Starfield

Devo ancora acquistarlo e lo farò non appena avrò il pc nuovo pronto (dotato di una RTX 4090) e finito BG3.
Nel frattempo ben vengano eventuali patch e feedback da parte di chi l'ha provato.

Ma scusate, avete tutti preso la versione da 110 € o, se avete il gamepass, l'upgrade ad oltre 30 €?

io non ho preso un bel niente... son solo abbonato al gamepass e lo scaricherò gratis.

che è l'upgrade a 30?

io non ho preso un bel niente... son solo abbonato al gamepass e lo scaricherò gratis.

che è l'upgrade a 30?
Si, ma devi aspettare il 6.
Per giocarlo in anticipo occorre appunto la versione che non so come si chiami (quella cara, comunque) oppure per chi come te ha il gamepass attivo l'upgrade che costa più di 30€.

Io decido stasera.
L'idea era di aspettare il 6. ma ora non so.
Visto che avrò il fine settimana libero sono tentato, anche se non è il momento migliore per spendere altri soldi.

Elder per piacere spiega meglio sta cosa. Butta un link. Dimmi di più. Che un trentello per averlo già stanotte... quasi quasi :)

L'upgrade a 30 non è altro che l'upgrade del gioco base gratis sul game pass alla versione Premium. Ti dà l'accesso anticipato, il futuro DLC, la soundtrack e cose così.

Occhio però che non garantisce l'accesso al gioco se scade il game pass

Onestamente a me queste conclusioni dicono poco.

Naturalmente conterà la mia valutazione personale, potrei anche concordare, ma vedremo.

Sul discorso dell'esplorazione, della quale avevo già letto qualcosa, io mi domando come fosse possibile pensare di esplorare stile NoManSky o anche di più mille pianeti? Ma neanche volessimo giocare solo a Starfield per i prossimi dieci anni.

Prendiamo anche Skyrim o Fallout 4.
L'esplorazione c'è, ma alla fine ti facevi lunghe camminate da un punto di interesse all'altro.
I dungeon era simili fra di loro, e così via.

Poi, personalmente, che fra le note negative mettano che fa meglio è quello che eredita da Skyrim (cosa intendono, esattamente?) è un pregio, bisognerà vedere come sarà il "peggio".

"la formula nello spazio e le sue dimensioni danneggino alcuni dei maggiori punti di forza di Bethesda" che vuol dire?
Che dovevano fare un gioco meno esteso?
Io avrei preferito un The Elder Scrolls 6 o un Fallout 5, ma hanno fatto questa scelta.
Ma un conto è l'ambientazione, un altro un giudizio sul gioco in generale.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63

Naturalmente conterà la mia valutazione personale, potrei anche concordare, ma vedremo.

Sul discorso dell'esplorazione, della quale avevo già letto qualcosa, io mi domando come fosse possibile pensare di esplorare stile NoManSky o anche di più mille pianeti? Ma neanche volessimo giocare solo a Starfield per i prossimi dieci anni.

Prendiamo anche Skyrim o Fallout 4.
L'esplorazione c'è, ma alla fine ti facevi lunghe camminate da un punto di interesse all'altro.
I dungeon era simili fra di loro, e così via.

Poi, personalmente, che fra le note negative mettano che fa meglio è quello che eredita da Skyrim (cosa intendono, esattamente?) è un pregio, bisognerà vedere come sarà il "peggio".

"la formula nello spazio e le sue dimensioni danneggino alcuni dei maggiori punti di forza di Bethesda" che vuol dire?
Che dovevano fare un gioco meno esteso?
Io avrei preferito un The Elder Scrolls 6 o un Fallout 5, ma hanno fatto questa scelta.
Ma un conto è l'ambientazione, un altro un giudizio sul gioco in generale.
Che poi se vai su Marte che trovi? Ghiaccio,deserto e qualche microrganismo. Al massimo trovi un rover USA capottato.

• Mi piace
Che poi se vai su Marte che trovi? Ghiaccio,deserto e qualche microrganismo. Al massimo trovi un rover USA capottato.
compralo e lo scoprirai haha. e poi riferisci visto. io i non lo provo di certo non prima di natale. mai piu titoli bethesda al day one.

Ultima modifica:

No, no ma assolutamente d'accordo. Non cambia il fatto che ci finirò dentro a piè pari :)

Ma è giusto curiosità e brama visto che ancora non ce l'ho nelle mani...

Però certe cose, almeno per me, son un po' preoccupanti :_)
IMG-20230831-WA0034~2.jpg

Tipo la 2 e soprattutto la 4

Vabbè da stanotte/settimana prossima vedremo : D

compralo e lo scoprirai haha. e poi riferisci visto. io a oggi non lo provo di certo. mai piu titoli bethesda al day one.
Io ho caricato il portafoglio,però aspetto un po' di pareri fino a settimana prossima. C'è pure Armored Core,ci sarà Lords of the Fallen...porca miseria.

Io ho caricato il portafoglio,però aspetto un po' di pareri fino a settimana prossima. C'è pure Armored Core,ci sarà Lords of the Fallen...porca miseria.
io sono tradizionalista modern warfare 3 forza motorsport 8, e se ci sono grandi novità football manager 2024. tutti in uscita a fine ottobre primi di novembre.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
No, no ma assolutamente d'accordo. Non cambia il fatto che ci finirò dentro a piè pari :)

Ma è giusto curiosità e brama visto che ancora non ce l'ho nelle mani...

Però certe cose, almeno per me, son un po' preoccupanti :_)
Visualizza allegato 298009

Tipo la 2 e soprattutto la 4

Vabbè da stanotte/settimana prossima vedremo : D
La 4 preoccupa anche me, ma conoscendo Bethesda non mi stupirei se, non a brevissimo, la sistemino.

La 2, boh, in pratica bisognerebbe capire cosa intendono esattamente.

La 3 si sa che non è un gdr, per quello c'è BG3.

E la 1 beh, è anche molto soggettivo. Vedremo.

Comunque conoscendo i giochi Bethesda non sono mai stati eccelsi in questi punti.

• Mi piace
Sarà un GIOCO, non un simulatore spaziale.
L'importante è che non sia un "mattone", ossia che diverta e faccia viaggiare con la fantasia.
Il GDR è BG3: da lì non si scappa, senza "se" e senza "ma".
Starfield non l'ho ancora acquistato, come ho già detto, ma lo prenderò indipendentemente dalle singole valutazioni degli utenti o dalle recensioni: mi intriga, è un gioco Bethesda, si preannuncia molto vasto e corposo.
Probabilmente è stato troppo "pompato" dalle nostre aspettative e fantasie.

io sono tradizionalista modern warfare 3 forza motorsport 8, e se ci sono grandi novità football manager 2024. tutti in uscita a fine ottobre primi di novembre.

Io mi ritengo "fortunato" che armored core non è proprio il mio gioco e neanche baldur's gate che strippato dai racconti di tidus ho guardato un po' di gameplay a caso ed è troppo distante dal mio modo di vedere il gioco (soprattutto un gioco del genere su console senza mouse e tastiera )

La 4 preoccupa anche me, ma conoscendo Bethesda non mi stupirei se, non a brevissimo, la sistemino.

La 2, boh, in pratica bisognerebbe capire cosa intendono esattamente.

La 3 si sa che non è un gdr, per quello c'è BG3.

E la 1 beh, è anche molto soggettivo. Vedremo.

Comunque conoscendo i giochi Bethesda non sono mai stati eccelsi in questi punti.

A me che piace girare per le mappe se non son fatte bene soffro
La 3 non mi interessa e la 1 concordo con te che sia soggettivo.
Ovviamente oltre a questi "contro" ci son tantissimi pro. Ma pre pad alla mano mi piace più analizzare quello che potrebbe non piacermi rispetto a quello che probabilmente mi piacerà

Probabilmente è stato troppo "pompato" dalle nostre aspettative e fantasie.

Più che troppo pompato mi sa che paga che sia la vera prima esclusiva di peso dopo il flop di redfall. Aspettative quindi abbastanza alte per tutti quelli che non hanno la play. Alla fine a parte halo, forza Horizon e Flight simulator Microsoft ci ha dato veramente pochissimo in questi primi quasi tre anni di next gen

Per concludere...
Se non volesse dire che se lo prendo stanotte faccio le 5 di mattino e domani sto rovinato al lavoro sarebbe già nel carrello :D
Intanto ri.attacco l'Xbox alla TV e libero spazio : )

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,309
Ultimo utente registrato
fly88baby1