myClub - Abilità e Skills dei giocatori

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Sono riuscito a fare entrare l'abilità disimpegno acrobatico a Campbell.
Mi son dovuto fare il MD per prendere il coupon...entrato al primo tentativo... fuori riserva di lusso.
Almeno uno sistemato!
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Questa mattina è entrata l'abilità" tiro di collo " a Beckham (club edition).
Quasi quasi lascio questa...in questo modo ha tutte le abilità migliori sul tiro...a giro/da lontano/di collo/a salire...e con 99 potenza di tiro...ci sta...
Un giocatore oltretutto che spesso si trova al limite dell'area.
Sto passando il tempo con queste abilità, anche perché non c'è un granché da fare.
IMG_20201108_115215.jpg
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Questa mattina è entrata l'abilità" tiro di collo " a Beckham (club edition).
Quasi quasi lascio questa...in questo modo ha tutte le abilità migliori sul tiro...a giro/da lontano/di collo/a salire...e con 99 potenza di tiro...ci sta...
Un giocatore oltretutto che spesso si trova al limite dell'area.
Sto passando il tempo con queste abilità, anche perché non c'è un granché da fare.
Visualizza allegato 202589
bello, per farlo quando tiri analogico in posizione opposta alla porta
 
  • Like
Reactions: Indabonga

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
bello, per farlo quando tiri analogico in posizione opposta alla porta
sei sicuro che sia cosi? io ricordo che tiro di collo bastava premere quadrato un attimo prima di calciare la palla. il giocatore carica la bara della potenza, poi mentre la gamba fa il movimento di colpire la palla bisogna riuscire a premere di nuovo quadrato nel attimo che sta per Impattare la pala con il piede. da li esce un tiro particolarmente velenoso per il portiere con palla che rimbalza pochi centimetri dal portiere . chiedo perché ricordavo cosi , poi è un Abilità che non uso , io ha beckham c'ho fatto entrare tiro di prima.
 

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
sei sicuro che sia cosi? io ricordo che tiro di collo bastava premere quadrato un attimo prima di calciare la palla. il giocatore carica la bara della potenza, poi mentre la gamba fa il movimento di colpire la palla bisogna riuscire a premere di nuovo quadrato nel attimo che sta per Impattare la pala con il piede. da li esce un tiro particolarmente velenoso per il portiere con palla che rimbalza pochi centimetri dal portiere . chiedo perché ricordavo cosi , poi è un Abilità che non uso , io ha beckham c'ho fatto entrare tiro di prima.

Il tiro di collo è la classica botta alla Ronaldo per intenderci(abilità che ha Ronaldo)... premi solo il tiro in porta... niente altro... niente levette o pulsanti in sequenza.
Il tiro che dici tu dovrebbe essere il" tiro a scendere".(foto, tiro a scendere/ tiro di collo)
Almeno questo dice Konami (foto)
Cmq è la classica botta alla Ronaldo.
IMG_20201108_220246.jpg
 

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Tiro di collo migliora l'abilità nel colpire la palla di collo pieno (alla Ronaldo).
Tiro a scendere è il tiro a giro che fa rimbalzare la palla vicino al portiere.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
sei sicuro che sia cosi? io ricordo che tiro di collo bastava premere quadrato un attimo prima di calciare la palla. il giocatore carica la bara della potenza, poi mentre la gamba fa il movimento di colpire la palla bisogna riuscire a premere di nuovo quadrato nel attimo che sta per Impattare la pala con il piede. da li esce un tiro particolarmente velenoso per il portiere con palla che rimbalza pochi centimetri dal portiere . chiedo perché ricordavo cosi , poi è un Abilità che non uso , io ha beckham c'ho fatto entrare tiro di prima.
Si mi sarò confuso con tiri a scendere, neanche io mai usata cmq
 

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Ragazzi state facendo un po'di confusione...il tiro a scendere è quello che ho fatto in video... infatti Neymar ha come abilità tiro a scendere...
Ma non devi fare chissà che... è un semplice tiro a giro... Quindi basta tenere premuto il tasto dei comandi speciali e tirare...poi se il giocatore ha tiro a scendere come abilità, il pallone scende davanti al portiere e fa un balzo.
Invece il tiro a giro normale non scende a terra...ma si fa sempre tenendo premuto il tasto dei comandi speciali e tiri... punto.
Tiro a scendere Neymar
 

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Il tiro a giro semplice si può fare con qualsiasi giocatore invece (in questo caso fatto con Rashford.... che è una pipa con i piedi) ovviamente se fai un giro a giro (Konami lo chiama "tiro da lontano" o' tiro a giro") ovviamente se fai un tiro a giro con Messi/Dybala/Maradona ecc... È ancora più letale/preciso... cioè la palla gira ancora di più... perché questi giocatori hanno questa abilità.
Tiro a giro con quella pippa di Rashford (pippa con i piedi intendo :) )

Ma il tiro a giro si fa semplicemente con i comandi speciali... niente levette al contrario o tasti premuti in sequenza.

 

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Tiro di collo invece , aumenta l'abilità del giocatore nel colpire la palla di collo pieno(nell'impattare)... quindi di conseguenza esce un tiro più preciso e potente.
Ronaldo ha questa abilità... infatti difficilmente vedi un tiro di Ronaldo sparato in tribuna... magari sul palo si... :) .
Ovviamente se metti l'abilità tiro di collo a un giocatore che ha potenza di tiro elevata....il tiro è devastante! (Beckham 99...ma anche Ronaldo non scherza... meglio Ronaldo di Pes 20 però...)

P.s.
Invece provate a fare un tiro a giro con Ronaldo...na merda!!!
Ronaldo è uno dei più scarsi in assoluto nel tiro a giro.
Nel tiro di collo invece (tiro normale) è devastante... basta caricare poco che ti mena na sberla da paura.
 
Ultima modifica:

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Tiro di collo invece , aumenta l'abilità del giocatore nel colpire la palla di collo pieno(nell'impattare)... quindi di conseguenza esce un tiro più preciso e potente.
Ronaldo ha questa abilità... infatti difficilmente vedi un tiro di Ronaldo sparato in tribuna... magari sul palo si... :) .
Ovviamente se metti l'abilità tiro di collo a un giocatore che ha potenza di tiro elevata....il tiro è devastante! (Beckham 99...ma anche Ronaldo non scherza... meglio Ronaldo di Pes 20 però...)

P.s.
Invece provate a fare un tiro a giro con Ronaldo...na merda!!!
Ronaldo è uno dei più scarsi in assoluto nel tiro a giro.
Nel tiro di collo invece (tiro normale) è devastante... basta caricare poco che ti mena na sberla da paura.
scusa ma dove le hai prese queste informazioni... cioè a parte le finte ci sono alcune Abilità che sono passive, altre bisogna premere i tasti in un certo modo,

se hai peshub ce ogni abilita spiegata con i tasti , e sono andato a vedere per scrupolo e tiro di collo devi premere i tasti quadrato due volte, cioè non è una Abilità passiva come possono essere i tiri a salire o lancio lungo (tiro da fuori)
Screenshot_20201109-012147.jpeg

Io ho sbagliato nel dire che la palla rimbalza davanti al portiere, mi sono forse confuso con i tiri a scendere?

Peccato che konami non spieghi bene queste abilità in una guida ufficiale perché c'è tanta confusione... Io per esempio per anni ho pensato che lancio lungo fosse un passaggio :) uso della suola che spostasse la palla con il piede e saltasse l'uomo... Invece è una finta quasi inutile
 
  • Like
Reactions: Indabonga

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
scusa ma dove le hai prese queste informazioni... cioè a parte le finte ci sono alcune Abilità che sono passive, altre bisogna premere i tasti in un certo modo,

se hai peshub ce ogni abilita spiegata con i tasti , e sono andato a vedere per scrupolo e tiro di collo devi premere i tasti quadrato due volte, cioè non è una Abilità passiva come possono essere i tiri a salire o lancio lungo (tiro da fuori)
Visualizza allegato 202773

Io ho sbagliato nel dire che la palla rimbalza davanti al portiere, mi sono forse confuso con i tiri a scendere?

Peccato che konami non spieghi bene queste abilità in una guida ufficiale perché c'è tanta confusione... Io per esempio per anni ho pensato che lancio lungo fosse un passaggio :) uso della suola che spostasse la palla con il piede e saltasse l'uomo... Invece è una finta quasi inutile
Ma infatti a volte sembra tutto così nebuloso e strano senti ma tiri a scendere quindi è passiva? io avevo trovato questa descrizione qui
 
  • Like
Reactions: Benzina e Indabonga

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ragazzi state facendo un po'di confusione...il tiro a scendere è quello che ho fatto in video... infatti Neymar ha come abilità tiro a scendere...
Ma non devi fare chissà che... è un semplice tiro a giro... Quindi basta tenere premuto il tasto dei comandi speciali e tirare...poi se il giocatore ha tiro a scendere come abilità, il pallone scende davanti al portiere e fa un balzo.
Invece il tiro a giro normale non scende a terra...ma si fa sempre tenendo premuto il tasto dei comandi speciali e tiri... punto.
Tiro a scendere Neymar
Scusa ma il tiro + comandi speciali non ti fa uscire sempre un tiro di precisione, più debole e più preciso? A me riesce con tutti i giocatori indipendentemente dalle abilità che hanno mi esce sempre lo stesso tiro
 
  • Like
Reactions: Benzina e Indabonga

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Scusa ma il tiro + comandi speciali non ti fa uscire sempre un tiro di precisione, più debole e più preciso? A me riesce con tutti i giocatori indipendentemente dalle abilità che hanno mi esce sempre lo stesso tiro
No ...se rileggi bene la spiegazione che hai messo tu nel post sopra (link qui) ti dice chiaramente che se il giocatore ha questa abilità la palla gira... è il tiri a giro.
Si fa tenendo premuto R2 per chi gioca su PS.
Per noi su Xbox lo chiamo "comandi speciali" per non creare confusione.
Di fatto si chiama così ovunque.
Il tiro di Rashford sopra è fatto così... tieni premuto R2 (comandi speciali) e tiri.
Guarda io faccio spesso questo tipo di tiro, se fatto con i giocatori giusti e soprattutto da lontano parte un tiro forte con un effetto giro.
Se fatto in area, gira ugualmente, ma è più lento e preciso.
Ti posso garantire che non ho bisogno di guide, perché ho fatto centinaia e centinaia di prove sia in partita che in allenamento.
So perfettamente cosa dico, credimi.
Con Maradona/Massi/Dybala ho fatto un sacco di gol da lontano(anche oltre i 25 metri) con tiro a giro...potenti e che giravano un botto.
Metterò altri video.
 

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Questo fatto con Maradona in Pes 20.
A giro da lontano
Si vede male, ma è un tiro a giro da lontano tirato forte.
Ne metterò altri.. più chiari da vedere.
Fatti sempre da lontano a giro.
 
  • Like
Reactions: mav

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
scusa ma dove le hai prese queste informazioni... cioè a parte le finte ci sono alcune Abilità che sono passive, altre bisogna premere i tasti in un certo modo,

se hai peshub ce ogni abilita spiegata con i tasti , e sono andato a vedere per scrupolo e tiro di collo devi premere i tasti quadrato due volte, cioè non è una Abilità passiva come possono essere i tiri a salire o lancio lungo (tiro da fuori)
Visualizza allegato 202773

Io ho sbagliato nel dire che la palla rimbalza davanti al portiere, mi sono forse confuso con i tiri a scendere?

Peccato che konami non spieghi bene queste abilità in una guida ufficiale perché c'è tanta confusione... Io per esempio per anni ho pensato che lancio lungo fosse un passaggio :) uso della suola che spostasse la palla con il piede e saltasse l'uomo... Invece è una finta quasi inutile
Magari quello che dici tu è un tiro "speciale" fatto con una sequenza di tasti.
In questo caso due volte tiro di collo...
E per poterlo fare il giocatore ha bisogno di avere l'abilità tiro di collo (infatti c'è scritto abilità richiesta tiro di collo)
Una sorta di" palla matta " come chiamano su fifa.
Ma "l'abilità" "tiro di collo" è spiegato da Konami sul menù di Pes
 
Ultima modifica:

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Il tiro di collo è la classica botta alla Ronaldo per intenderci(abilità che ha Ronaldo)... premi solo il tiro in porta... niente altro... niente levette o pulsanti in sequenza.
Il tiro che dici tu dovrebbe essere il" tiro a scendere".(foto, tiro a scendere/ tiro di collo)
Almeno questo dice Konami (foto)
Cmq è la classica botta alla Ronaldo.
Visualizza allegato 202743
Questa spiegazione viene dal menù di Pes, fatta da Konami
(Foto)
@Benzina

Poi cmq ho fatto delle prove in passato.
A Vieira misi il tiro di collo (poi tolto x mettere passaggio di prima) e il tiro in porta era nettamente migliore.
A me non interessava x Vieira, scelsi passaggio di prima.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Scusa ma il tiro + comandi speciali non ti fa uscire sempre un tiro di precisione, più debole e più preciso? A me riesce con tutti i giocatori indipendentemente dalle abilità che hanno mi esce sempre lo stesso tiro
Giusto per chiudere il discorso...poi vado a nanna
Magari non è una casualità se l'abilità si chiama "tiro da lontano"
:)
La spiegazione ufficiale che da Konami sul menù di Pes è:
" Consente ai giocatori di effettuare tiri a giro con precisione dalla distanza"
IMG_20201109_030225.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Benzina

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ma infatti a volte sembra tutto così nebuloso e strano senti ma tiri a scendere quindi è passiva? io avevo trovato questa descrizione qui
Be... sicuramente quelli che hanno fatto quel pezzo sanno il fatto loro... Io non sapevo però che si faceva così . Cioè proverò in partita questo tiro sperando di non calciarla sulla luna :)
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online