sempre con Vodafone ma altra sim e offerta, funziona.
Vorrà dire che passerò a Tim.

Nat2 può essere si tre tipi: aperto, moderato e chiuso

Il primo lo si ha attivando il dmz è tipo nat1
Il secondo aprendo le porte
Il terzo non facendo nulla o comunque in caso di apn o ip nattato ed è paragonabile a nat3. Provate col dmz se vi da nat2. Ovviamente non potete aprire il dmz se fate hotspot da cellulare perché non ha un menu di gestione come i modem router.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
salve ragazzi,
io con pc e fastweb via cavo, riesco a connettermi, entro in partita ma dopo poco mi cade la connessione e perdo a tavolino.
Sapete aiutarmi?
Router fastgate, ho ip pubblico, nn so se sia dinamico ma penso di no.
devo configurare qualche porta?
Ho attivi solo i firewall di windows.ieri ho anche provato a toglierli ma nn cambia nulla.
Resto in attesa, se ci fosse qualche guida per fastgate o qualcosa per fastweb, con tutti gli altri giochi vado bene, solo su questo ho problemi.

Con pc è meglio se apri le porte che trovi nella guida in prima pagina, fai una ricerca dei migliori dns della tua zona con namebench e devi escludere il programma pes da controllo di firewall(connessione entrate ed uscita) e antivirus. Se usi steam devi escludere pure quello da firewall e antivirus e devi aprire pure le loro porte, se sei in wifi meglio lan se possibile.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno, ho risolto annullando l'offerta "rete sicura" di Vodafone! Per gli altri gestori mi scuso non saprei come fare.

Se avete opzioni di rete sicura disattivatele perché anche se aprite porte o attivate dmz queste agiscono ancor prima del modem e vi possono bloccare l'accesso ad alcuni server.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
buongiorno, ho appena chiamato Eolo, loro IP pubblico dinamico non possono attivarlo, o almeno cosi mi ha detto l’operatrice... che a dir la verità mi sembrava molto incompetente..
io ho attivato quando ho sottoscritto l’abbonamento l’IP statico, pagando ulteriori 2 euro al mese.
ora la mia domanda è: mi ha raccontato una palla? Oppure ho sbagliato io ad attivare l’IP statico?
non c’è nessun altro modo per giocare online a PES?
e poi, come mai con la demo giocavo tranquillamente ed ora no?

grazie mille per il supporto tecnico.

Un ip statico è meno sicuro di un ip dinamico in quanto non cambia mai e solitamente si usa più negli uffici quando bisogna accedere alla rete interna dall'esterno per uso di server o di telecamere di videosorveglianza.
L'importante comunque che sia pubblico e non nattato, dovrebbero fornire gratis questa opzione comunque. Ora devi solo attivare il dmz dal menu del router.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
grazie per il tuo servizio. Ti chiedo dove posso trovare i codici per aprire correttamente tutte le porte DMZ per ps4 PES 2020, modem Vodafone revolution
 

Despny

Pulcini
1 Agosto 2019
20
2
3
Ragazzi scusate a qualcuno di voi ha smesso di funzionare il servizio online con un messaggio di questo tipo? fino a ieri nessun problema..123643
 

Belthazor

Esordienti
16 Novembre 2014
145
7
18
Con pc è meglio se apri le porte che trovi nella guida in prima pagina, fai una ricerca dei migliori dns della tua zona con namebench e devi escludere il programma pes da controllo di firewall(connessione entrate ed uscita) e antivirus. Se usi steam devi escludere pure quello da firewall e antivirus e devi aprire pure le loro porte, se sei in wifi meglio lan se possibile.
ma il dmz come funziona?, io l'ho attivata mettendo l'ip del mio pc giusto, quello con cui gioco, e le porte ho messo lo stesso ip, ma sopratutto devo mettere l'ip ubblico o privato? cioè quello che comincia con 2 o quello 192?.
cmq gioco a tutto tranne che con questo gioco...... boh
fatemi sapere del dmz che sulla guida nn si cappisce un gran che, tenendo conto che ho una rete domestica e quindi nn vorrei cambiare l'ip del pc in quanto è connesso con scanner stampante e altro.
Grazie

altra cosa è uscita qualche patch uffiiale che devo scaricare? dove la trovo, a me quando entro mi dice sempre che nn ci sono aggiornamenti.
 
Ultima modifica:

Nik DP

Primi Calci
12 Settembre 2019
12
4
3
PSN ID
BNDP1988
  1. Piattaforma di gioco PS4
  2. Marca e modello del modem router SITECOM N300
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) WI-FI
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) TIM, 6.8 Mbps(download), 0.4 Mbps(upload), 52ms(ping)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore non si connette al server di Pes 2020 CODE:C_THPS_0002 CODE:QIMJ_0009_0
 

Giorgio Granieri

Giovanissimi B
10 Settembre 2013
317
0
16
PSN ID
G1089
Ciao ragazzi,
Sono due giorni che ogni volta che apro il gioco non riesco a scaricare le rose. Mi dà il seguente errore:
"Scaricamento nuove risorse dati non riuscito"

Ho una connessione FTTC con 3Fiber e sono connesso tramite un modem D-Link DVA-5592 (standard di 3Fiber) collegato a cascata ad un router TP-LINK Archer VR2800.
Ho provato a disattivare antivirus e firewall ma niente.
Ho anche aperto le porte in questo modo:
123901
Sul D-Link (quello connesso ad internet) ho aperto le porte per l'indirizzo MAC del router TP-Link
123902
Sul TP-Link ho aperto le stesse porte.

Sbaglio io qualcosa?

Grazie mille
 

SweetDream

Primi Calci
17 Dicembre 2014
5
0
1
  1. Piattaforma di gioco PS4
  2. Marca e modello del modem router Huawei DN8245F
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) Lan
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) Fastweb, 93.9 Mbps (download), 49.6 Mbps (upload), 2ms (ping)
  5. Descrizione accurata del problema (indicando eventuali codici di errore): Non si connette al server di Pes 2020 Code:C_THPS_0002, Code:C_OEOW_0002, Code:QIMJ_0007, Code:QIMJ_0009_0.
 

Allegati

  • FAB1FCE4-07F4-471F-9ADB-E53D430DD0C1.jpeg
    FAB1FCE4-07F4-471F-9ADB-E53D430DD0C1.jpeg
    61.9 KB · Visualizzazioni: 22
  • 5F590A7F-B080-4A45-A000-FC28E2217690.jpeg
    5F590A7F-B080-4A45-A000-FC28E2217690.jpeg
    39.6 KB · Visualizzazioni: 21
  • D2BA8E81-CD43-42CE-8BB8-DB4916931E9F.jpeg
    D2BA8E81-CD43-42CE-8BB8-DB4916931E9F.jpeg
    40.8 KB · Visualizzazioni: 20
  • 42A2A4C4-18AF-4B25-9DCC-F903A33B85FB.jpeg
    42A2A4C4-18AF-4B25-9DCC-F903A33B85FB.jpeg
    46.4 KB · Visualizzazioni: 14

Belthazor

Esordienti
16 Novembre 2014
145
7
18
ma il dmz come funziona?, io l'ho attivata mettendo l'ip del mio pc giusto, quello con cui gioco, e le porte ho messo lo stesso ip, ma sopratutto devo mettere l'ip ubblico o privato? cioè quello che comincia con 2 o quello 192?.
cmq gioco a tutto tranne che con questo gioco...... boh
fatemi sapere del dmz che sulla guida nn si cappisce un gran che, tenendo conto che ho una rete domestica e quindi nn vorrei cambiare l'ip del pc in quanto è connesso con scanner stampante e altro.
Grazie

altra cosa è uscita qualche patch uffiiale che devo scaricare? dove la trovo, a me quando entro mi dice sempre che nn ci sono aggiornamenti.
ho finito una partita e subito dopo la seconda è andata persa con connessione interrotta... possibile che ci sia tutta questa gente che si disconnette? se li metto tutti nella lista nera finisco presto
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
grazie per il tuo servizio. Ti chiedo dove posso trovare i codici per aprire correttamente tutte le porte DMZ per ps4 PES 2020, modem Vodafone revolution

Quando usi il dmz non serve aprire alcuna porta. È sufficiente abilitare il dmz su ip statico della console ed è fatta. In prima pagina hai degli screenshot del menu del modem Vodafone.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ma il dmz come funziona?, io l'ho attivata mettendo l'ip del mio pc giusto, quello con cui gioco, e le porte ho messo lo stesso ip, ma sopratutto devo mettere l'ip ubblico o privato? cioè quello che comincia con 2 o quello 192?.
cmq gioco a tutto tranne che con questo gioco...... boh
fatemi sapere del dmz che sulla guida nn si cappisce un gran che, tenendo conto che ho una rete domestica e quindi nn vorrei cambiare l'ip del pc in quanto è connesso con scanner stampante e altro.
Grazie

altra cosa è uscita qualche patch uffiiale che devo scaricare? dove la trovo, a me quando entro mi dice sempre che nn ci sono aggiornamenti.

Sarebbe meglio non usare il dmz su PC prima cosa, meglio in questo caso limitarsi all'apertura delle porte tcp udp. L'ip su cui vanno abilitate è quello privato (192.168.1.X) del pc che devi assegnare in maniera statica manualmente, volendo basta che confermi quello attuale. Sappi che se non lo hai assegnato statico il tuo modem ogni volta che accendi il pc per via del dhcp gli assegna un ip diverso ogni volta quindi come puoi intuire non è un problema cambiarlo e assegnarne uno statico in quanto è l'ip della stampante e scanner che viene memorizzato nel pc e non viceversa. Il problema c'è nelle porte invece perché tu le apri su un dato ip, se il pc alla riaccensione si collega ad un ip diverso le porte saranno state aperte inutilmente per questo serve assegnare un ip statico.

Ieri non è uscita una patch ma gli aggiornamenti live, quelli devi farli dal menu impostazioni dove trovi applica aggiornamenti live.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
  1. Piattaforma di gioco PS4
  2. Marca e modello del modem router SITECOM N300
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) WI-FI
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) TIM, 6.8 Mbps(download), 0.4 Mbps(upload), 52ms(ping)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore non si connette al server di Pes 2020 CODE:C_THPS_0002 CODE:QIMJ_0009_0

Prima cosa entra nel menu del modem e disattiva cloud security, poi abilita il dmz e assegna ip statico alla console come da guida che trovi in prima pagina.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
  1. Piattaforma di gioco PS4
  2. Marca e modello del modem router Huawei DN8245F
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) Lan
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) Fastweb, 93.9 Mbps (download), 49.6 Mbps (upload), 2ms (ping)
  5. Descrizione accurata del problema (indicando eventuali codici di errore): Non si connette al server di Pes 2020 Code:C_THPS_0002, Code:C_OEOW_0002, Code:QIMJ_0007, Code:QIMJ_0009_0.

Devi per prima cosa essere sicuro che la tua linea fastweb abbia un ip pubblico dinamico gratuito, chiama l'assistenza per averne conferma. Successivamente devi abilitare il dmz come da guida che trovi da scaricare in prima pagina, dentro trovi un capitolo dedicato a fastweb.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ragazzi,
Sono due giorni che ogni volta che apro il gioco non riesco a scaricare le rose. Mi dà il seguente errore:
"Scaricamento nuove risorse dati non riuscito"

Ho una connessione FTTC con 3Fiber e sono connesso tramite un modem D-Link DVA-5592 (standard di 3Fiber) collegato a cascata ad un router TP-LINK Archer VR2800.
Ho provato a disattivare antivirus e firewall ma niente.
Ho anche aperto le porte in questo modo:
Visualizza allegato 123901
Sul D-Link (quello connesso ad internet) ho aperto le porte per l'indirizzo MAC del router TP-Link
Visualizza allegato 123902
Sul TP-Link ho aperto le stesse porte.

Sbaglio io qualcosa?

Grazie mille

Non hai proprio modo di collegare direttamente la console con cavo lan al modem senza passare per il router in cascata? Dovresti eventualmente provare a fare sta cosa ma non ne sono molto convinto: sul modem devi abilitare il dmz sull'ip del router, entri poi nel router e abiliti il dmz su ip statico della console evitando così la faccenda delle porte che non sono così efficaci come il dmz.
 

Totti_91

Esordienti
6 Luglio 2015
132
39
28
PSN ID
Totti_91
1.Piattaforma di gioco PS4
2.Marca e modello del modem router vodafone mobile wifi
3.Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) wifi
4.Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) 12.9 Mbps (download), 5.24 Mbps (upload), 57ms (ping)
5.Descrizione accurata del problema (indicando eventuali codici di errore): Non si connette al server di Pes 2020 Code:C_THPS_0002, Code:QIMJ_0009_0

Ps. Ho già spuntato rete sicura nessuna dall'app my Vodafone (non so se devo obbligatoriamente pagare i 3 euro per disattivarla completamente o basta così ma non va)
 
Ultima modifica:

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Non riesco ad accedere online mi dice questo,ho infostrada 100 mb,la piattaforma è PS4 e il modem un fritz box 7490
124054
Edit adesso sono riuscito ad accedere
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

SweetDream

Primi Calci
17 Dicembre 2014
5
0
1
Devi per prima cosa essere sicuro che la tua linea fastweb abbia un ip pubblico dinamico gratuito, chiama l'assistenza per averne conferma. Successivamente devi abilitare il dmz come da guida che trovi da scaricare in prima pagina, dentro trovi un capitolo dedicato a fastweb.

Stamattina ho chiamato Fastweb per richiedere l’ip pubblico dinamico gratuito, ma il tizio che mi ha risposto mi ha detto che solo l’ip statico è pubblico e che è già attivo sulla mia linea. Gli ho letto quello che mi hai scritto sopra e lui dice che forse ti sei sbagliato a scrivere. Che posso fare?