Supporto Tecnico Problematiche Online

kobe89

Esordienti
7 Febbraio 2019
103
12
18
ieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco
Ciao ma ho un problema con PES2021 PC Steam, ho già scritto nell'altra sezione ma non ho ricevuto risposte.
Ricevo questo "errore":
"Questa partita verrà abbandonata a causa di un peggioramento nella connessione tra te e XX" io ho una fibra Vodafone e non ho problemi di connettività.
Entro in MyClub e seleziono qualsiasi challenge online (no vs il COM) mi trova l'avversario, vado in gestione squadra e quando sta caricando per avviare la partita si blocca e mi restituisce l'errore sopra "Questa partita verrà abbandonata a causa di un peggioramento....." Non ci sono codici errori, ho una Vodafone Power Station alla quale ho disattivato la Rete Sicura. Utilizzo WIFI ma anche con la LAN riscontro il problema.
A qualcuno di voi è capitato e può aiutarmi? ve ne sarei grato perchè praticamente non riesco mai a giocare una partita.

Grazie
 

CoBoRa

Pulcini
17 Dicembre 2020
57
25
18
Salve a tutti player...
Scrivo questo mio primo post e chiedo scusa se sbaglio in qualcosa o se l'argomento è già stato trattato.
Purtroppo ho un problema col mio account quest'anno, giocando a PES 2021: io e mio fratello abbiamo due account diversi e giochiamo con entrambi alla stessa postazione con quindi stesso cavo LAN, stessa consolle e stessa linea internet; purtroppo per me il mio account in my club viene sempre abbinato a players dell'est europa, tra cui soprattutto turchi, serbi, macedoni e volentieri ad arabi (soprattutto medio oriente intendo)....con la conseguenza che il livello di connessione tra noi è bassissimo (due o addirittura due tacchette); se invece ptovo con account di mio fratello tutto fila liscio, spesso gioco con utenti italiani, la connessione è buona tra noi e l'avversario viene abbinato subito.
La cosa che però poi mi ha spinto a ricerche su internet e a chiedere il vostro aiuto è che provando su altra postazione di un nostro amico in un comune limitrofo abbiamo scoperto che avviene la stessa cosa....
Qualcuno potrebbe aiutarmi in merito???

PS: gli anni precedenti con PES 2020-2019-2018 non accadeva ed infatti la mia valutazione si assestava intorno agli 800....mentre quest'anno non riesco proprio a salire oltre i 750...

Purtroppo non sono riuscito ad avere una risposta esaustiva in altro forum....chiedo aiuto....
 

kondarondus

Primi Calci
28 Febbraio 2016
4
0
1
Ciao ragazzi spero possiate aiutarmi, cosa abbastanza assurda. Da l'altro ieri sono passato da fibra FTTC a FTTH e incredibilmente PES2021 (ps4) scatta notevolmente con molta lag. Non riesco a capire il motivo, ho smanettato un po' con le impostazioni (port forwarding, udp, dns ecc...) ma non migliora per niente. Ho il router Zyxel fornito da infostrada, cosa potrei fare per migliorare le prestazioni? Preciso che gli speedtest sono ottimi e che purtroppo sono costretto a usare la ps4 con wifi (ma finchè avevo FTTC non ho avuto questi problemi).

Grazie a chi potrà aiutarmi.
 

Axvard

Primi Calci
5 Febbraio 2021
1
0
1
PSN ID
Axvard
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, da più o meno 10 giorni sto riscontrando un problema inerente alla connessione a pes 2021, ogni tipo 10 minuti, il server di pes si scollega, non è la mia linea perché tutti gli apparecchi rimangono connessi, playstation inclusa, mi salta solo il server di pes, di conseguenza non posso utilizzare l'online del gioco, qualcuno di voi a qualche suggerimento su come risolvere questa cosa Ps. Il server salta sia in Wifi che con cavo LAN Cat 8 da una distanza di 1 metro dal modem
 

Allegati

  • IMG_20210205_082355.jpg
    IMG_20210205_082355.jpg
    61.9 KB · Visualizzazioni: 12

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
ciao @Jonny_TN consolle ps4
, brandizzato wind ( zyxel ), lan cat 6 , wind dow 114 up 88 ping 62
ho nat 2 ma volevo sapere se c'è modo di abbassare il ping
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ciao @Jonny_TN consolle ps4
, brandizzato wind ( zyxel ), lan cat 6 , wind dow 114 up 88 ping 62
ho nat 2 ma volevo sapere se c'è modo di abbassare il ping
se riesci a giocare con il nat aperto. e non moderato. un pochino si abbassa. ma l'unico modo abbassare il ping è avere la fibbra ottica completa ti arriva fino in casa senza passaggi con il rame.
 

Mattigali

Primi Calci
6 Marzo 2021
1
0
1
PSN ID
Galimba_de_Luna
Ciao a tutti,
Preso PES 2021 da pochi giorni, ma impossibilitato a connettermi ai server.
ERRORE: FDDN_0018.

Sono passato da poco da TIM a WINDTRE...

Piattaforma: Play 4
Modello Modem: Wind 3-HUB
Connessione Wi-FI 5
Operatore: Wind3, 115.9 Mbps di download, 19.2 Mbps di upload, 11 ms di ping.

Oltre al codice errore, PES mi dice che devo controllare le impostazioni del mio dispositivo...presumo sia un livello di protezione che mi impedisce l'accesso.

Riuscireste ad aiutarmi?!

Grazie mille anticipatamente...e buon PES!!!

Mattia
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Problema "Pes non ottiene id ps network"
Non accede all'online ho provato altri giochi e riesco ad accedere
Solo pes no
Soluzioni?

Collego pes ad hotspot del cellulare ma mai avuto problemi ho riavviato console e connessione ma nulla
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
316
112
43
Oggi mi sono capitate ben 4 disconnessioni con il seguente codice di ERROE: CODE: APLR_0002.
Sono "terrorizzato" perchè l'anno scorso sono stato bannato da tutte le competizioni. Quest'anno non mi sono mai disconnesso VOLONTARIAMENTE. Konami mi ha subito avvertito che le mie disconnessioni stavano aumentando e che perdevo cortesia e altre cose....bla...bla...bla. Che faccio ? Metto le mani avanti e mando una mail alla loro assistenza dove spiego la cosa ?
Il fatto è se mi bannano sono CAVOLI AMARI per il costo del gioco e per le monete shoppate. Chi mi rimborsa per problemi non dipendenti da me ?
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
ciao ragazzi ieri stavo facendo una partita di divisione online
ero sul risultato di 3-0 quando il mio avversario fermo per battere il calcio di avvio dopo il terzo gol non riprende, passano 5 secondi e il calciatore passa in automatico la palla.
Poi improvvisamente si blocca lo schermo ed esce un dicitura che più o meno diceva "entrambi i giocatori non partecipano al gioco e il match viene annullato"

ma che porcheria è???
 

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
201
69
28
PSN ID
chianda
Qual è il numero di porta udp da assegnare all'interno delle impostazioni di rete di pes?
intendo nella schermata dove c'e il p2p
Numero porta udp principale
Numero porta udp secondaria
 

miky81

Giovanissimi B
13 Ottobre 2016
248
33
28
PSN ID
DYLAN-CRY-94
salve ragazzi volevo un aiuto grande se e possibile , siccome non arriva fibra dove abito e o comprato un router tp link 4g mr600 con sim windtre come connessione mi va una bomba ma riguardando la ps5 mi da NAT 3 mi anno detto che serve un IP pubblico per sistemare la situazione ma windtre non fornisce IP pubblico su sim come nessun operatore sim 4g quindi vi chiedo se per favore c'e un modo per risolvere il NAT da 3 almeno a 2 ? certi dicono che si puo fare tramite vpn ma io non so e non capisco niente di queste cose ve ne sarei infinitamente grato se qualcuno mi aiutasse un grazie anticipato per una risposta :)
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
scusa la mia ignoranza ma quei numeri non vanno inseriti nel router ? perche lui intendeva nelle impostazioni del gioco non del router ;) o bisogna metterli anche nelle impostazioni di gioco ?nelle impostazioni di gioco stanno 5731 e 5730 bisogna aggiungere altri numeri ??
Si ma se non le apri sul router ovviamente inserirle su Pes non serve a niente!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
scusa la mia ignoranza ma quei numeri non vanno inseriti nel router ? perche lui intendeva nelle impostazioni del gioco non del router ;) o bisogna metterli anche nelle impostazioni di gioco ?nelle impostazioni di gioco stanno 5731 e 5730 bisogna aggiungere altri numeri ??
Dipende da che piattaforma giochi io ho messo la foto perché vi sono tutte le info per tutte le piattaforme scegli primaria e secondaria da li
 

miky81

Giovanissimi B
13 Ottobre 2016
248
33
28
PSN ID
DYLAN-CRY-94
Dipende da che piattaforma giochi io ho messo la foto perché vi sono tutte le info per tutte le piattaforme scegli primaria e secondaria da li
io gioco da playstation 5 i numeri sono uguali alla ps4 allora bisogna metterli sia sul router e anche nel gioco ? io li ho messi solo nel router o fatto bene ?
 

miky81

Giovanissimi B
13 Ottobre 2016
248
33
28
PSN ID
DYLAN-CRY-94
salve ragazzi volevo un aiuto grande se e possibile , siccome non arriva fibra dove abito e o comprato un router tp link 4g mr600 con sim windtre come connessione mi va una bomba ma riguardando la ps5 mi da NAT 3 mi anno detto che serve un IP pubblico per sistemare la situazione ma windtre non fornisce IP pubblico su sim come nessun operatore sim 4g quindi vi chiedo se per favore c'e un modo per risolvere il NAT da 3 almeno a 2 ? certi dicono che si puo fare tramite vpn ma io non so e non capisco niente di queste cose ve ne sarei infinitamente grato se qualcuno mi aiutasse un grazie anticipato per una risposta :)
qualcuno mi puo aiutare per favore ?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
io gioco da playstation 5 i numeri sono uguali alla ps4 allora bisogna metterli sia sul router e anche nel gioco ? io li ho messi solo nel router o fatto bene ?
Nel router ok nel gioco scegli un udp che hai aperto .....
Per i numeri delle porte non credo ps5/PS4 siano gli stessi io le ho aperte come da foto ma pad alla mano mi convincono poco.....credo che appena si diffonderà ps5 avremo altri numeri di porte.....
 
  • Like
Reactions: miky81

miky81

Giovanissimi B
13 Ottobre 2016
248
33
28
PSN ID
DYLAN-CRY-94
Nel router ok nel gioco scegli un udp che hai aperto .....
Per i numeri delle porte non credo ps5/PS4 siano gli stessi io le ho aperte come da foto ma pad alla mano mi convincono poco.....credo che appena si diffonderà ps5 avremo altri numeri di porte.....
ook grazie per la risposta ma posso mettere un udp qualsiasi ? sempre come quelli che o messo nel router ovviamente
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82