Starfield

E no, scrivi.
Ormai è l' unica sezione del forum interessante.

Alura sem cunscià mal : )
Si dice dalle mie parti...

Comunque ieri ho giochicchiato un'oretta e mezza all'una di notte (sempre scelte sagge)

Avevo una missione a neon da finire.
Praticamente avevo collaborato con un tizio per fabbricare aurora ma gli sbirri ci avevano sgamato. Però la quest non si era chiusa e avrei dovuto fare un'altra consegna. Però Andreja mi aveva insultato per collaborare con sto delinquente ed io innamorato avevo fatto il cagnolino.
A sto giro ho lasciato la mia bella all'astronave e son andato da solo a delinquere : )

Fatta quella e dopo aver fatto un po' shopping nella via del centro di munizioni controllo se la missione che ho buggata si era sbloccata ma niente :_(
39ba8d14-e437-4f2a-ad24-fefc883f1f2a.png
Solita porta inaccessibile con dietro il tizio con cui dovrei parlare...
Passato un mese ed ancora non l'hanno corretto...

Girando per il reflusso ho beccato la proprietaria di un negozietto sconvolta. Parlandoci mi dice che suo marito è morto di infarto settimana scorsa ma lei non ci crede. Mi offro di indagare e scopro che in realtà è stato un omicidio.
Da buon Sherlock Holmes risolvo il caso che mi fa guadagnare gli ultimi punti per arrivare a LV. 43.

Casualmente scopro che c'è un perk che aggiunge una barra di furtività. Forse per quello che mi sgamavano sempre ad inizio avventura anche se ero nascosto!!!
Comunque l'abilità è questa
b15f4f2c-c565-4e48-8847-9a7181227efb.png

Visto che oltre a questa non avevo più altre secondarie ho deciso di andare al colloquio alle rujin industries dove avevo mandato il curriculum tempo addietro ed iniziare ufficialmente la mia avventura con questa fazione.
Prima missione mi fanno fare un po' di gavetta e mi mandano a prender i caffè : )
Ovviamente succede una cosa durante questo semplice compito che grazie alle mie risposte persuasive mi fanno ottenere immediatamente appena torno in ufficio una promozione da assistente schiavo ad agente junior

Dopo una chiacchierata veloce con i miei futuri 4 colleghi ho spento...
Dopo aver fatto due video che dovevo girare ad un mio amico che a sto punto giro anche a voi

Il primo son tutte le abilità che ho sbloccato (nessuna sul combattimento, quella che ho era in eredità al mio personaggio). Ora sbloccherò ingegneria navale per montare pezzi di nave di classe b (ho già la patente di sta categoria) per poi puntare alla classe c
Con i miei oltre 600.000 crediti avrò la possibilità di fare begli upgrade (almeno spero)

Il secondo sulle armi che ho equipaggiate in questo momento.
Le mie preferite son:
- coachman: fucilozzo ignorante per massacrare nemici da vicino
- breach: per cecchinare da lontano
- grendel (con colpi che incendiano il nemico) e big bang (che da colpi (penso) elettrici) da media distanza

In ultimo, nell'ultima missione dell'avanguardia UC mi hanno dato un set (tuta, casco, zaino) da paura molto più forte di quello che avevo ed ora ho questi valori...

53b72121-d067-4874-a01d-a0f97ba706d0 (1).png

Forse stasera riesco a giocarci un po' di più...
Obiettivo è finite le missioni delle fazioni (che mi stanno piacendo molto) e la storia principale entro fine mese così non pago un altro mese di game pass : )
E poi lies of p o lords of fallen. Così almeno se dovrò bestemmiare non lo faccio per bug o crash ma per le morti :D

• Mi piace
Reazioni: the elder
LV 44
Sbloccato costruzione navale 1 che abbinata alla mia patente b mi han permesso di migliorare un po' la mia nave.

Cambiato reattore e gravimotore passati da classe A a classe B
Questo mi ha fatto aumentare la lunghezza del gravisalto, ma ho perso qualche punto da assegnare alle varie categorie.
Però mi ha permesso di aggiungere 3 torrette particellari alle 4 che già avevo (ora ho una potenza di fuoco esagerata!) ed uno scudo molto più forte (anche se si rigenera più lentamente)
Ho pure allargato le due parti dove ci son i motori esterni ed aggiunto una doppia struttura per collegarli che singola mi sembrava troppo fragile

8ddd7dea-f1d4-493a-b9c3-7e6ef814912f.png

Devo sbloccare assolutamente LV. 4 di costruzione e prender la patente c per portar la nave al top (coi 24 punti che ho a disposizione, assegno poco ad ogni categoria e devo switchare tra motore ed armi ...)

• Mi piace
La svolta della vita : )
Schrodinger

Qualche tempo fa avevo visto sto sistema (LV 65 o_O) e avevo provato ad andarci per veder i livelli alti di questo gioco...
La mia nave aveva però un salto gravitazionale corto e quindi per arrivarci dovevo passare necessariamente da un altro sistema al cui arrivo c'erano mille navi della flotta cremisi a pattugliare che non facevo in tempo a ri-saltare che mi distruggevano male... : )

Ma visto l'upgrade classe a classe b dell'altro giorno con salto g e carburante che mi permettono viaggi più lunghi, son riuscito ad arrivarci direttamente senza scali

Atterro su un pianeta a caso, pisolino con Andreja per recuperare tutte le energie ed aver bonus xp ed esco a veder sto pianeta scansionando flora e fauna.
Mille animali di Liv. Alto. Dei cinghialozzi alieni, dei mezzi pipistrelli con le zampe, un mezzo triceratopo con schiena corazzata. Che quando li ammazzi ti danno una vagonata di XP.
Ma una vagonata. Con fucile cecchino da 1 a 3 colpi per beccarti 40/50/100/200/320 punti ad ogni uccisione!!!
Follia calcolando che le missioni in genere ti danno un centinaio di punti l'una...

Fatto sta che mi son fatto tutto il pianeta per trovare e scansionare minerali, flora, fauna e tratti. Ovviamente ammazzando ogni cosa che si muovesse (i più fastidiosi colonie di ragni che ti danno pochi XP ma ti attaccano in mille)

Risultato? Ho fatto 4 livelli!
E per la prima volta ho tesoretto di punti di abilità da assegnare che ancora non ho sbloccato le sfide per i livelli successivi che voglio...

• Mi piace
Reazioni: CT79 e the elder
ieri arrivato a 4 di costruzione navale e 4 di pilotaggio

per la sfida della prima dovevo costruire 30 pezzi unici sulle navi.
ergo ho aggiunto a caso su quelle che possiedo i pezzi più economici giusto per farne 30.
costruzioni veramente assurde ed inutili che prima o poi dovrò smantellare : )
ma tanto son su navi che non uso...

nella seconda dovevo distruggere 30 navi ed ero a 7 come conteggio.
visto che non avevo voglia di andare in giro per la galassia a cercare nemici (e non volevo scontrarmi con la flotta cremisi che son sempre tantissime navicelle tutte insieme) son andato al simulatore del tasm
facendo 3 volte ho raggiunto le 30 distruzioni.
ps. incredibile che nonostante ora ci sappia anche fare nel pilotaggio, non c'è verso di riuscire a superare il lv. 5.
al massimo ne ho distrutte 2 su 5. però la nave che ti danno è proprio scarsa.
nella mia ho le armi particellari che devastano sia scufo che scafo... qui tre armi del kaiser...

comunque avendo tutto al massimo son andato dal costruttore navale del mio avamposto e guardato tutti i pezzi lv. C.
reattore, gravisalto, motori di sta classe costano una fucilata!!!
alchè per sicurezza ho guardato sul web quali son i reattori migliori prima di spendere crediti per nulla e scoperto che i migliori si sbloccano dal lv. 52 ed il migliore a 60.
mi sembra di esser al 49. quindi non mi metto a spender 70k gp per ogni pezzo ed aspetto di arrivare al livello per prendere direttamente il reattore migliore (che dà 40 punti di potenza).
ne ho preso uno di classe b che da 24 mi ha portato a 35 punti assegnabili. sui 50 mila circa.

facendo una simulazione (anche se non vedo ancora i reattori che si sbloccheranno che costeranno sicuramente di più) per upgradare il tutto ho visto che mi partono circa 250/300k crediti o_O
ne ho circa 450 mila... (dai 650 massimi che ho posseduto) quindi mi conviene abbassare la testa e tornare a sgobbare : )

sta settimana si punta a finire la quest delle ryujin indurstries e poi quella della flotta cremisi : )

ieri arrivato a 4 di costruzione navale e 4 di pilotaggio

per la sfida della prima dovevo costruire 30 pezzi unici sulle navi.
ergo ho aggiunto a caso su quelle che possiedo i pezzi più economici giusto per farne 30.
costruzioni veramente assurde ed inutili che prima o poi dovrò smantellare : )
ma tanto son su navi che non uso...

nella seconda dovevo distruggere 30 navi ed ero a 7 come conteggio.
visto che non avevo voglia di andare in giro per la galassia a cercare nemici (e non volevo scontrarmi con la flotta cremisi che son sempre tantissime navicelle tutte insieme) son andato al simulatore del tasm
facendo 3 volte ho raggiunto le 30 distruzioni.
ps. incredibile che nonostante ora ci sappia anche fare nel pilotaggio, non c'è verso di riuscire a superare il lv. 5.
al massimo ne ho distrutte 2 su 5. però la nave che ti danno è proprio scarsa.
nella mia ho le armi particellari che devastano sia scufo che scafo... qui tre armi del kaiser...

comunque avendo tutto al massimo son andato dal costruttore navale del mio avamposto e guardato tutti i pezzi lv. C.
reattore, gravisalto, motori di sta classe costano una fucilata!!!
alchè per sicurezza ho guardato sul web quali son i reattori migliori prima di spendere crediti per nulla e scoperto che i migliori si sbloccano dal lv. 52 ed il migliore a 60.
mi sembra di esser al 49. quindi non mi metto a spender 70k gp per ogni pezzo ed aspetto di arrivare al livello per prendere direttamente il reattore migliore (che dà 40 punti di potenza).
ne ho preso uno di classe b che da 24 mi ha portato a 35 punti assegnabili. sui 50 mila circa.

facendo una simulazione (anche se non vedo ancora i reattori che si sbloccheranno che costeranno sicuramente di più) per upgradare il tutto ho visto che mi partono circa 250/300k crediti o_O
ne ho circa 450 mila... (dai 650 massimi che ho posseduto) quindi mi conviene abbassare la testa e tornare a sgobbare : )

sta settimana si punta a finire la quest delle ryujin indurstries e poi quella della flotta cremisi : )
Pensa che io ieri sera volevo avviarlo per vedere se mi tornava la voglia e invece per sbaglio ho avviato Elden Ring. Già che c'ero ho fatto un giretto a Farum Azula e ci ho lasciato oltre 250000 anime che erano quasi un livello.... :p :confused:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
ehehe ti porti avanti per le future bestemmie del dlc! : )
che spero annuncino presto visto che ormai armored core è uscito da un pò!

comunque se vuoi un consiglio per farti tornare la voglia...
metti in stand by qualsiasi esplorazione e fai un pò di missioni principali e delle fazioni.
su quelle non ho nulla da dire... molto belle!

• Mi piace
raggiunto livello 50!
e premiato con un bel badge "epopea spaziale"
Screenshot_20231025-023335.png

accadute delle cose fighissime negli ultimi giorni.
esplorando al di fuori delle missioni principali e secondarie.
voglio portarmi in pari con le attività.
che variano da "recupera quel materiale in quella caverna" a "vai a verificare una cosa su quel pianeta", "parla con pinco pallino"

seguendo queste semplici e veloci missioncine mi son imbattutto in:

- nave alla deriva nello spazio con chiaro omaggio ad alien.
ambienti cupi, luci di emergenza, cadaveri dappertutto e bestiaccia aliena alla fine di tutto

- nave alla deriva nello spazio con problemi di gravità.
ogni 10 secondi si passava dal camminare a fluttuare dentro questa nave gigante dove c'erano ancora dei farabutti pronti a farmi la pelle

Spettacolo!

ma ieri sera il top del top.
- una missione mi ha mandato su un sistema solare lontano (che con la mia nave precedente non riuscivo manco a raggiungere) dove c'era un anomalia di segnale.
arrivato trovo un paio di navi vaa ruun che distruggo e poi mi dice di atterrare sul pianeta.
dove trovo una situazione assurda e fantastica...
praticamente non si sa bene cosa ha creato questo insediamento con cloni di personaggi storici del passato. frank Delano Roosevelt, gengis khan, una regina egizia che aveva combattuto contro i romani. ma anche un farabutto del west di cui non ricordo il nome, la prima donna programmatrice della storia e pure amelia earhart!!!
questa cittadella di cloni è controllata da robot che provvedono al sostentamento di tutti.
però se sgarri ti ammazzano senza troppi giri di parole. la cosa brutta per loro che i cloni rinascono e quindi si ritrovano in questo circolo vizioso di dover sottostare ai robot senza poter far nulla per l'eternità. Senza manco capire lo scopo della loro esistenza

ovviamente ci son tre fazioni che la pensano diversamente su cosa fare per terminare questa "schiavitù perenne". da roosvelt che dice che essendo cloni con personalità fortissime non devono mischiarsi con i sistemi colonizzati, dalla regina egizia che vorrebbe ristabilire l'ordine della comunità con lei ovviamente a capo, a gengis khan che vuole spaccare tutto ed andare nel mondo civilizzato.
e sarò io a decidere come comportarmi a riguardo ed ho già l'ansia con chi schierarmi.

peccato che succedono due cose:

1) mentre stavo andando a parlare con gengis khan arrivano tre creature aliene che lo attaccano.
per aiutarlo tiro fuori il fucile laser ed inizio a sparare. peccato che becchi anche lui e mi ritrovo tutta la cittadina che mi spara. ricarico ultimo save ma è già con situazione litigatella. devo caricare quello prima di 25 minuti indietro dove ho dovuto rifare tutti i dialoghi, sigh

2) mentre vado al centro di controllo dei robot per investigare trovo dei mostri alieni facilissimi da uccidere con due fucilate in faccia. vago, giro, scopro note vocali di quel che è successo quando mi infilo in un buco. molti più insettacci alieni, ma essendo molto deboli procedo senza troppe remore. mai errore fu più nefasto che dopo poco salta fuori lo stesso alieno, ma 10 volte più grosso e lv. 85. manco il tempo di cambiare arma che mi arriva sotto. un colpo ---> morto! -_-

fortunatamente il save da dove son ripartito era all'inizio della struttura e non ho perso molto a parte che avevo già recuperato 4 note vocali su 7.
Essendo le 2 e mezza di notte ho deciso di rimandare...

comunque situazioni fighissime, la costruzione di sto mondo e le storie son di primissima qualità.
gran gioco sotto sto punto di vista! : )
che fa da contraltare ai due crash che ho avuto durante la serata...

Ieri post Champions son tornato a finire la missione post morte della sera prima. Risultato son morto altre due volte che quel nemico LV. 85 era veramente forte e nonostante il mio fucilazzo coachman esplosivo mi ha ammazzato.
Ovviamente salvando sempre prima di arrivare in quel punto che almeno non perdevo progressi.
Uso la vecchia tattica del ratto delle sabine. Butto giù qualche mina criogenica, mentre arriva mille granate in faccia e poi scappo a gambe levate : )
Fortunatamente arrivo in un punto dove c'è un corridoio che lui grosso più di due metri non riesce ad entrare. Da lì mi affaccio e spari e lentamente lo secco (ci saranno voluti una dozzina di colpi della mia arma più forte)
Recupero tutto, torno dai cloni famosi e devo fare la prima scelta.
Decido di consegnare i dati a Roosevelt. Gengis khan si arrabbia, la tizia egizia anche ma un po' meno.
Si scopre comunque che c'è una nave da cui viene controllato tutto. Ovviamente ci vado inseguendo il segnale. La esploro, ammazza dei cloni che la sorvegliano e dei robot (entrambi non tanto forti), recupero il codice di sblocco del complesso e torno sul pianeta.
Questo porta alla prima carrambata. Gengish khan decide di ottenere ciò che vuole combattendo visto che io mi son schierato con Roosevelt convincendo la tizia egizia a star con noi. E quindi lui ed i suoi seguaci iniziano a sparare e son costretto ad uccidere tutti.
Faccio decifrare il codice e ritorno al complesso che ora posso sbloccare la seconda parte. Altre bestiacce, cloni, cloni capo. Arrivo alla fine e posso scegliere se:
- riavviare il programma tenendo tutto come è adesso
- riavviare il programma rendendo capo o Roosevelt o la tizia egizia
- riavviare il programma cancellandolo e quindi ammazzando tutti i cloni

Scelgo di premiare la tizia egizia e renderla capa visto che ha buoni propositi per la sua gente.

Mi viene detto di tornare alla struttura per comunicare le novità. Nel frattempo giro un po' quel pianeta (LV. 65) ammazzando la fauna e salgo si due livelli e mezzo.

QUando torno al complesso ecco che subentra Bethesda a rovinare 2 ore e mezza di missione.
Senza alcun motivo e senza che faccia niente tutta la comunità diventa ostile con anche la tizia con cui devo parlare marcata di segnalino azzurro non è da meno...
allora ricarico il salvataggio di qualche minuto prima dall'altra parte del pianeta, ci torno ma sempre la stessa cosa.
Guardo su internet e scopro che c'è un bug che trasforma gli amici in nemici...

Sconfortato e scoglionato spengo senza poter finire la missione, prender le ricompense ed arruolare amelia Earhart... :_(

Che delusione quando succedono ste cose.
In una delle missioni più belle che ho affrontato.

Confermo che sarà il mio primo ed ultimo gioco Bethesda.
Vorrei giocare per divertirmi, non per farmi venire il nervoso per i bug di sto gioco (anche ieri due o tre crash senza senso in cui o si blocca e devo riavviare o mi sbatte direttamente fuori)
Se questo dovrebbe esser il loro gioco che ha meno bug rispetto il passato ... Non oso immaginare gli altri...
Vergognosa sta situazione.
Mi passa veramente la voglia di andare avanti a giocarci :(

• Mi piace
Reazioni: CT79
Beh...questo è il motivo per cui non ho più giocato a Starfield (99 bombe per la Deluxe, nonché adeguamento pc per questa IP che avrebbe dovuto accompagni per mesi).
Stà lì, installato, in attesa di serie correzioni: il 5 ottobre il loro ultimo aggiornamento, una patch ridicola.
È tutto mediocre in questo gioco: può divertire, ma farti imprecare per tantissime cose. Sorvolerei su tutto, ma il problema di fondo è che non ha un'anima: non mi coinvolge emotivamente, specie con i comprimari, gli Npc. Grandi scenari, quello sì, ma esplorazione ridicola: puoi avere un' astronave gigantesca, ma non puoi trasportare un mezzo che ti permetta di veicolare, anziché passeggiare. Eppure mi sembra che la ruota risalga all'alba dei tempi! No...tu puoi possedere una collezione di astronavi, ma non ci fai un c...o, a parte combattere, trasportare minerali e risorse. Fattela, stà sgambatina...dai che ce la fai...l'importante è avere una tuta adeguata...E pensare che con un c...o di veicolo da due soldi arriveresti prima e saresti meno esposto alle radiazioni solari! Eh no...tu devi andare lì, scannerizzare, sparare se incontri qualche bel bestione, e poi rifartela a piedi, perchè appesantito. Il motivo è in realtà molto semplice: ad un certo punto arrivi davanti ad un muro invisibile e non puoi procedere: col mezzo questa cosa imbarazzante sarebbe più evidente. Fine dell'esplorazione e del pathos.

Ieri post Champions son tornato a finire la missione post morte della sera prima. Risultato son morto altre due volte che quel nemico LV. 85 era veramente forte e nonostante il mio fucilazzo coachman esplosivo mi ha ammazzato.
Ovviamente salvando sempre prima di arrivare in quel punto che almeno non perdevo progressi.
Uso la vecchia tattica del ratto delle sabine. Butto giù qualche mina criogenica, mentre arriva mille granate in faccia e poi scappo a gambe levate : )
Fortunatamente arrivo in un punto dove c'è un corridoio che lui grosso più di due metri non riesce ad entrare. Da lì mi affaccio e spari e lentamente lo secco (ci saranno voluti una dozzina di colpi della mia arma più forte)
Recupero tutto, torno dai cloni famosi e devo fare la prima scelta.
Decido di consegnare i dati a Roosevelt. Gengis khan si arrabbia, la tizia egizia anche ma un po' meno.
Si scopre comunque che c'è una nave da cui viene controllato tutto. Ovviamente ci vado inseguendo il segnale. La esploro, ammazza dei cloni che la sorvegliano e dei robot (entrambi non tanto forti), recupero il codice di sblocco del complesso e torno sul pianeta.
Questo porta alla prima carrambata. Gengish khan decide di ottenere ciò che vuole combattendo visto che io mi son schierato con Roosevelt convincendo la tizia egizia a star con noi. E quindi lui ed i suoi seguaci iniziano a sparare e son costretto ad uccidere tutti.
Faccio decifrare il codice e ritorno al complesso che ora posso sbloccare la seconda parte. Altre bestiacce, cloni, cloni capo. Arrivo alla fine e posso scegliere se:
- riavviare il programma tenendo tutto come è adesso
- riavviare il programma rendendo capo o Roosevelt o la tizia egizia
- riavviare il programma cancellandolo e quindi ammazzando tutti i cloni

Scelgo di premiare la tizia egizia e renderla capa visto che ha buoni propositi per la sua gente.

Mi viene detto di tornare alla struttura per comunicare le novità. Nel frattempo giro un po' quel pianeta (LV. 65) ammazzando la fauna e salgo si due livelli e mezzo.

QUando torno al complesso ecco che subentra Bethesda a rovinare 2 ore e mezza di missione.
Senza alcun motivo e senza che faccia niente tutta la comunità diventa ostile con anche la tizia con cui devo parlare marcata di segnalino azzurro non è da meno...
allora ricarico il salvataggio di qualche minuto prima dall'altra parte del pianeta, ci torno ma sempre la stessa cosa.
Guardo su internet e scopro che c'è un bug che trasforma gli amici in nemici...

Sconfortato e scoglionato spengo senza poter finire la missione, prender le ricompense ed arruolare amelia Earhart... :_(

Che delusione quando succedono ste cose.
In una delle missioni più belle che ho affrontato.

Confermo che sarà il mio primo ed ultimo gioco Bethesda.
Vorrei giocare per divertirmi, non per farmi venire il nervoso per i bug di sto gioco (anche ieri due o tre crash senza senso in cui o si blocca e devo riavviare o mi sbatte direttamente fuori)
Se questo dovrebbe esser il loro gioco che ha meno bug rispetto il passato ... Non oso immaginare gli altri...
Vergognosa sta situazione.
Mi passa veramente la voglia di andare avanti a giocarci :(
I bugs c'erano, soprattutto in Skyrim.
Però forse le patch di Bethesda erano più frequenti.

@tidus per quel che mi riguarda, l'anima ce l'ha.
Altrimenti l'avrei mollato per tutto il resto ed invece la voglia di prender la nave ed andar in giro comunque ce l'ho.
Magari non son abituato ai tuoi standard di npc e storie. Ma su sto aspetto non ho nulla da dire. Magari son inespressivi e non li ricorderò di certo negli anni come altri personaggi iconici.
Però ci son tantissime storie, tanti racconti, notevoli punti di vista su come affrontare le varie dinamiche. Questo a me piace. Ma ripeto, non mi rapporto a tipo baldur's gate, ma ad un Horizon, elden ring, zelda. Ed a livello di storie e scrittura c'è tanta carne al fuoco. Contenuta purtroppo in qualcosa che sà di datato nonostante il mondo sia affascinante...

Ovviamente non ha la magia dell'esplorazione e senso dell'ignoto di elden, la realizzazione impeccabile di tutto che trovi in Horizon, la libertà e giocabilità di Zelda. E non ha manco il rover e li son d'accordo con te sull'assurdità di questa mancanza. Però l'anima la sento. Soprattutto girando l'universo e vedendo tantissime situazioni diverse

Per i miei gusti avrei preferito molti meno pianeti, ma tutto fatto con più attenzione e cura... Ad altri piacerà la vastità di quel che Bethesda ha dato a disposizione del giocatore... De gustibus alla fine : )

stanotte son tornato su charybdis III per cercare di sbloccare la missione buggata dopo che ho letto possibili soluzioni sul web

arrivo con la nave. scendo e come al solito diventano tutti ostili.
torno sulla nave. dormo 24 ore. scendo e nessuno diventa pallino rosso. yuppi.
arrivo in piazza per parlare con la zia egiziana. faccio partire il dialogo, inquadratura del suo faccione, non faccio in tempo a scegliere cosa dire che tutti diventano ostili, uscita dall'inquadratura in prima persona del dialogo e fuga sulla nave tra gli spari degli amici ora nemici...
ri-dormo altre 24 ore con il proposito che se diventano ancora rossi sparo ammazzando tutti e vaffanc**o : )

mi sveglio e vedo che proprio non son andati via i segni rossi. tiro fuori l'arma ed esco dalla navicella pronto a far una strage. mentre esco però tutti tornano non ostili, nonostante siano in 20 fuori dalla nave a sparare a vasco (io che guardavo la scena sulla scaletta invece non venivo considerato). appena vasco finisce a terra sento uno che dice "ok, non c'è più nessuno... possiamo tornare".
alchè passo in mezzo tra loro e torno in piazza dove riesco a concludere i dialoghi con l'egiziana e finire la missione.
a quel punto ho anche ingaggiato come seguace amelia earhart che prende il posto del tenente mohara sulla starfez.

preso bene. decido di completare la scansione di tutto quel pianeta che essendo di lv. altissimo (65) mi da poi tanti crediti. quindi giro giro giro (non scegliendo rotowash) ed ammazzo e scansiono.
trovo tutto e mi mancano 3 bestie.
vado sulla costa e scansionando il mare becco due pesci (uno un mezzo squalo lv. 60 o giù di li).
non trovo l'ultimo animale. da nessuna parte. allora guardo su internet e scopro che è un uccello che spawna solo di notte ed è difficile da vedere anche perchè il suo nome è ghost qualcos altro.
dopo 10 minuti di osservazione del cielo rinuncio che non ne è saltato fuori manco uno.
proverò a tornarci in un secondo momento per veder se ho più fortuna.

comunque solo esplorando son salito di altri 2 livelli. ora a 55
è decisamente il sistema migliore per fare xp andare sui pianeti con fauna di livello alto...
arrivato a 60 mi sbloccano le parti di navi migliori del gioco.

ieri ho fatto delle simulazioni per reattore c, gravisalto c, due motori aggiuntivi classe c (che però non saprei dove mettere per non rovinare troppo l'estetica) e solo con queste tre cose arrivavo a quasi 200k crediti (ora ne ho circa 430mila). calcolando che i pezzi che si sbloccheranno costeranno di più e che poi devo adeguare pure le armi... rimarrò senza un quattrino : )
però avrò la nave più potente del gioco. so' soddisfazioni!

• Mi piace
Reazioni: CT79
stanotte son tornato su charybdis III per cercare di sbloccare la missione buggata dopo che ho letto possibili soluzioni sul web

arrivo con la nave. scendo e come al solito diventano tutti ostili.
torno sulla nave. dormo 24 ore. scendo e nessuno diventa pallino rosso. yuppi.
arrivo in piazza per parlare con la zia egiziana. faccio partire il dialogo, inquadratura del suo faccione, non faccio in tempo a scegliere cosa dire che tutti diventano ostili, uscita dall'inquadratura in prima persona del dialogo e fuga sulla nave tra gli spari degli amici ora nemici...
ri-dormo altre 24 ore con il proposito che se diventano ancora rossi sparo ammazzando tutti e vaffanc**o : )

mi sveglio e vedo che proprio non son andati via i segni rossi. tiro fuori l'arma ed esco dalla navicella pronto a far una strage. mentre esco però tutti tornano non ostili, nonostante siano in 20 fuori dalla nave a sparare a vasco (io che guardavo la scena sulla scaletta invece non venivo considerato). appena vasco finisce a terra sento uno che dice "ok, non c'è più nessuno... possiamo tornare".
alchè passo in mezzo tra loro e torno in piazza dove riesco a concludere i dialoghi con l'egiziana e finire la missione.
a quel punto ho anche ingaggiato come seguace amelia earhart che prende il posto del tenente mohara sulla starfez.
Se ho ben capito, la sceneggiatura di questa Space Opera è la seguente:

"Atterriamo, porca vacca, ma guardate che qui si inc...no!"
"Sì, si inc....no...ma basta ritornare a bordo e dormire!"
"???...ma come...vedono che ce stà nà nave e se ne sbattono???"
"E' così...in questo pianeta si fanni li c...i loro..."
"Bon...annamo a dormì...."

Dopo 24 ore, di assoluta tranquillità....

"Oè, donna Egizia, che c'hai da dì?....porc...Vasco! Sò ancora incazzati!"
"Ritirata! Annamò a dormì!"

Dopo altre 24 ore, di assoluta tranquillità....

"Vado avanti io, tu resta n'attimo lì.....Oh uomini del pianeta Incazzus, veniamo in pace e....bang, bang, sprang, boom, ratatataàààà....ah, muoio, ma annatevene tutti a fanc...lo!"
"Boia can! Posso scendere e nun me fanno un c...o!...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Ahahaha andata proprio così

Pianeta incazzus mi ha piegato : D

Però almeno ho risolto, nonostante gli sbalzelli degli abitanti locali! : )

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
L'hai trovato questo?
Il nome del pianeta fa riferimento a questa creatura...se è il terzo (charybdis III), c'è ne saranno altri due? Tutti stile Incazzus?

1000007326.jpg

L'hai trovato questo?
Il nome del pianeta fa riferimento a questa creatura...se è il terzo (charybdis III), c'è ne saranno altri due? Tutti stile Incazzus?

Visualizza allegato 300270

Urca si.

È una delle 8 bestie che popolano quel pianeta. Ovviamente a grandezza di un orso. Però ci son quelli e diversi ragnacci...

Stasera andrò a veder gli altri pianeti di questo sistema solare per vedere se son anch'essi popolati di fauna da super XP : )

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
32c36d36-8142-4bde-bd79-7376905ad50b.png

Visto che ero in zona ho scansionato tutto il sistema Charybdis al 100%
Ah l'ultima bestia che non trovavo, l'uccello fantasma, era dovuto ad un bug.
Praticamente bisognava andare in una parte del pianeta, salvare, ricaricare il salvataggio ed allora spawnava. Sennò era invisibile... Sembra uno scherzo del destino o una beffa di Bethesda...

Comunque questo mi ha dato tantissimi dati da vendere che mi han fruttato circa 50k
4b9d10ee-aaa9-4121-89ad-3718cfb1642f~2.png

Tutto questo scansionare ed uccidere creature mi han portato a LV. 60 poi arrivato a 61 facendo altro...
Ed a quel punto ho upgradato la nave.

Ora è al massimo. Top del top nell'universo.
3 Raggi automatici obliterator 250 MeV per devastare scudi e scafo
2 Lancia missili atlatl 280c per disintegrare tutto quando gli scudi son distrutti
4 Motori super nova 2200 per aver velocità massima
Gravimotore gamma j52 che ha il salto gravitazionale massimo
Reattore a strizione magnetica 8z per aver 40 di energia disponibile (massimo anche qui)
Generatore di scudi assurance SG 1800 che è il migliore che ho trovato
Mobilità 93, qui per il peso non son riuscito a portarla al massimo ma direi che va bene comunque)
7 posti equipaggio (ad ora posso portarne max 4 che son a 1/4 di sblocco abilità)
Riesco ad alimentare al massimo arma particellare, motore e scudi. Missili 3 tacche e 1 gravisalto.
Ho visto che c'è un perk per aumentare le tacche, dopo che avrò fatto tutte quelle della scansione, mi butto su quello se non salta fuori altro...

Sto scherzo mi è costato oltre 480k crediti.
Ora son poverissimo ma felice.
Qui qualche foto della bestia
f30d91ad-81b4-4f00-936d-0967e7f53b5b.png
32f479f9-cde2-492e-8863-a20b09e0d931.png
fed8965e-ec78-464e-bd45-9f4df53973ca.png
473de096-1f10-4bd0-93b4-eb004cf4da24.png

Non più total black che le armi non si possono colorare ed essendo bianco rosse sul nero non mi piacevano. Non che così sia molto meglio, ma tant'è : )

Ora forse posso tornare alla storia...

• Mi piace
Visualizza allegato 300288

Visto che ero in zona ho scansionato tutto il sistema Charybdis al 100%
Ah l'ultima bestia che non trovavo, l'uccello fantasma, era dovuto ad un bug.
Praticamente bisognava andare in una parte del pianeta, salvare, ricaricare il salvataggio ed allora spawnava. Sennò era invisibile... Sembra uno scherzo del destino o una beffa di Bethesda...

Comunque questo mi ha dato tantissimi dati da vendere che mi han fruttato circa 50k
Visualizza allegato 300289

Tutto questo scansionare ed uccidere creature mi han portato a LV. 60 poi arrivato a 61 facendo altro...
Ed a quel punto ho upgradato la nave.

Ora è al massimo. Top del top nell'universo.
3 Raggi automatici obliterator 250 MeV per devastare scudi e scafo
2 Lancia missili atlatl 280c per disintegrare tutto quando gli scudi son distrutti
4 Motori super nova 2200 per aver velocità massima
Gravimotore gamma j52 che ha il salto gravitazionale massimo
Reattore a strizione magnetica 8z per aver 40 di energia disponibile (massimo anche qui)
Generatore di scudi assurance SG 1800 che è il migliore che ho trovato
Mobilità 93, qui per il peso non son riuscito a portarla al massimo ma direi che va bene comunque)
7 posti equipaggio (ad ora posso portarne max 4 che son a 1/4 di sblocco abilità)
Riesco ad alimentare al massimo arma particellare, motore e scudi. Missili 3 tacche e 1 gravisalto.
Ho visto che c'è un perk per aumentare le tacche, dopo che avrò fatto tutte quelle della scansione, mi butto su quello se non salta fuori altro...

Sto scherzo mi è costato oltre 480k crediti.
Ora son poverissimo ma felice.
Qui qualche foto della bestia
Visualizza allegato 300290
Visualizza allegato 300291
Visualizza allegato 300292
Visualizza allegato 300293

Non più total black che le armi non si possono colorare ed essendo bianco rosse sul nero non mi piacevano. Non che così sia molto meglio, ma tant'è : )

Ora forse posso tornare alla storia...

Piano piano mi sta tornando la voglia di giocarci.
Però vorrei aspettare che arrivi almeno una patch corposa.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3

Utenti online