SSC NAPOLI

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
GATTUSO:" ARRABBIATO MA SODDISFATTO DEI MIEI CALCIATORI"
e67676b99234ef175837dab04e9254c9-50529-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpeg
Gennaro Gattuso conferenza stampa post-partita:" Siamo stati molto bravi oggi, i ragazzi meritavano la finale, sono arrabbiato solo per questo. Dopo il nostro vantaggio potevamo gestire meglio, non ci siamo riusciti, ma la partita in generale è stata fatta molto bene. Arbitraggio? Non mi è mai piaciuto parlare degli arbitri e non dirò nulla nemmeno adesso, chi ha avuto modo di vedere la partita può farsi un idea della conduzione arbitrale. Rissa finale? Mi dispiace, queste cose non dovrebbero esserci, ma la tensione della partita, la delusione di come è arrivata l'eliminazione hanno fatto scoppiare la scintilla ed è successo il patatrac. Dobbiamo ripartire dall' Europa League e dal Campionato, consapevoli di qual è la nostra forza. Faccio un applauso ai tifosi, hanno incitato dall'inizio alla fine ed hanno compreso i nostri sforzi a fine gara. In finale non farò il tifo per nessuno, ce la godremo in tv, ma sarei stato più felice se me la godevo dalla panchina.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Visualizza allegato 177365Visualizza allegato 177366
Visualizza allegato 177367
Visualizza allegato 177368
Sarà Juventus- Inter la finale di Coppa Italia 2021/22, ma quanti veleni. Eppure la partita è stata bellissima, vivace e piena di capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra, ma le decisioni arbitrali, alquanto discutibili, hanno acceso gli animi e a fine gara è scoppiata la rissa a bordo campo, Gattuso ha dovuto fare gli straordinari per portare negli spogliatoi i suoi, il più nervoso Lorenzo Insigne.
Nel primo tempo la gara è un po' bloccata, ma nella ripresa la sfida si accende, Callejon va vicino al vantaggio per gli azzurri, ma al 60' è Mata a portare in vantaggio la Juve, scoppiano le prime proteste, il vantaggio dei bianconeri arriva dopo un fallo su Insigne al limite dell'area di rigore juventina, l'arbitro fa continuare e sulla ripartenza gli ospiti vanno a segno.

Visualizza allegato 177385
Il Napoli non ci sta e dopo solo due minuti dal gol bianconero, Elmas mette a segno un eurogol che porta il risultato sul pari, ma il meglio deve ancora arrivare, perché al 68' gli azzurri vanno addirittura in vantaggio con un azione di rimessa spettacolare, è l' apoteosi al San Paolo. Azzurri che vedono aperte le porte della finale, fino a quando Ronaldo non prende in mano le redini della Juventus, siglando il pareggio di testa. Il pari di CR7 gela il San Paolo, ma la partita è tutt altro che chiusa, il Napoli spinge e solo un palo clamoroso ferma Icardi dal gol che avrebbe portato i partenopei in finale, sulla stessa azione, al limite dell'area, Elmas viene atterrato da un intervento piuttosto duro, per l'arbitro non è fallo, proteste vibranti degli azzurri.
Visualizza allegato 177388
La gara diventa nervosa, Demme viene ammonito per un brutto fallo su Ronaldo, nel finale c'è ancora spazio per le proteste, Icardi viene atterrato durante una delle ultime azioni della partita, anche stavolta non c'è fallo secondo l'arbitro. La partita termina con i festeggiamenti della panchina bianconera, subito dopo però scoppia la rissa tra le due panchine ed i calciatori in campo, un finale triste di una grande partita, Napoli però che a fine gara esce dal campo con gli applausi dei tifosi.
Visualizza allegato 177389
Visualizza allegato 177390




Highlights Napoli - Juventus
quel palo di icardi grida vendetta...la solita buona stella bianconera...
 
  • Like
Reactions: 10maggio

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
SARRI DIFENDE LA SUA JUVE
images.jpeg

"Oggi ho assistito ad una partita bellissima, entrambe le squadre meritavano di passare ma alla fine credo che il campo ci abbia premiati per il fatto che non abbiamo mai perso la testa. Sapevamo che non era semplice, l' abbiamo preparata bene, c è stata sofferenza, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni da gol. Polemiche? Credo che oggi non sia giusto parlare di arbitri dopo una partita così ben giocata da entrambe le squadre, dispiace per il momento di tensione a fine gara, ma quando ci sono partite così importanti capita anche questo. (Ad una domanda di un giornalista napoletano sulla correttezza dell' arbitro, Sarri risponde arrabbiato) Non accetto che si attacchi così una squadra che ha dimostrato di non mollare mai, una partita del genere avrebbe ucciso chiunque, ma noi non siamo mai crollati e non accetto che si dica che la Juve ha vinto perché è stata aiutata, se entrava il palo di Icardi e vinceva il Napoli non se ne sarebbe mai parlato, ma io stimo troppo questa squadra e questa città per questo non rispondo più a queste domande."
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Ancora una volta niente da fare contro la Juve, palo di Icardi sfortunatissimo avremmo sicuramente meritato qualche cosa in più... ma quanto sta segnando cmq Icardi??

Adesso dobbiamo puntare tutto sull’Europa League
 
  • Like
Reactions: 10maggio

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Ancora una volta niente da fare contro la Juve, palo di Icardi sfortunatissimo avremmo sicuramente meritato qualche cosa in più... ma quanto sta segnando cmq Icardi??

Adesso dobbiamo puntare tutto sull’Europa League
È la bestia nera... c è qualche strana makumba che li fa vincere in continuazione, quel palo di Icardi è la prova... cmq non sono sicurissimo, devo guardarmi le statistiche, ma sembra che in Campionato Icardi è il capocannoniere...
 
  • Like
Reactions: Luchinel

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
FURIA NAPOLI
IMG_20200608_225417.jpg

Tutta la società del Napoli si scaglia furiosamente contro l' arbitraggio ed il sistema calcio in Italia a causa degli errori arbitrali che, a detta di De Laurentiis ed il resto della Società, sono stati fondamentali per bilanciare la partita a favore della Juventus. Inizia Giuntoli:" Le decisioni dell'arbitro sono state vergognose, ci teniamo a ringraziare pubblicamente i nostri ragazzi che hanno fatto una partita eccezionale, ma è scandaloso lo scempio arbitrale visto stasera." , continua Insigne:" Abbiamo fatto una grande partita, purtroppo ci sono state decisioni dell'arbitro incomprensibili. Sul gol del loro vantaggio c era fallo su di me, il difensore non è riuscito a prendere bene il pallone e poi con la mano mi ha buttato giù, poi altre situazioni come il fallo su Elmas al limite non fischiato, è stato un arbitraggio particolare oggi." per finire a De Laurentiis che ha twittato:" Era meglio giocare con la primavera, quando la Juve sta per perdere entra in campo l'arbitro, bravi tutti!"
 
  • Like
Reactions: 0snake7

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
AGNELLI RISPONDE A DE LAURENTIIS1556204328_10.jpg
Il patron della Juventus, Andrea Agnelli, ha risposto con un messaggio sul sito ufficiale del club alle parole di De Laurentiis:" Stimo molto Aurelio e quello che sta facendo con la S.S.C. Napoli, ma trovo quantomeno inopportuno e di cattivo gusto le parole scritte sul proprio profilo per quanto riguarda la Juve e la sua immagine. Un vero vincente è colui che ammette la superiorità altrui senza cercare alibi, per potersi migliorare e diventare più forti, è quello che abbiamo sempre fatto alla Juve e che cercheremo di fare sempre, caro amico Aurelio, la stima per te è sempre la stessa, ma un consiglio me lo permetterai, imparare dalle sconfitte è il primo passo per diventare grandi."
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
DOPO LA SOSTA SI PARTE CON L' EUROPA LEAGUE
nuovo-logo-europa-league.jpeg

Le delusioni della Coppa Italia sono passate, c è stata la sosta per le nazionali a dare un po' di serenità ad un ambiente che si era fatto bollente a causa delle polemiche post Napoli - Juventus. Ma è il momento di ripartire, e lo si fa con l' andata dei quarti di Europa League. Una sfida subito importante per gli azzurri che dovranno affrontare al San Paolo l' Ajax, squadra che sta letteralmente disintegrando l' Eredivisie. Chissà se la sosta avrà fatto bene agli azzurri, i tifosi sperano...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
È andato in scena il solito schifo in poche parole.Un gran peccato,quando la partita si mette male sinoensa sempre CR7 per la juve,incredibile.Speriamo di beffarli in campionato,sarebbe stupendo.Prima però testa concentrata in Europa mister
 
  • Like
Reactions: 10maggio

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA PARTITA NAPOLI- AJAX VALEVOLE PER L' ANDATA DEI QUARTI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE.
dsc08906-1.jpg
Il mister Gennaro Gattuso e Lorenzo Insigne entrano nella sala stampa di Castel Volturno:
insigne_conferenza_euro.jpg
Inizia la conferenza stampa:
Insigne:" La sosta per le nazionali ci ha fatto bene, cambiare ambiente, soprattutto dopo una delusione pesante ti rasserena"

Gattuso:" Ho guardato tanti video dell' Ajax durante questa sosta e devo dire che mi hanno colpito per il modo in cui giocano a calcio, dovremo stare attenti.

Gattuso:" La squadra sta bene, anche i nazionali sono rientrati bene, Memphis non è partito con l'Olanda, è stato con noi per riabilitarsi ed ha recuperato. Fabian? Ancora non è pronto."

Gattuso:" So chi giocherà domani, ma mi sono preservato un paio di nomi nel dubbio... Comunque la formazione non la svelero' adesso.

Gattuso:" Non voglio più parlare della semifinale di Coppa Italia, quello che è successo, è successo, lo hanno visto tutti, ora siamo alla vigilia di una partita difficile e importantissima, ed è a quella ed al campionato che dobbiamo pensare".

Insigne:" Ci teniamo a fare bene in questa competizione, siamo una squadra forte, con calciatori importanti, ma domani affronteremo una squadra altrettanto forte".

Gattuso:" L' Ajax è una delle favorite alla vittoria finale, noi stiamo facendo un cammino importante in questa competizione, non so se è una finale anticipata, ma comunque sarà una partita di grande livello tecnico secondo me"

Gattuso:" Sono felice che per il tecnico olandese noi siamo i favoriti per la vittoria finale perché abbiamo battuto lo United, ma io ricambio i complimenti e dico che vedendoli giocare secondo me i favoriti alla vittoria finale sono loro".

Insigne:" Scegliere tra campionato ed Europa League? Scelgo tutti e due... abbiamo fame di vittoria.

Gattuso:" La squadra quest' anno ha trovato un equilibrio importante, e questo sta agevolando la fase difensiva, perché subiamo meno, ma la cosa importante è che riusciamo ad offendere in maniera più incisiva sfruttando gli spazi che si creano palleggiando di meno.

Fine della conferenza stampa
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
IMG_20200609_221919.png
Domani in campo sarà battaglia, ma fuori dal campo si respira un'aria di amicizia e stima tra le tifoserie di Ajax e Napoli. Le due squadre si sono sempre stimate reciprocamente, ma l' amicizia vera e propria è nata dopo che i lancieri hanno eliminato la Juve dalla Champions 2018/19. Un gemellaggio anti-Juventus, che ha preso forza negli anni, ma in campo ci sarà da combattere.

Cruijff.jpg

Maradona-600x450.jpg

 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
TIFOSI DELL' AJAX INVADONO LA CITTÀ
agencia-efe_multimedia_3915818.multimedia.photos.15196351.file.jpg
Bar strapieni, da piazza plebiscito al lungo mare, un ondata pacifica di tifosi dell' Ajax si è riversata nelle strade di Napoli. Tante manifestazioni di affetto, foto di tifosi partenopei con le sciarpe dei lancieri e viceversa. Un atmosfera bellissima, prima della battaglia che ci sarà sul terreno di gioco del San Paolo.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
LE SQUADRE ARRIVANO AL SAN PAOLO
ScreenHunter_01-Apr.-05-20.11-600x337.jpg

Arriva prima il Napoli, euforia dei tifosi, non sono mancati cori contro la Juve, colpisce che tra i tifosi partenopei ci fossero anche molti tifosi dell'Ajax.
IMG_20200610_173013.jpg
Pochi minuti dopo arriva anche l' Ajax, a parte qualche sporadico fischio, ci sono stati applausi per la squadra ospite.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
AZZURRI "QUASI" PERFETTI
SUL 2 a 0 PER IL NAPOLI, MANOLAS FA LA FRITTATA E RIAPRE IL DISCORSO QUALIFICAZIONE
IMG_20200610_192328.jpg
Una vittoria dal sapore agrodolce per il Napoli, sul 2 a 0 fino a due minuti dal 90' , gli azzurri subiscono il gol che accorcia le distanze su un calcio di rigore battuto da Tadic, ma la frittata la combina Manolas, titolare al fianco di Sarr, che ha preso il posto di Koulibaly rimasto fuori per problemi fisici, il difensore partenopeo in fase di disimpegno sbaglia clamorosamente il passaggio, l' attaccante dei Lancieri si avventa sul pallone, Demme prova a chiudere in qualche modo ma commette fallo, è rigore, sul dischetto lo stesso Tadic non sbaglia. Un gol, quello dell'Ajax, che riapre il discorso qualificazione in vista del ritorno all' Amsterdam Arena. Fin dal primo minuto la squadra di Gattuso mette alle strette gli ospiti, il gol del vantaggio lo segna Insigne, una prima parte di gara che vede un Napoli perfetto, Ajax mai pericoloso. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con un piglio diverso, una traversa evita il pareggio degli olandesi, poi ci pensa Callejon, entrato al posto di un Depay non ancora al cento per cento dopo l'ultimo infortunio, a siglare il 2 a 0, lo spagnolo viene imbeccato meravigliosamente da un assist di Icardi e segna la rete che sembra chiudere i giochi, fino all' erroraccio di Manolas che da speranze all' Ajax.

Highlights Napoli - Ajax

 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
GATTUSO:" SIAMO STATI POLLI"
images.jpeg

Un Gennaro Gattuso contento a metà, si perché quel gol nel finale non gli è andato proprio giù:" Abbiamo preso un gol da polli, nelle coppe europee non possiamo permetterci di regalare un gol come quello di oggi. Mi dispiace soprattutto perché i ragazzi hanno dato tanto e meritavano di andare ad Amsterdam sopra di due gol. Siamo in leggero vantaggio, ma vincere senza subire gol era sicuramente meglio. Siamo consapevoli che possiamo fare bene anche in Olanda, ma quel gol di Tadic non può farci dormire sonni tranquilli.
 
  • Like
Reactions: 0snake7