Stade De France - Maracana - perplessità illuminazione diurna

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Ciao a Tutti,

ho notato che nei 2 nuovi stadi l'illuminazione "diurna" è pessima e rende non godibile le partite.
Il manto erboso tende ad un fastidioso "giallo fluoerescente" eccessivo che rende la vista della partita molto difficoltosa in qualsiasi parte del campo, difetto non presente nella maggior parte degli stadi attuali (San Siro, Juventus Stadium, Allianz, etc) la cui illuminazione è realizzata davvero bene.
Inoltre nello Stade De France c'è un alone/ombra attono a giocatori e pallone davvero fastidioso.
Non penso sia un problema della TV perchè io gioco su un KURO fullhd da 50" configurato ad hoc ed è uno spettacolo per gli occhi questo pes.
Anche Voi avete l'impressione di questo manto erboso giallo fluo?
Ma Bhatti non ha detto nulla a tal proposito?
Grazie.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Ho appena visto sul tubo un filmato di un match diurno allo Stade de France...illuminazione perfetta, colori bellissimi, nessun effetto ombra strano...a questo punto mi vengono dubbi sulla configurazione della tv...mah..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Rettifico...provato molte configurazioni della tv ma l'ombra scura attorno a giocatori e pallone nello Stade de France di giorno persiste...evidentemente il filmato sul tubo era ad una risoluzione bassa quindi non si vedeva...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Nessuna opinione riguardo all illuminazione "fluo" diurna dei due nuovi stadi e alla fastidiosissima ombra attorno a pallone e omini nello stade de france quando si gioca di giorno?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Sicuro?
Cioe' a livello illuminazione e tonalita' manto erboso una partita giocata in diurno ad es a San Siro o allo Juventus Stadium ti sembra ugualecome tonalita?
A me sembra che a parita di configurazione della tv l illuminazione allo Stadium e ottima e gradevole, allo Stade de France e al Maracana tende ad un giallo fluo
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
In effetti non sono sicuro al 100%. Può essere che io non ci faccia caso?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Ho riprovato lo Stade de France diurno e regolando la luminosita ho trovato un buon compromesso, nelle parti d ombra ho notato che l illuminazione e migliore rispetto agli stadiattuali di pes 2016 dove in alcuni l ombra diurna e fastidiosa in quanto troppo scura. Pero allo Stade de France diurno c e una strana ombra attorno a giocatori e palla che e scabrosa!!! Ma come e possibile che nessunola veda??
 

92rudy92

Pulcini
20 Ottobre 2011
82
24
8
PSN ID
rudy92sale
Tecnicamente la gente preferisce giocar di notte, per il discorso ombra!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Per il discorso ombra campo concordo che nel diurno e' fastidiosa pero a mio avviso graficamente parlando la partita diurna col sole e molto molto piu bella ... Mi chiedo pero, dal momento che ritengo quella attuale fatta molto bene, se invece quella dei 2 nuovi stadi Stade de France e Maracana sara quella che verra utilizzata in pes 2017 perche a mio avviso seppure realizzata molto bene presente una saturazione molto elevata tendente al giallo accesissimo...le ombre poi attorno a palla e giocatori presenti nello Stade de France mi chiedo se siano un bug ocos altro perche non rendersene conto mi sembra impossibile...
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,329
1,249
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ho anch'io il tuo stesso problema con lo stade de france, credo che non ci sia soluzione purtroppo. Gli altri stadi sono perfetti ma questo a giocare di giorno è uno strazio per gli occhi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Ti ringrazio davvero per aver risposto ... Pensavo fosse la mia tv e ho smadonnato x bilanciare il colore diminuendo la tonalita del giallo ma ero inerme di fronte a quella fastidiosa e inguardabile ombra attorno a giocatori e pallone ... Se pero non sono l unico direi che non e un problema di setting tv (infatti gli altri stadi sono OK) ma e proprio un problema di come sono stati realizzati Stade De France s Maracana ... Ma in Konami non vedono difetti evidenti come questi???
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzi, riuscite a farmi un video, o degli screen. Io ancora devo capire bene il problema....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma in Konami non vedono difetti evidenti come questi???

Beh, non mi sembra sia una cosa che abbiano notato in molti eh. Il topic è un mese che è presente e uppato in continuazione ma nessuno ancora aveva risposto.
Ho dato un occhio online su twitter e altri forum e nessuno lo fa presente.

Forse è una cosa tutt'altro che evidente.

Comunque, riuscite a farmi un video, o degli screen? Io ancora devo capire bene il problema....
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,329
1,249
113
PSN ID
xRaMsEsx
Forse su alcuni TV lo fa e su altri no. Nel mio si nota parecchio.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Forse su alcuni TV lo fa e su altri no. Nel mio si nota parecchio.

Potrebbe essere una motivazione. Appena riuscite se vi ricordate fatte uno video o uno screen, in modo che intanto circoscriviamo il problema. Magari qualcuno c'è l'ha ma non lo nota.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,329
1,249
113
PSN ID
xRaMsEsx
Da questo screen si nota come i colori siano parecchio più saturi rispetto ad un qualsiasi altro stadio, l'alone strano è attorno alle gambe del giocatore, si nota soprattutto dove l'erba è più chiara. Il difetto si nota parecchio di più con i giocatori in movimento, ed è una cosa che salta subito all'occhio, non è che io sia un fissato di queste cose.

2ihpeyu.jpg

qqu5j5.jpg
Questo screen mostra come solitamente vedo uno stadio.

b3kl03.jpg


Video stade de france se lo si guarda a schermo intero e velocità ridotta si nota bene:


Video burg stadion:​

 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Ramses bravo!!! Il tuo post con i video ma soprattutto con lo zoom dell'omino si vede benissimo! Secondo me se i colori fossero meno saturi l illuminazione e anke migliore di alcuni degli stadi attuali dove a volte rimane un po cupa...ma in linea di massima a parita d impostazioni sia stade de france che maracana di giorno sono troppo saturi, stile giallo fluo ... L ombra invece e un problema del solo stade de france in diurna ed e davvero fastidiosa (si vede benissimo nella tua foto) ... E evidente quando la palla e gli omini sono in movimento! Secondo me e un bug ...
 
  • Like
Reactions: ramses

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre