Carriera [STANDARD LIEGI] - Rouche Inferno - La Città Ardente non deve morire

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
BE SPORT.JPG

STANDARD LIEGI: NICOLAS ANELKA E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO. " LA COSA PIU' IMPORTANTE SARA' RIDARE STABILITA' FINANZIARIA AL CLUB. ALLENATORE ? STIAMO VALUTANDO DIVERSI PROFILI "

DEF.png

Nicolas Anelka è il nuovo direttore sportivo dello Standard Liegi. A lui il compito di provare a ridare stabilità finanziaria al club di Bruno Venanzi. " Innanzitutto voglio ringraziare la società per avermi dato questa opportunità; hanno dimostrato coraggio nell' affidare un ruolo cosi importante ad una persona come me, priva d' esperienza in questo campo. Farò di tutto per dimostrare che questa si riveli una scelta azzecata. La cosa più importante sarà ridare stabilità finanziaria al club e per farlo sarà necessario ridurre la spesa per i cartellini dei giocatori e soprattutto ridurre il monte ingaggi. Il mio progetto è quello di allestire una prima squadra fatta di giocatori d' esperienza , attingendo molto dal mercato degli svincolati , con dietro invece delle riserve giovani acquistate a prezzi accessibili e con ingaggi molto bassi. In questo modo dovremmo riuscire a riequilibrare i nostri costi, senza andare ad intaccare troppo la qualità complessiva della rosa. In questo mercato sarà necessario anche realizzare un buon numero di plusvalenze, sarà inevitabile, alcune saranno cessioni dolorose , che riguarderanno anche giocatori importanti ... Ai tifosi chiedo di venirci incontro e di comprendere la situazione. Allenatore ? Non ho ancora deciso... Stiamo studiando 3 profili, dai quali uscirà il nostro prossimo coach. "
In conferenza stampa il nuovo Ds non ha fatto i nomi dei candidati alla panchina dei rouches , ma da quello che ha scoperto la nostra redazione tra gli allenatori al vaglio della dirigenza dovrebbero esserci Paul Clement , attualmente senza panchina e Xabi Alonso, allenatore della Real Socidead B in terza serie spagnola , il quale comunque non dovrebbe avere problemi a liberarsi dall' attuale incarico.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,409
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze