Starfield

Non so i contenuti del dlc ma ho visto che le recensioni negative siano per soliti problemi tecnici più che per come è fatto...
Per quanto mi riguarda, mi sembra di aver letto mesi fa che comunque riguardasse la casata va run che è quella misteriosa della quale non si sa nulla se non che chi decide di andarsene non può più rientrare e soprattutto viene abbandonato in un punto della galassia lontano così che per lui sia impossibile tornarci anche volendo...
A me questo basta per solleticare la mia curiosità! : )
Speriamo che il save non sia ancora rotto 🤞
Guarda, letto velocemente e non ricordo nemmeno dove fosse, altrimenti te lo linkerei.
In realtà secondo quell'articolo le critiche erano dovute al fatto che il gioco era sostanzialmente lo stesso (cosa, se vogliamo, anche ovvia.).
Ma a me quello che manca è la componente esplorativa, troppo piatta,
Non pretendo certo che ogni pianeta sia completamente diverso, ma almeno un qualcosa tipo Fallout si.
Soprattutto un qualcosa che ti faccia venir la voglia di esplorare che non sia semplice trovare la pianta X o uccidere il mostro Y che ti mancano per completare il pianeta.

Ma a me quello che manca è la componente esplorativa, troppo piatta,
Non è un problema da poco, infatti.
Io tendo sempre ad esplorare tutto quando atterro in un pianeta, ritrovandomi a girare in lungo e in largo (a piedi) per trovare minerali o risorse al fine del suo completamento. L'aggiunta del mezzo terrestre per muoversi velocemente è soltanto un escamotage per arrivare prima agli obiettivi, che però sono sempre i medesimi.
A parte qualche rarissimo caso, tutto si riduce alla solita routine e senza chissà quale emozione: è vero che nella realtà i pianeti rocciosi o sono inospitali o non presentano forme di vita (fino ad ora, almeno) ed è logico che Starfield ne mantenga lo stesso "modus operandi"; però, essendo un gioco, dovrebbe perlomeno aggiungerci qualcosa di suo, tipo la scoperta una tantum di reperti collezionabili (anche sconosciuti, finiti lì, senza spiegarne i motivi, lasciando spazio alla fantasia), giusto per dare quel senso di ignoto e una certa "suspence" o magari utili all'equipaggio, come una sorta di bonus personale aggiuntivo (rintracciabile sempre in modo procedurale e quindi diverso ed ignoto per ogni giocatore).
Insomma, qualcosa che ogni tanto ti faccia esclamare "azzz...! guarda un pò cos'ho scoperto!"
Io l'ho trovato un gioco "freddo", oserei dire "meccanico", ed i personaggi stessi non aiutano ad immedesimarsi: della loro sorte frega nulla, sinceramente, e per assurdo, se non fosse perchè è un action che prevede combattimenti, mi sentirei più "dentro" il gioco esplorando in solitudine, perso nelle profondità dello spazio e ritornando alla "civiltà" giusto per condividire le mie scoperte ed i miei viaggi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Non è un problema da poco, infatti.
Io tendo sempre ad esplorare tutto quando atterro in un pianeta, ritrovandomi a girare in lungo e in largo (a piedi) per trovare minerali o risorse al fine del suo completamento. L'aggiunta del mezzo terrestre per muoversi velocemente è soltanto un escamotage per arrivare prima agli obiettivi, che però sono sempre i medesimi.
A parte qualche rarissimo caso, tutto si riduce alla solita routine e senza chissà quale emozione: è vero che nella realtà i pianeti rocciosi o sono inospitali o non presentano forme di vita (fino ad ora, almeno) ed è logico che Starfield ne mantenga lo stesso "modus operandi"; però, essendo un gioco, dovrebbe perlomeno aggiungerci qualcosa di suo, tipo la scoperta una tantum di reperti collezionabili (anche sconosciuti, finiti lì, senza spiegarne i motivi, lasciando spazio alla fantasia), giusto per dare quel senso di ignoto e una certa "suspence" o magari utili all'equipaggio, come una sorta di bonus personale aggiuntivo (rintracciabile sempre in modo procedurale e quindi diverso ed ignoto per ogni giocatore).
Insomma, qualcosa che ogni tanto ti faccia esclamare "azzz...! guarda un pò cos'ho scoperto!"
Io l'ho trovato un gioco "freddo", oserei dire "meccanico", ed i personaggi stessi non aiutano ad immedesimarsi: della loro sorte frega nulla, sinceramente, e per assurdo, se non fosse perchè è un action che prevede combattimenti, mi sentirei più "dentro" il gioco esplorando in solitudine, perso nelle profondità dello spazio e ritornando alla "civiltà" giusto per condividire le mie scoperte ed i miei viaggi.
Disamina perfetta.

In Fallout, anche nel 4 che molti non considerano all'altezza dei precedenti, giravi a caso e trovavi un oggetto diverso, un gruppetto di nemici e cose simili. Che ti faceva venire voglia di "andare a vedere un po' più avanti" per cercare qualcos'altro.
In Starfield questa voglia mi manca proprio.

mamma mia che pesantezza tidus. 🤣
l'abbiamo capito che il gioco non ti piace e non ti trasmette emozioni...
l'hai scritto 48 volte : )

dai tuoi post traspare unicamente il rosicamento che hai buttato una piotta

fermo restando la piattezza esplorativa e personaggi non iconici su cui siamo d'accordo. ma il gioco non è solo quello

quando un gioco ti fa pensare più alle cose che mancano che godersi quelle che hai a disposizione è lapalissiano che non sia il gioco che fa per te. e nel mio caso se una cosa non mi piace non ci investo il mio prezioso tempo solo per giustificare i soldi spesi. anche se avessi buittato 200milalire : )
poi oh, se a te piace giocare a qualcosa che non ti piace, contento per te fratello ;)

In realtà secondo quell'articolo le critiche erano dovute al fatto che il gioco era sostanzialmente lo stesso (cosa, se vogliamo, anche ovvia.).

vabbè elder, l'hai detto nella parentesi.
è ovvio che un dlc di un gioco corrisponda al gioco originale...
nè più nè meno.
a memoria quelli che ho fatto non si discostano minimamente. ghost of tsushima, horizon, elden ring, hollow knight. nuove storie nello stesso "contenitore"
ed è anche giusto che sia così. dare nuovi contenuti a chi questo gioco come concepito da bethesda è piaciuto.

dai ma che razza di critiche sono?

mamma mia che pesantezza tidus. 🤣
l'abbiamo capito che il gioco non ti piace e non ti trasmette emozioni...
l'hai scritto 48 volte : )

dai tuoi post traspare unicamente il rosicamento che hai buttato una piotta

fermo restando la piattezza esplorativa e personaggi non iconici su cui siamo d'accordo. ma il gioco non è solo quello

quando un gioco ti fa pensare più alle cose che mancano che godersi quelle che hai a disposizione è lapalissiano che non sia il gioco che fa per te. e nel mio caso se una cosa non mi piace non ci investo il mio prezioso tempo solo per giustificare i soldi spesi. anche se avessi buittato 200milalire : )
poi oh, se a te piace giocare a qualcosa che non ti piace, contento per te fratello ;)

vabbè elder, l'hai detto nella parentesi.
è ovvio che un dlc di un gioco corrisponda al gioco originale...
nè più nè meno.
a memoria quelli che ho fatto non si discostano minimamente. ghost of tsushima, horizon, elden ring, hollow knight. nuove storie nello stesso "contenitore"
ed è anche giusto che sia così. dare nuovi contenuti a chi questo gioco come concepito da bethesda è piaciuto.

dai ma che razza di critiche sono?
Sono le classiche critiche che si leggono nelle recensioni degli utenti.
Che evidentemente speravano che portasse anche cambiamenti diversi.
Pensa che io non sapevo nemmeno che fosse uscito. E non l'ho mai preso in considerazione proprio perchè il gioco è fatto in un certo modo ed è difficile pensare che ci siano cambiamenti sostanziali.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Si ma la gente non sta bene dai...
capisco critiche tecniche (soprattutto su pc) che son ovviamente giustissime andando a minare quello che ti danno...

ma dare un voto basso solo perchè si sperava in qualcosa che non hanno mai promesso è fuori da ogni logica.
a quel punto non lo compri se il gioco originale già non ti piace. esattamente come fai te. questo è un comportamento coerente : )

ormai internet è diventata principalmente una valvola di sfogo

Recensione di multiplayer
bene o male quel che avevamo già detto : )
però boh... a me è tornata voglia di giocarci looool

Questa prima espansione che Bethesda dedica al suo sofferto Starfield è chiaramente pensata a chi di Starfield è ancora affamato. Nonostante un nuovo pianeta, una nuova fazione, nuove armi e corazze da utilizzare contro nuovi nemici, Starfield: Shattered Space ripropone esattamente quel che abbiamo già visto nel gioco base, con tutti i suoi limiti e nessun miglioramento tangibile alla formula.

Il meglio e il peggio​

Starfield è una bell'avventura, decisamente grossa e con i suoi buoni momenti; presenta però diversi problemi e di certo non può dirsi l'opera più riuscita di Bethesda. Nel corso degli ultimi mesi il gioco è stato aggiornato, i bug sono stati risolti ed è stata anche fatta qualche aggiunta interessante, come l'introduzione del rover che ha reso l'esplorazione e la raccolta delle risorse più veloce e divertente. Ecco, in Shattered Space non c'è niente di paragonabile, non è un'espansione che fa crescere il progetto, ma si limita ad allargarlo ancora un po'.

Ci sono però dei problemi. Shattered Space non sempre intesse le sue trame sopra le scelte migliori fatte con l'originale, indugia invece spesso sugli aspetti meno riusciti. I dialoghi per esempio, dove ora le scelte sono ancora meno interessanti. Ma quel che davvero non funziona, al netto della trama e dell'ambientazione e di tutte le critiche già espresse quando Starfield ha debuttato poco più di un anno fa, è il design delle missioni. Non solo, ci sono anche diversi problemi nei trigger che ne attiveranno i diversi passaggi: un paio di volte abbiamo raggiunto la soluzione prima che il gioco se ne accorgesse, e per continuare siamo stati costretti a tornare indietro fino a dove la missione si era interrotta per un dialogo che ci eravamo persi. Sono piccole cose che però rendono il gioco fastidiosamente meccanico.

Tutto a terra​

Il mistero che vi si dipanerà davanti non è male, incrocia scienza e misticismo e li mette anche a confronto, ma la terribile fretta con la quale è raccontato a volte porta a risultati desolanti. La trama di Shattered Space è una maratona nei cliché: t'imbatti nei nuovi contenuti attraverso un segnale radio, vieni accolto come l'eletto e, in men che non si dica, la fazione per anni isolata da tutto e da tutti ti spalanca porte e braccia, con solo qualche cittadino un po' reclutante da convincere.

E per andare avanti, ecco le tre classiche missioni per ottenere le simpatie dei tre gruppi presenti nella nuova città. A differenza del classico Starfield, dove spesso si è chiamati a raggiungere diversi pianeti, tutte le missioni di Shattered Space sono ambientate su un'unica mappa: un quadrato grande esattamente come gli spazi esplorabili del gioco base, ma questa volta completamente costruito "a mano" e non la solita landa più o meno desolata a cui ci eravamo abituati. Che poi desolata lo è comunque, ma al suo interno troverete tanti piccoli punti di interesse che potrete esplorare e chissà, anche tirarci fuori qualche quest aggiuntiva.

Teocrazia aliena​

La città dei Var'uun però non versa in buono stato: non aspettatevi una metropoli in espansione. Qualche tempo prima della nostra visita è avvenuta una gigantesca esplosione che ha distrutto buona parte degli edifici, lasciando al suo posto un enorme cratere che è poi dove vivremo buona parte delle avventure che l'espansione propone.

In questo piccolo open world ci passerete circa una decina di ore, qualcosa di più se vi lascerete prendere dall'esplorazione, perlopiù sgasando in giro con il nuovo rover e portando a termine missioni che serviranno dapprima a riunificare la popolazione, successivamente a risolvere questa stasi che si è venuta a creare da quando i Var'uun hanno cercato di raggiungere la loro divinità utilizzando le tecnologie più moderne. Eventi che hanno attirato delle entità fantasma che compaiono e riappaiono durante il combattimento, e intrappolati alcuni membri della fazione tra cui il loro capo spirituale supremo. I Var'uun sono una teocrazia a tutti gli effetti con tante domande e pochissime risposte, la maggior parte sbagliate.

Chi cerca...​

Per giocare Shattered Space è consigliato essere almeno di trentacinquesimo livello e per attivare la quest è necessario viaggiare in qualsiasi settore privo di missioni attive. Una volta dentro potrete comunque lasciare la zona della missione e tornare ai contenuti classici, cosa che abbiamo fatto un paio di volte per recuperare risorse difficilmente reperibili da quelle parti.

Se le risorse sono scarse, e ce lo potevamo anche aspettare, è stato davvero deludente non aver trovato qualcosa di davvero interessante nemmeno esplorando la mappa. Sì, Shattered Space introduce una manciata di nuove armi e armature, ma non sembra esserci nulla in grado di rivaleggiare davvero con l'equipaggiamento già utilizzato dal personaggio del livello minimo necessario per accedere ai nuovi contenuti. Nemmeno mettere le mani sull'oggetto degli oggetti di Shatter Space è eccitante come sembra.

Doppia velocità​

Il design delle missioni è spesso blando, pur contando su un paio di momenti decisamente avvincenti incluso il rush finale che però, fatevi anticipare, è una sorta di cliffhanger di cui non ci è dato sapere (ancora?) il risvolto. Non ci sono puzzle veri e propri, solo qualche momento d'interazione messo lì più per rubare tempo che per far lavorare il cervello.

C'è però una strizzatina d'occhio ai The Elder Scrolls molto, molto piacevole; ma che a dire il vero fa anche un po' rosicare. Anche gli scontri con i nuovi nemici alla fine non richiedono chissà quali nuove tattiche, ma nella prima fase senza gravità, anche perché arrugginiti dal tempo passato lontani da Starfield, tre o quattro volte siamo stati spazzati via brutalmente. Ci piace quando veniamo strapazzati così dagli avversari. Le cose tendono a farsi più morbide strada facendo, con un picco finale per il quale vi consigliamo di prepararvi a dovere.

In queste dieci ore passate con Shattered Space ci sono stati momenti in cui ci si è accesa effettivamente la scintilla, momenti in cui Shattered Space ha questi bagliori di grandezza che i fan di Starfield meritano assolutamente di vedere di persona. In altre occasioni però vi ritroverete a fare cose che non hanno nulla di epico o che siano almeno vagamente interessanti, vi ritroverete davanti a pretesti di poco conto e personaggi stanchi. In queste porzioni di gioco Shattered Space rallenta terribilmente, però ha sempre saputo come risvegliarci e questa è comunque una qualità perché ti porta poi alla fine del gioco: se inizierai questa espansione molto probabilmente vorrai anche vedere come finisce. Fortunatamente c'è spazio anche per qualche bell'incontro, personaggi divertenti o almeno peculiari. E no, non può bastare se ti porti dietro un nome altisonante come Starfield, e hai un pedigree esplosivo come quello di Bethesda che a questo punto inizia a preoccuparci un po'.

Percepiamo infatti questo allarmante scollamento con i gusti del pubblico che potrebbe essere passeggero, legato unicamente a Starfield e ce lo auguriamo, come anche più grave ed endemico. Serve una reazione, serve una direzione, serve fare delle scelte che ad accontentare tutti, lo sappiamo, non si accontenta nessuno.

strfld.png

Avendo riattivato il pass ho ri-sbloccato starfield!
Ed udite udite... Il save non è più compromesso!
Mi ha fatto rifare l'ultima parte della missione della flotta cremisi che ho potuto finalmente portare a termine : )
A quel punto torno sulla chiave, mi becco la parte del bottino, parlo con tutti e vado a farmi qualche giretto per tornare a capire i comandi.

Purtroppo la missione su neon è ancora buggata che una porta mi risulta inaccessibile quando potrei aprirla. È l'unica secondaria che ho... Le altre le avevo fatte tutte

Comunque torno alla città gigante (nova si chiamava???) per andare a raccontare della battaglia pirati / dfsis alla reporter. Che mi dà un bonus per tutti gli articoli che ho contribuito a creare (penso quindi di aver finito anche questa)

Ah all'arrivo su sto pianeta becco una tizia che mi invita su un pianeta per unirmi ai liquidatori.
Penso ma non ne son certo che possa esser l'inizio dell'espansione appena uscita.

Però ero carico di oggetti ed allora torno con la mia meravigliosa nave al mio gigantesco avamposto su marte che fungeva da quartier generale
21bbbcee-9f11-4314-9dc1-4b1edb45428d.png
(Questa non è marte, ma volevo fare vedere la mia nave in tutto il suo splendore)

Comunque quando avevo il save buggato per cercare di "alleggerirlo" avevo buttato tutte le robe che come un maniaco avevo accumulato.
Risultato? Ci sono ancora tutte :rotfl:

c8fa59e6-0861-45ac-bca2-ab53eb8f05c4.png

Prima di chiudere torno al menu principale e mi arriva un messaggio che avendo comprato l'edizione limitata (per averlo una settimana prima) mi ha regalato 1000 crediti da spendere nel creation center

5933fb18-0a63-4ea4-bfae-8ce73a0f9192.png

Ma che figata!
Che però non ho ben compreso

A) sti crediti come li farmi (o devo pagare???)
B) gli oggetti ok, ma ci son anche missioni?
C) come sblocco il nuovo rover?

Avendo riattivato il pass ho ri-sbloccato starfield!
Ed udite udite... Il save non è più compromesso!
Mi ha fatto rifare l'ultima parte della missione della flotta cremisi che ho potuto finalmente portare a termine : )
A quel punto torno sulla chiave, mi becco la parte del bottino, parlo con tutti e vado a farmi qualche giretto per tornare a capire i comandi.

Purtroppo la missione su neon è ancora buggata che una porta mi risulta inaccessibile quando potrei aprirla. È l'unica secondaria che ho... Le altre le avevo fatte tutte

Comunque torno alla città gigante (nova si chiamava???) per andare a raccontare della battaglia pirati / dfsis alla reporter. Che mi dà un bonus per tutti gli articoli che ho contribuito a creare (penso quindi di aver finito anche questa)

Ah all'arrivo su sto pianeta becco una tizia che mi invita su un pianeta per unirmi ai liquidatori.
Penso ma non ne son certo che possa esser l'inizio dell'espansione appena uscita.

Però ero carico di oggetti ed allora torno con la mia meravigliosa nave al mio gigantesco avamposto su marte che fungeva da quartier generale
Visualizza allegato 314659
(Questa non è marte, ma volevo fare vedere la mia nave in tutto il suo splendore)

Comunque quando avevo il save buggato per cercare di "alleggerirlo" avevo buttato tutte le robe che come un maniaco avevo accumulato.
Risultato? Ci sono ancora tutte :rotfl:

Visualizza allegato 314660

Prima di chiudere torno al menu principale e mi arriva un messaggio che avendo comprato l'edizione limitata (per averlo una settimana prima) mi ha regalato 1000 crediti da spendere nel creation center

Visualizza allegato 314661

Ma che figata!
Che però non ho ben compreso

A) sti crediti come li farmi (o devo pagare???)
B) gli oggetti ok, ma ci son anche missioni?
C) come sblocco il nuovo rover?
Per il rover devi andare in una stazione che permette modifica nave.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Si. L'ho visto e l'ho comprato. 25000 crediti se non sbaglio, ma grazie all'aver finalmente terminato la missione della flotta cremisi ed ottenuto l'eredità di krix o come si chiama son milionario e quindi non ho problemi di fondi : )

Tra l'altro il mio equipaggio non ha preso bene l'evolversi della situazione e Andrea, Sam coe e barret hanno voluto parlarmi.
Con la mogliettina ho fatto il cagnolino, ho ammesso i miei errori ed ha gradito. Gli altri due un po' meno e son preoccupati che i pirati adesso hanno tantissimi fondi (e la nave vigilance!)

Cmq per riprendere un po' confidenza col mondo son andato ad esplorare un pianeta.
Ed ovviamente usato il nuovo rover.
Carino. Ovviamente molto più veloce rispetto a camminare ma nel pianeta dove son andato c'erano tante rocce che non vengono gestite al top nelle collisioni. Ok che si può saltare, ma devo ancora prenderci la mano.

Comunque sto gioco su Xbox s fa moooolta fatica...
Cali di framerate quando guidi il rover e pure quando entri nelle grandi citta. A volte proprio si blocca per mezzo secondo
Ho guardato le impostazioni ed ora posso metter pure 60fps o addirittura illimitati avendo una TV che supporta il variable fresh rate. Ho messo quello, ma ogni tanto laggava ancora e quindi messi 60 e sembra andar meglio.
Il peggio del peggio di sto gioco son i caricamenti. Veramente da preistoria rispetto ad un qualsiasi gioco su PlayStation. Terribile.
Mi riporta ai tempi dell'online di Red death redemption...

Tornando alla storia dopo aver esplorato un pianeta son andato al puntello ad akila city dai liquidatori. Alla fine non è il dlc ma un'associazione di riscossione taglie con quartier generale.
Mi danno una missione di prova che vado a fare con un tizio. Dopo aver trovato un sospettato vado alla missione. Entro e spacco tutto e riesco a prendere il furfante che però non era il vero sospetto. Torno alla base e mi accettano nell'organizzazione e mi scelgo il nome di spettro.
Ci son tanti personaggi con cui chiacchiero
Ed è qua che mi ricordo perché ci avevo passato 160 ore (nonostante i gravi problemi che avevo)
Mille dialoghi, mille scelte. Fighissimo!!!

Comunque c'è una bacheta nuova con le missioni. Sicuramente ne farò qualcuna.

Dopo esser tornato su marte ed aver potenziato nuova tuta e nuovo zaino spengo...
Prossimo sarà cercare di capire dove si sblocca il dlc...
E poi mi piacerebbe costruire una nave gigante da trasporto per emigrare da marte e farmi un nuovo avamposto da zero con anche le nuove espansioni create dagli utenti

Ma che merda!

Screenshot_20241013-092355~2.png

Ovviamente non la farò. Ed è un peccato che tutti i liquidatori erano fatti veramente bene con ognuno le proprie storie ed il proprio profilo con approcci diversi .

Soprattutto c'era una nuova valuta di gioco che andava scambiata nel quartiere generale per ottenere armi ed oggetti unici...

Mentre una cosa carina. Avendo finito la Quest della flotta cremisi ora nei pianeti dove trovo appostamenti con pirati all'interno questi non mi attaccano più!
E lo dicono chiaramente "sei fortunato che sei uno dei nostri sennò saresti già morto" : )

Ieri continuavo a saltare da un sistema all'altro per fare partire il dlc finché non ho capito che dovessi scaricarlo :rotfl:

Essendo a pagamento (ed incluso nella versione premium) non partiva da solo il download

Appena fatto ovviamente si materializza l'oracolo ed inizia la storia!
Faccio tutta la prima missione sulla nave e quando questa arriva finalmente nel sistema vaa run non proseguo e torno all'avamposto a scaricare tutte le robe che ho loottato.
Nel frattempo costruisco l'osservatorio astronomico (prima mod installata) con cui però non si può interagire e non fa nulla. Solo di bellezza.

Probabilmente installerò coi 1000 crediti gratis una navicella volante per esplorare i pianeti e nuovi moduli della nave

Ce ne è uno fighissimo per metter una piscina sulla nave ma l'acqua della stessa sarà quella del pianeta che si visita (quindi se tossica lo sarà anche sulla nave :D)

Bene, vedo che ti stai divertendo e solo questo conta.
Come già detto, lo riprenderò in mano molto più avanti, magari ulteriormente patchato.

guarda, non lo chiamerei divertimento : )

trovo che le missioni siano anche belle e molto variegate per quel che riguarda le scelte.
apprezzo pure la costruzione delle navi e degli avamposti.

ma la parte di esplorazione dei pianeti, che dovrebbe esser il fulcro dell'esperienza, la trovo di una monotonia e noia devastante.

ieri quando facevo i salti tra pianeti per sbloccare il dlc mi son fermato in uno e mi son detto di esplorarlo tutto.
dovevo scannerizzare 7 elementi, 7 fauna e 7 flora.
buttato via mezz'ora a vagare come un fesso senza alcun tipo di appagamento o divertimento.
difatti volevo "mappare" tutto quel sistema ma dopo il primo pianeta ho rinunciato subito.
anche perchè non trovi mai qualcosa di unico che valga lo sbattimento. giusto qualche punto esperienza e stop. ma strutture tutte uguali e le solite tre storielle: 1) quei cattivoni degli spazianti mi hanno attaccato, vai in quella fabbrica ed uccidili 2) quei cattivoni degli spazianti mi hanno attaccato, vai in orbita con la nave e distruggili 3) un tizio si è perso, vai a cercarlo.

e trovo pure assurdo che in una missione di ricerca di qualcosa, se anche non sai dove devi andare basta attivare lo scanner e questo ti mette il percorso fino alla destinazione.

quindi bello per certi aspetti, terribile per altri : )
un gioco da 7. ma se si considerano tutti i problemi tecnici e la lentezza infinita dei caricamenti (vorrei farvi vedere da quando dalla home xbox clicco sul gioco dopo quanti minuti ci mette prima di poter far qualcosa... saranno almeno 5 e non scherzo!) il voto precipita...
però almeno adesso posso giocarci ed è già qualcosa! faccio sto dlc, finisco la storia principale ed addio! nonostante le mod, che sinceramennte di spender soldi per sto progetto proprio zero voglia !

• Adoro
Reazioni: Tidus63
...faccio sto dlc, finisco la storia principale ed addio! nonostante le mod, che sinceramennte di spender soldi per sto progetto proprio zero voglia !
Ne usciranno altri di DLC e Starfield diventerà sicuramente un gioco di culto negli anni a venire, in cui potrai rifornire di altri oggetti la tua stiva preferita :rotfl:
c8fa59e6-0861-45ac-bca2-ab53eb8f05c4.png

Dovresti catalogarli, costruirti una serie di vetrinette, crearti un database:
1 - bambolina trovata su Eradius (non me ne faccio un c...o)
2 - carta igienica marca Lunavagante
3 - barattolino Sammontana dell'era Cenozoica
4 - confezione di bicchieri ciulati su Marte
ecc...:rotfl:

ahahah

ho finito di accumulare follemente!
ho voglia però di costruzione... dove magari ci infilerò dentro tutta sta robaccia :D

ora che ci penso avrei anche 2 o 3 case se non ricordo male... potrei iniziare da quelle!

ma l'idea di costruzione degli avamposti (con le mod che ti danno molti più moduli, molti più oggetti e capacità illimitate di spazio) mi intriga sempre

però fai conto che sul mio "quartier generale" di marte ho tutte le risorse atte alla costruzione in quantità illimitate che è collegato ai pianeti dove le estraggo.
per farlo in un altro pianeta dovrei trasferire tutto lì, e per farlo dovrei costruirmi una nave cargo.
soldi non mi mancano... però è un bello sbattimento : D

ahahah

ho finito di accumulare follemente!
ho voglia però di costruzione... dove magari ci infilerò dentro tutta sta robaccia :D

ora che ci penso avrei anche 2 o 3 case se non ricordo male... potrei iniziare da quelle!

ma l'idea di costruzione degli avamposti (con le mod che ti danno molti più moduli, molti più oggetti e capacità illimitate di spazio) mi intriga sempre

però fai conto che sul mio "quartier generale" di marte ho tutte le risorse atte alla costruzione in quantità illimitate che è collegato ai pianeti dove le estraggo.
per farlo in un altro pianeta dovrei trasferire tutto lì, e per farlo dovrei costruirmi una nave cargo.
soldi non mi mancano... però è un bello sbattimento : D
Eh beh...tu hai costruito su Marte, io in un pianeta del c...o che non produce, appunto, un c...o...:rotfl:
Lo ricomincerò di nuovo, se non altro per togliermi dalle balle Sarah :rotfl:
Divorziare mi spezza il cuore, anche se è soltanto un gioco.

sta settimana ho fatto il record.
negativo però : )
non ho accendo console da domenica scorsa...

però prossimo step sarà, grazie a delle mod. per gli avamposti, cercare di creare una roba del genere che ho visto online...
ovviamente in un pianeta con l'atmosfera in cui non serva il casco per uscire

outpost.jpg

Ricominciata da zero la partita.
Nuovo personaggio (canaglia), con casa lussuosa sotto mutuo (che non so dove sia) e solito adoratore del c...o :rotfl:
Tolta Sarah dalle balle, sarò finalmente libero di fare un pò di casino.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,200
Ultimo utente registrato
fs88marketing

Utenti online