Starfield

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Ciao.
Anche a me lo han regalato per Natale ed è ancora li incartato in attesa di rientrare alla base dai bagordi natalizi fuori sede...
Il gioco l'ho gia provato con il game pass' e l'ho trovato molto complesso per non dire dispersivo...
Magari sono io a non essere avezzo a giochi dove serve tempo e pazienza.
Nei duelli mi perdo sempre il mirino.
E non ho ancora capito come cambiare arma senza accedere sempre all'inventario...
Per non parlare del fatto che sembra non ho ancora capito come esplorare i pianeto che non siano quelli imposti dalla story line...
Insomma tanti dubbi..
E non ho ancora capito se il problema è il gioco oppure il rinconglionito sono io...
Fezzone @the fez salvami !!
Rendo a scarto il pacchetto?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ciao.
Anche a me lo han regalato per Natale ed è ancora li incartato in attesa di rientrare alla base dai bagordi natalizi fuori sede...
Il gioco l'ho gia provato con il game pass' e l'ho trovato molto complesso per non dire dispersivo...
Magari sono io a non essere avezzo a giochi dove serve tempo e pazienza.
Nei duelli mi perdo sempre il mirino.
E non ho ancora capito come cambiare arma senza accedere sempre all'inventario...
Per non parlare del fatto che sembra non ho ancora capito come esplorare i pianeto che non siano quelli imposti dalla story line...
Insomma tanti dubbi..
E non ho ancora capito se il problema è il gioco oppure il rinconglionito sono io...
Fezzone @the fez salvami !!
Rendo a scarto il pacchetto?
Potresti giocarlo seguendo solo le missioni principali, ma ti perderesti sicuramente qualcosa, parlo per esperienza in giochi del genere, che io adoro, per me è essenziale avere mappe enormi da esplorare per trovare "roba"...ma capisco che può essere indigesto, soprattutto se le mappe sono troppo vuote e fini a se stesse.

Per cambiare armi, basta segnalarle come preferite e poi fare il cambio con la croce direzionale.

Secondo me, dovresti conservarlo, penso che sia uno di quei titoli che sarebbe dovuto uscire dopo, più rifinito e sistemato, ma ormai chi lo fa? Un titolo che sistemato in toto, o quasi, potrebbe essere un GIOCONE. Ma ovviamente, se hai altre opportunità a te preferite, nel frattempo, potresti renderlo e, in caso, recuperarlo più tardi.
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Ne rinnovare gli auguri a tutti, racconto la mia esperienza su questo titolo.

Dei cari amici me lo hanno regalato per Natale, volevo aspettare, ma, sia per fare piacere a loro, che per mia poca resistenza, lo installo il 24, il 25 non l'ho potuto toccare, comincio il 26 la mattina presto, al primo impatto, nonostante tutto, mi risulta piacevole, certo, i primi scazzi per capire bene come atterrare nei luoghi giusti li ho avuti, ma poi ho capito, credo. Primo avamposto "nemico", nemici che stupidamente stavano tutti di spalle, per poi improvvisamente diventare come gli agenti di Matrix (mi volavano letteralmente da sopra)...mah! Continuo. Vado un pò avanti, arrivo nella prima "città/pianeta" vivo, consegno la cosa, provo a vendere o scambiare oggetti, e niente, risultava qualcosa perchè sentivo scorrere il cursore, ma a schermo non appariva nulla.

Ok, non sei ancora pronto, se ne parla chissà quando...110 circa gb di spazio rubato nella Series X, meno male che mia moglie mi ha regalato Super Mario RPG, mi sono buttato su quello e ciao...
...e c'è ancora chi li difende, strenuamente.
Si parla di aggiornamenti ogni sei settimane, di cui uno corposo a Febbraio.
I soldi, però, li hanno presi prima.
Il paragone con Cyberpunk (che per me rimane un capolavoro nel suo genere) non regge: la versione PC, per mio personalissima esperienza e con una GTX 1080, era giocabilissima, con pochissimi bug; certo, non tutte rose e fiori, ma non era un gioco "rotto". IMHO, dovevano rilasciare soltanto la versione nextgen. Punto.
Ho speso un centone per Starfield ed è lì ad occupare spazio nell'HD (bello capiente, per fortuna), ma al di là dei problemi (gravi), dopo aver giocato a BG3 e l'espansione di Cyberpunk (bellissima), questo prodotto non mi offre nulla a livello emotivo, di storia e personaggi (odiosi).
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
bella bagai. ero giusto tornato nello spazio ieri sera. a provare a vedere se si fosse sbloccata la situazione.
inizialmente sembrava tutto ok. menù di pausa che non crashava, volo tra i pianeti. mi dico: "top!"

alchè vado sul mio avamposto su marte e con la lacrimuccia decido di sistemare la camera dove c'erano appoggiati a terra mille oggetti. li tiro su tutti (ci ho messo 10 minuti buoni con crampi al dito del pulsante che dovevo usare per raccoglierli)... oltre 1000 kg di roba!
vado sulla nave, ci entro senza crash, trasferisco tutto nella stiva e volo al pianeta lupo per vender tutto sulla den. solo per fare sta cosa ci ho messo mezz'ora.
mi dico "bella lì, ho snellito il save vendendo tutto quel che avevo, proviamo a salvare..."
rimane bloccato nella schermata dove seleziono lo slot salvataggio...
non c'è verso di portare a termine questa epopea :_(



Ciao.
Anche a me lo han regalato per Natale ed è ancora li incartato in attesa di rientrare alla base dai bagordi natalizi fuori sede...
Il gioco l'ho gia provato con il game pass' e l'ho trovato molto complesso per non dire dispersivo...
Magari sono io a non essere avezzo a giochi dove serve tempo e pazienza.

tempo ne serve, non c'è dubbio. l'universo creato è veramente grande. e le missioni son tantissime (ed anche belle). pazienza la devi avere più che altro per i bug :D
a parte gli scherzi, l'inizio è molto ostico, poco guidato e spiegato.
ma una volta che capisci come gira il mondo scorre tutto sommato bene e ti perdi tra tutte le cose che hai da fare

Nei duelli mi perdo sempre il mirino.
E non ho ancora capito come cambiare arma senza accedere sempre all'inventario...

il mirino lo considero questione di abitudine. io su questo pur giocando a livello difficile non ho riscontrato problemi.

c'è una ghiera che si attiva con il dpad. hai 3 spazi sopra, 3 a dx, 3 a sx, 3 sotto.
e qui ci puoi metter qualsiasi cosa.
armi, consumabili, poteri quando li sbloccherai, oggetti da lanciare... così da richiamarli in un attimo
devi andare nell'inventario e premere y (potrebbe esser un tasto diverso che io ho rimappato tutto che coi comandi base ero scomodo, ma comunque se guardi sotto c'è la descrizione "rendi preferito") e poi scegliere dove posizionarlo.

cosa tutto sommato semplice,.. se sti strunz l'avessero spiegata : )

un pò come il primo impatto con la navicella, shockante : D


Per non parlare del fatto che sembra non ho ancora capito come esplorare i pianeto che non siano quelli imposti dalla story line...

non hai l'esplorazione libera finchè non sblocchi una cosa della trama principale. subito all'inizio comunque. quindi prima di aver la smania di esplorare segui la storia per un pò.
una volta fatto questo potrai andare su qualsiasi pianeta vorrai ammesso che la tua nave ci arrivi : )

Insomma tanti dubbi..
E non ho ancora capito se il problema è il gioco oppure il rinconglionito sono io...
Fezzone @the fez salvami !!
Rendo a scarto il pacchetto?

beh, se ha iil pass attivo tutto l'anno l'edizione fisica non ti serve a nulla. non penso ci siano bonus e se ci sono non è niente di essenziale...
se non hai altro da fare comunque giocaci. magari iniziando la run adesso e non al day1 -7 è più stabile il tutto. o magari bastava non esser un accumulatore seriale : )
se ti piacevano le quest di fallout e skyrim (non l'esplorazione che è diversa) allora c'è tanto da fare...
se volevi esplorazione classica allora non è questo il gioco che fa per te.

io al gioco comunque dò un bel 7 per costruzione mondo, missioni, costruzioni navi ed avamposti. forse anche qualcosa in più. tante cose son fighissime...
peccato che, almeno per quel che mi riguarda, abbia subito così tanti bug e crash ed è l'unico gioco al mondo che non posso terminare dopo 260 ore di gioco perchè ho il save fottuto. quindi il mio voto è purtroppo influenzato da tutto ciò e per quanto son arrabbiato per la situazione non posso che punire bethesda con un bel 0 :D
 
  • Like
Reactions: Nam

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Mi raccomando, sempre in Beta...:]

1000008773.jpg

Due settimane di rodaggio, poi disponibile per tutti.
Come al solito, non farò da beta-tester.
Siamo a metà gennaio e questo gioco è sempre lì, sul mio PC, che aspetta correzioni, miglioramenti, aggiunte, modifiche.
E pure il DLC, già pagato e del quale ancora non si hanno notizie.
Se tutto va bene, a Maggio dovrei giocarci. Da zero, ovviamente.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Se tutto va bene, a Maggio dovrei giocarci. Da zero, ovviamente.

A livello di bug ci saranno certamente miglioramenti, però a te non era piaciuto in generale per sperare chissà che stravolgimenti che ti facciano cambiare idea...
Non conosco la storia delle mod, ma il gioco bene o male resterà quello.
E se non ti ha emozionato subito dubito lo farà poi.
Ovviamente ti auguro un buon viaggo interstellare, che sicuramente avrà meno problemi del mio (almeno lo spero per te :D)
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
A livello di bug ci saranno certamente miglioramenti, però a te non era piaciuto in generale per sperare chissà che stravolgimenti che ti facciano cambiare idea...
Non conosco la storia delle mod, ma il gioco bene o male resterà quello.
E se non ti ha emozionato subito dubito lo farà poi.
Ovviamente ti auguro un buon viaggo interstellare, che sicuramente avrà meno problemi del mio (almeno lo spero per te :D)
Mi accontento delle splendide immagini fornite anche dalla Nasa per questo gioco: godo stare anche solo su Europa, a contemplare l'infinito, piuttosto che seguire avventure alla Star Wars.
Odio profondamente i personaggi di Starfield e la visione di insieme del progetto Starfield: una americanata allo stato puro. Di visionario non ha nulla, non trasuda emozioni, a maggior ragione in quello che dovrebbe paradossalmente essere il suo punto di forza: la scoperta e l'esplorazione dell'ignoto.
Si ritorna, quindi, al problema aspettative, ma la colpa è da attribuire a Bethesda: basta vederne i proclami, riportati sin dalla prima pagina di questo topic.
Chiaramente è un gioco e va preso come tale, ma non mi aspettavo questo piattume, questa patina di leggerezza espressiva, questa BETA pagata anticipatamente, peggio di un Cyberpunk prima maniera: quello era comunque un prodotto finito, mentre questo sembra un work in progress, come se nemmeno Bethesda sapesse dove realmente andare a parare. O forse lo sapeva, ripresentando le stesse meccaniche dei vecchi prodotti, ma che in un contesto come questo risulta dispersivo e probabilmente meno sentito ed ispirato.
Poi va a gusti, si intende, ma non mi ha "preso" soprattutto per i personaggi per i quali provo assoluta indifferenza.
Vedremo.....alla lunga ci saranno correzioni ed implementazioni....mesi, comunque...non giorni.
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Che luce sia! E, soprattutto, che sia MIGLIORE! Il nuovo aggiornamento testato con la Beta su Steam è stato implementato e reso disponibile per tutti i giocatori di Starfield. Le note sull’aggiornamento rimangono le stesse della Beta, salvo per il cambio di numero della versione e l’ulteriore risoluzione di un caso di crash su PC, aggiunto al documento.
Siamo grati a tutti voi per i feedback che ci avete inviato. Li abbiamo ricevuti e continueremo a monitorare e tracciare le critiche e i problemi segnalati. Come anticipato l’anno scorso, pubblicheremo regolarmente aggiornamenti ogni 6 settimane circa, quindi se non vedete il problema da voi segnalato tra quelli corretti, non perdete la speranza! Continuate a condividere feedback e segnalazioni per aiutarci a prioritizzare i nostri interventi.
Grazie ancora. Ci vediamo in Starfield!

CORREZIONI E MIGLIORIE
ANIMAZIONE
  • Risolto il problema per cui i personaggi chiudevano gli occhi anziché sbattere semplicemente le palpebre nella visuale in terza persona.
  • Risolto il problema per cui, in alcuni rari casi, potevano esserci delle animazioni a scatti nella visuale in terza persona.
CREATURE E NEMICI
  • Risolto il problema per cui, su alcuni pianeti, certe creature risultavano erroneamente invisibili.
  • Risolto il problema per cui alcuni nemici restavano in piedi anziché cadere al suolo quando venivano colpiti.
EQUIPAGGIO E COMPAGNI
  • Risolto il problema per cui i membri dell’equipaggio e i compagni si posizionavano accanto all’abitacolo dopo un viaggio rapido verso la nave.
  • Compagni: risolto il problema per cui il giocatore poteva restare bloccato in una conversazione con un compagno senza averla avviata mentre cercava di uscire dalla nave.
GENERALI
  • [AGGIUNTA ALLA 1.9.51] Risolto un problema che poteva causare un crash quando si passava dalla modalità a schermo intero alla modalità finestra. (PC)
  • Risolto un problema che impediva agli utenti di Windows di salvare la partita se il loro nome utente includeva determinati caratteri (PC).
  • Risolto un raro problema di danneggiamento dei salvataggi su PC (MSS e Steam).
  • Risolto un problema che poteva condurre a una perdita di controllo del personaggio o a un crash dopo il caricamento di un salvataggio rapido mentre ci si trovava nella modalità puntamento.
  • Risolto il problema per cui l’indicatore del giocatore seguiva la visuale sulla mappa di superficie.
  • Risolto un raro problema che poteva impedire l’accesso al menu principale quando veniva visualizzato il comando a schermo “Premi un comando per iniziare” (Xbox).
  • Risolto il problema per cui a volte il tipo di corpo veniva ripristinato se si caricava il salvataggio di un Astrale dal menu principale.
  • Risolto il problema dello sfarfallamento del pannello dell’ascensore della Torre del commercio a Neon.
  • Migliorato l’aspetto notturno del materiale del chiosco Ryujin.
  • Risolto un raro problema riguardante il modo in cui sul pannello di Cydonia erano indicate le ore trascorse dall’ultimo incidente.
  • Aggiunta l’opzione Ottimizzazioni alla sincronizzazione su cloud dei salvataggi (MSS/Xbox).
  • Migliorato il comportamento delle folle quando il bersaglio desiderato è riservato.
  • Risolto un problema per cui a volte, all’arrivo a destinazione, le porte delle camere stagne sembravano fluttuare a mezz’aria.
  • Risolto il problema dell’apparizione indesiderata di alcuni testi nell’interfaccia del costruttore navale.
  • Risolto il problema per cui la sessione di gioco non veniva correttamente ripresa dopo la riaccensione dalla modalità risparmio energetico (Xbox).
  • Vari miglioramenti alla stabilità.
GRAFICA
  • Ampliato il supporto delle modalità widescreen (32:9, 21:9 e 16:10).
  • Ora alle stelle è applicata la geometria del disco solare.
  • Ora dalla superficie del pianeta è possibile vedere le ombre sugli anelli planetari.
  • Migliorati occhi e pelle dei PNG della folla.
  • Migliorati i riflessi sull’acqua.
  • Migliorate le ombre di contatto sulla pelle dei personaggi (Xbox e PC Media/Alta/Ultra).
  • Migliorate le ombre di contatto sugli abiti dei personaggi (PC Alta/Ultra).
  • Migliorate le ombre di contatto nella visuale in prima persona (PC Ultra).
  • Migliorata l’illuminazione nel menu di generazione dei personaggi.
  • Ridotti gli artefatti durante le transizioni dei filmati d’intermezzo.
  • Risolto il problema dello sfarfallamento per una serie di effetti visivi (tempesta di sabbia, pozze di liquido corrosivo, cascate).
  • Risolto un raro problema per cui la visuale restava bloccata mentre si osservava della fauna volante in modalità scanner palmare (Xbox).
  • Risolto il problema per cui si poteva perdere il controllo se si apriva un menu di gioco un attimo prima che partisse un dialogo con un altro personaggio.
  • Corretti vari casi di scattosità e sfarfallamento delle ombre e di apparizione di artefatti.
  • Migliorata la visibilità dell’effetto lente del sole al tramonto e all’alba.
  • Risolto un raro problema che impediva la visualizzazione di schiuma e sporcizia.
  • Risolto un raro caso di sfarfallamento degli effetti visivi che poteva verificarsi nello spazio (Xbox Series S).
  • Risolto un raro caso di sfarfallamento dei capelli (Xbox Series X|S).
  • Risolti occasionali sfarfallamenti di cornici digitali e schermi TV.
  • Migliorato l’effetto bloom nella modalità scanner palmare.
  • Migliorato l’aspetto delle nuvole durante le transizioni meteo.
  • Risolti i rari casi in cui i movimenti di erba e vento potevano sembrare sconnessi tra loro.
  • Ridotta l’intensità dell’effetto bloom quando è attivo il motion blur (PC).
  • Risolti i problemi che a volte impedivano l’applicazione dell’effetto di occultamento quando si usava lo scanner palmare.
  • Migliorato l’aspetto del bordo dell’oceano all’orizzonte visto da una postazione molto elevata.
  • Risolto il raro problema dello sfarfallamento di puntini bianchi sui capelli dei personaggi nei filmati.
  • Risolto il problema della leggibilità della mappa stellare con l’utilizzo di caratteri grandi per i menu.
  • Risolto il problema che a volte impediva l’apparizione delle anteprime nel menu dell’inventario in caso di utilizzo del mouse (PC).
  • Risolto un problema relativo alla profondità di campo che a volte si verificava durante il puntamento, quando si premeva Alt-Tab o quando si abbandonava una schermata di dialogo.
  • Risolti alcuni occasionali problemi di illuminazione durante le transizioni che si verificavano caricando o uscendo da un luogo.
  • Risolto un problema che a volte causava la visualizzazione di bande intermittenti nella nebbia vista a distanza.
  • Risolto un problema per cui, in rari casi, la nebbia presentava un colore non uniforme.
  • Risolto un problema per cui, in rari casi, sulla superficie dei pianeti le rocce accanto al giocatore sparivano.
  • Risolto un problema che poteva verificarsi passando alla modalità DLSS con la risoluzione dinamica attiva (PC).
  • Risolto il problema delle ombre sfarfallanti o in ritardo che si verificava dopo essere usciti dalla modalità di pausa.
  • Risolti diversi problemi che portavano alla creazione di artefatti (rumore, puntini neri, ghosting) nelle modalità FSR2 e DLSS.
  • Risolto il problema dello sfarfallamento che si verificava con l’utilizzo dello scanner palmare con la modalità DLSS attivata.
  • Corrette le condizioni di illuminazione iniziali all’atterraggio su un pianeta.
  • Migliorata l’illuminazione in 73 luoghi.
  • Risolti vari problemi di geometria, texture e ghosting.
AVAMPOSTI
  • Risolto un raro problema di terreno mancante che poteva verificarsi dopo un viaggio rapido verso un avamposto vicino Nuova Atlantide.
  • Risolto un problema che a volte causava la ricomparsa di oggetti rasi al suolo in un avamposto se in seguito si tornava all’avamposto.
  • Risolto un problema che faceva permanere i danni da pericolo negli avamposti anche dopo aver raso al suolo la fonte del pericolo.
  • Risolto il problema per cui i collegamenti merci venivano rimossi dall’elenco sul terminale se venivano connessi, disconnessi e poi riconnessi a un altro collegamento merci durante la sequenza di atterraggio delle navi da carico.
  • Risolto il problema per cui le custodie per armi costruite dal giocatore in un avamposto si riempivano di armi e munizioni se si provava a ricaricare un salvataggio.
POTERI
  • Risolto un problema per cui, in rari casi, il potere Sfasamento temporale poteva restare attivo.
  • Risolto il problema della velocità estrema a gravità zero che poteva verificarsi usando il potere Sfasamento temporale.
  • Ora il potere Eruzione solare conteggia i colpi critici.
MISSIONI E INCONTRI CASUALI
  • Potenza folgorante: risolto il problema della tabula mancante dalla cassaforte che impediva il completamento dell’obiettivo opzionale “Trova le prove per ricattare Ayumi Komiko”.
  • Scheletri nell’armadio: risolto il problema che poteva causare la perdita di controllo se si veniva scoperti dalla sicurezza.
  • Nave abbandonata: risolto il problema che impediva al giocatore di raggiungere il posto di pilotaggio se non aveva accesso alle serrature di livello Medio.
  • Offre la casa: risolto un raro problema per cui la porta del Sotterraneo 12 poteva restare bloccata.
  • Echi dal passato: risolto il problema per cui Delgado poteva restare bloccato in fondo alla scala durante l’obiettivo “Continua a esplorare il Blocco” se il Blocco veniva abbandonato durante il racconto della storia Delgado.
  • Echi dal passato: risolto un problema che poteva rendere invisibili le armi di Mathis e Delgado.
  • Occhio del ciclone: risolto un problema che poteva impedire il trasferimento dei dati dopo aver inserito il nucleo dati.
  • Occhio del ciclone: risolto il problema dell’assenza del comando a schermo per l’attracco sull’Eredità se il giocatore si era sganciato dall’Eredità e aveva poi ricaricato un salvataggio prima di aver avviato la missione.
  • Piano dirigenziale: risolto un problema per cui i giocatori potevano restare bloccati su una sedia della sala conferenze nel Quartier generale delle Ryujin Industries.
  • Problemi di comunicazione: risolto un problema che impediva al giocatore di completare la missione se neutralizzava tutti i membri del patto di difesa (Alban Lopez, Jacquelyn Lemaire, Chanda Banda).
  • Ancora più dentro l’ignoto: risolto un raro problema che poteva causare un crash durante l’attracco sull’Occhio.
  • Soldato di fanteria: risolto il problema per cui la porta che conduce a Lezama poteva restare bloccata se il giocatore abbandonava il luogo durante la missione per tornare successivamente.
  • Intelligenza ostile: risolto il problema delle porte bloccate nella sala dei tunnel vaporiferi dove avviene la trasformazione dei terrormorfi.
  • Dentro l’ignoto: risolto un raro problema che poteva impedire l’avvio della missione dopo il completamento de Il Vecchio quartiere.
  • Dentro l’ignoto: risolto un rato problema che poteva impedire il popolamento di un Tempio alla ricezione del corrispondente obiettivo “Raggiungi”.
  • Fine dell’Eredità: risolto un problema che poteva impedire l’interazione con Delgado quando si trova dietro la vetrata all’interno del centro di comando della Chiave.
  • Fine dell’Eredità: risolto il problema per cui il giocatore poteva restare bloccato su una pila di detriti nel tentativo di raggiungere la sala mensa.
  • Manchi da morire: risolto il problema della mancata riproduzione di un dialogo tra Sarah e Walter nella Loggia.
  • Niente movimenti bruschi: risolto il problema per cui i compagni non seguivano il giocatore durante le missioni personali.
  • Di corsa: risolti diversi problemi che comportavano l’irraggiungibilità di Mei Devine quando l’obiettivo veniva aggiornato a “Ascolta la spiegazione di Mei Devine”.
  • Di corsa: risolto un problema che poteva causare la perdita di controllo se ci si sedeva a parlare con Jade MacMillan.
  • Un piccolo passo: risolto un raro problema che poteva impedire a Lin o Heller di uscire dalla camera d’equilibrio.
  • Operazione Stirpe stellare: risolto un problema di visualizzazione che poteva verificarsi se si saliva a bordo della Beagle dopo un lungo periodo di inattività.
  • Potere dall’altro mondo: risolto un problema che causava l’assenza di Templi di Astrali e interferenze allo scanner, impedendo di ottenere tutti i poteri degli Astrali in quell’universo.
  • Atterraggi di fortuna: risolto un problema che poteva verificarsi durante l’obiettivo “Incontra Milena Axelrod” e che impediva alle navi di apparire nel luogo desiderato.
  • Ombre su Neon: risolto un problema che poteva verificarsi se si usava ripetutamente la porta che conduce all’ufficio di Jaylen Pryce prima che questi si fosse recato al Nucleo di Neon.
  • Supra et ultra: risolto un problema che poteva causare la perdita di controllo se si entrava nel simulatore di volo durante il tentativo di arresto da parte di una guardia.
  • Griglia di partenza: risolto il problema dell’inaccessibilità delle centraline che poteva verificarsi dopo l’attacco del Cacciatore alla Loggia.
  • Il meglio del meglio: risolto un problema che poteva impedire l’avanzare dell’obiettivo durante la conversazione con Naeva e Jasmine nel locale tecnico.
  • Il Nido vuoto: risolto il problema che poteva rendere invisibile l’arma di Sam Coe all’interno della casa di Jacob.
  • Cuore di Marte: risolto un problema concernente un altro luogo che poteva impedire il recupero del Cuore di Marte.
  • La Dama pallida: risolto un raro problema che poteva rendere inaccessibile la tabula con i registri di bordo dell’equipaggio, rendendo impossibile il completamento dell’incontro.
  • LCI è il top!: ora Phil Hill dovrebbe accettare i dati di rilevamento di Sumati.
  • Reliquie di guerra: risolto un problema che poteva impedire a Kaiser di raggiungere il luogo della missione.
  • Dove si crea la speranza: risolto un problema che poteva causare un crash a seguito di specifici comportamenti del giocatore.
NAVI E PERSONALIZZAZIONE DELLE NAVI
  • Risolto un altro problema che avrebbe potuto generare asteroidi inseguitori di navi nello spazio.
  • Risolto il problema per cui i portelli delle navi potevano essere marcati come inaccessibili dopo aver cambiato nave casa.
  • Risolto un problema per cui la nave poteva assumere uno stato indesiderato tentando contemporaneamente di compiere un viaggio rapido e un gravisalto.
  • Risolto un problema di visuale che poteva verificarsi durante un viaggio rapido in modalità puntamento nave.
  • Risolto un problema che poteva verificarsi entrando in modalità puntamento nave subito dopo aver selezionato un gravisalto.
  • Risolto un problema che faceva apparire scalette non funzionanti quando il giocatore modificava la nave aggiungendo i moduli Cuccetta tutto-in-uno Taiyo A alto e Deimos 1x1.
  • Risolto un problema per cui la nave leggendaria poteva impiegare troppo tempo per riprendere a sparare dopo la riparazione delle armi.
  • Ora la difficoltà dei combattimenti nello spazio dovrebbe riflettere quella dei combattimenti a terra ogni volta che si attraversa l’Unità.
  • Risolto un problema che poteva causare la modifica dei nomi delle navi se si caricava un salvataggio fatto uscendo dalla nave attraccata a una stazione spaziale.
  • Risolto il problema per cui l’indicatore non puntava la nave casa dopo aver eseguito un salvataggio/caricamento che comportava il passaggio da una nave a un’altra.
  • Risolto un problema che poteva far apparire erroneamente la Frontier se da una piattaforma di atterraggio era stata rimossa una nave non-casa.
ABILITÀ
  • RINVIGORIMENTO: ora gli effetti visivi dell’abilità Rinvigorimento non si ripetono più quando si accede allo scanner palmare nella visuale in terza persona.
  • RILEVAMENTO: risolto il problema relativo ai progressi nella sfida di rilevamento riguardanti i minerali.
  • CONTROLLO PUNTAMENTO: corrette alcune incongruenze relative ai livelli 3 e 4.
ARMI E OGGETTI
  • Risolto il problema che poteva portare a ricariche dal quantitativo errato se si consumava un Trauma-pack.
  • Risolti alcuni problemi di campo visivo e zoom relativi ai mirini delle armi.
  • Risolto il problema per cui gli effetti sonori delle armi continuavano a essere riprodotti anche dopo l’uccisione del nemico.
  • Risolto il problema che impediva il corretto ripristino dello stato delle torrette dopo un salvataggio/caricamento.
  • Risolto un problema per cui la luce del casco non riappariva nella visuale in terza persona dopo un salvataggio/caricamento.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Ancora con il cellophane da Natale.
Forse è arrivato il momento di spacchettare..
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Ancora con il cellophane da Natale.
Forse è arrivato il momento di spacchettare..
Lo riprenderò da zero quando arriverà anche il DLC (con altre patch).
Ultima volta che acquisto un prodotto tripla A al day one basandomi sulla fiducia, sul marchio, sul background della software house e sulle mie personalissime aspettive.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
beh il background di bethesda non era certo da dormire a sonni tranquilli

@xyz1989 l'aveva detto chiaramente in tempi non sospetti di aspettare che sarebbe stato un bagno di sangue appena uscito. e così, almeno per me, è stato : )
penso la mia più grande delusione videuolica, non esser in grado di portare a termine un gioco per i bug.

io non riesco veramente a dargli più fiducia, nonostante sia bloccato al 90% della storia.
mi verrebbe anche da riprovare ogni tanto, ma poi dovrei riattivare il pass e non ne ho voglia : )

andrà a finire che me lo ri-giocherò quando (e se) uscirà per playstation : D
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
beh il background di bethesda non era certo da dormire a sonni tranquilli

@xyz1989 l'aveva detto chiaramente in tempi non sospetti di aspettare che sarebbe stato un bagno di sangue appena uscito. e così, almeno per me, è stato : )
penso la mia più grande delusione videuolica, non esser in grado di portare a termine un gioco per i bug.

io non riesco veramente a dargli più fiducia, nonostante sia bloccato al 90% della storia.
mi verrebbe anche da riprovare ogni tanto, ma poi dovrei riattivare il pass e non ne ho voglia : )

andrà a finire che me lo ri-giocherò quando (e se) uscirà per playstation : D
Fez ma quindi il mega update non ha risolto il bug in cui sei incappato ?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Fez ma quindi il mega update non ha risolto il bug in cui sei incappato ?

mi sembrano ne siano usciti due da quando mi si era buggato il save (bastava andare nel menù di pausa per farlo crashare). col primo non era cambiato nulla, col secondo non ho avuto voglia di provare...
quando magari non avrò nulla da giocare ci riproverò... ora preferisco dedicare le bestemmie per le morti su sekiro che per un gioco che mi crasha facendo qualsiasi cosa : )

tra l'altro nell'infinito changelog delle patch correttive... ci saranno una ventina di missioni che hanno corretto che non potevano esser portate a compimento per bug vari (persone che non c'erano, dialoghi bloccati, porte che non si aprivano). l'unica mia bloccata (quella dell'hotel su neon) non è citata e presumo non sia stata risolta... non che fosse il problema principe (difatti ero andato avanti lo stesso nonostante dovessi portarmi un oggetto da 1kg dietro che essendo "oggetto missione" non potevo manco metter nei bauli) ma fa capire quanto questo gioco sia stato fatto coi piedi e fatto uscire quando assolutamente non era commerciabilizzabile. una vergogna : D
 
  • Like
Reactions: Nam

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
beh il background di bethesda non era certo da dormire a sonni tranquilli
Sklyrim l'avevo finito, DLC compresi.
Un paio di missioni buggate (minori), ma finito; nulla di insormontabile.
Se una cosa ti piace, sorvoli su alcune imperfezioni .
L'errore con Starfield è stato quello di pensarlo come uno Mass Effect più esplorativo, se non addirittura qualcosa di più coinvolgente: questo fa sì che possa aspettare tranquillamente ulteriori sviluppi e migliorie (un altro annetto di patch e contenuti).
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
starfield.png


diciamo che continua a non passarsela bene...

chissà se quando riattiverò il pass quando uscirà un gioco che mi interessa la mia run si potrà concludere o ormai il mio save è bello che fottuto?!?!
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Visualizza allegato 306092


diciamo che continua a non passarsela bene...

chissà se quando riattiverò il pass quando uscirà un gioco che mi interessa la mia run si potrà concludere o ormai il mio save è bello che fottuto?!?!
Ti converrà rigiocarlo da zero, in futuro.
Il problema di questi moderni giochi "simil RPG" è la loro corposità e vastità: basta un bug, generato chissà quando e da cosa, per portarsi dietro una magagna che, nel migliore dei casi, impedisce il completamento di una quest (non la principale).
Ancora oggi, nonostante abbia finito Cyberpunk due volte, da zero, in questa seconda run non son riuscito a portare a termine questa quest secondaria:

"Questa tr...a non riesco ad hakerarla e quindi non riesco a finire una quest!
Mi propone un codice di 6 caratteri ed ho soltanto 6 secondi a disposizione (quando con tutti gli altri ho addirittura 34 secondi).
Inoltre non riesco proprio a trovare una sequenza logica di hakeraggio.
Mah....vedremo dopo il DLC..."




photomode_12122023_225605.png

Essendo NON lineari (fai una cosa, la abbandoni, riprendi ecc..) sono maggiormente esposti ad errori di programmazione in parte risolvibili con le patch: il mio problema X magari è lo stesso di Tizio, Caio e Sempronio, ma generato da un insieme di fattori Y o Z....
(Poi mettiamoci la mia personalissima sfiga: mi è crashata la RTX 4090 dopo quattro mesi di vita, pur giocando ad un prodotto tecnicamente inferiore e non stressante come FFXIII (roba arcaica): sto aspettando la sostituzione della scheda e praticamente non sto più giocando da una settimana).
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
(Poi mettiamoci la mia personalissima sfiga: mi è crashata la RTX 4090 dopo quattro mesi di vita, pur giocando ad un prodotto tecnicamente inferiore e non stressante come FFXIII (roba arcaica): sto aspettando la sostituzione della scheda e praticamente non sto più giocando da una settimana).
.....toh...arrivata riparata proprio 10 minuti fa....sostituita la memoria interna.
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ti converrà rigiocarlo da zero, in futuro.

non lo farò mai. avevo fatto veramente troppo per pensare di ripartire da zero.
tutte le quest delle fazioni (mancava solo tornare sulla nave per chiuder quella della flotta, ma mi è impossibilitato), centinaia e centinaia di pianeti esplorati, scansionati...

veramente dovessi rigiocarlo farei la principale e basta... ma per come son fatto io non ha senso.


Il problema di questi moderni giochi "simil RPG" è la loro corposità e vastità: basta un bug, generato chissà quando e da cosa, per portarsi dietro una magagna che, nel migliore dei casi, impedisce il completamento di una quest (non la principale).
Ancora oggi, nonostante abbia finito Cyberpunk due volte, da zero, in questa seconda run non son riuscito a portare a termine questa quest secondaria:


concordo con te. chissà dove ho buggato il mio salvataggio... e purtroppo temo che gli errori li avrò sempre. spero di sbagliarmi la volta che lo ri-avvierò di nuovo
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online