Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi, da quando ho aggiornato pes 2017 alla nuova versione uscita oggi , mi appare il seguente errore "CODE:THPS2 e successivamente non mi riconosce l'Id del playstation network "CODE:QIMJ628_0.
Ho un netgear e uso il cavo ethernet.. Qualcuno sa risolvere il problema?

Grazie

Dispositivo di gioco?

Ok
PS4
Fastweb 100 mega con cavo
Ti serve sapere altro? Ho impostato connessione standard
Non saprei nat 1-2 cosa è impostato....
Grazie

Modem di Fastweb? In prima pagina hai la guida con un capitolo specifico su Fastweb, seguilo e ricorda di chiamare l'assistenza Fastweb per l'attivazione di un ip pubblico dinamico gratuito.

Ciao jonny,vorrei sottoporti il mio problema alquanto bizzarro che ho da una settimana.
Premetto che vivo in Francia e dunque magari non conosci l'operatore e il tipo di router
Allora gioco su Ps4
router bbox sensation marca Sagemcom modello F@st 3965b
Collegamento cavo Lan
Operatore Bouygues Telecom,download 6,8 ,upload intorno ai 500 kbps,ping intorno al 30
Messa ps4 con ip fisso e in DMZ
Allora il pomeriggio gioco senza problemi a tutti i giochi online mentre la sera non mi fa entrare ne' nel server di Pes ne' in nessun altro gioco online ,con messaggio errore codice FDDN528 dicendomi che il server potrebbe essere sovraccarico o bloccato da un firewall o da un router,poi faccio la prova connessione e mi dice 'tipo NAT operazione fallita',di solito ho NAT 2
Ho provato a disattivare il firewall del router,le prime volte si collegava adesso non si collega piu' nemmeno con il firewall disattivato.
Ho chiamato il servizio tecnico,mi hanno detto che c'era un abbassamento della velocita' della linea e hanno reimpostato i valori corretti,ma ieri sera il problema si e' ripresentato mentre ieri pomeriggio e oggi pomeriggio ho giocato normalmente
Sinceramente non so' cosa pensare,perche' il pomeriggio va' e la sera no? hai qualche idea o suggerimento..ti ringrazio in anticipo

Devi informarti se le linee sono di proprietà dell'operatore o in subappalto. Potrebbe essere colpa di un congestione telefonica come accade ad alcuni utenti fastweb quando sono in subappalto.
Prova a cercare comunque i dns migliori con namebench da mettere alla console, poi controlla se nel menu del modem hai accesso a upnp e sip alg, se sì disattivali.

Dispositivo di gioco?
Ehi jonny ora mi fa entrare regolarmente , forse con la manutenzione di oggi avranno aggiustato qualche cosa per l'online, perché avevo visto su altri siti che non ero l'unico ad averlo avuto quel problema. Ti ringrazio lo stesso per l'interessamento :)

Devi informarti se le linee sono di proprietà dell'operatore o in subappalto. Potrebbe essere colpa di un congestione telefonica come accade ad alcuni utenti fastweb quando sono in subappalto.
Prova a cercare comunque i dns migliori con namebench da mettere alla console, poi controlla se nel menu del modem hai accesso a upnp e sip alg, se sì disattivali.
Ho gia impostati i dns migliori che mi ha trovato namebench..
Mi informero' se la linea e' in subappalto e provero' anche a disattivare upnp mentre nel router non c'e' la voce sip alg...grazie ancora.

• Mi piace
Reazioni: Jonny_TN
@Jonny_TN non so se puoi aiutarmi, ma ti espongo comunque il mio problema.
Ho una linea vodafone fibra con un ping tra 8 e 9 e ho la ps4 in dmz, gioco principalmente con my club, e, mentre in divisioni la linea è sempre fluida e priva di lag ,in stanza amichevole ho la sensazione che i giocatori pesino 500 kg e un imput lag che rende le partite ingiocabili, in divisione diciamo che ho una percentuale del 5 % di partite con un po' di lag, mentre in stanza amichevole questa percentuale è del 90% e il lag è tale da non permettermi neanche di fare 2 passaggi in fila.. ovviamente gli utenti affrontati in stanza amichevole sono vari.. idee o consigli?
Grazie

1. PS4
  2. TECHNICOLOR TG582N V2
  3. WIFI
  4. WIND INFOSTRADA 20 MEGA. VELOCITA DOWNLOAD 10 MEGA UPLOAD 0.8/0.9
  5. IL GIOCO VA TROPPO A SCATTI E SPESSO MI INTERROMPE LE PARTITE. HO SEMPRE IN ALTO A DESTRA L'ICONA CON SOLO 1/2 TACCHE. HO SEGUITO LA GUIDA AL PUNTO 6 ED HO APERTO TUTTE LE PORTE TCP ED UDP MA NON CAMBIA NULLA
Grazie a chi mi saprà aiutare

@Jonny_TN non so se puoi aiutarmi, ma ti espongo comunque il mio problema.
Ho una linea vodafone fibra con un ping tra 8 e 9 e ho la ps4 in dmz, gioco principalmente con my club, e, mentre in divisioni la linea è sempre fluida e priva di lag ,in stanza amichevole ho la sensazione che i giocatori pesino 500 kg e un imput lag che rende le partite ingiocabili, in divisione diciamo che ho una percentuale del 5 % di partite con un po' di lag, mentre in stanza amichevole questa percentuale è del 90% e il lag è tale da non permettermi neanche di fare 2 passaggi in fila.. ovviamente gli utenti affrontati in stanza amichevole sono vari.. idee o consigli?
Grazie

Hai disattivato upnp e dns sicuri dal menu del modem? Poi cerca i dns con namebench

1. PS4
  2. TECHNICOLOR TG582N V2
  3. WIFI
  4. WIND INFOSTRADA 20 MEGA. VELOCITA DOWNLOAD 10 MEGA UPLOAD 0.8/0.9
  5. IL GIOCO VA TROPPO A SCATTI E SPESSO MI INTERROMPE LE PARTITE. HO SEMPRE IN ALTO A DESTRA L'ICONA CON SOLO 1/2 TACCHE. HO SEGUITO LA GUIDA AL PUNTO 6 ED HO APERTO TUTTE LE PORTE TCP ED UDP MA NON CAMBIA NULLA
Grazie a chi mi saprà aiutare

Segui la guida al capitolo PPPoE e se ti fallisce il reperimento ip allora passa al capitolo dmz.

Buonasera,provo a chiedere un aiuto..ps4,ho scaricato l aggiornamento del gioco,la connessione funziona tutto procede ma quando provo a scaricare anche i dati di aggiornamento live rimane la schermata con il simbolino che sta caricando..ma non va più avanti come se si bloccasse.
Non capendone molto non so cosa fare,non mi era mai successo e purtroppo cosi non posso andare a fare qualche bella sfida onlineGrazie mille in anticipo..

Ps3

Tipo modem tplink connessione satellitare via wi-fi

Non si connette al server PES 2017

Testo dell'errore "si è verificato un errore di comunicazione con il server di pes 2017 . Code IDGG2"

Chi mi da una mano? Grazie a tutti

Ciao, da ieri il gameplay è molto lento. Succede solo a me o anche a voi? Prima di giovedì giocavo alla grande.

rilancio visto che nessuno risponde. ho seguito la guida e ora la cosa che non mi quadra è NAT 3. Va bene? diversamente,come si fa a cambiare?

HELP!!!!!!

Buonasera,provo a chiedere un aiuto..ps4,ho scaricato l aggiornamento del gioco,la connessione funziona tutto procede ma quando provo a scaricare anche i dati di aggiornamento live rimane la schermata con il simbolino che sta caricando..ma non va più avanti come se si bloccasse.
Non capendone molto non so cosa fare,non mi era mai successo e purtroppo cosi non posso andare a fare qualche bella sfida onlineGrazie mille in anticipo..

Completa la richiesta con le info richieste nel primo post e poi ti potrò essere utile ;)

Ps3

Tipo modem tplink connessione satellitare via wi-fi

Non si connette al server PES 2017

Testo dell'errore "si è verificato un errore di comunicazione con il server di pes 2017 . Code IDGG2"

Chi mi da una mano? Grazie a tutti

Ti basta seguire la guida che trovi in prima pagina al capitolo dmz, se hai dubbi chiedi pure. ;)

rilancio visto che nessuno risponde. ho seguito la guida e ora la cosa che non mi quadra è NAT 3. Va bene? diversamente,come si fa a cambiare?

HELP!!!!!!

Cosa hai seguito in particolare della guida?

Ciao, da ieri il gameplay è molto lento. Succede solo a me o anche a voi? Prima di giovedì giocavo alla grande.

Può dipendere anche da guasti/lavori sulle linee della tua zona, modifiche di valori snr da parte della centrale, congestione adsl/vdsl, eccessivo accesso ai server konami, modifica dei dns migliori di zona. Basta che non duri per più di una giornata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,578
Ultimo utente registrato
kwincncom2026