Il fox usato per pes è un derivato del vero fox che è stato usato per metal gear ma è nato per la old gen poi lo hanno adattato alla next gen per me è inadatto per i giochi di calcio , secondo me konami dovrebbe cambiare motore di gioco cosi come fifa
Il problema sai qual'è? Che il FLUIDITY (il nome del derivato del Fox usato in PES) è "solo" al terzo anno, il 17 sarà il quarto anno di questo motore. Col cambio tra pes13 e pes14 hanno dovuto rifare:
Stadi (e ne abbiamo persi a iosa)
Palloni (e ne abbiamo persi a iosa)
Illuminazione (e fa schifo ancora oggi)
Volti (e solo ora, dopo 3 anni, stanno diventando in numero soddisfacente)
Editor (praticamente assente il Pes15, appena decente in Pes16)
Animazioni (solo in Pes16 c'è un numero congruo di animazioni, ma sono slegate e alcune fatte male)
e chi più ne ha più ne metta. Dopo 3 anni, te la sentiresti tu di rifare tutto da capo un'altra volta? In teoria, se Konami volesse investire in PES, dovrebbe avere un back-studio che si metta al lavoro OGGI sul motore di DOMANI da rilasciare tra 2 o 3 anni, in modo che, a tale scadenza, ci sarebbero da implementare poche cose che magari nei 10 mesi di sviluppo di PES (di solito cominciano a fine dicembre inizio gennaio per poi finirlo per luglio e completarlo ad agosto via DLC e patch) sarebbero pure possibili...
Ma la domanda è: vuole Konami investire in PES? No. A lei basta andare in pareggio con le spese, solo grazie al MyClub il primo anno hanno ottenuto introiti superiori alle aspettative (+12%), questo dimostra quanto poco interessi alla casa madre sviluppare decentemente il brand. Per chi se lo chiedesse: in caso di cessazione da parte di Konami d'interesse verso il titolo, credo che venderebbero l'IP a qualche altra SH interessata e con lei anche il team di sviluppo. Konami ha dimostrato che con un investimento misero si possono vendere 2-3 milioni di copie di questo titolo, quindi aumentando la prima voce è quasi certo l'aumentare della seconda.