Carriera Sporting Gijon - Paco Jemez - Stagione 5

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Liga Santander
Alla settima giornata lo Sporting Gijón centra la seconda vittoria in campionato battendo per 3-0 il Real Zaragoza. Al Molinón gli asturiani giocano una grande partita contro una diretta concorrente per la salvezza. Ad aprire i giochi ci pensa al 41' Sidnei, con il brasiliano che di testa gira un angolo di Fran Villalba. Nella ripresa i biancorossi controllano bene la gara e nelle battute finali mettono al sicuro il risultato prima con Carillo e poi con Mirallas che supera in due tempi Álvaro Ratón. Alla settima giornata la squadra allenata da Paco Jemez è ospite di un Siviglia che prova a sorpassare il Getafe e il Mallorca per la lotta al quarto posto. Al Sanchez Pizjuan non ci sono però chance per gli asturiani che vengono sconfitti per 2-0. Apre le marcature Jovic, arrivato nel mercato estivo dal Real Madrid, mentre nell'ultima parte di gara il Papu Gomez certifica i tre punti per gli andalusi. Alla nona giornata lo Sporting impatta per 1-1 con il Levante, ma i biancorossi si mangiano le mani per aver buttato via la vittoria proprio nei minuti di recupero. Dopo un primo tempo avaro di occasioni, nella ripresa le due squadre giocano a viso aperto, con gli asturiani che al 69' passano a condurre con una conclusione di Fran Villalba che beffa sul primo palo Aitor Fernandez. I Rojiblancos avrebbero poi due buone occasioni per chiudere la partita, ma prima Carrillo e poi Mirallas falliscono il raddoppio, così al 93' nell'ultima azione del match arriva la beffa per i padroni di casa, puniti da una zampata di Roger Martí. In classifica lo Sporting rimane al 16mo posto raggiunto ad 8 punti da un gruppetto di squadre tra cui un Valencia che sembra in ripresa. In vetta è sempre il Real a comandare su Atletico e Barcellona. Restano nei quartieri alti il Mallorca e il Getafe, mentre nelle retrovie momento delicato in casa Real Betis, fanalino di coda del campionato insieme al Levante
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20211021174405.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20211021174412.jpg
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,295
6,429
113
PSN ID
PedroTelmo85
Grande Sídnei, già due gol! A proposito, posso confessare di avere un problema? Da un paio di Pes a questa parte non riesco più a segnare da calcio d'angolo (a memoria ne avrò fatto forse uno) e in generale ho grosse difficoltà a segnare con cross e colpo di testa, mentre fino a qualche anno fa era il mio punto forte (e anzi, in effetti era fin troppo facile, ora però mi sembra irrealisticamente troppo difficile).

Rispetto al passato mi sono accorto che serve indirizzare il cross premendo R1 per renderlo teso, ma anche così non ho risolto granché. Cosa sbaglio?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Grande Sídnei, già due gol! A proposito, posso confessare di avere un problema? Da un paio di Pes a questa parte non riesco più a segnare da calcio d'angolo (a memoria ne avrò fatto forse uno) e in generale ho grosse difficoltà a segnare con cross e colpo di testa, mentre fino a qualche anno fa era il mio punto forte (e anzi, in effetti era fin troppo facile, ora però mi sembra irrealisticamente troppo difficile).

Rispetto al passato mi sono accorto che serve indirizzare il cross premendo R1 per renderlo teso, ma anche così non ho risolto granché. Cosa sbaglio?
Io quando tiro gli angoli non tocco nulla, solo il cerchio per determinare la forza
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Pillole Rojiblancos

-Sporting Gijón, proposto Bakkali agli asturiani

Vista la situazione in classifica in casa biancorossa si pensa al mercato di riparazione per provare a risollevare le sorti della squadra di Paco Jemez. Dal Belgio fanno sapere che l'Anderlecht avrebbe proposto Bakkali al club spagnolo. Un prestito oneroso con diritto di riscatto. Qualcuno ci vede però una mossa da parte dei belgi per arrivare a Fran Villalba, finito nel mirino dei biancomalva. Un'operazione magari da concludere per la prossima stagione. Intanto l'ex talento belga, che con l'Anderlecht è sceso in campo solo 2 volte, avrebbe già fatto sapere di gradire un ritorno in Spagna dopo le esperienze con il Valencia e il Deportivo La Coruña. Restano però i dubbi sulla tenuta fisica, mentale e anche sulla collocazione in campo del giocatore. Fare l'esterno tutto fascia nel 3-4-1-2 di Paco Jemez non è nelle corde del belga, che potrebbe essere dirottato sulla trequarti per sfruttare la sua tecnica. Un vice Fran Villalba che darebbe forse più garanzie di Pedro Diaz, sempre che Paco Jemez riesca a recuperare il belga che nelle ultime stagioni ha visto il campo con il binocolo

bakkali.jpg
 
  • Like
Reactions: Principe SM

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,295
6,429
113
PSN ID
PedroTelmo85
Io quando tiro gli angoli non tocco nulla, solo il cerchio per determinare la forza

E non usi nemmeno schemi particolari? Io da angolo non riesco più a mettere un cross abbastanza teso affinché il colpitore di testa lo possa schiacciare: riesco a colpire, sì, ma debolmente
 
  • Like
Reactions: Ronin

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,295
6,429
113
PSN ID
PedroTelmo85
Uhm, dalla foto Bakkali non mi sembra abbia il fisico adatto per fare su e giù sulla fascia. A lui farebbe bene, eh, ma non è che una squadra della Liga debba per forza mettersi al servizio di uno che deve dimagrire
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
E non usi nemmeno schemi particolari? Io da angolo non riesco più a mettere un cross abbastanza teso affinché il colpitore di testa lo possa schiacciare: riesco a colpire, sì, ma debolmente
Si uso più o meno tutte le strategie. La prima preferita è selezionare lo Scatto e subito dopo Palo lontano, così uno si sgancia quasi sempre bene
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Uhm, dalla foto Bakkali non mi sembra abbia il fisico adatto per fare su e giù sulla fascia. A lui farebbe bene, eh, ma non è che una squadra della Liga debba per forza mettersi al servizio di uno che deve dimagrire
Si Bakkali al massimo nel mio schema lo potrei mettere dietro le punte per sfruttare la sua tecnica
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
inizio un po balbettante...preoccupa soprattutto la difesa....
Ci sarà da sudare ma prendendo punti con le squadre al nostro livello la salvezza può essere cosa nostra...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Liga Santander
Alla decima giornata lo Sporting Gijón va al Mestalla per affrontare un Valencia che dopo un inizio shock sta provando a risalire la china. Gli asturiani nonostante una buona prova escono però sconfitti dalla trasferta valenciana. Chayebi al 27' fa esplodere lo stadio con un fantastico gol da fuori area, mentre a metà ripresa è Carlos Soler a far calare il sipario sull'incontro. All'undicesima giornata la squadra di Paco Jemez ospita l'Athletic Club. Nei primi 45 minuti in campo ci sono solo gli asturiani che creano molto ma come successo nelle precedenti partite non riescono a finalizzare la mole di occasioni create. Nella ripresa però al primo vero affondo i baschi passano con Iñaki Wlliams e per lo Sporting si spegne la luce. L'attaccante dell'Athletic non si ferma certo lì e nel giro di due minuti (77' e 79') segna altri due gol. Tripletta personale e secondo ko di fila per i biancorossi. Alla dodicesima giornata la squadra allenata da Paco Jemez è chiamata ad una missione impossibile contro l'Atletico Madrid, che nel turno precedente si è preso la vetta della Liga. Al Wanda Metropolitano si gioca praticamente ad un porta sola. Diego Mariño diventa l'eroe di giornata opponendosi più volte alle conclusioni di Griezmann, Suarez e Lemar, con i Colchoneros che beccano anche un palo con il "Pistolero". Alla fine con le unghie e con i denti gli asturiani riescono ad ottenere uno 0-0 che alla vigilia sembrava pura utopia. In classifica lo Sporting Gijón crolla al terz'ultimo posto, sorpassato da un Real Betis che si toglie dall'ultima posizione. In vetta l'Atletico resta primo nonostante il pareggio con gli asturiani. Restando nelle parti alte della classifica alle soprese Mallorca e Getafe si aggiunge anche l'Osasuna. Grandissimo balzo del Valencia che quasi entra in zona Europa. Nelle retrovie invece da segnalare la crisi delle due squadre basche che rischiano grosso
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20211021200850.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20211021200857.jpg
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,295
6,429
113
PSN ID
PedroTelmo85
Il problema, più che la classifica in sé che è ancora recuperabile, sono le squadre che ci prevedono (Betis, Bilbao e Real Sociedad) che prima o poi ricominceranno a marciare. Meglio fare già riferimento al Granada a 12 punti e all'Elche a 14, mentre altre squadre su cui a inizio anno si pensare di fare la corsa - come Valladolid, Osasuna e Mallorca - hanno già messo da parte un bel tesoretto
 
  • Like
Reactions: Depress e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Il problema, più che la classifica in sé che è ancora recuperabile, sono le squadre che ci prevedono (Betis, Bilbao e Real Sociedad) che prima o poi ricominceranno a marciare. Meglio fare già riferimento al Granada a 12 punti e all'Elche a 14, mentre altre squadre su cui a inizio anno si pensare di fare la corsa - come Valladolid, Osasuna e Mallorca - hanno già messo da parte un bel tesoretto
Si è una Liga un po' strana. Certe piccole stanno facendo bene, mentre squadre più attrezzate arrancano
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Pillole Rojiblancos

-Paco Jemez: "Non sono preoccupato per il terz'ultimo posto, c'è tempo per recuperare".

Il tecnico degli asturiani fa il punto della situazione dopo le prime 12 giornate di campionato che vedono lo Sporting Gijón in piena zona retrocessione: "Se guardiamo solo la classifica la situazione non è delle migliori. Abbiamo vinto appena 2 partite su 12 e questo sicuramente non è un ruolino di marcia da salvezza. Tuttavia la squadra in campo se la gioca con chiunque, perciò non sono preoccupato se vedo il nostro piazzamento. Il campionato è ancora lungo e con un paio di buoni risultati possiamo venirne a capo. Bisogna solo crederci e lavorare sodo. Paura di essere esonerato? Fa parte del mestiere. Io mi sento saldo sulla panchina e con la dirigenza ci sentiamo ogni giorno. Se ci fossero dei cambiamenti in programma sarei il primo a saperlo".

pacojemez.jpg
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Liga Santander
Alla tredicesima giornata lo Sporting Gijón al Molinón batte per 4-2 il Real Betis a termine di una gara molto bella. Pronti via e dopo appena 5 minuti gli asturiani si portano in vantaggio con Jordi Sanchez, che sradica il pallone ad un distratto Edgar Gonzalez, e a tu per tu con Joel Robles segna il suo primo gol stagionale. La reazione del Betis non si fa attendere a cinque minuti più tardi Willian José impatta la contesa anticipando di testa Babin. Alla mezz'ora lo Sporting si riporta di nuovo avanti con il marocchino Aissati, su geniale passaggio di un ispiratissimo Jordi Sanchez. Ad inizio ripresa è ancora Aissati a trovare la via del gol. Stop di petto e tiro di controbalzo che si insacca nell'angolino. I biancorossi sono scatenati e Mirallas da poco entrato firma il poker. Nel finale il Betis si rifà sotto ancora con Willian José, ma è ormai tardi per per gli andalusi di rientrare in partita. Alla quattordicesima giornata la formazione di Paco Jemez blocca sull'1-1 un Getafe che sogna l'Europa. Sono proprio i madrileni a passare in vantaggio con Enes Unal, ma prima di andare al riposo lo Sporting pareggia l'incontro con un bellissimo tiro a giro di Fran Villalba. Nella ripresa il Getafe prova a vincere la partita, ma la difesa asturiana regge bene e si porta a casa un buon punto. Alla quindicesima giornata lo Sporting ritorna alla sconfitta e sul terreno amico cede per 2-0 con un Villarreal che prova a rientrare per un posto in Europa League. Gli asturiani giocano però una buona gara e solo nei finali dei due tempi subiscono entrambi i gol. Al 44' segna Paco Alcacer, mentre al sesto minuto di recupero è Manu Trigueros a segnare il definitivo 2-0. In classifica la situazione dello Sporting Gijón si fa dura, con i biancorossi che finiscono al penultimo posto in compagnia di una Real Sociedad in piena crisi. In vetta l'Atletico resta primo, mentre il Barcellona scavalca un Real che sta perdendo terreno dai Colchoneros. Sale al quarto posto il Siviglia, ma la vera notizia è il grande recupero del Valencia, che dopo essere stato all'ultimo posto nelle prime giornate si porta in sesta posizione
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20211022100222.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20211022100230.jpg
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,295
6,429
113
PSN ID
PedroTelmo85
Importantissima la vittoria contro il Betis nello scontro diretto, mentre purtroppo Paco Alcácer ha purgato anche te (doppietta contro la mia Atalanta in Champions). Il penultimo posto è relativo: la classifica é più corta di prima e vedo un Valladolid in caduta libera
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Liga Santander
Alla sedicesima giornata lo Sporting Gijón riesce a centrare la sua prima vittoria in trasferta battendo per 2-0 l'Elche in uno scontro tra squadre pericolanti. Una partita che gli asturiani riescono a portare a casa negli ultimi quindici minuti di gioco. Pedro Diaz al 75' porta in vantaggio i biancorossi battendo i due tempi Edgar Badia, poi Mirallas a quattro dal termine corregge in rete una conclusione di Nacho Mendez respinta dal portiere. Alla diciassettesima giornata al Molinón arriva il fortissimo Real Madrid. Partita difficile per la squadra di Paco Jemez punita già al 13' con un centro di Hazard, in quello che alla fine sarà anche l'unico gol di una gara che nel finale gli asturiani rischiano addirittura di pareggiare con una punizione di Aissati che finisce di pochissimo alta sulla traversa. Alla diciottesima giornata i biancorossi riescono a strappare un buon pari ad un'Espanyol che ha ambizioni europee. Una gara non semplice per lo Sporting costretto sempre ad inseguire i catalani che passano a condurre con Dimata, ma prima del riposo Nacho Mendez con un bel tiro trova l'angolo più lontano e porta i suoi al riposo sull'1-1. Nella ripresa Espanyol ancora avanti con il cinese Wu Lei, ma anche questa volta gli asturiani sono bravi a reagire e a dieci minuti dalla fine Carrillo di testa mette in rete un traversone di Pedro Diaz. In classifica lo Sporting risale un po' la china ed esce dalla zona calda, anche se il baratro dista appena un punto. In vetta l'Atletico Madrid viene agganciato dal Barcellona. Per la quarta piazza il Siviglia prova l'allungo, con solo il Valencia che tenta di restare in scia degli andalusi. Nelle retrovie situazione sempre delicata per la Real Sociedad, mentre il Real Zaragoza sta soffrendo terribilmente il salto di categoria
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20211022120449.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20211022120456.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Pillole Rojiblancos

- Javier Fernández Rodríguez: "Paco Jemez non si tocca. Il mercato? Non è una priorità adesso".

Intercettato da una TV locale il presidente dello Sporting Gijón ribadisce la fiducia al tecnico canario e parla anche del mercato invernale che sta aprendo i battenti: "L'inizio di stagione non è stato per nulla facile, ma in queste ultime giornate la squadra sembra aver preso finalmente le misure alla nuova categoria. Detto questo in queste ultime settimane si è parlato molto di un possibile esonero di Paco Jemez, ma non c'é nulla di vero. Siamo soddisfatti dell'operato del nostro mister e confidiamo nelle sue capacità di portare la squadra a salvarsi. Per quanto riguarda il mercato non abbiamo la priorità di dover per forza investire, però ci stiamo guardando intorno. Se ci saranno delle buone occasioni proveremo a portare qualcuno a Gijón".

presidente.jpg
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,188
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05