CONFERENZA STAMPA GENNARO GATTUSO
PRESENTAZIONE FINALE DI COPPA ITALIA
NAPOLI - INTER
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO PRESENZIATO ALLA CONFERENZA.
Mister che effetto fa avere la possibilità di vincere il suo primo trofeo a Napoli?
Ha già in mente la formazione che scenderà in campo?
E complimenti per l'ottima stagione in campionato,peccato per l'Europa ma sono sicuro che per la Champions il suo Napoli si attrezzerà...
Grazie
Quando giochi partite del genere è sempre speciale, ne ho giocate di finali sia da giocatore che da allenatore, ma ogni volta è sempre particolare, si respira in tutto l' ambiente un aria frizzante.
Ho già in mente più o meno la formazione che deve scendere in campo domani, è stato difficile scegliere gli undici che inizieranno la partita perché tutti si sono allenati con grande abnegazione.
Grazie per i complimenti, li giro ai ragazzi ed alla società, questi ragazzi hanno davvero lavorato duro e la società ha fatto un ottimo lavoro sul mercato estivo portando a Napoli calciatori che hanno aumentato il livello qualitativo della squadra, l' unico neo purtroppo è stata la serata di Lipsia, purtroppo in Europa se sbagli una partita, specialmente in fase di eliminazione diretta si rischiano figuracce, questo deve esserci di insegnamento.
Buonasera Mister GATTUSO, Federica LODI Sky Sport:
come da fonti certe e più o meno confermate anche dai diretti interessati, sappiamo che sarà l’ultima uscita con la maglia del Napoli per 2 uomini cardini degli ultimi anni: Ghoulam e Milik. Concederà loro l’opportunità di giocarsela da titolari la finale?
Ultima domanda: facendo gli scongiuri possibili, avete già pensato eventualmente a come festeggiare con la città la vittoria della Coppa Italia?
Grazie mille per le risposte.
Sulle questioni Ghoulam e Milik la società sta facendo le sue valutazioni di comune accordo con i calciatori, non so sinceramente come finirà questa situazione, per la partita di domani Faouzi si è allenato bene, sta bene, ma poi le scelte saranno anche figlie della strategia che devo usare, Arek purtroppo era affaticato, vediamo se domani recupera ma sarà difficile.
Per la festa non voglio parlarne, pensiamo prima a vincere, poi i tifosi napoletani sono molto creativi ai festeggiamenti ci penseranno loro.
Buonasera Mister! Con che modulo giocherà questo incontro e soprattuto quale pensa che possa essere tatticamente il punto debole dei nerazzurri?
E inoltre Milik in queste ultime settimane è stato molto discusso... troverà spazio in questa partita nonostante le voci che stanno circolando nell’ambiente ?
Buonasera, i moduli sono dei numeri, quello che conta sono i movimenti della squadra in campo, io prediligo il 4 3 3 come modulo iniziale poi però in campo saranno i movimenti, l' attenzione il sacrificio a fare la differenza.
L' Inter è una squadra molto forte ma come tutte le squadre del mondo hanno sicuramente dei punti deboli, dovremmo essere bravi noi a sfruttare le loro debolezze. Come ho detto prima al suo collega Arek ha subito un affaticamento e probabilmente non sarà in campo dall'inizio, per quanto riguarda il mercato come detto si stanno valutando delle situazioni con la società, ma questo non ha inficiato sulle scelte che ho fatto per questa partita.
DAZN
Buonasera Mister,intanto le faccio i complimenti per questa stagione e per il bel calcio espresso dalla sua squadra. Siete riusciti a raggiungere la qualificazione in Champions,senza passare dai preliminari,ora testa alla finale di coppa Italia,per concludere questa stagione con un trofeo. Sente la pressione per questa finale? giocare una finale di coppa contro l’Inter,una sorta di derby per lei...Come pensa che andrà a finire con Milik? Grazie
Buonasera, grazie mille per i complimenti, la qualificazione in Champions e il bel gioco espresso quest'anno sono figli del lavoro di questi ragazzi che si sono impegnati al massimo per tutta la stagione, per quanto riguarda la partita di domani, beh la tensione c'è sempre quando si gioca una finale che l' avversario si chiami Inter o Juve o altro, certo che da ex milanista affrontare l' Inter è sempre particolare per me, ma ora la mia unica preoccupazione è dare una soddisfazione ai napoletani. Su Milik la società sta valutando con il giocatore il da farsi, personalmente io apprezzo Arek come calciatore e come uomo, ma siamo dei professionisti e in un ambiente di lavoro che sia il calcio o altro si fanno delle valutazioni, ci si confronta e poi si vedrà.
Grazie mille a tutti per la collaborazione.