Starfield

Non è male dopo le patch correttive.
Nelle città c'è la possibilità di andare direttamente in luoghi già visitati come i negozi, con una mappa degna di questo nome.
Il rover ha risolto le infinite camminate e l'esplorazione ne guadagna.
Permangono dei bugs (non so perchè, ma Sarah a volte quando entra in un posto arriva sparata e continua a correre anche addosso ad un muro :rotfl:) cosa che in passato non avevo o missioni impantanate che si risolvono successivamente senza apparente motivo. Per me qualitativamente un netto passo indietro.
Non ho ancora iniziato un insediamento e soltanto potenziato la nave di default.
Accettato missione dei liquidatori e dei rangers, mi fiondo sulla storia principale.
Vedremo: ci sono infinite cose da fare, come la rottura di c...o della scansione dei pianeti e relative risorse...cosa che farò in seguito.

• Mi piace
Reazioni: CT79 e the elder
Starfield 06_01_2025 10_06_21.png

Proseguono le avventurose gesta di Dark Shadow.
Sono al livello 15 e più che altro faccio missioni.
Devo ancora andare su Marte con Sarah, quindi della storia principale non ho fatto praticamente un c...o :rotfl:
In particolare una missione mista UC e Freestars è stata particolarmente bella e pure la mia prima missione da Liquidatore.

Starfield 06_01_2025 13_27_59.png
Tenendo conto della mia prima run che avevo abbandonato, ho totalizzato finora 95 ore di gioco.
Ho già capito che questa sarà quella buona.
Si crepa molto se non si salva in certi frangenti quando il gioco ti lascia rifiatare: l'autosave è utile, ma è necessario salvare manualmente durante i combattimenti (in cui non sono presenti nemici) e poco prima di intraprendere un viaggio stellare se la nostra missione è quella di far fuori navi nemiche, altrimenti ci tocca rifare di nuovo una determinata zona.
Nessun avamposto: lo dovrò studiare bene, perchè non ci ho capito mai un c...o!
La mia astronave è sempre quella baracca di default, ma potenziata.
Sono alla spasmodica ricerca di crediti che non bastano mai: l'avamposto dovrebbe essere una soluzione.
Inoltre la taglia che ho sul groppone (l'ho voluta io di default) mi ciula 2000 crediti ogni volta che nello spazio un cacciatore di taglie mi minaccia di far saltare la nave: ho provato ad ingaggiare un duello, ma ora come ora salto in aria!
Non che sia una schiappa, ma la bagnarola attualmente è poco maneggevole.
La taglia, comunque, non è cancellabile :rotfl:
Non so chi me l'abbia affibbiata e quindi brancolo nel buio.
La splendida tenuta in mio possesso (una reggia, sulla carta) è praticamente inutilizzabile: vuota, da arredare, soggetta a mutuo bancario di 125.000 crediti. Potrei pignorarla (tanto è vuota, altrimenti perderei tutto il contenuto) ma preferirei tenerla.
Insomma, quei crediti che incasso o ciulo a qualcuno, non bastano mai!
Più che "canaglia", uno "sfigato" che si barcamena: per fortuna c'è il seguace adorante che mi tira sù il morale.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CT79
io invece ri-abbandonato nonostante il dlc che mi ha dato nuove missioni... 🥲

avrei voglia esclusivamente di costruire avamposti (anzi tidus, se hai domande chiedi pure) o navi (anche se la mia è già clamorosamente bella, potente e veloce... però come mod son usciti dei nuovi moduli carini -ed ovviamente inutili... tipo la piscina : D ). ma comunque son cose lunghe ed un pò complicate... quindi non ho mai avuto la forza di iniziare : )

la taglia che hai sicuramente la puoi pagare da qualche parte.
prova ad andare dove ci sono i terminali in ogni settore (freestar etc etc, magari sei andato in uno a controllare ma ti è stata messa in un altro). altrimenti non potrai circolare liberamente ed avrai sempre rotture di cazz. ma soprattutto se attacchi chi ti attacca probabilmente aumenterà ...

la casa a 125k crediti da pagare col mutuo è una mezza follia economicamente parlando, soprattutto all'inizio. calcolando che se fai tutte le missioni un paio te le regalano se non ricordo male. io dovrei averne una neon grazie alla quest delle rujin industries ed una a new atlantis grazie ad un'altra missione che sinceramente non ricordo

ps. l'avamposto in realtà non è che ti faccia guadagnare. ma ti dà la possibilità di estrarre (e spostare) materiali che ti servono per potenziare armi ed equipaggiamento.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
ps. l'avamposto in realtà non è che ti faccia guadagnare. ma ti dà la possibilità di estrarre (e spostare) materiali che ti servono per potenziare armi ed equipaggiamento.
Insomma, come diciamo noi veneti , "posso andare a farmelo metere in c..o" :rotfl:

Ultima modifica:
Ehehe

In realtà puoi guadagnare
Venendo le merci che estrai

Però devi sempre caricare tutto (ed ovviamente i metalli pesano tantissimo) portarlo con la nave da qualche rivenditore e venderlo (con il problema dei soldi limitati dei compratori)

Assolutamente scomodo come attività continuativa

Ieri sera ho progredito con le missioni Rangers e ulteriormente potenziato la "bagnarola" spaziale.
Proprio a proposito dei Rangers, devo stare attento a come mi relaziono con loro: se uso un atteggiamento da "canaglia", mi piantano in asso. Inoltre, da vice-ranger, occhi spalancati quando scassino porte per rubare merce: il divertimento consiste nel barcamenarsi tra "dovere" e "piacere". In altre parole, sono mooooolto paraculo :rotfl:
Poi c'è Sarah, che me la scorrazzo in giro e che ha una pazienza infinita poichè della ricerca dei suoi reperti finora mi frega assai poco: sbarcato (finalmente) su Marte, tanto per darle il contentino, ma dovrei subito dirigermi su Venere. Aspetterà ancora, la milfona. Non molto, in verità, giusto il tempo di dare un'occhiata a ciò che offre Marte e magari piantarci un insediamento.
Sono al livello 16: a parte potenziamento armi, sto dedicandomi a quelli della nave. Con la taglia che ho sul groppone (ma perchè c...o l'ho voluta???), un'astronave performante può fare la differenza.
Mi sto divertendo, comunque, e le ore scorrono via senza avere fatto, in realtà, chissà cosa: si gironzola, si esplora, si ammira il panorama, si parla con le persone, si fanno acquisti e vendite. Solo questo, specie in città grandi, richiede tempo, tanto tempo. Non ho fretta, anche se dovrei darmi una mossa: l'errore di restare troppo a lungo in un posto non facilita la progressione del nostro esploratore.
Ogni tanto scansiono, ma non porto a termine nulla: troppo dispersivo, a volte frustrante, tempi di esplorazione lunghissimi, anche con il Rover. E' un genere di attività che farò in seguito, quando sarò di livello alto, più sicuro di me e delle mie potenzialità.
Qui Ranger/UC/Freestar/Costellation "Dark-paraculo-Shadow" a rapporto: accettasi missioni, crediti, consegne. Su richiesta, faccio anche il bucato. Insomma, dateme da magnà!

Ultima modifica:
  • Mi piace
guarda... mio primo insediamento, che è diventato quello gigante principale, l'ho fatto su marte!

non la scelta più top perchè:
- i materiali più interessanti non ci sono
- l'atmosfera è invivibile quindi sempre tuta e radiazioni

pensaci bene su dove farlo ; )

guarda... mio primo insediamento, che è diventato quello gigante principale, l'ho fatto su marte!

non la scelta più top perchè:
- i materiali più interessanti non ci sono
- l'atmosfera è invivibile quindi sempre tuta e radiazioni

pensaci bene su dove farlo ; )
Il mio primo insediamento lo feci su Europa :rotfl:
Lo farò dove ho la casa pignorata.

la taglia che hai sicuramente la puoi pagare da qualche parte.
prova ad andare dove ci sono i terminali in ogni settore (freestar etc etc, magari sei andato in uno a controllare ma ti è stata messa in un altro). altrimenti non potrai circolare liberamente ed avrai sempre rotture di cazz. ma soprattutto se attacchi chi ti attacca probabilmente aumenterà ...
Estinta la taglia che avevo sul groppone pagando 3000 crediti ad un Liquidatore trovato per caso su Marte.
Me la aveva affibbiata un gruppo di Eclipse (o come cavolo si chiamano).
Essendo pure io un Liquidatore (sono un factotum paraculo), tutto è andato liscio come l'olio: mi ha dato l'informazione e fatto il favore.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Il mio primo insediamento lo feci su Europa :rotfl:
Lo farò dove ho la casa pignorata.
La mia casa sogni (appunto...me la sogno...mutuo di 125.000 crediti) si trova sul pianeta chiamato Nesoi nel Sistema Olimpo, situato nei pressi di Alpha Centauri, dove si trova Nuova Atlantide.
Su quel pianeta ho iniziato a costruire il mio primo insediamento.
"Iniziato" è una parola grossa: ho solo risorse per metterci una sedia, tre mitragliatrici a presidiare la zona ed un sistema di energia solare che attualmente non funziona. In pratica, un cesso.

Livello 21

Riscattata la casa dei sogni, tirando due porchi grandi come una casa!
Estinto il mutuo e tornato alla mia proprietà, mi accorgo che pretende la chiave di casa! Dove c...o era?
Ricercando sul Tubo, dovevo prima pagare i 500 crediti di affitto settimanale e poi estinguere.....non ho parole!!!
Stà di fatto che ho dovuto buttare a mare oltre un'ora di gioco perchè l'autosave proposto non serviva a un c...o!!!!
Alla fine, comunque, risolto con santa pazienza.
Andreja me la sto lavorando con successo.

Starfield 11_01_2025 14_53_24.pngStarfield 11_01_2025 14_54_11.png

Ultima modifica:
Livello 25 - Elite

Lunghissima missione su Neon per conto delle Industrie di Ryujin: spionaggio, sabotaggio, tradimento, stealth a iosa, missioni su più sistemi...ho fatto una barca di crediti e prossimo all'acquisto di una astronave potente e capiente. In procinto di finirla, ho ottenuto, tramite esperimento scientifico, la capacità di manipolare la mente umana. Incontrata la mitica Sonda Juno, ora senziente.
Prime impressioni positive: le quest "serie" sono molto belle, questo bisogna dargliene atto. Ben curate e narrate.
Pecca gigantesca: insediamenti, grotte, miniere, strutture presenti nei pianeti esplorati, 90% sono tutti uguali, ma proprio tutti, una volta che li esploriamo. Avete presente DA2? ....ma proprio fin nei minimi particolari.
Altra pecca colossale: la grandissima rottura di coglioni durante la ricerca di risorse nei pianeti, rover o non rover. Capisco perché non ci avevo più giocato: avrei dovuto fare altro, come sto facendo adesso, tra taglie, incarichi, scoperte per conto di qualcuno ecc...Di roba ce n'è in abbondanza e spesso ti sorprende.
Sarà una cosa che farò a tempo perso, una volta finito il gioco.

• Mi piace
Livello 32

Conquistato il cuore di Andreja.
Con lei sono andato a Paradiso, località che ritengo inutile e deludente: addirittura, per avere i costumi da bagno, li ho dovuti ciulare ai turisti in villeggiatura. Non vendono un c...o!!!
Una località balneare famosissima, dove tutti sono in spiaggia a prendere il sole, ma non c'è un negozio che venda costumi da bagno! Il Resort vende soltanto vestiti estivi, quando tutti in spiaggia indossano il costume da bagno.
Lì non si può interagire con nulla! Se mi siedo in spiaggia, la mia lei non mi fa compagnia, ma se ne sta in piedi senza proferire parola. Il mio orsacchiotto vecchio di 50 anni è più ciarliero.
E così in ogni locale, bar e terrazza compresa. Non c'è una scenetta manco per bere o mangiare qualcosa.
Chiusa questa deludente questione (Cyberpunk è di un altro livello, c'è poco da fare), sono in fase molto avanzata con la Flotta Cremisi (che sto adorando): ho altre fazioni non ancora portate a termine; ma questa è la mia strategia per ottenere crediti ed avanzare di livello il più velocemente possibile.
Resta, comunque, il fatto che mi sto divertendo, ma soltanto perchè ho completamente lasciato perdere gli avanposti e la ricerca planetaria: cosa triste, in verità, perchè mi aspettavo ben altro da questo gioco.
Bando ai tristi ricordi e sotto con l'avventura: almeno quella c'è...

Starfield 13_01_2025 14_39_03.png
Starfield 14_01_2025 19_02_20.png

Ultima modifica:
Completata missione Flotta Cremisi.
Ora ho un bel pò di crediti (360.000), ma intanto mi guardo intorno: una nave decente ce l'ho, una casa da arredare pure...non c'è fretta.
Prossimo step l'atto finale missione per conto delle Industrie di Ryujin.

Completata missione Flotta Cremisi.
Qualche considerazione riguardo questa particolare missione.
Siamo degli infiltrati per conto della UC e poco prima dell'atto finale dovremo operare una scelta: mantenere i patti con l'UC o schierarsi dalla parte della Flotta Cremisi.
Io ho optato per l'UC, se non altro perchè quelli della flotta non erano dei simpaticoni.
Anzi, diciamola tutta: mi stavano entrambi sulle palle, UC e Flotta Cremisi :rotfl:
Qualunque scelta venga fatta, comunque, si risolve in tragedia per la controparte tradita.
Devo ammettere che ci sono rimasto piuttosto male in quanto, IMHO, non tutti meritavano di morire.
Come da prassi, non mi sono spoilerato nulla: ho seguito l'istinto, ma non tutto è filato liscio (c'è stata una sparatoria non cercata, con perdite umane), rischiando di fallire la missione, ma fortunatamente era il penultimo step prima del gran finale e quelli dell'UC erano ormai in ballo ed hanno chiuso un occhio, anche se piuttosto incazzati.
Comunque, alla fine, applausi e 250.000 crediti in saccoccia: mica tutto può essere risolto con lo stealth!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
nooooooooo ti sei schierato con gli sbirri!!!
lunga vita alla flotta cremisi

pirati spaziali nella vita, non solo alla partita

nooooooooo ti sei schierato con gli sbirri!!!
lunga vita alla flotta cremisi

pirati spaziali nella vita, non solo alla partita
Aahahahhaha!
Come già detto, seguo il mio istinto che si basa sulla simpatia: se mi stà sul c...o qualcuno (e loro erano proprio di una simpatia pari a zero), li mando aff....ulo senza pensarci due volte.
Anche quelli dell'UC mi stavano sul c...o, ma dovendo fare una scelta "paracula" (più nemici, maggiori scontri e crescita di livello: se mi schieravo con la Flotta, eventuali incontri futuri con i Pirati sarebbero finiti a nozze, nozzette e candelette).
Inoltre io sono una "canaglia":

"Paraculo, paraculo canaglia
Che ti uccide proprio quando non vuoi
Ti ritrovi con un mitra alla faglia
E un incendio che non spegni mai
Paraculo, paraculo canaglia
Di un amico, di un nemico, di un bar
Di un Pianeta che ci sparo a mitraglia
Ma se sondi poi tutto ti da"

con sta scelta però hai rinunciato a gran parte della somma del tesoro della flotta. io l'avevo fatta a fine run (ultima fazione che mi mancava) già stra ricco e non ricordo esattamente quanto mi avessero dato. però a memoria erano veramente tanti ma tanti soldi : D

ovviamente ci sta la tua scelta.
io avevo scelto la flotta ma poi son riuscito a "risparmiare" i capi uc

ps. droppa la foto della tua nave che son curioso : )

con sta scelta però hai rinunciato a gran parte della somma del tesoro della flotta. io l'avevo fatta a fine run (ultima fazione che mi mancava) già stra ricco e non ricordo esattamente quanto mi avessero dato. però a memoria erano veramente tanti ma tanti soldi : D

ovviamente ci sta la tua scelta.
io avevo scelto la flotta ma poi son riuscito a "risparmiare" i capi uc

ps. droppa la foto della tua nave che son curioso : )
Leggendo in Rete, la ricompensa è sempre la stessa: 250.000 crediti.
Inoltre ho scassinato e predato casseforti e crediti dei morti :rotfl:
Anche la loro infermiera è deceduta per mano mia: mi sparava a vista! :rotfl:
Io son riuscito a far arrestare Delgado, il loro capo (in "persuasione" sono una potenza!) e a disinnescare la bomba del tipo che ce l'aveva nel petto: sono gli unici due sopravvissuti.
Mentre Naeva, la stronzona, è scappata: spero di reincontrarla per mandarla aff...ulo!....certe donne hanno il potere di farmi girare gli zebedei a 360° :rotfl:
Per quanto riguarda la nave, l'avevo comprata per 200.000 crediti e non è che sia esteticamente splendida: sto sondando in giro, con calma, visto che adesso ho un pò di money da parte.

Per quanto riguarda la nave, l'avevo comprata per 200.000 crediti e non è che sia esteticamente splendida: sto sondando in giro, con calma, visto che adesso ho un pò di money da parte.

ma costruiscitela te zii, senza comprare cose già fatte!
ovviamente per i pezzi migliori devi sbloccare dei perk nell'albero delle abilità...

guarda la mia che bomba che era. sia come look (ma ovviamente quello è soggettivo), che per manovrabilità, potenza ed armi installate

starfez.png

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3