CONFERENZA STAMPA DI GENNARO GATTUSO
PRESENTAZIONE FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA
È appena arrivato Gennaro Gattuso nella sala stampa dell' Olimpico:
Capo ufficio stampa del Napoli: " Buonasera a tutti i presenti, vi do ufficialmente il benvenuto alla conferenza stampa di presentazione della partita di Supercoppa italiana, diamo il via alle domande. "
Salve mister, la domanda mi sembra quasi scontata: Icardi giocherà dal primo minuto?
Inoltre volevo chiederle se il mercato per voi è chiuso o se si aspetta altri colpi in entrata o uscita in questi ultimi giorni.
Icardi giocherà dal primo minuto, si è allenato bene, è arrivato a Napoli già in splendida forma. Ne voglio approfittare per fare un in bocca al lupo a Memphis, purtroppo ha subito una forte contusione in allenamento e non potrà essere della partita.
Per il mercato bisognerebbe chiedere alla società, per ora posso dire che questa squadra è davvero forte.
Salve mister, la partita di domani può essere già un tassello importante sia a livello di trofei sia di introiti. Allora le chiedo: cambierà qualcosa nell’assetto tattico per contrastare la corazzata bianconera? Cosa dirà alla squadra prima di scendere in campo?
La partita di domani è speciale perché c'è la possibilità di alzare un altro trofeo, ci teniamo a fare bene, ma sappiamo che non sarà facile, bisogna affrontare una macchina da guerra, il nostro assetto tattico è sempre quello di comandare il gioco, sappiamo che non sarà facile contro la Juve, ma questa squadra non è fatta per chiudersi in difesa.
Ci sono partite che si motivano da sole e quella di domani è una di queste, abbiamo lavorato duro, ci siamo preparati, ogni parola è superflua, i ragazzi devono solo andare in campo e fare quello che sanno...
buongiorno mister,intanto complimenti per aver acquistato Maurito..
Con che modulo giocherà contro i bianconeri?vorrà imporre il proprio gioco o punterà al contropiede?
Buonasera, innanzitutto i complimenti vanno fatti al Presidente e a Giuntoli, ora la patata bollente toccherà a me.
Come ho detto prima, questa squadra nasce per avere il controllo del gioco, difendere ad oltranza non fa parte del dna di questa squadra, dovremmo affrontare la Juve a viso aperto se vogliamo avere delle possibilità.
Buongiorno Mister, la sfida con la Juve è ormai un classico degli ultimi anni... come ci presenta la partita?
Crede che con l’acquisto di Icardi avete finalmente colmato il gap con i bianconeri?
Quando Napoli e Juve si affrontano è sempre speciale, oltretutto in questi anni queste due squadre hanno dato vita a dei bei duelli, spesso loro hanno avuto la meglio, ma domani vogliamo vincere noi.
Icardi è un Campione, spesso quando ero al Milan mi ha fatto incazzare, spero che si faccia perdonare da domani, ma la Juve è fortissima...
-Icardi partirà subito titolare?
-Parlando ancora di mercato ci saranno altri colpi in arrivo?
Icardi è pronto per partire titolare, per il resto del mercato come ho detto, questa squadra è già molto forte, sarà poi la società a decidere come muoversi, io devo cercare di far rendere al massimo questo gruppo importante.
Salve Mister,quali sono le condizioni attuali della squadra dal punto di vista fisico e mentale e che sensazioni ha a poche ore dal match?
I ragazzi hanno davvero lavorato duro, certo fisicamente forse non siamo ancora al cento per cento per i carichi di lavoro, ma anche alla Juve credo abbiano gli stessi problemi, mentalmente i ragazzi sono tranquilli.
Le mie sensazioni sono buone, vedendo gli allenamenti, poi quando si scenderà in campo sarà tutta un'altra storia.
Salve Mister,c’è molto entusiasmo in società e anche tra i tifosi.
Oltre a Icardi,crede che bisogna rafforzare ancora qualcosa,oppure pensa che questa squadra è pronta a lottare per lo scudetto e fermare la Juve? Mauro scenderA subito in campo in super coppa? Grazie .
DAZN
Buonasera, beh, l' entusiasmo è importante perché da quella scintilla in più, ma il troppo stroppia sempre, dobbiamo stare calmi e saldi con i piedi per terra affinché l' entusiasmo non si trasformi in depressione. Come ho detto prima al suo collega, questa squadra è già molto forte così, questo non significa però che siamo pronti a lottare per lo scudetto, questo lo deciderà il campo, perché ci sono vari fattori che fanno da incognita in una stagione, fermare la Juve poi, che da dieci stagioni vince in Italia, non so se mi spiego... Per quanto riguarda Icardi, sarà in campo dall'inizio, l' ho visto in piena forma dal primo giorno...
Grazie mille a tutti per le domande, vi auguro una buona serata e una buona partita per domani.