Stade De France - Maracana - perplessità illuminazione diurna

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Quell'ombra nera é l'effetto del blur del tv che sfoca il contrasto fra colori dei giocatori e colore dell'illuminazione/campo di gioco. É un artefatto dovuto alla Tv, non é parte del gioco.

Se ci fai caso si nota molto di più sui giocatori che corrono il che mi convince ancora di più che sia un problema del pannello del Tv che tende a sfocare gli oggetti in movimento.

Il blur negli Lcd comunque ci sarà sempre finché non arriveranno gli Oled.

Comunque prova ad usare la modalità gioco per diminuire l'effetto.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Ma come mai lo fa solo in quello stadio????
Secondo te x rimuoverla che settaggi bisogna adottare??? Io ne ho gia provati vari ma nulla da fare...sicuro??? Xke lo fa solo in quello stadio ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Comunque mi sembra strano ... Io ho un plasma (pioneer kuro) e di blur di solito problemi 0 ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Poi l ombra e accentuata in fase di movimento ma c e anke coi giocatori fermi ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Non so ma a me sembra un bug ... Sul kuro non ho mai avuto problemi di qualita immagine ne tantomeno di blur essendo un plasma ... Anzi questo pes e una delizia x gli occhi ...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Non è la TV o la farebbe ovunque e non solo in 2 stadi...e poi ha un PLASMA e non un LCD e poi è un Kuro!!!

È la nuova illuminazione che è tarata male.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Infatti .. Secondo me l illuminazione non e fatta bene perche e proprio visibile che nei 2 nuovi stadi De France e Maracana ... Nel diurno il campo e troppo giallo/verde fluo come se ci fosse il sole a mezzogiorno a 5 mt dal campo ... L ombra invece presente solo allo Stade de France penso sia un bug ... Non penso si tratti di blur perche io ho appunto un plasma pioneer kuro (lx5090h che era ai tempi il top di gamma serie 9) ... Come dicevo ho provato anke a connettere un lcd samsung e un led lg ma l ombra c e sempre ... Ma come si fa a inviare una segnalazione a Konami???
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Xke se gli stadi di pes2017 verranno fatti con questa tecnica saranno ingiocabili di giorno e sarebbe un gran peccato xke paradossalmente in questi 2 nuovi stadi l effetto ombra e meno marcato ke negli altri ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Ovviamente parlo di bug ombra riferendomi alla fastidiosa ombra attorno a giocatori e palla nello Stade De France .. L ombra cui mi riferisco nella seconda parte del ms sono le ombre che vengono create dalle strutture degli stadi sul campo
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Tecnicamente TUTTI gli stadi di Konami di giorno sono presso che ingiocabili:
in alcuni la struttura compre metà campo, cancellando le ombre e togliendo al giocatore ogni riferimento sulla reale direzione del pallone (non si capisce se è rasoterra o alta)
in alcuni la struttura è a strisce, facendo un mix brutale di giorno/notte in cui l'occhio umano proprio svalvola, sbarella e perde completamente la cognizione di ciò che accade (ho tolto lo stadio a quasi tutte le squadre, ma quando mi capita perdo un tempo a fare possesso palla dall'altra parte)
in alcuni la struttura ha un lampione che si proietta nero sul campo, tipo la mano di Sauron, dando fastidio e facendo perdere la concentrazione
perfino il Konami stadio ha problemi...

In effetti, tutto il comparto luci, ombre, colori (alcuni "rossi" sono sparati, altri smorti totalmente a casaccio) va rivisto e corretto...e meno male che il FOX doveva dare il meglio di se proprio sull'illuminazione!
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Tecnicamente TUTTI gli stadi di Konami di giorno sono presso che ingiocabili:
in alcuni la struttura compre metà campo, cancellando le ombre e togliendo al giocatore ogni riferimento sulla reale direzione del pallone (non si capisce se è rasoterra o alta)
in alcuni la struttura è a strisce, facendo un mix brutale di giorno/notte in cui l'occhio umano proprio svalvola, sbarella e perde completamente la cognizione di ciò che accade (ho tolto lo stadio a quasi tutte le squadre, ma quando mi capita perdo un tempo a fare possesso palla dall'altra parte)
in alcuni la struttura ha un lampione che si proietta nero sul campo, tipo la mano di Sauron, dando fastidio e facendo perdere la concentrazione
perfino il Konami stadio ha problemi...

In effetti, tutto il comparto luci, ombre, colori (alcuni "rossi" sono sparati, altri smorti totalmente a casaccio) va rivisto e corretto...e meno male che il FOX doveva dare il meglio di se proprio sull'illuminazione!

Il fox usato per pes è un derivato del vero fox che è stato usato per metal gear ma è nato per la old gen poi lo hanno adattato alla next gen per me è inadatto per i giochi di calcio , secondo me konami dovrebbe cambiare motore di gioco cosi come fifa
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Il fox usato per pes è un derivato del vero fox che è stato usato per metal gear ma è nato per la old gen poi lo hanno adattato alla next gen per me è inadatto per i giochi di calcio , secondo me konami dovrebbe cambiare motore di gioco cosi come fifa

Il problema sai qual'è? Che il FLUIDITY (il nome del derivato del Fox usato in PES) è "solo" al terzo anno, il 17 sarà il quarto anno di questo motore. Col cambio tra pes13 e pes14 hanno dovuto rifare:

Stadi (e ne abbiamo persi a iosa)
Palloni (e ne abbiamo persi a iosa)
Illuminazione (e fa schifo ancora oggi)
Volti (e solo ora, dopo 3 anni, stanno diventando in numero soddisfacente)
Editor (praticamente assente il Pes15, appena decente in Pes16)
Animazioni (solo in Pes16 c'è un numero congruo di animazioni, ma sono slegate e alcune fatte male)

e chi più ne ha più ne metta. Dopo 3 anni, te la sentiresti tu di rifare tutto da capo un'altra volta? In teoria, se Konami volesse investire in PES, dovrebbe avere un back-studio che si metta al lavoro OGGI sul motore di DOMANI da rilasciare tra 2 o 3 anni, in modo che, a tale scadenza, ci sarebbero da implementare poche cose che magari nei 10 mesi di sviluppo di PES (di solito cominciano a fine dicembre inizio gennaio per poi finirlo per luglio e completarlo ad agosto via DLC e patch) sarebbero pure possibili...

Ma la domanda è: vuole Konami investire in PES? No. A lei basta andare in pareggio con le spese, solo grazie al MyClub il primo anno hanno ottenuto introiti superiori alle aspettative (+12%), questo dimostra quanto poco interessi alla casa madre sviluppare decentemente il brand. Per chi se lo chiedesse: in caso di cessazione da parte di Konami d'interesse verso il titolo, credo che venderebbero l'IP a qualche altra SH interessata e con lei anche il team di sviluppo. Konami ha dimostrato che con un investimento misero si possono vendere 2-3 milioni di copie di questo titolo, quindi aumentando la prima voce è quasi certo l'aumentare della seconda.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Il problema sai qual'è? Che il FLUIDITY (il nome del derivato del Fox usato in PES) è "solo" al terzo anno, il 17 sarà il quarto anno di questo motore. Col cambio tra pes13 e pes14 hanno dovuto rifare:

Stadi (e ne abbiamo persi a iosa)
Palloni (e ne abbiamo persi a iosa)
Illuminazione (e fa schifo ancora oggi)
Volti (e solo ora, dopo 3 anni, stanno diventando in numero soddisfacente)
Editor (praticamente assente il Pes15, appena decente in Pes16)
Animazioni (solo in Pes16 c'è un numero congruo di animazioni, ma sono slegate e alcune fatte male)

e chi più ne ha più ne metta. Dopo 3 anni, te la sentiresti tu di rifare tutto da capo un'altra volta? In teoria, se Konami volesse investire in PES, dovrebbe avere un back-studio che si metta al lavoro OGGI sul motore di DOMANI da rilasciare tra 2 o 3 anni, in modo che, a tale scadenza, ci sarebbero da implementare poche cose che magari nei 10 mesi di sviluppo di PES (di solito cominciano a fine dicembre inizio gennaio per poi finirlo per luglio e completarlo ad agosto via DLC e patch) sarebbero pure possibili...

Ma la domanda è: vuole Konami investire in PES? No. A lei basta andare in pareggio con le spese, solo grazie al MyClub il primo anno hanno ottenuto introiti superiori alle aspettative (+12%), questo dimostra quanto poco interessi alla casa madre sviluppare decentemente il brand. Per chi se lo chiedesse: in caso di cessazione da parte di Konami d'interesse verso il titolo, credo che venderebbero l'IP a qualche altra SH interessata e con lei anche il team di sviluppo. Konami ha dimostrato che con un investimento misero si possono vendere 2-3 milioni di copie di questo titolo, quindi aumentando la prima voce è quasi certo l'aumentare della seconda.

Io preferisco avere innovazione e non ogni anno un togliere ed aggiungere siamo nel 2016 e ancora non abbiamo animazioni legate bene tra di loro... a me bastano movimenti reali e ia che si comporti in modo reale delle licenze ne posso fare a meno gioco a pes da goal storm 97....per il cambio di motore grafico non sò se ci voglia tutto quel tempo come dici tu fatto stà che pes deve cambiare rotta ripeto ci vuole innovazione ma lo dico per entrambi i calcistici perchè gioco a tutti e 2 (l'anno scorso piu pes questo anno gioco un pò fifa un pò pes) dalle voci che girano tramite anche ameppe molto informato tra l'altro, dicono che il prossimo pes sia piu ragionato spero che usino anche il motion capture a gogo e che possano partire da questa base per i prossimi anni (sempre che siano vere queste voci) e no un continuo cominciare da capo perchè cosi facendo succede come questo anno che il gioco si è migliorato ma secondo me è troppo semplificato e troppo incentrato sullo spettacolo delle giocate, su alcune cose preferisco ancora pes 15 (ritmo / pesantezza palla / animazioni legate meglio tra di loro) tra l'altro non a caso è l'unico pes uscito a novembre quindi piu ottimizzato, io sarei per questa scelta anche questo anno e non farlo uscire incompleto e non ottimizzato a dovere come questo anno.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,208
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina