Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un paio di domande

Se ho la ps4 in DMZ posso usare DHCP? Sip Alg disabilitato o abilitato?

Sip disabilitato il dhcp va benissimo purchè tu prenda uno dei due provvedimenti qua sotto:

1) se il dmz lo attivi su un indirizzo ip che sta nel range del DHCP allora lo devi privatizzare sul mac address della console;
2) se vuoi evitare, o non riesci, a privatizzare l'indirizzo ip del dmz sul mac della console allora sei obbligato, per evitare che altri dispositivi si colleghino in automatico, ad impostarlo al di fuori del range del dhcp.

Il dhcp serve comunque perchè è quello che ti assegna in maniera dinamica ip ai dispositivi che si collegano al modem, se lo disattivi rischi di dover assegnare manualmente ciascun ip a ciascun dispositivo che si connette alla rete.

Ciao @Jonny_TN ....ho un problema.....la ps4 non accede al playstation network, mi da errore....la linea funziona correttamente.....ho controllato lo status dei servizi psn e risulta tutto funzionante......e' solo un caso o puo' dipendere dalle modifiche che abbiam fatto l'altra volta??? Grazie!!!

Può essere che stiano avendo dei problemi col psn e debbano ancora metterlo in manutenzione, solitamente i primi segnali sono impossibilità di accedere al psn, impossibilità di avviare party. Riprova tra un po' e vedi se funziona. Attualmente sei in DMZ quindi non può dipendere da te se tutto il resto funziona.

Può essere che stiano avendo dei problemi col psn e debbano ancora metterlo in manutenzione, solitamente i primi segnali sono impossibilità di accedere al psn, impossibilità di avviare party. Riprova tra un po' e vedi se funziona. Attualmente sei in DMZ quindi non può dipendere da te se tutto il resto funziona.
mi continua a dare sto errore ws 37397-9 ho chiamato alcuni amici e tutti loro stanno giocando tranquillamente......

Ti conviene utilizzare un cavo LAN e attivare la funzione dmz sull'ip della console, se non sai come fare in prima pagina hai una guida, segui il capitolo 2 e se hai dei dubbi chiedi pure ;)
Ho effettuato il procedimento della guida...purtroppo la spia C è sempre però a me sembra che le partite stiano andando meglio...i giocatori rispondono subito ai conandi

Ho effettuato il procedimento della guida...purtroppo la spia C è sempre però a me sembra che le partite stiano andando meglio...i giocatori rispondono subito ai conandi

La spia del segnale internet che vedi in partita non sempre dipende da te, a vol anche dell'avversario. Comunque l'importante è che il gioco non lagghi e che ci sia fluidità.

• Mi piace
Reazioni: takkliberty86
Ciao ragazzi
Forse voi potrete aiutarmi

Gioco su ps4
Connessione Fastweb adsl
15 mega down
1 mega up
Ping 40

Gioco a myclub e leggo anche con gente che ha liv 5
Sulla ps4 feci già l'attivazione del Dmz e ho richiesto L IP pubblico a Fastweb
Però non ho aperto le porte né del gioco né del psn sul router ora che ci penso e nemmeno abilitato il Dmz sul router pensavo non fosse necessario.
Vi do la marca del router Fastweb

ADB DV2200

Vi chiedo anche una cortesia in quanto non posseggo al momento un PC, opero e modifico tutto tramite iPhone, quindi non riesco a scaricare la Giuda che avete messo in prima pagina, mi date un modo alternativo per leggerla?
Grazie, perché se non riesco a sistemare la cosa penso che dovrei abbandonare Pes

Io ti direi di mettere DMZ sul router, è importante. Questa è la parte di guida che parla di DMZ

ATTENZIONE: Prima di attivare questa funzione su PC è importante controllare che Firewall e antivirus siano attivi e ben funzionanti, in quanto si pone il PC connesso direttamente sul Web senza alcun filtro di sicurezza da parte del router e lo si rende più vulnerabile ad accessi dall’esterno.

Se usate un PC privato e non aziendale sfruttato principalmente per il gioco online il rischio di intromissioni dall’esterno è minimo, semplice antivirus, combinato con Firewall PC, è sufficienti per la vostra protezione. Se avete dei dubbi vi consiglio di passare alla guida su come aprire le Porte del router.

Accedete al menu del router tramite il browser, per accedere al menu digitate il gateway del modem nella barra degli indirizzi. Se non conoscete il Gateway del router guardate nella tabella “Informazioni Menu Routers” in cui potete trovare pure user e password che cambiano in base alla marca.

3 Una volta raggiunte le impostazioni del router cercate nelle funzioni avanzate la voce Port Forwarding, Firewall, WAN/LAN o DMZ. Trovata la voce DMZ dovete attivarla impostandola su un IP. Se non sapete che ip mettere prendete spunto dal Gateway (es. 192.198.1.1) a cui dovete cambiare l'ultima cifra mettendone una più alta (es. 192.168.1.200).

Fatto ciò dovete impostare un IP statico alla vostra Console/PC, per assegnare un IP fisso vi serve sapere il MAC Address del dispositivo (se non sapete come trovarlo andate alla voce MAC Address della guida). Avendo il MAC address e l’indirizzo IP con attivata la funzione DMZ dobbiamo trovare la voce “add reservation DHCP” che potrete trovare in una di queste voci del router: lista dispositivi connessi, DHCP Server, DHCP Address o Network Setting.

Una volta trovato avrete da premere il tasto “Add” e dovrete inserire il MAC e l’IP del DMZ, in questo modo ogni volta che il dispositivo si connetterà al router avrà assegnato automaticamente l’IP su cui è stato attivato il DMZ, inoltre verrà tenuto riservato e non verrà assegnato casualmente ad altri dispositivi per evitare sovrapposizioni di IP.

Fatto ciò riavviate router e console/PC, una volta ripartito il router riaccendete il dispositivo e verificate tramite la Lista dei dispositivi connessi al router, che trovate nel menu del modem, se sia collegato effettivamente con l’IP su cui è attivo il DMZ. E’ consigliato impostare anche manualmente i server DNS, se non sapete come fare andate alla voce DNS.

• Mi piace
Reazioni: Jonny_TN
Ho abilitato il DMZ sia su console che sul Router, aperto le porte della guida
Ora mi chiedo se ci sono delle porte specifiche per pes
Intanto dopo le modifiche ho fatto una partita contro uno di liv 4 e andava da dio
Solo che non vorrei cantare vittoria troppo presto ecco
Grazie tante

Intanto dopo le modifiche ho fatto una partita contro uno di liv 4 e andava da dio
Grazie tante
se hai il DMZ attivo non devi aprire nessuna porta...

• Mi piace
Reazioni: Jonny_TN
Grazie tante

IL DMZ apre tutte le porte su un determinato indirizzo IP. Non c'è bisogno di aprire porte.

Se vedrai che le prossime partite andranno male di nuovo allora capirai che non centra la tua connessione, che il lag è un problema che non dipende da te.

Quindi potrebbe essere che fino a ieri che mi andava male era da imputare al fatto che ho abilitato il DMZ su ps4, ma non l'avevo fatto sul router?

Ciao ragazzi
Forse voi potrete aiutarmi

Gioco su ps4
Connessione Fastweb adsl
15 mega down
1 mega up
Ping 40

Gioco a myclub e leggo anche con gente che ha liv 5
Sulla ps4 feci già l'attivazione del Dmz e ho richiesto L IP pubblico a Fastweb
Però non ho aperto le porte né del gioco né del psn sul router ora che ci penso e nemmeno abilitato il Dmz sul router pensavo non fosse necessario.
Vi do la marca del router Fastweb

ADB DV2200

Vi chiedo anche una cortesia in quanto non posseggo al momento un PC, opero e modifico tutto tramite iPhone, quindi non riesco a scaricare la Giuda che avete messo in prima pagina, mi date un modo alternativo per leggerla?
Grazie, perché se non riesco a sistemare la cosa penso che dovrei abbandonare Pes

hai il Ping altino.........devi avere almeno 25 per giocare decentemente

Ciao ragazzi di PesTeam ,vi seguo da parecchi anni e stavolta ho dovuto registrarmi perché ho bisogno del vostro aiuto..sto avendo dei problemi nel giocare online già dall'ormai vecchio pes2016..eccomi con pes2017 ed è sempre la stessa storia..vi preannuncio che sono ignorante in materia.. Aiutatemi perfavore, questo messaggio che ho allegato mi esce sempre..indipendentemente dal buon fine o meno della partita..

Ps4 , Technicolor tg582n , Wifi , Fastweeb

Allegati

• IMG_8355.JPG
    IMG_8355.JPG
    789.2 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:
Ciao a tutti ed un particolare ringraziamento a @Jonny_TN per la sua dedizione.
Ho appena preso una PS4 con ES 2017. Essenzialmente gioco online (anche lobby per DUM) e la situazione è pessima: non ho errori, non ho disconnessioni ma le partite sono un lag continuo....

PS4
D-Link DSL-2640B
Infostrada
ping 18 (13 al pingtest.net)
DL 17.08
UL 0.84
Collegamento Ethernet

Leggendo l'ottima guida ho capito che nella mia situazione posso ipotizzare la prima (e migliore?) soluzione, cioè PPPoE. Nella guida però non si fa riferimento (specifico e dettagliato...lol) all'eventuale Bridge. Dalle tue informazioni con il mio router ne avrò bisogno o basterà seguire le impostazioni della guida agendo sulla console? Posso mantenere inalterato il mio ELENCO DHCP STATICO?
Grazie e buon PES 2017 a tutti

Quindi potrebbe essere che fino a ieri che mi andava male era da imputare al fatto che ho abilitato il DMZ su ps4, ma non l'avevo fatto sul router?

E' un po' difficile abilitare il dmz su ps4 ma non su console, il dmz si può attivare solo da router sull'ip statico della console, quindi non era proprio attivo in alcun modo.
Oltre a questo passaggio del dmz tu che hai fastweb dovrai chiedere per forza l'abilitazione dell'ip pubblico gratuito se non lo hai già fatto in passato. Senza quello il dmz serve a poco perché non ti collega la console all'ip di rete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88