Sono uscite le prime Reviews Italiane

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
andrebollo ha detto:
ci manca solo che ci consiglino di comprare PES 6.....secondo me i Fifari iniziano davvero ad avere FIFA :lol: :D :mrgreen: :mrgreen:

ahahah bella questa!
Io ho letto solo quella di spaziogames e sembra essere un po' severa,non si capisce se è per il fatto di esser più esigente o di preferire l'altro,anche perchè avevo letto le rece di pes su ps2 che sono ottime
Però basta,devo recensirlo io!
 
G

Guest

Guest
Claudio ha detto:
[...]... io attendo impazientemente il 22 e poi si vedrà!!! ;)

ma come "Cla" nn era il 21 ???...allora è una bufala quella della commessa ?!? ;)

:D :lol: :lol:
 

AlexCN69

Pulcini
1 Ottobre 2009
50
0
6
Toast ha detto:
AlexCN69 ha detto:
@Toast: Nel blog ti ho scritto come poter usare il portiere manuale,ovvero L1+R3 provalo.

Mhh..non ho console next-gen gioco con il PC ma con il pad della PS2 questo R3 sarebbe la levetta analogica?
Scusa l'ignoranza... :oops:

Si è la levetta analogica destra,devi pressarla!il portiere manuale ci dovrebbe essere anche per PC,prova!L1+R3
 

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
andrebollo ha detto:
addirittura grafica 8.0 è un offesa, solo dei Fifari possono dire queste cose....da quello che dicono sembra quasi che pes 2010 sia peggio del 2009,

Se a PES2010 danno 8 come grafica a FIFA 10 vale al massimo 7!!! Veramente queste recensioni sembrano fatte di parte... naturalmente non dico che PES è immune da difetti, ma rispetto al 2009 c'è un nettissimo miglioramento e qui sembra che a sentire queste recensioni non ci sia stato niente di positivo... bha... comunque attenderò la mia personalissima recensione al momento in cui uscirà il gioco... ;)

marco75 ha detto:
ma come "Cla" nn era il 21 ???...allora è una bufala quella della commessa ?!? ;)
:D :lol: :lol:

Ahaha.... no no... e che a furia di sentire la data del 22 esce automatico, x qst... xò da ciò che mi disse la commessa io dovrei avere il mio PES il pomeriggio del 21... poi cmq vi terrò aggiornati e vi darò qualche "notiziuola" in anteprima non appena scollo le mani dal pad... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
mark ha detto:
andrebollo ha detto:
ci manca solo che ci consiglino di comprare PES 6.....secondo me i Fifari iniziano davvero ad avere FIFA :lol: :D :mrgreen: :mrgreen:

ahahah bella questa!
Io ho letto solo quella di spaziogames e sembra essere un po' severa,non si capisce se è per il fatto di esser più esigente o di preferire l'altro,anche perchè avevo letto le rece di pes su ps2 che sono ottime
Però basta,devo recensirlo io!

Si ma infatti fai conto ke spaziogames diede 8,4 a pes2009 e ha dato 8,2 a pes 2010...mi pare molto strano solo x la differenza di grafica che c'è tra i due capitoli....e nn credo ke il resto sia peggiorato,anche perchè poteva solo migliorare...è ke sta gente sta male
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Dani ha detto:
mark ha detto:
andrebollo ha detto:
ci manca solo che ci consiglino di comprare PES 6.....secondo me i Fifari iniziano davvero ad avere FIFA :lol: :D :mrgreen: :mrgreen:

ahahah bella questa!
Io ho letto solo quella di spaziogames e sembra essere un po' severa,non si capisce se è per il fatto di esser più esigente o di preferire l'altro,anche perchè avevo letto le rece di pes su ps2 che sono ottime
Però basta,devo recensirlo io!

Si ma infatti fai conto ke spaziogames diede 8,4 a pes2009 e ha dato 8,2 a pes 2010...mi pare molto strano solo x la differenza di grafica che c'è tra i due capitoli....e nn credo ke il resto sia peggiorato,anche perchè poteva solo migliorare...è ke sta gente sta male

Paragoni di questo tipo non si possono fare, in quanto ogni anno ci sono nuovi standard che devono essere raggiunti. Sicuramente nessuna recensione è l'obiettività pura, ma secondo me quest'anno ha anche influito un po' di paura nelle riviste, che l'anno scorso sono state accusate di troppa soggettività nei confronti di Pes...
 

tommmy

Giovanissimi B
13 Ottobre 2009
280
0
16
ma sul forum di spaziogames dovete vedere che dicono gli admin!!!

non so se si puo postare altri forum, allora lo metto in spoiler, poi se è il caso edito :D
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=193799&page=311
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Vabbe ma da uno ke si mette la foto di stalin nell'avatar ke ci si puo aspettare...lui parla di pessari incalliti come lui è un fifaro incallito a cui piace giocare a un gioco di calcio dove ci sono dei tiri a banana e spallate come se piovesse...pensera' di essere oggettivo così...de gustibus

Per admin: sono d'accordo,poi cmq tieni conto ke a pes come voto di grafica hanno dato 8 e a fifa 8,5...e questa ce la devono spiegare,xkè se c'è un ambito dove pes spicca è proprio la grafica...fifa ha i calciatori di cartone :mrgreen:...è questa la solita mancanza di oggettività
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
In ogni forum ci sono pessari e fifari. Che se ne dica, nessuno è oggettivo, sui giochi di calcio siamo TUTTI soggettivi. Basta OT comunque ;)
 

Leo Digia 83

Pulcini
13 Ottobre 2009
25
0
1
marco75 ha detto:
sim-one ha detto:
[...]Io ho la demo di fifa e di pes su ps3 e ultimamente c'ho giocato spesso, per testare proprio le differenze che ci sono tra i due titoli, il mio personale giudizio è ancora a vantaggio di PES, c'è più visione di gioco e le azioni sono meno frutto di un continuo pigiare del tasto "passaggio", ma a livello di appagamento estetico non c'è paragone FIFA è superiore.... vorrei la grafica di fifa e il gamefeeling di pes... oppure meglio, vorrei che la Konami rinfrescasse la grafica di pes e la rendesse non dico next-gen, ma almeno conteporanea si....

Ma guarda, ti dirò che personalmente nn amo molto la grafica di FIFA!...a livello di somiglianza dei volti dei giocatori alle loro controparti reali,è un dato di fatto che PES 2010 STRAVINCE LA PARTITA!!! :? poi lo stile grafico "nipponico" secondo me è UNICO! Per quanto riguarda una rinfrescata generale della grafica di PES sono d'accordo con te!...anche xchè certi aspetti ce li portiamo dietro ormai da TROPPO tempo :roll: :( :cry:


quoto in pieno marco75...anche i manti erbosi a li trovo migliori in pes..questo è un mio gusto personale...ogni volta che guardo un video di pes (come nella videorecensione di spaziogames al minuto 3.08 la partita tra argentina e inghilterra con una telecamera diversa da quella standard) lo trovo molto più reale graficamente rispetto a fifa
 

ultras_italiano

Esordienti
24 Settembre 2009
159
0
16
RAGAZZI SCUSATE MA CHE VI ASPETTAVATE UN 9 PIENO COME VOTO???
siamo tutti pessari e va bene ma apriamo gli occhi oltre a spaziogames che reputo molto professionale nelle recensioni anche le altre hanno dato giudezi sostanzialmente negativi perche questa e la verita!!!
la grafica 8 penso che siamo noi a non aver capito probabilmente si intende il motore grafico che e vecchio e obsoleto, mentre se parliamo dei volti dei giocatori e delle divise quella dovrebbe essere la risoluzione dei dettagli a dir poco ottima in pes come abbiamo gia visto..
portieri deficenti... e mo lo immaginiva che konami col cazzo che risolveva quest aspetto..

effetto aliasing...

compenetrazione dei corpi dei giocatori (ecco perche 8 al motore grafico) a dir poco vergognoso...

e ancora ritardo nei comandi impartiti...

poi e chiarop che ognuno lo deve provare.. ma visto che piu o meno tutte le recensioni dicono lo stesso e cio che dicono e vero perche guarda caso sono difetti di cui pes soffre da anni percui non vedo il motivo per dire che sono di parte o falsi...

detto questo abbiamo avuto prova che daitempi della demo e stato migliorato qualcosa ma risolto definitivamente nulla!!! vergogna konami nel 2010 ancora con quei portieri e con difetti grossolani che spero inducano la maggior parte degli appassionati a alsciare un prodotto per l ennesima volta mediocre sulla scaffale
 

tommmy

Giovanissimi B
13 Ottobre 2009
280
0
16
ultras_italiano ha detto:
vergogna konami nel 2010 ancora con quei portieri e con difetti grossolani

non sapevo che tu avessi già la versione completa dove puoi dire che i portieri fanno schifo!!!
le recensioni dicono che non sono migliorati??? dipende anche dal livello di gioco, ma tu per dire cosi di sicuro hai gia la versione completa, mi dici dove lai presa che se è vicino la vengo a prendere anche io!!
 

ultras_italiano

Esordienti
24 Settembre 2009
159
0
16
chiaramente faccio fede alle recensioni come quella di spaziogames che reputo piu che affidabile e guarda caso anche quella piu morbida nei confronti di pes.. perche le altre lo hanno bastonato abbastanza..

si presume che loro abbiano la versione definitiva del gioco e non vedo il motivo per cui dovrebbero mentire e non lo vedo ancor di piu quando cio diventa una affermazione corale ovvero proveniente da diverse recensioni e non solo una...
senza poi aggiungere come gia detto in precedenza che i difetti in qjuestione non sono nuovi... nessuno a detto peggiora la fisica della palla... ma bensi si e parlato di portieri con IA deficitaria!!! risposta ancora lenta dei tasti e conpenetrazione durante i contrasti dei giocatori... a me sta roba non sembra nuova dal momento che era presente nei vecchi capitoli della serie e anche nella demo del 2010 e dal momento che tutte le recensioni lo ribadiscono non vedo il motivo per cui bisogna ostinarsi a dire ' non lo puoi sapere perche non hai il gioco in mano' basta stronzate crescete e ammettete che ci sono dei seri limiti e lo faccio io per primo che sono un appassionato di pes ormai da anni
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
ultras_italiano ha detto:
RAGAZZI SCUSATE MA CHE VI ASPETTAVATE UN 9 PIENO COME VOTO???
siamo tutti pessari e va bene ma apriamo gli occhi oltre a spaziogames che reputo molto professionale nelle recensioni anche le altre hanno dato giudezi sostanzialmente negativi perche questa e la verita!!!
la grafica 8 penso che siamo noi a non aver capito probabilmente si intende il motore grafico che e vecchio e obsoleto, mentre se parliamo dei volti dei giocatori e delle divise quella dovrebbe essere la risoluzione dei dettagli a dir poco ottima in pes come abbiamo gia visto..
portieri deficenti... e mo lo immaginiva che konami col cazzo che risolveva quest aspetto..

effetto aliasing...

compenetrazione dei corpi dei giocatori (ecco perche 8 al motore grafico) a dir poco vergognoso...

e ancora ritardo nei comandi impartiti...

poi e chiarop che ognuno lo deve provare.. ma visto che piu o meno tutte le recensioni dicono lo stesso e cio che dicono e vero perche guarda caso sono difetti di cui pes soffre da anni percui non vedo il motivo per dire che sono di parte o falsi...

detto questo abbiamo avuto prova che daitempi della demo e stato migliorato qualcosa ma risolto definitivamente nulla!!! vergogna konami nel 2010 ancora con quei portieri e con difetti grossolani che spero inducano la maggior parte degli appassionati a alsciare un prodotto per l ennesima volta mediocre sulla scaffale

Chiariamo una cosa, le recensioni danno voti dal 7 al 9.5, ma tutte dicono che la risposta dei comandi è sempre la solita, nessuna parla dell'aliasing ancora presente (può essere che l'hanno tolto?). "compenetrazione dei corpi dei giocatori" non ne ho viste. Tutti hanno affermato che i portieri sono migliorati, ma che tuttavia a volte sbagliano... Ma alla fine tutto poco importa, tanto qui tutti prenderemo Pes 2010 e ci divertiremo nelle partite online :D ;)
 

tommmy

Giovanissimi B
13 Ottobre 2009
280
0
16
i portieri bisogna vedere a che livello sono stati giocati, perchè sai penso che a livello regolare siano piu schiappe del livello superstar!!! a me piace pes, e mi compro pes anche se tutte le recensioni di sto mondo gli danno 2!!!
il gioco puo non piacere a chi la recensito, ma a me gia piace della demo di pes, anche oggi o provato la demo di fifa per essere sicuro che non mi piace, neanche alla fine del primo tempo avevo gia meso dentro la demo di winning eleven perche fifa non mi diverto,un gioco del playstation cosa deve fare???
deve solo divertirti ed e innegabile che pes diverta piu di fifa!!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
tommmy ha detto:
i portieri bisogna vedere a che livello sono stati giocati, perchè sai penso che a livello regolare siano piu schiappe del livello superstar!!! a me piace pes, e mi compro pes anche se tutte le recensioni di sto mondo gli danno 2!!!
il gioco puo non piacere a chi la recensito, ma a me gia piace della demo di pes, anche oggi o provato la demo di fifa per essere sicuro che non mi piace, neanche alla fine del primo tempo avevo gia meso dentro la demo di winning eleven perche fifa non mi diverto,un gioco del playstation cosa deve fare???
deve solo divertirti ed e innegabile che pes diverta piu di fifa!!

PS: nella versione europea i livelli sono sempre gli stessi, fino al campione. Nessun livello supplementare, ma alla fine penso sarà già sufficientemente difficile così.
 

ultras_italiano

Esordienti
24 Settembre 2009
159
0
16
tommmy ha detto:
ma se pes non ti piace, prendi fifa e basta stare a rompere i cog...le palle
i portieri bisogna vedere a che livello sono stati giocati, perchè sai penso che a livello regolare siano piu schiappe del livello superstar!!! a me piace pes, e mi compro pes anche se tutte le recensioni di sto mondo gli danno 2!!!
il gioco puo non piacere a chi la recensito, ma a me gia piace della demo di pes, anche oggi o provato la demo di fifa per essere sicuro che non mi piace, neanche alla fine del primo tempo avevo gia meso dentro la demo di winning eleven perche fifa non mi diverto,un gioco del playstation cosa deve fare???
deve solo divertirti ed e innegabile che pes diverta piu di fifa!!

qua chi rompe i coglioni sei tu che vista la tua obbiettivita praticamente nulla non avresti diritto neanche a parlare...

ti sei risposto da solo se pes ti piace a preiscindere dalle recensioni dalla demo dai giudizi be allora tu si che sei un vero piccolo shingo!!! uno di quelli che compra a preiscindire ,uno che non sa ascoltare e che davanti alla verita risponde con un 'a prescindere da tutto a me pes diverte e divertira.. se le cose stanno cosi lasciti dire che non sei assolutamente costruttivo e la gente come te che da la possibilita a konami di tirar fuori una minestra riscaldata tutti gli anni e lo dico a malincuore perche pur possedendo fifa spero sempre che pes sia pronto a sorprendermi !!!
 
G

Guest

Guest
admin ha detto:
Dani ha detto:
Si ma infatti fai conto ke spaziogames diede 8,4 a pes2009 e ha dato 8,2 a pes 2010...mi pare molto strano solo x la differenza di grafica che c'è tra i due capitoli....e nn credo ke il resto sia peggiorato,anche perchè poteva solo migliorare...è ke sta gente sta male

Paragoni di questo tipo non si possono fare, in quanto ogni anno ci sono nuovi standard che devono essere raggiunti. Sicuramente nessuna recensione è l'obiettività pura, ma secondo me quest'anno ha anche influito un po' di paura nelle riviste, che l'anno scorso sono state accusate di troppa soggettività nei confronti di Pes...

Cerco di interpretare il motivo x il quale QUASI TUTTE LE RIVISTE (tra le quali Dani cita "spaziogames") hanno "bacchettato" PES 2010: x come la vedo io,PES 2010 ha preso meno di PES 2009,NN xchè PES 2010 è meno bello e meno curato tecnicamente!!!!!!!!!!!!!!!!!...sarebbe "stupido" il recensore che sostiene questa cosa! :shock: Ma semplicemente xchè ancora nn ha risolto tanti "difettucci" che si porta dietro dalle passate edizioni. :roll: Purtroppo l'EVOLUZIONE di PES,dal capitolo PES5 al capitolo PES 2009 nn si è vista un granchè... :( e poi da come Seabass ha "pompato" PES 2010 alla vigilia,ci si sarebbe aspettati una votazione pari a 9,5/10!...o sbaglio??? E invece le riviste del settore hanno detto:"d'accordo,ci sono stati dei miglioramenti rispetto al passato,ma dalla RIVOLUZIONE annunciata alla vigilia c'è ancora un bel pò di strada da fare,caro Seabass" :roll:
Hai capito Dani?...mi sono spiegato in modo chiaro?...SPERO CHE ABBIANO CAPITO ANCHE E SOPRATTUTTO COLORO AI QUALI "RODE" SENTIR CRITICARE I DIFETTI DI PES DAL SOTTOSCRITTO!!! ;)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
ultras_italiano ha detto:
tommmy ha detto:
ma se pes non ti piace, prendi fifa e basta stare a rompere i cog...le palle
i portieri bisogna vedere a che livello sono stati giocati, perchè sai penso che a livello regolare siano piu schiappe del livello superstar!!! a me piace pes, e mi compro pes anche se tutte le recensioni di sto mondo gli danno 2!!!
il gioco puo non piacere a chi la recensito, ma a me gia piace della demo di pes, anche oggi o provato la demo di fifa per essere sicuro che non mi piace, neanche alla fine del primo tempo avevo gia meso dentro la demo di winning eleven perche fifa non mi diverto,un gioco del playstation cosa deve fare???
deve solo divertirti ed e innegabile che pes diverta piu di fifa!!

qua chi rompe i coglioni sei tu che vista la tua obbiettivita praticamente nulla non avresti diritto neanche a parlare...

ti sei risposto da solo se pes ti piace a preiscindere dalle recensioni dalla demo dai giudizi be allora tu si che sei un vero piccolo shingo!!! uno di quelli che compra a preiscindire ,uno che non sa ascoltare e che davanti alla verita risponde con un 'a prescindere da tutto a me pes diverte e divertira.. se le cose stanno cosi lasciti dire che non sei assolutamente costruttivo e la gente come te che da la possibilita a konami di tirar fuori una minestra riscaldata tutti gli anni e lo dico a malincuore perche pur possedendo fifa spero sempre che pes sia pronto a sorprendermi !!!

Io non capisco una cosa. I giochi servono a divertirsi, invece alla fine ovunque si fa, anche in un sito di fan, si finisce per litigare. La cosa non mi piace per niente. Pes è un gioco e ci deve far divertire! Basta litigare. Tutti possono dire quello che pensano e nessuno deve essere accusato per questo. Siamo proprio all'inizio di questa community, vi pare il caso di doverla rovinare subito? Tutti calmi e preparatevi per l'uscita di Pes 2010. Appena uscirà vi scannerete, ma nelle partite online! Spero di esser stato chiaro.

marco75 ha detto:
admin ha detto:
Dani ha detto:
Si ma infatti fai conto ke spaziogames diede 8,4 a pes2009 e ha dato 8,2 a pes 2010...mi pare molto strano solo x la differenza di grafica che c'è tra i due capitoli....e nn credo ke il resto sia peggiorato,anche perchè poteva solo migliorare...è ke sta gente sta male

Paragoni di questo tipo non si possono fare, in quanto ogni anno ci sono nuovi standard che devono essere raggiunti. Sicuramente nessuna recensione è l'obiettività pura, ma secondo me quest'anno ha anche influito un po' di paura nelle riviste, che l'anno scorso sono state accusate di troppa soggettività nei confronti di Pes...

Cerco di interpretare il motivo x il quale QUASI TUTTE LE RIVISTE (tra le quali Dani cita "spaziogames") hanno "bacchettato" PES 2010: x come la vedo io,PES 2010 ha preso meno di PES 2009,NN xchè PES 2010 è meno bello e meno curato tecnicamente!!!!!!!!!!!!!!!!!...sarebbe "stupido" il recensore che sostiene questa cosa! :shock: Ma semplicemente xchè ancora nn ha risolto tanti "difettucci" che si porta dietro dalle passate edizioni. :roll: Purtroppo l'EVOLUZIONE di PES,dal capitolo PES5 al capitolo PES 2009 nn si è vista un granchè... :( e poi da come Seabass ha "pompato" PES 2010 alla vigilia,ci si sarebbe aspettati una votazione pari a 9,5/10!...o sbaglio??? E invece le riviste del settore hanno detto:"d'accordo,ci sono stati dei miglioramenti rispetto al passato,ma dalla RIVOLUZIONE annunciata alla vigilia c'è ancora un bel pò di strada da fare,caro Seabass" :roll:
Hai capito Dani?...mi sono spiegato in modo chiaro?...SPERO CHE ABBIANO CAPITO ANCHE E SOPRATTUTTO COLORO AI QUALI "RODE" SENTIR CRITICARE I DIFETTI DI PES DAL SOTTOSCRITTO!!! ;)

Cell'hai con me? XD :lol:
Comunque torno a dire una cosa: i voti non possono essere ogni anno più alti dell'anno precedente, ma sono relativi ad una singola annata. Se così non fosse presumendo che Pes 3 abbia preso 9 Pes 2010 avrebbe dovuto prendere per forza 10.5/10 come minimo... Spero di essermi spiegato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,637
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_