Sondaggio - Quanti anni hai, pessaro ?

Quanti anni hai, pessaro ?


  • Votatori totali
    248

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
Non scomodando le leggende (SWOS), Winning eleven fu calcio totale. Tempi in cui "Erù Bomà" (Mbomà) faceva il bello ed il cattivo tempo in quella stramba lega giapponese in cui i cori recitavano: "Vissel Kobe uououo" e "Kashiwa Reisol!". Una lega lontana anni luce dal fantastico calcio italiano della seconda metà degli anni 90 dove nei campi di serie A si esibiva il lusso...Vi lascio con una citazione per chi saprà decifrarla: "saccapanominassa bonissima donkabilades"...
 
  • Like
Reactions: kris1984

bariale'

Esordienti
24 Novembre 2014
110
52
28
Quello non me lo ricordo..Ma le duecento lire fregate dal borsello me le ricordo bene :D
Comunque siamo coscritti anche di mese! Io 30 Gennaio '79
Ci avrai giocato sicuramente era quello sul cabinato basso alcune volte al posto della manovella c'era una rotella tu avevi sempre la squadra rossa con le prime squadre si segnava in diagonale anche da centro campo!!p.s io 21 gennaio...
 

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
42, gioco dai tempi di WinningEleven4 Final Edition....ah la mia Austria con Haas Polster e Vastic!
 

fabfabio

Primi Calci
24 Settembre 2012
16
8
3
PSN ID
greatkingrat77
40 tra venti giorni.
Gioco a PES, quasi senza soluzione di continuità, dai tempi della PS1 e dei cd comprati dal marocchino con telecronaca e menù in giapponese.
Altra citazione "katto ameroooo"...
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
47 appena compiuti. E ho iniziato a giocare a calcio solo 2 anni fa ( fifa 16 - pes 17 - pes 18 ).
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Tra un mese 39 anni. Iniziato credo nel 1999 sulla play 1con iss deluxe che poi è divenuto iss pro. Poi sempre nella versione giapponese winning eleven. Sono tornato a giocarci quest'anno dopo la delusione nel passaggio tra ps2 e ps3. Quindi era parecchio che ero digiuno di pes. Quest'anno mi ha riappassionato come i vecchi tempi
 

Outsider80

Esordienti
10 Dicembre 2016
167
69
28
37 pessaro da sempre! :) guardavo le votazioni...la stragrande maggioranza over 30...decisamente un gioco per bimbi grandi!!!:)
 
  • Like
Reactions: casde333

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
25 anni, ma gioco a pes da quando ne avevo 10.
Un mio cugino allora ventenne venne a trovarci dal sud italia (abito a milano), e vedendomi giocare a fifa 2002 mi disse: "ho io un gioco di calcio serio, domani te lo faccio provare".
Bastarono due partite, da quel momento tartassai i miei genitori per farmelo comprare.
Chi se la scorda più la scoperta della master, il primo giocatore acquistato partendo rigorosamente dalla porta: Francesco Toldo.
Ricordo che il giorno in cui diedi gli esami di quinta elementare (non esistono più da un secolo) per festeggiare la promozione tornai a casa e feci un mondiale con l'Italia. Per me era una festa ogni volta che accendevo la console, se non potevo giocare a calcio in cortile o guardare una partita in tv avevo pes.
E poi si arriva al presente, e ripenso a qualche giovedì fa. Di ritorno dal lavoro ho trovato in salotto la custodia di pes 2018, fresco di consegna del corriere, un giorno prima del previsto. È stata una sorpresa, ho sorriso come avrei fatto tanti anni fa, ad esempio quando la mattina di natale trovai una ps2 nuova di zecca, e una custodia con l'immagine del testone lucido di Pierluigi Collina.
Ogni singolo pes è per me pieno di storie e di ricordi, per questo credo che sia molto più di un gioco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: casde333

casde333

Esordienti
11 Luglio 2016
166
64
28
PSN ID
casde333
Dopo i primi 100 voti un dato è chiaro e credo anche sorprendente per molti di noi..
Gli over 30 sono più del 75% dei giocatori !

Non mi sento più solo :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,385
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze