Starfield

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ahaha tidus. Ci scappo di testa per ste minchiate. Come si dirt5 che c'era l'editor per fare i circuiti e ne ho fatti mille passando più tempo a progettare che guidare ... :D

La mia fine è vicina... finirò ad aprire il topic di sim city o qualche gestionale di treni : )


Ah. Ieri nel giretto su marte prima di cena son morto per la prima volta.
Arrivo ad un accampamento con scorte sorvegliato da robot mod. A che son sempre stati amichevoli. Quando mi avvicino sento e leggo che interrompono il lavoro per la presenza di un umano in zona. Non ci bado ed entro in un modulo per veder che c'è. Nel frattempo sento che fuori iniziano a sparare come matti e diventano puntini rossi. Continuo a non badarci pensando che non potessero entrare in sto cubotto. Ed invece me ne trovo due dentro in 10mq
Scarico un caricatore di 50 colpi su uno e vedo che gli ho tolto niente di energia. Alchè butto due granate ma nel macello mi seccano senza che abbia il tempo di curarmi.
Risultato che mi ha ricaricato un save moooolto indietro temporalmente. Quindi il mio consiglio è di salvare spesso per sicurezza
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Per farvi capire il livello del mio disagio mentale... starfield.png

mi son fatto un excell con tutti gli oggetti ed i materiali di costruzione :cool:
come buttare un'ora della propria vita : D




dopo aver svuotato le tasche del mio personaggio, scaricata la nave, liberato lo spazio di vasco... visto che ero già nel sistema solare volevo andare sulla luna per trovare se ci fosse il modulo della nasa : )
non ci son punti di attracco segnalati e atterro a caso.
mi dà un mark a 1000 metri ed allora zompetto fino al punto trovando una miniera sorvegliata dai vaa ruun

non abbiam mai menzionato la gravità diversa per ogni pianeta, fighissima sta cosa che ovviamente ti fa cambiare l'approccio sia dell'esplorazione che delle battaglie

comunque elimino una decina di nemici e un pò di torrette fuori ma vedo che l'eplorazione rimane al 25%.
essendo una miniera presumo si debba entrare da qualche parte ma non trovo l'ingresso.
giro mezz'ora loottando l'impossibile e poi trovo un terminale che apriva un portello ed accedo alla miniera.
bel macello che era super sorvegliata. ho sprecato quasi 20 medikit per riuscire a farla tutta!!!
tra l'altro trovo anche una cassa con "materiali per mech" che mi viene fuori che è un materiale che non passerà gli scanner. (ed io che ero convinto che fossero quelli in rosso che rubi alle persone normali...)

fatto sta decido di andare al mio avamposto per lasciarlo lì evitando i controlli entrando ad alpha centauri. essendo nella stessa galassia luna e marte ero convinto andasse tutto bene ed invece dopo che imposto la rotta mi beccano le navi e mi scannerizzano. probabilità di eludere il controllo 0%.
mi chiede cosa voglio fare, sbaglio tasto e scappo. scappo parola grossa che dopo qualche secondo la mia navicella è bersagliata e distrutta. seconda morte : )
mi ricarica il save pre-partenza e torno a farmi scannerizzare. stavolta opzione che pago 815 crediti e mi requisicono la merce. mi ritrovo fuori dalla prigione di cydonia (la colonia su marte) e posso proseguire...
torno a nuova atlantide a vendere tutto quello che ho trovato ed arrivo a quasi trentamila crediti.
quindi i soldi esplorando sembrano non esser un problemone (anche se parte di quelli comunque dovrò re-investirli in munizioni che l'assalto a quel giacimento minerario mi ha fatto passare il mio randal o rendel (mia arma preferita) da 1500 colpi a poco più di 300...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Per farvi capire il livello del mio disagio mentale...
hahahahaha numero 1 !
Da un lato ti capisco perche' quando facevo la carriere allenatore su Pes20 mi feci un file con tutti gli acquisti e le cessioni di ogni mercato e mi segnavo quelli da acquistare in futuro hahahaha
Siamo malati, felicemente malati :D
 
  • Like
Reactions: the fez

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
ma quindi @Magic_Of_Immortality , @Zonamista° , @lohengrin , @Jocker e @Walker l'avete iniziato?

impressioni? racconti dallo spazio?
non lasciate vagare me ed elder in solitaria... in attesa di zona e tidus che se lo spareranno più avanti... : D
Ho appena portato il manufatto ai tizi dopo circa 10h di gioco, passate ad esplorare a fondo il primo pianeta e fatto qualche missione qua e là su nuova Atlantide.. Mi sta piacendo molto, ha però, secondo me, un grosso difetto, nei combattimenti l'ia è poca roba
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,726
113
Ho appena portato il manufatto ai tizi dopo circa 10h di gioco, passate ad esplorare a fondo il primo pianeta e fatto qualche missione qua e là su nuova Atlantide.. Mi sta piacendo molto, ha però, secondo me, un grosso difetto, nei combattimenti l'ia è poca roba
Senza contare che anche i compagni si mettono in mezzo ai cog.....i durante i combattimenti..almeno da quello che ho visto... :rotfl:
 
  • Like
Reactions: the fez

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ho appena portato il manufatto ai tizi dopo circa 10h di gioco, passate ad esplorare a fondo il primo pianeta e fatto qualche missione qua e là su nuova Atlantide.. Mi sta piacendo molto, ha però, secondo me, un grosso difetto, nei combattimenti l'ia è poca roba
Senza contare che anche i compagni si mettono in mezzo ai cog.....i durante i combattimenti..almeno da quello che ho visto... :rotfl:
Situazioni tipiche dei giochi Bethesda.

Soluzioni che ho sempre adottato :

Alzare progressivamente il livello quando ci si rende conto che praticamente tutti gli scontri sono troppo semplici.

Andare in giro il più possibile da soli (non per niente l'unico "tratto" che ho scelto è stato "introversione" per avere qualche bonus quando si è da soli).
 
  • Like
Reactions: Bale

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Guarda. Il fatto dei compagni con cui andare in giro ha una doppia medaglia...

Scaricargli le cianfrusaglie che si raccattano vs averli tra i Maroni nei punti peggiori : )
Davanti alle porte, davanti agli oggetti, nelle traiettorie di tiro ...

Ah una cosa di cui non mi capacito... ma come puoi creare uno sparatutto senza un comando per la copertura dietro muretti??? Io che già non son un grande sparatore lo trovo inspiegabile

Comunque discorso ia non migliora anche mettendo a difficile (non ho provato a molto difficile). Unica cosa che cambia è l'energia e quanti colpi ci vogliono per ammazzarli, ma i comportamenti stupidini rimangono

Detto ciò ieri non ho giocato... stanotte lo fondo : )
Devo solo riuscire a star lontano dal mio avamposto su marte ... arrivato a sto livello

Notare come il gioco a volte si dimentichi di ri-attivare la visibilità del casco e bruttissimimamente mi fa andare in giro senza (è l'opzione che ti toglie tuta e casco automaticamente quando non servono)
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Il crafting prendeva molto anche me nei vari fallout, quando magari si aveva poca voglia di girare o fare altro...alla fine è come tornare bambini e giocare coi lego per costruire fantasmagoriche situazioni di gioco, solo che lo si fa in un videogame :rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Guarda. Il fatto dei compagni con cui andare in giro ha una doppia medaglia...

Scaricargli le cianfrusaglie che si raccattano vs averli tra i Maroni nei punti peggiori : )
Davanti alle porte, davanti agli oggetti, nelle traiettorie di tiro ...

Ah una cosa di cui non mi capacito... ma come puoi creare uno sparatutto senza un comando per la copertura dietro muretti??? Io che già non son un grande sparatore lo trovo inspiegabile

Comunque discorso ia non migliora anche mettendo a difficile (non ho provato a molto difficile). Unica cosa che cambia è l'energia e quanti colpi ci vogliono per ammazzarli, ma i comportamenti stupidini rimangono

Detto ciò ieri non ho giocato... stanotte lo fondo : )
Devo solo riuscire a star lontano dal mio avamposto su marte ... arrivato a sto livello

Notare come il gioco a volte si dimentichi di ri-attivare la visibilità del casco e bruttissimimamente mi fa andare in giro senza (è l'opzione che ti toglie tuta e casco automaticamente quando non servono)
Perchè non è uno sparatutto,

Comunque di solito ci sono dei ripari, ti ci metti dietro e ti abbassi.

Ma il concetto è sempre lo stesso, Sono giochi che racchiudono tantissimi elementi presenti in altri giochi, ma in maniera meno approfondita. Che poi sarebbe impossibile avere le caratteristiche migliori di tanti giochi in un solo, sarebbe il gioco definitivo.

Sull'IA di basso livello, beh, c'è poco da dire. Secondo me è anche una scelta voluta. I giochi Bethesda sono sempre talmente vasti che non vogliono renderli eccessivamente difficili. Insomma, non vogliono che ci sia gente che come con i Soul li abbandona dopo poco, o, peggio, non li prende proprio, perchè troppo difficili.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Perchè non è uno sparatutto,

Comunque di solito ci sono dei ripari, ti ci metti dietro e ti abbassi.

Si ok che posso farlo manualmente. Ma indipendentemente che non sia uno sparatutto classico alla Cod/Battlefield il riparo automatico c'è sempre stato in tutti i giochi. Da uncharted, ad Horizon, Red dead redemption e GTA. Qualsiasi gioco in cui ci son armi da fuoco. Ed i giochi qui sopra non li considero certo sparatutto ma alla pari concettualmente a starfield

Poi oh, come dici te... vai dietro un oggetto e ti abbassi. Quindi non è un problema grave. Ma una delle tante piccole lacune che sto trovando nel mio primo gioco Bethesda. Che ti offre veramente tanto, forse troppo... ma allo stesso tempo ci son delle cose (assolutamente non gravi che non ti rovinano l'esperienza di gioco eh) fatte in modo molto superficiale. Almeno questo è il mio modestissimo punto di vista... : )




Io no, ho paura che sia troppo complesso per il mio QI. :eek:
Ma voglio provare.

@Zonamista° che esagerato :D
Un po' ostico all'inizio per come vieni catapultato in questo mondo senza tante spiegazioni. Ma niente di impossibile
E soprattutto nel caso ti si aiuta senza problemi visto che siamo temporalmente più avanti... : )
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Ho appena portato il manufatto ai tizi dopo circa 10h di gioco, passate ad esplorare a fondo il primo pianeta e fatto qualche missione qua e là su nuova Atlantide.. Mi sta piacendo molto, ha però, secondo me, un grosso difetto, nei combattimenti l'ia è poca roba
Minchia dov'eri finito? Ti si cerca da mesi sul forum. :eek:
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Fatte un po' di missioni a new Atlantis. Tutte molto facili. Vai da quello e torna indietro. Invece un'altra mi ha mandato su un pianeta a riscuotere un debito della banca. Parlandoci avevo un po' di scelte per convincerlo a pagare. Situazione degenerata e ci è scappato il morto. Preso male ricarico il save. Faccio altre scelte ma ancora va a finire male. Era destino, era uno stronzo arrogante. Comunque girando per la città cercando tre posti per una missione (che non ho trovato) son finito alla loggia e mi son rifatto un giro in tutte le stanze in cerca di oggetti. Avevo sempre beccato stanze di altri, ma c'era anche la mia dove puoi dormire ma soprattutto c'è un deposito che parrebbe super capiente per lasciare la roba in eccesso. Peccato che al momento della vendita non te lo faccia selezionare...
Comunque nel mio avamposto ho costruito altri due moduli per i materiali e quindi bene o male son a posto.
Vorrei costruire un'altra postazione di scambio ma mi manca del lubrificante che non trovo nei negozi. Se qualcuno dovesse sgamarlo mi avvisi.
Ho costruito anche gli ultimi banchi di lavoro che mi mancavano e fatto qualche modifica a tuta, casco, zaino ed armi (purtroppo non ho ancora sbloccato LV più alti quindi molto limitate le mie opzioni...)
Ho circa 50mila crediti. E sto risparmiando che il prossimo passo sarà costruire la mia prima nave.
La Space Cacaio... :D
 
  • Like
Reactions: the elder

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Iniziato stamattina, fatto miniera poi avamposto minerario e sconfitto pirati...prima di salire sulla navicella fatto il mio solito giro per raccattare un po' di tutto tra cui un panino morsicato di un minatore che mi ha rimproverato :rotfl:
Alla fine il gioco non si smentisce dai canoni Bethesda, è bello sia chiaro ma castrare l'esplorazione spaziale lascia un po' di amaro in bocca, cioè decollare manualmente da un pianeta e fare landing sempre manualmente attraversando i vari strati di atmosfera dei pianeti sarebbe stato un bel colpaccio e apprezzato almeno da parte mia.
Per il resto devo capire come lasciare i materiali raccolti in giro ,nella mia nave, cioè non ho trovato un cassone o un qualcosa di simile dove lasciare il materiale doppio o triplo raccolto (ho provato a lasciarli ma cadono a terra).
È lungo per me che gioco poche ore al giorno e un po' a tutto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Iniziato stamattina, fatto miniera poi avamposto minerario e sconfitto pirati...prima di salire sulla navicella fatto il mio solito giro per raccattare un po' di tutto tra cui un panino morsicato di un minatore che mi ha rimproverato :rotfl:
Alla fine il gioco non si smentisce dai canoni Bethesda, è bello sia chiaro ma castrare l'esplorazione spaziale lascia un po' di amaro in bocca, cioè decollare manualmente da un pianeta e fare landing sempre manualmente attraversando i vari strati di atmosfera dei pianeti sarebbe stato un bel colpaccio e apprezzato almeno da parte mia.
Per il resto devo capire come lasciare i materiali raccolti in giro ,nella mia nave, cioè non ho trovato un cassone o un qualcosa di simile dove lasciare il materiale doppio o triplo raccolto (ho provato a lasciarli ma cadono a terra).
È lungo per me che gioco poche ore al giorno e un po' a tutto
A memoria, quando vai nell'inventario, ci sono delle voci in basso.
Oltre al robot che ti segue all'inizio, c'è una voce "stiva" . Non so se occorra essere non troppo lontano, una volta non compariva ma ero nel centro di ricerca dove si va dopo aver lasciato il primo pianeta.
Comunque raccogli soprattutto crediti, munizioni, armi, digipack (per scassinare serrature e computer). medicine di ogni genere, cibo e materiali (minerali ma non solo).
 
  • Like
Reactions: the fez e Jocker

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ti ha già spiegato bene elder...
Io di solito comunque quando son sulla rampa della nave apro menù, nave, stiva e carico/scarico. Non so se si possa fare da più lontano che io ormai ho preso questa abitudine

Stamattina non volevo fare niente di serio e mi dico tra me e me "andiamo in un sistema lontano a caso".
Finisco nella constellazione volii dove c'è un pianeta che si chiama "neon" di chiara ispirazione cyberpunk.
Quanto mai l'avessi fatto. Trovo una città bella grossa che mi giro il primo "livello". Mille negozi dove trovo uno zaino con boospack potente.
Nei paesi con poca gravità (come marte dove ho l'avamposto) si fanno dei salti pazzeschi...
Comunque girando faccio un paio di secondarie e poi torno al mio vero amore... la costruzione! : )

Non faccio la lista della spesa di quel che ho costruito sennò tidus mi insulta in veneto :D
45881508-8cad-4149-b361-54226b7af5cd~2.png
Tutte le strutture possibili ed immaginabili, mille magazzini e poi tutto l'interno che non ho ancora terminato... che droga :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Jocker e the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online