Supporto Tecnico Problematiche Online

fabiondo

Pulcini
19 Agosto 2019
73
42
18
PSN ID
oics
ragazzi online è possibile con qualche settaggio evitare di giocare contro juve,barca,liverpool?

io prendo il napoli ma se gioco contro queste non mi diverto molto perchè sono alieni che corrono all'impazzata!
 

spinosauro

Primi Calci
18 Ottobre 2013
19
0
1
Ragazzi, da ieri riscontro questo problema: match online, sempre al secondo tempo prende e cade connessione, perdo a tavolino: mah... la mia connessione va benissimo... sempre, tutte le partite che ho fatto da ieri così
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
@Jonny_TN
ho la possibilità di passare dalla fibra 1giga FTTH di Fastweb a TIM superfibra sempre 1giga FTTH,
vale la pena? Cioè potrei trarne beneficio nel gioco online,vista la particolarità di come fastweb configura la rete degli utenti(NAT)?
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Una domanda... Ma I dns della ps4 devono essere uguali a quelli del Router? Grazie
Non necessariamente, anche se impostando quelli più veloci per te direttamente nel router ne beneficiano tutti i dispositivi collegati. Personalmente mi trovo bene con quelli di Cloudfire
Primario 1.1.1.1
Secondario 1.0.0.1
 

lydon78

Primi Calci
5 Maggio 2014
9
0
1
PSN ID
lydon78
Non necessariamente, anche se impostando quelli più veloci per te direttamente nel router ne beneficiano tutti i dispositivi collegati. Personalmente mi trovo bene con quelli di Cloudfire
Primario 1.1.1.1
Secondario 1.0.0.1
Grazie sei stato gentilissimo.
Comunque imposto sia sul Router che sulla ps4 quelli da te citati. Ho letto in vari siti specializzati che sono quelli più veloci. Ma soprattutto ho fatto la ricerca con namebench e mi ha confermato cloudflare come dns più veloci
 

Marcolino81

Primi Calci
1 Novembre 2019
3
0
1
PSN ID
Angu060212
Ciao a tutti ragazzi. Ho un grosso problema e siccome sono nuovo provo a chiedere a voi. Premetto di avere una fibra Fastweb che è una bomba ed ha sempre funzionato. Da quando sett scorsa ho fatto aggiornamento richiesto a pes sia nelle divisioni online ma club match singolo mi da sempre lo stesso errore. Arriva alla schermata dove deve trovare avversario e non appena arriva a connessione con avversario.... torna immediatamente a cercare avversario. Non facendomi prt permettere di accedere a qualsiasi competizione online. Come posso fare ?
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Ciao,ho una fttc vodafone 200 mb,il modem è un fritz box 7490,gioco su PS4 la qualità della connessione online fa veramente pena,lag continui,giocatori che fanno i muri facendosi sbattere il pallone addosso disinteressandosene e tante altre cose di questo tipo,un obbrobrio a tal punto di risultare ingiocabile,per altro mi esce questo errore136780
Cosa posso fare?grazie in anticipo per la risposta.
 
Ultima modifica:

Ricknto

Pulcini
13 Novembre 2019
31
8
8
Ciao a tutti, non riesco a trovare avversari online. Mi da ricerca di un avversario fino all'infinito. Gioco su ps4 alle divisioni e metto matchmaking senza limitazioni ma niente, non trovo avversari. Devo fare o imposare qualcosa?grazie.
 

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
Ciao, gioco su PC connessione cavo, fibra ottica...
Spesso mi da partita persa per disconnessione ma controllo e la mia connessione non si è interrotta.
Come mai? Che posso fare?
 

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
Inoltre, cosa che non si verificava all'inizio, adesso quando l'avversario fa un esultanza, si disconnette dandomi partita persa. Come mai?
 

triboldinho

Primi Calci
14 Ottobre 2019
4
1
3
PSN ID
triboldinho
Riuscite ad accedere online? Io no, mi da questo errore: "Impossibile connettersi al server di PES 2020. Controlla le impostazione del tuo dispositivo di rete. CODE:FDDN_0018"

Internet funziona senza problemi
 

gagiomilito79

Primi Calci
18 Novembre 2019
15
1
3
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
Guide:

Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.

FASTWEB (IP PUBBLICO DINAMICO):


Fastweb dallo scorso Gennaio concede l'IP Pubblico Dinamico in maniera gratuita, e non più a pagamento come accadeva negli anni passati.
Attualmente tramite i social, e call center, attivano in automtico il classico Ip Pubblico Statico.
Chiamate il 192.193 (assistenza Fastweb) e chiedete specificatamente l'attivazione dell' IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO.
In 24h vi verrà subito attivato e la connessione andrà meglio rispetto al vecchio IP Pubblico Statico.

TIM PROFILO PERSONALIZZATO (è Gratis) di @turra1968 :

Se la tua linea lo permette ,vedi distanza dalla centrale e altri fattori, applicando un Profilo Personalizzato sulla tua linea F181 o F177 o F144 -- si va ad abbassare il margine di rumore - snr (si abbassa di conseguenza anche il Ping) o profilo fino a 6db (io consiglio a 9db......a 6 db è troppo instabile se non sei attaccato alla centrale e rischi cadute di linea....)
IL TUO dovrebbe essere A 10/12 db (anche se è quasi sempre sui 15 db minimo) - e di conseguenza aumenti i valori della portante con incremento su DL UL e ping.

Basta chiamare il 187 premi il tasto 2 ....... e parlare con una persona competente che ci mettera' 10 minuti a fare il tutto

PROGRAMMI UTILI:


TEST CONNESSIONE:

ciao scusami puoi aiutarmi per favore? non riesco a collegaarmi al server di pes 2020 mi collego in hotspot con il cellulare che ho igiga illimitati e navigo in 4G non ho mai avuto problemi a parte questa volta..grazie
 

PINTURICCHIO73

Primi Calci
14 Novembre 2015
9
1
3
PSN ID
pinturicchio732
Salve ragazzi non riesco a giocare on line a PES ho una linea fissa da 200 mega con modem Tim hub le sto provando tutte ma non trovo soluzione al problema, ho un caricamento sulla play di 170 mbps e unpolad sempre basso intorno a 4/5/6 mbps e un ping che si aggira sempre sui 10/11. ho provato ad aprire le porte del modem inserendo i parametri di ps ma niente, eseguendo Port forwarding tester mi appare una bandierina rossa e mi dice che le porte sono chiuse, ho provato a chiamare Tim nn sanno darmi spiegazioni, come risolvere questo calvario giocare e impossibile oltre a laggare spesso ogni partita va a scatti sembra di giocare con. una linea a 56 k. un grazie a chi mi sparà aiutare a risolvere questo dilemma
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Salve ragazzi non riesco a giocare on line a PES ho una linea fissa da 200 mega con modem Tim hub le sto provando tutte ma non trovo soluzione al problema, ho un caricamento sulla play di 170 mbps e unpolad sempre basso intorno a 4/5/6 mbps e un ping che si aggira sempre sui 10/11. ho provato ad aprire le porte del modem inserendo i parametri di ps ma niente, eseguendo Port forwarding tester mi appare una bandierina rossa e mi dice che le porte sono chiuse, ho provato a chiamare Tim nn sanno darmi spiegazioni, come risolvere questo calvario giocare e impossibile oltre a laggare spesso ogni partita va a scatti sembra di giocare con. una linea a 56 k. un grazie a chi mi sparà aiutare a risolvere questo dilemma
Ciao, hai provato col DMZ?
Non ho il tuo modem ma dovrebbe trovarsi in impostazioni LAN, inserisci l'indirizzo IP della Playstation e lo abiliti.
 
  • Like
Reactions: PINTURICCHIO73

mirkodiablo

Pulcini
30 Gennaio 2018
21
0
1
PSN ID
mirkodiablo1989
scusate ma se namebench mi da 192.168.1.254 che è quello del modem e a volte mi da quelli di google e poi cambiano spesso che dns metto?
 

PINTURICCHIO73

Primi Calci
14 Novembre 2015
9
1
3
PSN ID
pinturicchio732
ci provo grazie anche se nn credo che funzioni
Prova, magari funziona...
Se verifica la connessione internet tramite Playstation ti da Nat tipo 3 per caso?
ciao ho provato nat 1 poppoe niente ,nat 2 niente, dmz idem e una cosa ingiocabile avevo fastweb idem ora o tim nulla e cambiato nn travo la soluzione giocare cosi e uno schifo assoluto e allucinante, ho testato la ps4 da mio cognato con Wind 1 g 79 upload funzionava tutto da dio arrivo qui e una disastro ho chimato il tecnico e la linea funziona bene, e un mistero giocare cosi nn mi diverte ed e una perdita di tempo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,638
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre