Strategie, tattiche e situazioni di gioco (e comandi)

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
ciao ragazzi due domande se qualcuno sa aiutarmi:

1) allora metto giù le tre tattiche personalizzate, una di base, una da switchare tramite croci direzionali improntata all'attacco e un altra difensiva. Ora mi spiegate perchè pur avendo disabilitato tutti gli aiuti tattici la cpu decide di testa sua quando passare da un all'altra? è parecchio fastidioso se non lo voglio fare io direttamente visto mi trovo molta gente fuori ruolo...spero ci sia modo di disabilitare del tutto la cosa e non lo vedo.

2) modulo default della juve...partendo da quello c'è modo di far inserire i centrocampisti a turno come nella realtà? perchè mi stanno troppo indietro pogba e/o vidal e/o marchisio.

grazie!!!!
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Chiedo aiuto sui colpi di testa!
Come mai sul rinvio del portiere (mio o avversario) l'80% delle palle le prende il mio avversario?
Sbaglio il tempo?
C'è qualche "trucco"?

Grazie!
 
24 Dicembre 2013
2
0
1
ciao ragazzi vi posto la rosa di 21 giocatori con cui sto disputando un campionato con dei ragazzi online .
Ditemi cosa ne pensate e secondo voi quale è il modulo migliore per questa rosa!
 

Allegati

  • 010.jpg
    010.jpg
    93.7 KB · Visualizzazioni: 27
  • 011.jpg
    011.jpg
    88.1 KB · Visualizzazioni: 22
24 Dicembre 2013
2
0
1
ah una cosa , a me piace fare gioco e fare la partita però prendo sempre sistematicamente contropiedi con la difesa sempre altissima a metacampo .... qualcuno mi consiglia una strategia per avere la linea difensiva bassa sempre vicino all area in modo da non essere infilato coi filtranti ? grazie
 

silvano

Pulcini
18 Ottobre 2013
22
2
3
ciao ragazzi due domande se qualcuno sa aiutarmi:

1) allora metto giù le tre tattiche personalizzate, una di base, una da switchare tramite croci direzionali improntata all'attacco e un altra difensiva. Ora mi spiegate perchè pur avendo disabilitato tutti gli aiuti tattici la cpu decide di testa sua quando passare da un all'altra? è parecchio fastidioso se non lo voglio fare io direttamente visto mi trovo molta gente fuori ruolo...spero ci sia modo di disabilitare del tutto la cosa e non lo vedo.

2) modulo default della juve...partendo da quello c'è modo di far inserire i centrocampisti a turno come nella realtà? perchè mi stanno troppo indietro pogba e/o vidal e/o marchisio.

grazie!!!!



1) succedeva anche a me; alla fine ho messo tre tattiche uguali e alla bisogna metto in pausa e vado a difesa decisa o ad attacco totale

2) non sono un grande esperto ma credo tu li debba far partire manualmente con l1 r3

spero di esserti stato d'aiuto ciao
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
1) succedeva anche a me; alla fine ho messo tre tattiche uguali e alla bisogna metto in pausa e vado a difesa decisa o ad attacco totale

2) non sono un grande esperto ma credo tu li debba far partire manualmente con l1 r3

spero di esserti stato d'aiuto ciao

ciao...grazie x le risposte. per il punto 2 effettivamente non essendoci come in fifa le freccette per la propensione in attacco o difesa l'unica cosa mi sa è farli scattare a mano oppure devo agire su qualche parametro nelle tattiche tipo supporto attacco/difesa.

per la seconda cosa avevo già pensato anche io di eesere costretto a farle tutte e 3 identiche e nel caso cambiarle io a mano....però che cavolata han fatto...!
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
allora il cambio tattiche ingame si fa con le freccette Su/Giu, non so come tu faccia ad averle sulla levetta analogica, quella serve per il movimento del giocatore, magari hai cambiato le impostazioni del controller?
per quanto riguarda i cambi strategia automatici se parliamo di te devi semplicemente non schiacciare le frecce SU/GIU durante la partita (ma nella concitazione può accadere), se metti nelle Impostazioni Schermata Tattiche SI, noterai che quando passi dalla 1-2-3 in basso ti compare. Lo stesso vale per la Cpu. Anche quando durante la partita vai in schermata tattiche noterai che in basso a destra c'è la tattica che stai usando in quel momento, 1/3, 2/3 o 3/3. Lo stesso vale per la cpu. Dunque non è che ti cambia automatico, sei tu che involontariamente schiacci le freccette SU/GIU durante la partita. Altra cosa invece se giochi con le IMPOSTAZIONI ALLENATORE, in quel caso decide l'allenatore per te. Per disabilitarle devi andare in Modifica Squadra e selezionare Assistenza Tattica su No. Oppure prima della partita, se ti esce la schermata nera che ti chiede:
Assistenza Allenatore
Tattiche Veloci
Strategia Manuale
devi scegliere la terza, cioè strategia manuale

Scusate il triplo post ma a me non funziona così...non se se è la mia copia buggata o meno ma pur avendo disabilitato tutte le cose da te elencate la cpu continua a cambiarmi di testa sua le 3 tattiche personalizzate e non c'è verso di non farglielo fare...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Chiedo aiuto sui colpi di testa!
Come mai sul rinvio del portiere (mio o avversario) l'80% delle palle le prende il mio avversario?
Sbaglio il tempo?
C'è qualche "trucco"?

Grazie!

mmm... interessante... ma offline o online?

online dipende da come gira... sui rinvii avversari, se gira, non passa... palla mia di solito.
Sui miei rinvii, dato che ho due CL, la do su di loro, evito il centro del campo, a volte va a volte no, ma è meno pericoloso, a mio parere...
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
mmm... interessante... ma offline o online?

online dipende da come gira... sui rinvii avversari, se gira, non passa... palla mia di solito.
Sui miei rinvii, dato che ho due CL, la do su di loro, evito il centro del campo, a volte va a volte no, ma è meno pericoloso, a mio parere...

In generale! Sia on che offline.. ho la sensazione di prenderne pochissime.. Quando la rinvia il mio portiere la prendono gli altri.. e quando la rinvia il portiere avversario anche! :-(
Effettivamente anch'io sto optando per il rinvio corto o verso i cl, ma volevo capire se c'era un tasto per "sbloccare" il giocatore e farlo muovere, per anticipare l'avversario, oppure se bisogna premere con un tempismo particolare.
 

silvano

Pulcini
18 Ottobre 2013
22
2
3
ah una cosa , a me piace fare gioco e fare la partita però prendo sempre sistematicamente contropiedi con la difesa sempre altissima a metacampo .... qualcuno mi consiglia una strategia per avere la linea difensiva bassa sempre vicino all area in modo da non essere infilato coi filtranti ? grazie

Ci sono pagine e pagine di post sulle tattiche e sui settaggi ma alla fine la soluzione migliore è quella di spostare un giocatore indietro tutta.
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
In generale! Sia on che offline.. ho la sensazione di prenderne pochissime.. Quando la rinvia il mio portiere la prendono gli altri.. e quando la rinvia il portiere avversario anche! :-(
Effettivamente anch'io sto optando per il rinvio corto o verso i cl, ma volevo capire se c'era un tasto per "sbloccare" il giocatore e farlo muovere, per anticipare l'avversario, oppure se bisogna premere con un tempismo particolare.

Quando rinvia il mio vanno tutti alla CPU, se rinvia la CPU ogni tanto la prendo soprattutto se è un momento che sto attaccando e sembra che la CPU non sappia bene cosa fare (questa è la mia sensazione).
Da un bel po' metto palla a terra con il portiere e la passo, meno rischioso.
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Scusate il triplo post ma a me non funziona così...non se se è la mia copia buggata o meno ma pur avendo disabilitato tutte le cose da te elencate la cpu continua a cambiarmi di testa sua le 3 tattiche personalizzate e non c'è verso di non farglielo fare...

A me funziona come il post che hai quotato. Le cambio io con il "tastierino" (chiamamolo cosi').
 
Ultima modifica:

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
ciao ragazzi due domande se qualcuno sa aiutarmi:

2) modulo default della juve...partendo da quello c'è modo di far inserire i centrocampisti a turno come nella realtà? perchè mi stanno troppo indietro pogba e/o vidal e/o marchisio.
grazie!!!!

Io, con la Juve, non tocco niente se non la posizione in campo dei giocatori, ma veramente di poco.
Meno che la tattica 3 nella quale ho messo un 3-4-3.
Pobga, Vidal o Marchisio mi vanno avanti ma sinceramente non essendo un gran giocatore e non conoscendo tutte le combinazioni dei tasti non tocco niente di speciale se non la levetta sinistra per portarli avanti con palla al piede quindi finisce che me li ritrovo, appunto, in avanti e capita anche che fanno goals dopo un eventuale scambio con un compagno.
 

jsfrisk

Pulcini
3 Dicembre 2013
98
0
6
Allora il mio consiglio è quello delle marcature a uomo che aiutano molto...ed una tattica tipo passaggio lungo che ha una difesa bassa poco pressing tanto temporeggiare e ripartire...e fare molta attenzione contro chi giochi...se giochi contro qualcuno bravo a far scattare gli attaccanti devi essere altrettanto bravo tu a capirne le intenzioni e a precederlo...selezionando anche tu un difensore per contrastarlo...
 

jsfrisk

Pulcini
3 Dicembre 2013
98
0
6
ah una cosa , a me piace fare gioco e fare la partita però prendo sempre sistematicamente contropiedi con la difesa sempre altissima a metacampo .... qualcuno mi consiglia una strategia per avere la linea difensiva bassa sempre vicino all area in modo da non essere infilato coi filtranti ? grazie
il mio ultimo messaggio era una risposta alla tua precedente domanda...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,532
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong

Utenti online